WWE 2025 - EP. 1.349 - SMACKDOWN (2025-06-27)
Arena: Kingdom Arena
Città: Riyadh
Stato: -
Nazione: Saudi Arabia
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Tiffany Stratton, Nia Jax, Zelina Vega, Giulia, Jade Cargill, Asuka e degli Street Profits.
RING SEGMENT: CODY RHODES
Rhodes compie il suo ingresso, sta per parlare, quando Randy Orton lo anticipa, raggiungendolo sul quadrato: dice che prima di iniziare a parlare di ciò di cui vuole parlare con Rhodes, chiede ai presenti se hanno visto Raw, se hanno visto Cody Rhodes contro Jey Uso. Orton dice che è un candidato per il match dell'anno. Il collegamento però salta a causa di problemi tecnici. Diverso tempo dopo, Michael Cole e Wade Barrett ricompaiono sul video, dicendo che ci sono stati dei problemi nell'arena.
UP NEXT: JC MATEO
Solo Sikoa raggiunge Mateo in Gorilla Position, dicendogli che non possono dare a Jimmy la possibilità di tornare dalla famiglia. Vuole che mostri cosa significa non avere una famiglia. Sikoa termina dicendo che tutti capiranno che sono solo all'inizio.
MATCH: JC MATEO (W/SOLO SIKOA) VS JIMMY USO
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, dominata da Mateo, Enzeguiri kick di Jimmy, che carica poi un Suicide Dive, ma Sikoa glielo impedisce mettendosi davanti. Mateo prende Jimmy e lo manda a sbattere contro il ring post. Nel quadrato, Spinning Backdrop Suplex di Mateo. Jimmy tenta un volo dalla seconda corda all'angolo, Mateo però lo blocca al volo e lo schianta al tappeto con una Spinning Sideslam. Standing Moonsault di Mateo! 1...2...No! Whisper in the Wind di Jimmy e tutti giù per terra. Enzeguiri kick di Jimmy e poi Running Hip Attack a segno. Superkick e Mateo finisce fuori ring. Suicide Dive questa volta a segno da parte di Jimmy. Non visto dall'arbitro distratto, Jimmy viene a sua volta distratto da Sikoa, sale comunque sul paletto, spicca il volo, atterra in piedi rotolando poi via...con Mateo che connette poi con la Tour of the Island!!! 1...2...3! A fine match, Sikoa propone un abbraccio per (ri) accogliere Jimmy in famiglia, ma Jimmy gli rifila invece uno schiaffone. Mateo lo colpisce alle spalle, Sikoa è pronto a sferrare il Samoan Spike, ma invece arriva Jacob Fatu a salvare Jimmy. Si sbarazza facilmente di Mateo, con Sikoa che rotola fuori ring. Double Jump Moonsault di Fatu su Mateo!!! Fatu e Jimmy si guardano, Sikoa tenta di approfittare del momento, ma si becca invece un Superkick di Jimmy.
BACKSTAGE: DIY
Gargano e Ciampa parlano con la divisione tag team di come debbano guidare la divisione che hanno costruito, aggiungendo che sono qui per proteggere la loro divisione. Ciampa dice che se i Wyatt vincono stasera, non otterranno i titoli di coppia per un pò. Nick Aldis si presenta. Ciampa gli dice che stanno cercando di proteggere la divisione tag team di cui non gli importa perché ha dato ai Wyatt un match per i titoli di coppia. Aldis dice che farà qualcosa. Andrade si presenta ed Aldis gli chiede se vuole trovare un partner di coppia per affrontare i DIY stasera. Andrade accetta. A Ciampa invece, l'idea non piace proprio.
MATCH: GIULIA VS ZELINA VEGA (C)
Note: Women's United States Championship match
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Giulia da fuori ring sgambetta la Vega sull'apron e poi le rifila una Neckbreaker. Shotgun Dropkick dal paletto di Giulia! 1...2...No! Fuori ring, la Vega proietta l'avversaria contro gli scaloni, per poi centrarla in pieno con una Running Meteora. Nel quadrato, particolare variante della Facebreaker da parte della Vega, che poi manda a segno una Diving Meteora dalla seconda corda all'angolo! 1...2...No! Super Double Underhook Suplex di Giulia...Code Red della Vega!!! 1...2...ma Giulia tocca la corda con la punta del piede! Diving Moonsault della Vega a vuoto, Running Knee di Giulia a segno e quindi...Northern Lights Bomb connessa!!! 1...2...3! And new...
BACKSTAGE: CHARLOTTE FLAIR
La Flair cammina nel backstage, quando incontra Alexa Bliss. Charlotte dice di non voler parlare di quello successo la settimana scorsa. La Bliss dice che sembrava che avesse bisogno del suo aiuto. Charlotte dice che non sta cercando amici. La Bliss dice che potrebbero stare dalla stessa parte ed essere alleate di comodo.
RING SEGMENT: ASUKA/JADE CARGILL FACE-TO-FACE
Wade Barrett introduce le due finaliste del torneo Queen of the Ring, ovvero Asuka e Jade Cargill. Barrett chiede alla Cargill cosa la renda così sicura di vincere. La Cargill dice che quando la gente vede Asuka, si innervosisce. Lei invece vede un'opportunità per dimostrare perché è venuta qui. Dice quindi di avere uno scopo: a Summerslam, non ha intenzione di conquistare il titolo, ma ha intenzione di conquistare l'intero dannato trono. Asuka dice alla Cargill che è forte, ma la potenza non è tutto. Dalla sua, dice di avere abilità ed esperienza. Si presenta Naomi: dice che le due possono anche combattere per la corona, ma lei ha tutto il potere dalla sua. Può fare quello che vuole. Forse incasserà dopo il match di stasera. Forse aspetterà che una di loro combatta per il titolo. Dice poi alla Cargill che lei detesta il fatto che lei abbia il potere di toglierle tutto, proprio come le ha tolto il titolo di campionessa di coppia e mesi di carriera. Le dà puro piacere pensare a quanto sarebbe dolce rovinare la serata più importante della sua carriera. La Cargill vede rosso, s'avventa verso Naomi sull'apron, ma nel farlo abbatte Asuka, che non prende bene il fatto, colpendo poi la Cargill con una sequela di calci, per pòi andarsene.
BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND NICK ALDIS
I due GM parlano del fatto di avere alcuni dettagli da chiarire sui titoli di coppia femminili. Aleister Black si presenta e dice di volere un match, dopo che la settimana scorsa gli era stato impedito di averlo. Arriva invece Truth che gli si piazza davanti, dicendo a Black di fare retromarcia. Dice che vuole John Cena, subito. Pearce dice a Truth di calmarsi. Truth vuole sapere se Aldis lo aiuterà. Aldis dice che Cena è qui per Punk, non per lui. Truth dice di non preoccuparsi, per poi andarsene. Aldis dice a Black che si occuperanno della sua proposta, con Black che sembra invece più interessato ad avere nuove spiegazioni da Truth...
MATCH: DIY VS ANDRADE & ???
Ed il partner misterioso di Andrade si rivela essere......Rey Fenix! Dopo la fase iniziale di studio, Fenix ed Andrade travolgono i rivali fuori ring con un doppio volo d'angelo. Nel quadrato, Fenix non s'avvede di un blind tag avversario, con Gargano che lo centra in pieno con una Slingshot Spear. Tag per Ciampa, Running Meteora all'angolo di Gargano e Running Knee di Ciampa sempre all'angolo! 1...2...No! Reazione di Fenix con una rapida cartucciera di calci e tutti giù per terra. Fenix va per dare il tag ad Andrade, ma invece quest'ultimo viene tirato giù dall'apron da Gargano. Running Knee alla base del collo da parte di Ciampa su Fenix! 1...2...No! Scambio di colpi tra Fenix e Ciampa, concluso con un Top Rope Running Kick da parte di Fenix. Tag per Gargano e per Andrade: Clothesline e poi Dragon Screw di Andrade su Gargano, Flying Forearm su Ciampa, Running Meteora a vuoto di Andrade, Gargano prova ancora la Slingshot Spear, ma Andrade lo blocca, rifilandogli quindi una combo. Reverse Tornado DDT di Andrade! 1...2...No! Tag di Ciampa, Diving Moonsault di Andrade a vuoto e Shatter Machine dei DIY! 1...2...No! Triple Rolling Suplex di Andrade, tag per Fenix e Frog Splash a segno! 1...2...No! Scambio di colpi, tag di Andrade e di Gargano, Superkick di quest'ultimo su Fenix, Big Boot di Andrade su Gargano, Big Boot di Ciampa su Andrade, Superkick di Fenix su Ciampa e tutti giù per terra. Running Meteora all'angolo di Andrade su Gargano, andando poi di Moonsault dal paletto! 1...2...No! Intanto Fenix elimina l'intruso Ciampa dal quadrato. Blind tag di Fenix, che sorprende Gargano con un German Suplex partendo da una posizione di Diving Moonsault! 1...2...No! Fenix si carica Gargano in posizione di Muscle Buster, Ciampa spinge giù Andrade dal paletto evitando una combo avversaria e Small Package di Gargano su Fenix! 1...2...No! Reversrana di Gargano su Fenix, tag per Ciampa e combo Fairytale Ending + Superkick! 1...2...No! Project Ciampa a segno! 1...2...ma Andrade dice di no! Spinning back elbow di Andrade su Gargano, attacco all'angolo a vuoto di Ciampa, Slingshot Rotation Kick di Fenix, tag per Andrade, Muscle Buster Driver di Fenix e quindi...The Message di Andrade!!! 1...2...3!
RING SEGMENT: R-TRUTH
Dice di essere Ron Killings. Lui è la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità. Dice poi a John Cena che lo vuole subito sul quadrato. Ma invece di Cena, alle sue spalle spunta Aleister Black...che lo centra in pieno con la Black Mass!!!
UP NEXT: STREET PROFITS
Byron Saxton chiede del loro piano di gioco per l'incontro che sta per cominciare. Montez Ford chiede quando è stata l'ultima volta che hanno vinto i titoli di coppia. Quattro anni. Hanno dovuto affrontare il fuoco per tornare in cima alla montagna. Qualsiasi tag team avversario è pazzo a pensare di vincere contro di loro. Angelo Dawkins dice che i Wyatt sono la loro unica minaccia e che se ne stanno per occupare. Arriva B Fab, il quale dice loro che, se necessario, coprirà loro le spalle.
BACKSTAGE: ALEISTER BLACK
Black viene fermato da Damian Priest. Quest'ultimo gli chiede se si sente in forma in questo momento. Black risponde a Priest che se è suo amico gli dirà di stare alla larga. Dice poi che il debito è stato pagato. Priest dice a Black di parlargli la prossima volta, perché il pagamento sarà diverso. Black dice di essere sicuro che sarà così e se ne va. Si presenta Carmelo Hayes: dice a Priest che se fosse stato lui, si sarebbe fatto gli affari suoi. Dovrebbe lasciare che R-Truth si occupi delle sue cose prima che diventi una vittima. Priest gli dice di andarsene.
MATCH: WYATT SICKS VS STREET PROFITS (C)
Note: WWE Tag Team Championship match
Dopo la fase iniziale di studio, Spinebuster di Lumis e Standing Shooting Star Press di Gacy su Ford! 1...2...ma Dawkins dice di no! Intanto a bordoring, si presentano gli altri tag team di Smackdown. Nel quadrato, Handspring Clothesline di Gacy su Ford. Tag per Lumis, Bodyslam e poi Falling Double Axehandle a segno! 1...2...No! Tag per Gacy ed Assisted Hip Toss di Lumis su Gacy direttamente su Ford! 1...2...No! Braccio teso di Lumis, tag per Gacy e giù colpi, tag per Lumis e combo Suplex di Lumis + Sit Out Powerbomb di Gacy! 1...2...No! Doppia collisione a centro ring tra i due rivali. Tag per Gacy e per Dawkins: doppietta di bracci tesi e poi Roaring elbow di Dawkins, andando poi di Corkscrew Stinger Splash e di Enzeguiri kick. Headbutt di Gacy, tag per Lumis, che carica alle corde, ma non visto dall'arbitro, i Garza lo sgambettano e lo trascinano fuori ring. Dawkins li raggiunge ed abbatte come birilli i campioni di coppia della AAA spedendo addosso loro Lumis dopo averlo centrato con una Pounce. Dawkins ributta Lumis nel quadrato, va per rientrare anche lui, ma i DIY lo trascinano fuori ring...con i Garza che colpiscono Dawkins alle spalle!! Scatta la squalifica! Scatta anche un pestaggio dei DIY e dei Garza sui Wyatt, con Uncle Howdy che dice a Rowan di andare ad aiutare i loro amici in difficoltà, con Rowan che ottiene il risultato completo, abbattendo tutti e quattro i malintenzionati sul quadrato. Ma sul ring entrano i Motor City Machine Guns ed i Fraxiom, che a suon di Superkick, fanno finire Rowan fuori dal quadrato. Axiom vuole mettere il punto esclamativo con uno dei suoi voli spettacolari...ma sulla sua strada si imbatte in Uncle Howdy e nella Sister Abigail!!! Howdy viene fatto finire fuori ring con le cattive maniere dai Profits, con Dawkins che infine travolge diverse persone a bordoring con una Somersault Plancha. E gli altri rimanenti? Ci pensa Ford, travolgendoli con un volo super atletico.
BACKSTAGE: JACOB FATU
Fatu cammina nel backstage, quando Jimmy Uso lo raggiunge, dicendogli che non aveva bisogno del suo aiuto. Fatu risponde a Jimmy che non aveva bisogno del suo aiuto e che vuole sapere se c'è un problema. Jimmy risponde che è una questione di rispetto. Fatu dice che se riescono a lavorare insieme, andrà tutto bene.
MATCH: NIA JAX VS TIFFANY STRATTON (C)
Note: Last Woman Standing match for the WWE Women's Championship
Dopo la fase iniziale di studio, le due si spostano fuori ring, dove la Stratton spicca il volo dall'apron, ma la Jax la colpisce (ovviamente male) con gli scaloni in piena zona addominale, con l'arbitro che si sincera subito delle condizioni della campionessa. La Stratton si rialza al 4. La Jax sparecchia il tavolo di commento, andando quindi di Samoan Drop su di esso. La Stratton si rialza al 5. La Stratton disarma la Jax da una kendo stick e poi la utilizza lei. La Jax a sua volta disarma la rivale e la colpisce con l'oggetto contundente. E per la terza volta, nuovo possessore della singapore cane, con la Stratton che colpisce l'avversaria. La Jax si rialza al 6, giusto per essere travolta da un Crossbody dal paletto della Stratton, che poi va anche di Swanton Bomb. La Jax si rialza al 5. Basement Shotgun Dropkick della Stratton. Quest'ultima prova il Prettiest Moonsault Ever, ma la Jax se la carica sulle spalle, facendola quindi impattare contro un angolo precedentemente scoperto. La Stratton si rialza all'8. La Jax mette la Stratton su di un tavolo a bordoring, sale sull'apron, si lascia cadere, travolgendo quindi la rivale. La Stratton si salva al 9. La Stratton frega una kendo stick alla rivale e la percuote. Ed in quello che ormai è il leitmotiv della contesa, la Jax frega la stick alla rivale e la percuote. La Jax porta la Stratton sullo stage, tenta un Running Hip Attack, ma la Stratton si toglie e la samoana va ad impattare contro lo schermo. Colpo di kendo stick della Stratton, che poi prende un contenitore con le rotelle e lo lancia addosso alla Jax. La Stratton apparecchia un tavolo, ma la Jax la colpisce alle spalle. Poi la Stratton prende una sedia e colpisce la Jax. Ed il leitmotiv della contesa continua, con la Jax che frega la sedia alla rivale e la colpisce. Banzai Drop della Jax con tanto di sedia!!! La Stratton si rialza al 9. Colpo di kendo stick della Jax. La sfidante prova un Super Samoan Drop sul tavolo, ma la Stratton sguscia via dal caricamento ed inchioda la Jax sul tavolo con una Powerbomb. Entrambe si rialzano al 9. Si presenta Naomi, sembra voler incassare, ma la Stratton la colpisce prima con un calcio e poi con la valigetta stessa. Colpisce con la valigetta anche la Jax e poi la manda sopra Naomi stesa al tappeto. Prettiest Moonsault Ever sulla Jax!!! Ma la Jax si rialza al 9! La Jax sull'apron tenta un Suplex da dentro a fuori ring sopra a ben tre tavoli posizionati a bordoring, ma la Stratton dice di no, colpendola poi con la valigetta e facendola quindi cadere giù, facendole sfracellare i tavoli...con l'arbitro che arriva al 10!! And still...
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: CM PUNK/JOHN CENA FACE-TO-FACE
Cena dice a Riyadh di abituarsi a questo, perché è così che si presenta un vincitore. Lui è un vincitore, mentre CM Punk è un perdente. È stato messo alle strette e superato in astuzia. Night of Champions è una formalità e non c'è niente che possa fare al riguardo. Risuona la vecchia theme song di Cena, con CM Punk che si fa strada verso il ring vestito alla Cena in versione "Doctor of Thuganomics", con però addosso una casacca da baseball dei Chicago Cubs e dei pantaloncini corti. Punk dice che questa è "basic Punkanomics". Poi dice che quel pagliaccio di Cena ha plagiato la sua Pipe Bomb, quindi ora gli sta rubando il "Word Life". Poi Punk chiede a Cena se ha dovuto rubare il suo miglior promo per dimostrare che si muove al rallentatore. Gli domanda poi se si ricordava quando rappava. Si meritava il ridicolo. Era la versione "Temu" di Macklamore (noto rapper bianco). Poi dice che Cena ha seppellito più talenti di Undertaker. Ecco perché Cena è il campione e ha perso il suo rispetto. Si ritirerebbe anche lui se questa compagnia riassumesse la sua ex (Nikki Bella). Dice che se Cena non prendesse le sue vitamine, non recitasse le sue preghiere e non si facesse sistemare i capelli, sarebbe un poliziotto del centro commerciale di Boston. Dice che Cena ottiene buoni ruoli, ma vediamo che Batista sta facendo meglio. Quindi dice che quando si tratta del migliore al mondo, lui è il suo tramite perché cantano il suo nome. Quindi gli ricorda che fra sei mesi se ne sarà andato, mentre lui sarà ancora qui. Cena non avrà tempo per il pubblico perché laverà la biancheria intima per James Gunn (noto regista). Dice poi che Cena ora sta con la DC, ma per lui sarà sempre "The Marine". Punk dice che è una frase ad effetto, ma ora vediamo Cena e lo vediamo finito. Punk dice di aver sganciato la Pipe Bomb14 anni fà, chiama Cena un impostore, un imbroglione ed un leccac*lo. Dice che un 17 volte campione del mondo, ma non è mai stato al suo livello. C'è solo un ultimo desiderio da esprimere: perderà contro Kendrick (un noto rapper) perché lui è il suo Drake (altro noto rapper). Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt