WWE 2025 - EP. 1.350 - SMACKDOWN (2025-07-04)
Arena: Paints Arena
Città: Pittsburgh
Stato: Pennsylvania
Nazione: United States of America
Note: La puntata è stata registrata il 30 giugno
BACKSTAGE: BLOODLINE
Vediamo l'arrivo della Bloodline all'arena a bordo di una macchina, "accolti" dall'incazzatissimo Jacob Fatu, che si libera prima di Tonga Loa e poi di JC Mateo, avventandosi quindi violentemente su Solo Sikoa. Fatu viene portato via di forza, redarguito quindi da Nick Aldis.
RING SEGMENT: CODY RHODES
Dice che prima di parlare di King of the Ring, vuole parlare di un fan tra il pubblico che sta combattendo contro la leucemia. Rhodes parla poi di ciò che la corona rappresenta. Dice di aver lasciato un pezzo di sé a Columbus contro Jey Uso. Ha lasciato un pezzo di sé in Arabia Saudita contro Randy Orton. Riguarda dove sono stati e dove stanno andando. Dice che insieme andranno al main event di Summerlam, dove affronterà John Cena. Si presenta Randy Orton: dice di aver detto a Rhodes che avrebbe fatto tutto il necessario per vincere in Arabia Saudita e che non avrebbe esitato. Dice che era pronto a risistemargli il cranio, ma di aver esitato. Rhodes invece no: ha premuto il grilletto. Orton dice di rispettarlo per questo. Chiede quindi a Rhodes di non sprecare questa opportunità per andare a Summerslam e fare il c*lo a John Cena. Si presenta Drew McIntyre: dice ai due che sembrano patetici. Quando l'energia del Maschio Beta ha preso il sopravvento sulla WWE? Dice grazie a Dio che l'Alfa è tornato. Poi dice ad Orton che ha perso perché ha esitato a calciare la testa di Rhodes. Ha perso la battaglia psicologica mesi fà, quando Rhodes ha parlato di quanto lo rispettasse, e poi è stato pugnalato alla schiena. McIntyre menziona di come qualcuno gli sia corso dietro come uno squalo che fiuta il sangue nell'acqua. McIntyre dice che Randy Orton, quell che prendeva a calci i membri della Hall of Fame, è morto. Poi rivolge la sua attenzione a Rhodes. Dice che vuole che vinca a Summerslam, così da poter diventare il prossimo campione WWE. Quindi dice che questo è il match che vuole. Ci sono voluti vent'anni per realizzarlo. Hanno carriere parallele. Poi dice che vuole essere lui a strapparglielo dalle mani. Lo scozzese dice che non esiterà...a differenza di altri. E per punizione, Orton gli assesta la RKO!!! Orton lascia il ring senza dire altro a Rhodes.
BACKSTAGE: CHARLOTTE FLAIR
Charlotte chiede a Nick Aldis se Tiffany Stratton l'ha scelta come avversaria per Evolution. Aldis dice che la Stratton può scegliere la sua avversario, ma intanto lei ha l'opportunità di un match per i titoli di coppia ad Evolution. Dice a Charlotte che sarà contro B-Fab e Michin ed il Secret Hervice. Alexa Bliss si presenta e dice che non devono essere amiche, ma che possono essere partner di coppia. Charlotte dice che non le piace condividere la scena. La Bliss dice a Charlotte che non è sotto i riflettori da un pò. Aldis dice a Charlotte che sta facendo ciò che è meglio per lei.
BACKSTAGE: DREW MCINTYRE
McIntyre dice ad Aldis che non ha intenzione di inveire e sbraitare. Dice che Orton lo ha colpito per primo e che lui vuole Randy Orton sul ring. Aldis dice che non può farlo perché ha lasciato l'edificio, ma che può farlo a Saturday Night's Main Event. Jacob Fatu si presenta e fissa McIntyre prima che questi se ne vada. Aldis gli dice che non può affrontare Solo Sikoa ed i suoi da solo, consigliandogli quindi di trovarsi un partner. Jimmy Uso si presenta, dicendo che Fatu ha ora un partner.
MATCH: A.BLISS & C.FLAIR VS B-FAB & MICHIN VS SECRET HERVICE
Note: Triple Threat Evolution Tag Team Championship Qualifying match
Dopo la fase iniziale di studio, la Niven travolge B-Fab e Michin fuori ring con una Cannonball. La Fyre non vuole essere da meno, facendo un volo e travolgendo chi le si trova sulla traiettoria. Al ritorno delle immagini, Back Senton a vuoto della Niven. B-Fab va di calci a ripetizione contro la Niven e la Flair. Chop Block di Charlotte su B-Fab. Blind tag della Bliss, tag per la Fyre, la Bliss si scatena sulle sue avversarie, concatenazione di tecniche fra le partecipanti. Tag di Charlotte, Spear sulla Niven e Diving Moonsault sul Secret Hervice. La Flair abbatte la Green giù dall'apron e nel mentre, la Bliss, che in precedenza si era presa il cambio....connette la Twisted Bliss!! 1...2...3!
PROMO: SMACKDOWN TAG TEAM DIVISION
Immagini di oggi. Aldis rimprovera i tag team per essersi intromessi nel match titolato della settimana scorsa. Ciampa dice che tutto quello che hanno fatto, è stato fatto per salvare la divisione tag. Gargano si lamenta del fatto che lui e Ciampa sono stati messi in un match improvvisato. Frazer dice che si sono divertiti a vederli perdere. Aldis organizza un match di coppia per i Fraxiom, che affronteranno Andrade e Rey Fenix. Poi dice che un membro di ogni team rimanente formerà una squadra di quattro persone e che andranno contro i Wyatt Sicks, mentre i membri non partecipanti, guarderanno il match con lui. Infine precisa che se i Wyatt vincono, torneranno a competere per i titoli di coppia.
MATCH: C.SABIN, M.FORD, HUMBERTO & J.GARGANO VS WYATT SICKS
Dopo la fase iniziale di studio ed una bella rissa generale, Ford cerca di colpire Rowan fuori ring con un volo dall'apron, ma il barbuto lottatore l'afferra e lo lancia verso Lumis, che lo centra poi con un Superkick. Al ritorno delle immagini, le cose non sono cambiate, con i Wyatt che dominano questa fase dell'incontro. Tag per Shelley, il quale rifila diversi colpi sui componenti dei Wyatt, interagendo persino con Gargano. Ford travolge Lumis e Gacy fuori ring con una spettacolare Somersault Senton. Nel ring, tag per Howdy, Uranage su Sabin, tag per Rowan, Sabin respinge un attacco all'angolo, andando poi di Tornado DDT. Tag per Garga....no, perchè quest'ultimo non vuole minimamente avere a che fare con Rowan. Running Crossbody di Rowan su Sabin e poi....Ironclaw Slam connessa!! 1...2...3!
RING SEGMENT: TIFFANY STRATTON
Dice che da quando è diventata campionessa, ha un bersaglio sulla schiena. La vendetta di Nia Jax non le ha permesso di essere la Last Woman Standing. Ricorda quindi che affronterà Jade Cargill a Summerslam. Quindi dice che difenderà il suo titolo anche ad Evolution. Dato che Iyo Sky ha potuto scegliere la sua avversaria, lo farà anche lei. Jade Cargill si presenta: dice che la Stratton è sembrata una campionessa mentre batteva Nia Jax e per questo le porta rispetto. Precisa però che mentre la Stratton si reggeva a malapena in piedi, lei si ergeva imponente (mmmhhh...) come Queen of the Ring. Dice poi alla Stratton che se sceglie male, non sarà a Summerslam. Dice che non importa chi affronterà: lei se ne andrà con il titolo. La Stratton dice che ha una sorpresa per tutti. Si presentaTrish Stratus. La Stratton dice di averla invitata perché hanno fatto coppia ad Elimination Chamber e si è chiesta cosa sarebbe stato Evolution senza la Stratusfaction. La Cargill dice che se la Stratton vuole scegliere la Stratus, non importa se si tratta di lei o di una leggenda da affrontare a Summerslam. La Stratus dice che non se l'aspettava. Poi ringrazia la Stratton, dicendo che Evolution significa molto per lei. Prima dovevano combattere per un singolo match sulla card. Ora invece hanno un'intera card di donne incredibilmente talentuose. Dice che le carriere sono fatte di momenti e la Stratton gliene ha regalato uno lasciandola lottare davanti ai suoi figli. Poi dice che i suoi figli non l'hanno mai vista campionessa. La Stratton dice che vuole chiarire una cosa: non sarà facile per la Stratus perché non siamo più nell'Attitude Era.
PROMO: BLOODLINE
Solo Sikoa è seduto davanti ad un tavolo, con JC Mateo e Tonga Loa dietro di lui. Augura quindi buon compleanno all'America da parte del loro campione degli Stati Uniti. Dice che spera che abbiano pronti i fuochi d'artificio perché stanno per festeggiare. Sikoa presenta il nuovo membro del gruppo, Tala Tonga. Dice che sono più forti e pericolosi che mai. Poi dice che se Jacob Fatu vuole intromettersi nei loro affari, dice a Loa e Tala di rimanere nel backstage, perché se ne occuperanno lui e Mateo. Termina dicendo che ora la sua famiglia è al completo.
BACKSTAGE: TRISH STRATUS
Jade Cargill ferma la Stratus che sta camminando nel backstage. Dice che a quanto pare ha un match per il titolo ad Evolution e le piace. Quindi dice che se vincerà, la vedrà a Summerslam. La Stratus dice sicura che la vedrà a Summerslam. Ma attenzione! Naomi attacca la Cargill da dietro con la valigetta! Naomi dice alla Cargill che avrebbe dovuto procedere con cautela, per poi andarsene con tanto di risata super diabolica. Aldis si presenta per controllare la Cargill, con quest'ultima che dice al GM di darle Naomi.
MATCH: ANDRADE & REY FENIX VS FRAXIOM
Dopo la fase iniziale di studio, multiplo e ripetuto attacco aereo dei Fraxiom sui rivali fuori ring. Al ritorno delle immagini, combo Brainbuster + Enzeguiri Kick dei Fraxiom su Fenix! 1...2...No! DDT volante di Fenix su Axiom. Tag per Andrade e per Fenix, col messicano che ne ha per entrambi i componenti del tag avversario. Triple Rolling Suplex di Andrade su Frazer. Tag per Fenix e Frog Splash a segno! 1...2...No! Fenix sale sul paletto, ma viene colpito da un calcio volante di Frazer. Blind tag di Axiom e Chasing the Dragon connessa dai Fraxiom! 1...2...ma Andrade interrompe il conteggio! Al ritorno delle immagini, tag di Andrade, Release German Suplex di Fenix e poi Running Meteora all'angolo su Frazer! 1...2...No! AndradeSault connesso! 1...2...ma Axiom dice di no! Tag di Axiom, Spanish Fly di Axiom e poi Phoenix Splash di Frazer!!! 1...2...ma Fenix dice di no in maniera molto spettacolare ed artistica! Concatenzione di colpi tra i quattro...che porta al The Messagge di Andrade su Frazer!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: DAMIAN PRIEST
Priest vede Aleister Black e gli dice che sta cercando proprio lui. Dice che vuole parlare di R-Truth. Black dice che è finita, ma Priest replica che Truth non la vede così, perché hanno un match la prossima settimana a Smackdown. Black dice che pensa che Priest stia incastrando il suo amico, ma lui è il "buono", quindi non lo farebbe. Dice quindi a Priest che Truth sarà vittima di violenza. Priest chiede chi ha detto a Black che lui era il "buono", chiedendogli anche chi ha detto a Black che Truth sarà vittima di violenza.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: JACOB FATU & JIMMY USO VS JC MATEO & SOLO SIKOA
Dopo la fase iniziale di studio, Spinning Uranage di Sikoa su Sikoa. Al ritorno delle immagini, la Bloodline continua a tiranneggiare questa fase della contesa. Jimmy tenta una reazione, ma Mateo gli fa capire con le cattive che non è serata. Samoan Drop di Jimmy su Mateo. Tag per Fatu e per Sikoa: cazzottoni e poi Back Senton di Fatu. Avalanche e poi 10 Headbutt all'angolo. Handspring Moonsault di Fatu! 1...2...No! Running Hip Attack su Mateo e su Sikoa agli angoli. Swaton Bomb di Fatu su Sikoa! 1...2...ma Mateo dice di no! Superkick e poi Suicide Dive di Jimmy su Mateo, Suicide Dive di Fatu su Sikoa, Superkick di Fatu, Impaler DDT e poi...Double Jump Moonsault!!! 1...2...3! A fine match, Fatu tenta un Diving Splash su Sikoa sul tavolo di commento, ma arriva Tala Tonga che lo prende dal paletto, rifilandogli una Chokeslam. Jimmy colpisce Tala, ma arriva Tonga Loa a dar man forte al fratello. Big Boot di Tala su Jimmy. Tour of the Island di Mateo su Jimmy!!! Samoan Spike di Sikoa su Fatu tenuto fermo!!! Fatu viene portato fuori ring e schiantato con una Tripla Powerbomb sul tavolo di commento dagli scagnozzi di Sikoa. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt