WWE 2025 - EP. 1.675 - RAW (2025-06-30)
Arena: Paints Arena
Città: Pittsburgh
Stato: Pennsylvania
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Sami Zayn, Penta, Sheamus e del New Day.
RING SEGMENT: RHEA RIPLEY
Dice che ora che il Judgment Day è alle spalle, si chiede cosa le riserva il futuro. Dice che, con Evolution alle porte, deve rimettere a posto le sue priorità. Si presenta Iyo Sky: dice alla Ripley che si sbaglia su di una cosa: non è al top. Non senza il titolo. Poi dice che, poiché ha il titolo, Adam Pearce dice che può scegliere contro chi difendere il titolo ad Evolution. Poi dice che vuole difendere il titolo contro la migliore e questo significa difenderlo contro Rhea Ripley. La Ripley dice alla Sky che non ha altro che rispetto per lei. Ma se questo è ciò che vuole, allora vuole che la Sky sappia che non si fermerà davanti a nulla pur di riconquistare il titolo. Infine dice che se questo è ciò che la Sky vuole, allora l'avrà. Ad Evolution, Rhea Ripley contro Iyo Sky per il titolo.
BACKSTAGE: DOMINIK MYSTERIO
Dominik incoraggia Finn Balor e JD McDonagh che si stanno dirigendo verso il ring, quando si presenta AJ Styles. Dominik gli mostra il certificato medico. Quindi gli dice che Adam Pearce ha detto che se Styles lo tocca prima che sia autorizzato a lottare, non otterrà il suo match titolato. Styles guarda il certificato e dice che Domini è uno stupido. Infine, gli dice che prenderà il titolo e che lo colpirà così tanto, che alla fine avrà bisogno di un vero certificato medico. Dominik mostra il certificato, gli ribadisce il concetto che non lo può toccare e se ne va.
MATCH: JUDGMENT DAY VS NEW DAY (C)
Note: World Tag Team Champhionship match
Dopo la fase iniziale di studio, dominata dal New Day, Diving Crossbody di McDonagh su Woods! 1...2...No! Kingston impedisce a McDonagh tirando giù Balor dal paletto poco prima del tag. Cambio per Kingston e Tomahawk Chop dal paletto a segno! 1...2...No! Tag per Woods, scambio di colpi, Facebuster outtanowhere di McDonagh, tag per Balor, che ne ha per entrambi gli avvesrari. Elevated elbow drop su Kingston! 1...2...No! Slingblade di Balor, Double Stomp di Kingston, tutti giù per terra. Tag per Woods e per McDonagh, Asai Moonsault dell'irlandese, attacco dal paletto respinto dal rivale, tag per Balor, McDonagh tiene fermo Woods, erroneo Coupe de Grace di Balor su McDonagh!!! Roll-up su Balor! 1....2...No! Tag per Kingston...e Midnight Hour connessa dal New Day!!! 1...2...Noooo! Non visto dall'arbitro, Woods sull'apron colpisce Balor col titolo! 1...2...No! Balor manda Kingston a sbattere contro Woods al paletto, tag per Mcdonagh e Spanish Fly connesso! 1...2...ma Woods dice di no! Kingston a vuoto con una Plancha fuori ring, subendo quindi uno Slinblade da Balor, tag per Balor, Moonsault di McDonagh e quindi Coupe de Grace su Woods!!! 1...2...3! And new...
BACKSTAGE: BAYLEY
Intervistata da Jackie Redmond, Bayley dice di essere ancora concentrata sul titolo Intercontinentale. Dice che dovrebbe essere la nuova campionessa, ma Lyra Valkyria si è intromessa nella sua contesa. Proprio quest'ultima si presenta e dice che Bayley non le parlerà, né le risponderà ai messaggi, ma le può parlare. Bayley non vuole che si scusi con lei. La Valkyria dice invece che voleva scusarsi con lei. Vuole che Bayley torni a com'era prima di Wrestlemania. E' una persona diversa. Dice che è una questione personale tra lei e Becky Lynch. Bayley dice che è una questione personale tra loro e che lo è da dieci anni. Adam Paerce si presenta e dice che sistemeranno la questione sul ring stasera, per vedere chi è la contendente numero uno al titolo della Lynch.
BACKSTAGE: SHEAMUS
Sheamus si scalda per il suo incontro, venendo salutato nel mentre dall'Alpha Academy.
STAGE: GRAYSON WALLER
Intervistato da Byron Saxton, Waller dice che sta cercando di smuovere le acque. La verità è che non è qui per perdere tempo a parlare di Austin Theory. Poi dice che vuole esprimere solidarietà al New Day. Dice di essere scioccato che abbiano perso i titoli di coppia. Dice che i sosia di Hornswoggle hanno trovato la loro pentola d'oro. Dice che la gente ha voltato le spalle al New Day. Li fischiano solo perché si sono presi cura l'uno dell'altro, escludendo Big E dal gruppo. Era un peso morto sulle loro spalle e hanno avuto successo. Possiamo imparare dai New Day, soprattutto lui.
PROMO: AMERICAN MADE
Immagini di oggi. Chad Gable dice ai suoi che ha bisogno di loro per mandare avanti le cose. Adam Pearce si presenta ed augura a Gable il meglio per la sua guarigione. Poi chiede se questo significa che non vedremo nemmeno El Grande Americano. Gable dice che ha un'agenda fitta, ma non si sa mai. Gable dice poi ai suoi di non far calare il successo degli American Made. Brutus dice che si sentirà perso senza di lui e Gable dice loro di ascoltare Ivy Nyle. Intanto, anche questa settimana, vediamo Ludwig Kaiser osservare da dietro...
BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND NICK ALDIS
I due GM discutono tra loro, quando Finn Balor e JD McDonagh si presentano. Balor dice di avere un'idea per i titoli di coppia femminili. Dice che Raquel Rodriguez ha fatto un ottimo lavoro vincendo e difendendo i titoli. Non dovrebbero privarla dei titoli, ma trovarle invece una nuova partner, suggerendo Roxanne Perez. Pearce dice che che lo permetteranno, ma ad una condizione. Aldis dice che dovranno dimostrare di essere degne campionesse: ad Evolution, difenderanno i titoli contro un team di Raw, di Smackdown e di NXT. Balor accetta l'accordo. Aldis dice a Pearce che sono sulla stessa lunghezza d'onda, con Pearce che dice...per ora...
MATCH: RUSEV VS SHEAMUS
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Powerslam fuori ring di Sheamus, con l'irlandese che rientra nel quadrato. Rusev rientra al 7. Sheamus carica verso l'angolo, ma va invece ad impattare contro il ring post, con Rusev che inizia a percuotere duramente e ripetutamente l'avversario. Scambio di colpi, braccio teso all'angolo e poi Irish Curse Backbreaker di Sheamus, che poi va con un Knee Drop dal paletto alla Ivan Koloff! 1...No! Rusev sguscia via dai 10 Beats of the Bodhran, Spinning heel kick e poi Fallaway Slam del bulgaro! 1...2...No! Superplex di Rusev, tutti giù per terra. Fuori ring, Sheamus spedisce Rusev contro gli scaloni, si ritorna sul quadrato, dove Sheamus travolge l'avversario con un braccio teso dal paletto! 1...2...No! Reazione di Rusev, ma improvvisa White Noise di Sheamus! 1...2...No! Scambio di colpi, Powerslam di Sheamus, che poi va con i 10 Beats of the Bodhran. Sheamus carica il Brogue Kick, parte, a vuoto, Roundkick di Rusev, un altro, Pump Knee di Sheamus, un altro! 1...2...No! Uranage di Rusev, Jumping Side Kick del bulgaro...che poi applica l'Accolade!!! Ma Sheamus si solleva con Rusev sopra, i due finiscono fuori ring...Brogue Kick di Sheamus!!! I due rientrano nel quadrato giusto in tempo prima del 10 dell'arbitro. I due si scambiano colpi all'angolo sull'apron, Rusev colpisce Sheamus agli occhi, toglie la protezione da un tenditore e ci manda a sbattere Sheamus. Superkick di Rusev!! 1...2...3!
PROMO: ADAM PEARCE AND NICK ALDIS
I due GM parlano di Evolution. Dicono che ci sarà una Battle Royal, dove la vincitrice si aggiudicherà un match per il titolo a Clash in Paris.
BACKSTAGE: AMERICAN MADE
Intervistata da Jackie Redmond, Ivy Nyle dice che hanno molto lavoro da fare. Poi dice che parteciperà alla Battle Royal di Evolution. Improvvisamente, El Grande Americano (che da oggi si chiamerà "Ludwig Kaiser con la maschera") si presenta ed annuisce prima di andarsene. La Nyle dice alla Redmond di non commentare ciò che hanno appena visto (appunto...). La Redmond si avvicina quindi a Sami Zayn, ma prima che possa proferire parola, Zayn viene attaccato da Karrion Kross, che poi colpisce Zayn con un tubo al costato. Arrivano diverse persone per interropere la scena, con Kross che se ne va.
STAGE: STEPHANIE VAQUER
Intervistata da Byron Saxton, le chiede della Battle Royal di Evolution. La Vaquer dice di essere entusiasta della notizia perché è un'opportunità incredibile per lei. Non è venuta a Raw per essere seconda. È venuta qui per essere La Primera. Saxton le chiede quale campionessa sceglierebbe se vincesse. La cilena dice di rispettare tutte, ma che affronterà Iyo Sky o Rhea Ripley. Dice di aver conquistato titoli in tutto il mondo. Fa parte di ciò che è. Termina dicendo che non si fermerà finché non diventerà campionessa della WWE.
RING SEGMENT: GUNTHER
Gunther dice di essere venuto qui per parlare di Goldberg. È rimasto colpito dal video che metteva in risalto i suoi momenti migliori. Era violento e distruttivo. Proprio come i suoi incontri, era riassunto in tre minuti. Goldberg ha tutto il diritto di affermare di essere l'uomo più temuto della sua generazione. Gunther dice di non aver paura di questo Goldberg. È un cinquantottenne che cerca di vivere di soldi. Non è in grado di togliergli il titolo. Dice che se la prenderà comoda, lo surclasserà e lo farà saltare in aria davanti a tutti i suoi cari. Dice di aver sentito Goldberg dire che non gli piacciono i bulli. Peccato che lui abbia incontrato il bullo più grande in circolazione. Lui farà il bullo con Goldberg e lo malmenerà come un pezzo di m*rda. Non c'è niente che lui possa fare. E dopo Goldberg, chi sarà il prossimo? Seth Rollins si presenta con Paul Heyman. Gunther dice che, a giudicare dall'espressione di Heyman, sembra che sia contento di aver viaggiato così tanto per non ottenere nulla. Rollins dice che Gunther non sta prestando attenzione. Se avesse prestato attenzione, avrebbe capito. Non sono andati a Night of Champions per incassare il titolo contro John Cena. Ha detto per due anni che, fino a quando non avesse avuto fiato, CM Punk non sarebbe diventato campione del mondo. Hanno volato dall'altra parte del mondo per farlo. Allo stato attuale, questo contratto sarebbe stato un assalto totale ad entrambi i titoli del mondo. Ma attenzione! Arriva CM Punk! Scambio di colpi con Rollins, fino a quando Rollins non scappa in mezzo al pubblico...dove viene però sorpreso da LA Knight! Scambio di colpi, fino a quando Rollins non si estranea dalla lotta anche qui. Intanto, nel ring, Punk spinge Gunther, facendolo finire sedere a terra.
BACKSTAGE: JUDGMENT DAY
Il gruppo festeggia con tutte le cinture. Raquel Rodriguez chiede se sostituiranno Liv Morgan, dato che è in riabilitazione. Finn Balor dice che non la sostituiranno. Ci vorrà del tempo per la riabilitazione. Dice che vuole che la Rodriguez sia ancora campionessa. Balor chiede agli altri di votare per aggiungere Roxanne Perez al gruppo. Lui e McDonagh votano sì. Dominik dice che deve parlare prima con la Morgan, ma Balor gli dice di votare. Dominik dice che è un "supposto sì". La Rodriguez dice alla Perez di mantenere la sua parte dell'accordo. La Perez dice che farà tutto il necessario mentre la Morgan è fuori. Termina dicendo che si vendicherà di Kairi Sane per aver infortunato la Morgan.
MATCH: BAYLEY VS LYRA VALKYRIA
Note: Number One Contender's match for the Women's Intercontinental Championship
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Stunner alle corde di Bayley, con la Valkyria che finisce fuori ring. Nel quadrato, Bayley tenta un Superplex e lo manda a segno! Doppio schienamento! 1...2...No! Saito Suplex di Bayley, che poi va con una gomitata volante con partenza dagli scaloni. Nel ring, Swinging Neckbreaker della Valkyria! 1...2...No! Sunset Flip Powerbomb contro l'angolo di Bayley! 1...2...No! Gutwrench Powerbomb della Valkyria! 1...2...No! Scambio di colpi, scambio di schienamenti rapidi...fino a quando non si arriva ad un doppio schienamento!! 1...2...3! Ma le due se le continuano a dare anche dopo la fine del match, finendo per risseggiare anche in mezzo al pubblico, dovendo essere divise a forza.
BACKSTAGE: CM PUNK
Jackie Redmond gli chiede cosa sia successo poco fà. Punk dice che le ginocchia di Seth Rollins non funzionavano così bene da un anno a questa parte. Sa che non bisogna scherzare con lui. Punk si avvicina poi a LA Knight, suggerendogli di mettersi in coda per Rollins. Knight dice che è lui la linea quando si tratta di Seth Rollins.
UP NEXT: SAMI ZAYN
Zayn sta venendo controllato. Penta si presenta e gli chiede se sta bene. Zayn dice che sta bene, dando appuntamento a Penta sul ring.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: BRON BREAKKER & BRONSON REED VS PENTA & SAMI ZAYN
In Gorilla Position, Paul Heyman dice a Bronson Reed che Seth Rollins sta preparando il piano B sull'aereo. Arriva Bron Breakker, il quale dice che il piano per lui è quello di annientare tutti. Dopo la fase iniziale di studio, doppia Somersault Plancha di Penta e Zayn sui rivali fuori ring. Nel quadrato, Front Powerslam di Reed su Penta. Tag per Breakker e giù colpi. Tag per Reed, Enzeguiri kick di Penta, tag per Zayn e giù colpi all'angolo. Prova ad abbattere Reed con dei bracci tesi, ma non ci riesce. Top Rope Clothesline di Zayn, Breakker a vuoto con un attacco ed entrambi vengono travolti dall'Arabian Press di Zayn, una tecnica tanto cara a Sabu. Sul paletto, Sunset Flip Powerbomb di Zayn su Reed! 1...2...No! Death Valley Driver di Reed! 1...2...No! Tag per Breakker, Bodyblock di Reed, Zayn finisce fuori ring, dove viene travolto dal braccio teso volante di Breakker dall'apron. Nel ring, dura irish whip all'angolo da parte di Breakker. Un'altra. Tag per Reed e Headbutt su Zayn. Tag per Breakker, respinto, tag per Reed, respinto, tag per Breakker, tag per Penta, Diving Crossbody, Slingblade, Superkick, Handstand Hesitation Dropkick e poi Sacrifice sui rivali. Tornado DDT su Breakker! 1...2...No! Heyman distrae l'arbitro salendo sull'apron, Reed colpisce Penta sul paletto, Frankensteiner di Breakker, tag per Reed, Powerbomb di Reed! 1...2...ma Zayn dice di no! Tsunami a vuoto di Reed, tag per Breakker, tag per Zayn, Exploder Suplex contro l'angolo, carica l'Helluvakick, ma braccio teso volante di Breakker, che carica la Spear, ma Big Boot di Zayn! 1...2...ma Reed dice di no! Suplex di Zayn su Reed con l'aiuto di Penta da fuori ring...Spear di Breakker su Zayn!!! 1...2...3! A fine match, Spear anche su Penta!!! Reed tenta lo Tsunami su Zayn, ma parte la theme song di Jey Uso! Sediate si abbattono su Breakker fuori ring. Superkick e poi sediata su Reed. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt