WWE 2025 - EP. 1.366 - SMACKDOWN (2025-10-24)
Arena: Mullett Arena
Città: Tempe
Stato: Arizona
Nazione: United States of America
UP NEXT: CODY RHODES
Rhodes si sta dirigendo verso il ring, ma viene fermato da Jimmy Uso. Jimmy ringrazia Rhodes per quello che ha fatto per Jacob Fatu la settimana scorsa. Jimmy dice che sta cercando Drew McIntyre per quello che ha fatto a Fatu. Rhodes chiede se tutto va bene tra lui e suo fratello. Jimmy chiede come si sentirebbe. Rhodes dice di avere un fratello nel settore e che bisogna fare ciò che è meglio per sè stessi. Jimmy dice che parlerà con Nick Aldis e Rhodes dice che parlerà con McIntyre. Rhodes si dirige verso il ring.
RING SEGMENT: CODY RHODES
Rhodes dice al pubblico che possono parlare del suo avversario di sabato prossimo, Drew McIntyre. Dice di essersi sentito un pò in imbarazzo perché gli ha fatto qualcosa di insolito. Ha preso la cintura e l'ha usata per colpirlo in testa. Si chiede se debba scusarsi per questo. McIntyre lo interrompe e dice che non vuole le scuse o le giustificazioni di Rhodes. Chiede se la gente in Arizona acclamerà Rhodes e lo fischierà. Con tutte le prove che hano visto, acclameranno Rhodes e lo fischieranno? A questo punto, il pubblico è complice dei suoi crimini. Sono stati plagiati dalla propaganda del Rhodes aziendale. Qualunque cosa faccia, continuano a tifare per lui. Lo hanno fregato a Wrestlepalooza con gli arbitri. La settimana scorsa, gli hanno fregato la cintura. Loro continuano comunque a tifare per Rhodes. Poi dice che è stato fregato così tante volte, ma sabato prossimo porterà a termine la sua di storia. McIntyre vuole parlare di chi ha attaccato Jacob Fatu. È sempre lui, il capro espiatorio. Dice di odiare la famiglia, ma non è stato lui. E la pecora nera della famiglia, Jimmy? Suo fratello ha un altro match per il titolo. Forse sta prendendo spunto dal copione di sua moglie. Rhodes dice di averne abbastanza, invitando McIntyre a raggiungerlo sul ring. Lo scozzese scende dal tavolo dei commentatori, ma viene aggredito da Jimmy Uso. Ne nasce una rissa, sedata a fatica.
BACKSTAGE: DREW MCINTYRE
McIntyre dice ad Aldis non lo avrebbe mai ammesso al match per il titolo se avesse pensato che fosse colpevole dell'aggressione a Fatu. Jimmy attacca di nuovo lo scozzese e la sicurezza li deve separare di nuovo.
MATCH: MFT VS REY FENIX & SHINSUKE NAKAMURA
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, con diversi back and forth, Teardrop Suplex di Mateo! 1...2...No! Enzeguiri kick di Fenix, tag per Nakamura e giù una serie di calci alla figura ed al collo. Ginocchiata in corsa all'angolo! 1...2...No! Spinning Backdrop Suplex di Mateo. Tag per Tama ed Avalanche a segno. Blind tag di Fenix e Moonsault su Tama! 1...2...No! Superkick alla base del collo da parte di Fenix, che poi va di Crossbody! 1...2...ma Mateo dice di no! Scambio di colpi a quattro. Fuori ring, Corkscrew Splash di Fenix sui rivali. Sikoa distrae l'arbitro, permettendo così a Talla Tonga di disastrare Fenix sull'apron con una Chokeslam. Nel quadrato...Hidden Blade di Tama su Fenix!! 1...2...3!
BACKSTAGE: JIMMY USO
Nick Aldis parla con Jimmy e gli dice che questo non può più accadere. Jimmy dice che tutti sanno che McIntyre ha aggredito Fatu. Ha finito di occuparsi delle cose di Jey. Aldis dice che può organizzare una contesa per stasera. Jimmy dice che vuole combattere. Aldis dice che stasera avrà McIntyre in un incontro senza squalifiche.
BACKSTAGE: GIULIA
Giulia è al telefono, quando Chelsea Green ed Alba Fyre si presentano. La Green propone a Giulia di unire i loro due brand. Ricorda a Giulia di essere stata la prima e più longeva campionessa in carica degli Stati Uniti. Kiana James si presenta: dice alla Green che Giulia ha già diversi impegni, ricordando infine il suo incontro contro Tiffany Stratton.
MATCH: KIANA JAMES (W/GIULIA) VS KIANA JAMES
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Giulia distrae la Stratton fuori ring, con la James che l'afferra e la lancia contro le barricate. Al ritorno delle immagini, Running Kick della James! 1...2...No! Doppio Faceslam in corsa e tutte giù per terra. Scambio di colpi, serie di bracci tesi della Stratton, che poi va con una gomitata in capriola all'angolo. Alabama Slam della campionessa. Rolling Fireman's Carry Slam della Stratton, Prettiest Moonsault Ever a vuoto, Superkick della James e poi Falcon Arrow a segno! 1...2...No! Sul paletto, la Stratton abbatte la rivale, andando poi di Swanton Bomb. Prettiest Moonsault Ever questa volta a segno!!! 1...2...3! A fine match, Giulia aggredisce la Stratton, quando arriva Jade Cargill ad allontanare la minaccia giapponese, aiutando poi la Stratton a rialzarsi, riconsegnadole la cintura. Sembra finita, ma alla fine la Stratton viene cecchinata dalla Cargill con un braccio teso. Scatta un duro pestaggio da parte della Cargill. Quest'ultima infine guarda golosa il titolo e poi se ne va, soddisfatta.
UP NEXT: ILJA DRAGUNOV AND SAMI ZAYN
Sami Zayn si congratula con Dragunov per la settimana scorsa. Dragunov dice di rispettare molto Zayn, aggiungendo che continuerà con le Open Challenge. Zayn gli dice che le Open Challenge non sono uno scherzo. Le ha iniziate John Cena e lui le ha continuate. Devi andare in guerra ogni settimana e di conseguenza avere un bersaglio sul petto ogni singola settimana. Termina dicendo che deve lasciare tutto sè stesso sul ring ogni settimana.
BACKSTAGE: JADE CARGILL
Cathy Kelley le chiede il motivo per quello che ha appena fatto. La Cargill dice che il suo unico errore è stato pensare che la pazienza venisse premiata, ma non è così. Termina dicendo che punta al titolo femminile.
MATCH: ILJA DRAGUNOV (C) VS ???
Note: Open Challenge for the United States Championship
Prima del match, Dragunov dice che durante la convalescenza ha avuto molti alti e bassi estremamente devastanti. A volte, non vedeva la luce alla fine del tunnel. Una cosa che si sa di lui è che non si arrende. Dice che, grazie all'ossessione che ha nel cuore, è il campione degli Stati Uniti. Poi dice che difenderà il titolo con tutta la sua ossessione. Dice di aver vinto questo titolo contro un grande uomo come Sami Zayn e che continuerà con la tradizione delle Open Challenge. Dragunov dice ai suoi amici ed ai suoi nemici che il dolore li divertirà. Ed a rispondere alla Open Challenge è.....Aleister Black. Si parte. Dopo una breve fase di studio, Black distrae l'arbitro, permettendo a Zelina Vega di rifilare a Dragunov un Headscissors, mandandolo a sbattere contro le barricate. Calcione di Black dall'apron. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi, tutti giù per terra. Facewash di Dragunov e poi German Suplex. Un altro. Teardrop Suplex del russo! 1...2...No! Il campione sale sul paletto, la Vega lo distrae e Black fa cadere il rivale. Roundkick e poi German Suplex dello sfidante! 1...2...No! Jumping Big Boot di Dragunov, Axe Kick di Black! 1...2...No! Tiger Feint Clothesline di Dragunov e tutti giù per terra. Al ritorno delle immagini, Shotgun Dropkick dal paletto di Dragunov. Diving Back Senton di Dragunov! 1...2...No! Torpedo Moscow respinta da Black con un ginocchiata in salto, andando poi con un Brainbuster! 1...2...No! Improvvisa Torpedo Moscow di Dragunov!!! Ma il russo non riesce a chiudere per via del dolore. Tenta comunque la H Bomb, ma la Vega lo fa inciampare, venendo però vista dall'arbitro che l'espelle. Si presenta Damian Priest, Black si distrae ed appena si gira...viene colpito ancora dalla Torpedo Moscow!!! 1...2...3! And still...Priest sale sul quadrato e giù una scarica di mazzate su Black. Tenta un Con-Chair-To sul tavolo di commento, ma la Vega ritorna, acciecando Priest, salvando suo marito, portandolo quindi via in mezzo al pubblico.
BACKSTAGE: CARMELO HAYES
Cathy Kelley gli chiede cosa abbia causato questi problemi con Miz. Hayes dice che non rimprovererà Miz. Miz è un futuro Hall of Famer e gli ha insegnato tantissimo dentro e fuori dal ring. Ha superato il limite quando gli ha messo le mani addosso. Il vecchio lui avrebbe lasciato perdere, ma ora è cambiato. Ora sono pari. Hayes dice che ora può realizzare il suo destino. Tornerà sulla buona strada per essere "Him". Kit Wilson si presenta e dice a Hayes di guardarsi allo specchio e di svegliarsi. Sta avvelenando la mente delle persone. Dice che quello che sta dicendo è un crimine contro l'intelligenza emotiva. Hayes dice che lo vedrà sul ring la prossima settimana. Hayes se ne va. Wilson dice che lo smaschererà la prossima settimana.
BACKSTAGE: ILJA DRAGUNOV
Axiom e Nathan Frazer lo fermano e Frazer gli chiede di sfidarlo per un match titolato. Axiom si congratula con lui e gli chiede anche lui una possibilità al titolo. Dragunov afferma che la sfida è aperta a tutti, anche ai tag team. Dragunov se ne va. Arrivano Tommaso Ciampa e Johnny Gargano, dicendo che faranno la stessa cosa. Gargano consiglia loro di puntare a qualcosa di più piccolo. Axiom chiede a Gargano cosa sia successo. Pensava che volessero un incontro, ma forse sono spaventati. Candice LeRae dice che stanno sprecando il loro tempo ed i tre se ne vanno. Tama Tonga (senza facepaint) si avvicina ai Fraxiom, fa il gesto del taglio alla gola e se ne va.
BACKSTAGE: ALEXA BLISS AND CHARLOTTE FLAIR
Cathy Kelley parla loro della sfida lanciata da Bayley. Le due dicono che l'hanno visto. Nia Jax interrompe e dice che è così carino. Le due si comportano come migliori amiche, ma lei aspetta che una delle due pugnali l'altra alle spalle. Charlotte dice che anche lei era così, ma ora è andata avanti. La Jax dice di aver imparato ad essere una bulla dai migliori. Potrebbe abbracciarti con un braccio e pugnalarti con l'altro. La Bliss dice che se vuole ritrovare la vecchia lei, non è difficile. La Jax chiede se vuole dimostrarlo sul ring. La Bliss accetta la sfida.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: DREW MCINTYRE VS JIMMY USO
Note: No Disqualification match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, combattuta anche in mezzo al pubblico, Jimmy tira fuori l'inguardabile tavolo sponsorizzato da sotto il ring e lo fa scivolare in mezzo al quadrato, venendo poi colpito da McIntyre, che successivamente lo lancia contro le barricate. Lo scozzese domina questa fase dell'incontro. Enzeguiri kick di Jimmy, che cerca quindi un volo dalle barricate, ma McIntyre lo afferra e gli rifila un Overhead Belly to Belly Suplex. Nel quadrato, McIntyre colpisce Jimmy con una sedia. Mette Jimmy a sedere sulla sedia, carica la Claymore, ma alla fine Jimmy lo sgambetta direttamente contro la stessa sedia. Whisper in the Wind di Jimmy! 1...2...No! Sediate da parte di Jimmy. Il samoano apre il tavolo vicino ad un angolo, ma appena si gira, McIntyre gli rifila la Future Shock! 1...2...No! Tenta ancora la Claymore, ma Samoan Drop di Jimmy sul tavolo. Jimmy tenta un volo dal paletto, ma McIntyre gli lancia in faccia una sedia. E quindi...Claymore di McIntyre!!! 1...2...3! A fine match, McIntyre strozza Jimmy con la sedia, quando arriva Rhodes. Scatta la rissa tra i due, con McIntyre che viene lanciato infine nella postazione del time keeper. Rhodes ritorna nel quadrato per sincerarsi di Jimmy, ma appena si gira...viene centrato dalla Claymore di McIntyre!!! Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt