WWE 2025 - EP. 809 - NXT (2025-06-24)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
MATCH: JOSH BRIGGS (W/YOSHIKI INAMURA) VS TRICK WILLIAMS (C)
Note: TNA World Championship match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Suplex di Briggs. Williams prova ad abbattere il rivale con dei bracci tesi, ma niente da fare. Dropkick di Williams, con Briggs che finisce fuori ring. Williams prova a colpire Inamura, il giapponese blocca il colpo, permettendo così a Briggs di mandare a segno un Big Boot. Nel quadrato, Gourdbuster e poi elbow drop di Briggs! 1...2...No! Reazione di Williams con un Cyclone KIck e poi con un Flapjack! 1...2...No! Backdrop Suplex di Briggs, Sideslam e poi Standing Splash di Briggs. Quest'ultimo carica all'angolo, ma viene anticipato da un volo di Williams. Chokeslam di Briggs! 1...2...ma Williams tocca le corde! Big Boot di Briggs, Capoeira Kick di Williams, braccio teso di Briggs, Diving Moonsault di Briggs a vuoto...e Trick Shot di Williams!!! 1...2...3! And still...A fine incontro, Williams dice che è ora di onorare il suo nome. È passato dal portare a spasso "Him", a caricare compagnie sulle sue spalle. Questo lo rende il più grande campione del mondo TNA. Ma si presenta Joe Hendry, che lo spedisce fuori ring con una tripletta di bracci tesi. PARTE PARLATA
PROMO: NO QUARTER CATCH CREW
Immagini di oggi. Tavion Heights dice a Wren Sinclair che Charlie Dempsey gli ha fatto male intenzionalmente durante l'allenamento perché temeva che potesse battere Je'Von Evans. La ragazza dice che non lo farebbe mai. Dempsey si presenta: dice a Heights che può lottare, ma Heights dice che i dottori gli hanno messo una maschera. Termina dicendo che comunque vincerà.
BACKSTAGE: MYLES BORNE
Borne è con George Gumbs Jr. e Tyreak Sapp (giocatori dei Florida Gators). Parla di essere un fan di Tim Tebow (ex giocatore di football, che ha militato a livello NCAA proprio nei Gators). Lexis King si presenta: vuole dare dei consigli a Borne, ma quest'ultimo risponde di non volere i suoi consigli. Dice che King ha usato scorciatoie e che lui è come suo padre. King insulta i Gators e gli ospiti del Center non la prendono bene. King preferisce cambiare aria.
MATCH: JE'VON EVANS VS TAVION HEIGHTS (W/NO QUARTER CATCH CREW)
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Top Rope Suicide Dive di Evans. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi, braccio teso di Heights! 1...2...No! Headbutt alla base del collo e poi Bridging German Suplex di Heights! 1...2...No! Running Corkscrew Kick di Evans e poi Superkick. Corkscrew Splash dal paletto di Evans!! 1...2...3! Per la stipulazione, Heights deve rimanere nei No Quarter Catch Crew. Ma non è finita: Jasper Troy compare sul ring e rifila una Spinning Sideslam ad Evans.
MATCH: ASHANTE THEE ADONIS VS RICKY STARKS
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Old School di Saints, che successivamente spedisce Adonis fuori ring. Al ritorno delle immagini, DDT di Adonis, che poi va con una Fireman's Carry Slam! 1...2...No! Dura irish whip frontale all'angolo da parte di Adonis, un'altra. Reazione di Saints con dei bracci tesi e poi con una Tornado DDT! 1...2...No! Si corre e Spear di Saints...che infine connette con la Roshambo!!! 1...2...3! A fine match, Ethan Page inganna Starks comparendo brevemente sul titantron, colpendolo invece alle spalle...rifilandogli quindi la sua versione della Roshambo!!!
UP NEXT: OBA FEMI
Oba Femi si sta dirigendo verso il ring. Next...
RING SEGMENT: OBA FEMI
Dice che dal 7 gennaio 2025 è campione NXT. Ha sconfitto tutti gli avversari. I migliori di NXT, TNA, Raw e Smackdown. Uno dopo l'altro sono arrivati ed uno dopo l'altro sono caduti. Questo li rende delle note a piè di pagina. Ora siede in cima al piedistallo. Ora è pericoloso perché chiunque nella sua posizione si accontenterà dei suoi allori. Dice che diventa irrequieto quando è inattivo e quando non c'è competizione. Dice di aver bisogno di sfidanti, aggiungendo che chiunque si ritenga degno di togliergli il titolo, questo è il suo momento. Si presenta quindi Yoshiki Inamura: dice di essere arrivato a NXT per inseguire la gloria. Quando non è arrivata, è tornato in Giappone. Si è però reso conto di tutte le cose che gli mancavano: gli mancava il suo tag team partner, nonchè il suo migliore amico, Josh Briggs. Dice che gli mancava anche NXT. Dice di amare NXT: ama la cultura e la passione dei fans e che li vuole ricambiare, diventando campione NXT. Femi se la ride. Inamura dice che vuole qualcosa di più grande e che Femi ed il titolo NXT, sono le più grandi. Femi dice che hanno una cosa in comune: sanno cosa significa essere stranieri in un posto diverso. Questo è stato il suo regno e lui è prosperato fin dall'inizio. Dice che Inamura ha avuto le sue difficoltà che lo hanno fatto tornare in Giappone. E' tornato e ha cambiato le sorti della storia, e l'ha fatto con un sorriso sul volto. Dice di vedere oltre quel sorriso. Vede un uomo con uno spirito guerriero. Se vuole combattere per l'onore, è un grosso errore. Quando affronti il Ruler, cadrai come hanno fatto tutti gli altri. Inamura dice di essere pronto. Il giapponese se ne va, ma viene colpito alle spalle da Jesper Troy, che sembra non avere quindi ancora finito con Femi. I due si osservano a distanza.
BACKSTAGE: TATUM PAXLEY
La Paxley ha in mano una delle sua bambole, quando Izzi Dame si presenta e ha un regalo per la ragazza, chiedendole quindi di starle al suo angolo stasera. Sol Ruca e Zaria si presentano, con la Ruca che dice di non poterci credere. La Dame dice che deve essere un peccato che Zaria abbia perso la settimana scorsa. La Paxley se ne va. Shawn Spears dice che hanno sentito grandi cose sulla Paxley. La Dame dice di essere pronta, con la Paxley che le dice che sarà al suo angolo. Niko Vance e Shawn Spears dicono che stasera iniziano a mettere gli occhi sull'oro.
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Williams è negli spogliatoi, quando arrivano Wes Lee, Tyson Dupont e Tyriek Igwe. Williams parla del suo incontro e di quello che ha fatto Joe Hendry nei suoi confronti. Lee dice che la prossima settimana farà il c*lo a Joe Hendry. Williams dice che l'idea gli piace e che, dopo aver sistemato Hendry, sarà in debito con loro.
MATCH: CHANNING LORENZO VS TONY D'ANGELO
Note: NXT Heritage Cup match
Round 1. Dopo la fase iniziale di studio, doppia collisione a centro ring. Scambio di colpi che vanno avanti una trentina di secondi, fino a quando non finisce il round. Round 2. Si riparte da dove ci eravamo interrotti prima, ovvero con un accesso scambio di colpi...fino a quando D'Angelo non manda a segno una Spear!! 1...2...3! D'Angelo va sull'1-0. Round 3. Al ritorno dalla pausa pubblicitaria, Cement Shoe di Lorenzo! Ma il round ormai è finito. Round 4. Calcio di Lorenzo alla gamba malandata del Don e Small Package di Lorenzo!! 1...2...3! Siamo quindi sull'1-1. Arriva Luca Crusifino all'angolo di D'Angelo. Round 5. Spinebuster di D'Angelo, che lancia quindi Lorenzo fuori ring. D'Angelo colpisce i tirapiedi di Lorenzo a bordoring, Crusifino va per dargli una mano, prende il secchio dalle mani di uno di loro e nel farlo, colpisce inavvertitamente (?) D'Angelo sull'apron alle spalle. Suplex di Lorenzo che riporta D'Angelo sul quadrato e quindi...Shining Wizard di Lorenzo!! 1...2...3! And new...A fine match, Spinebuster di D'Angelo su Crusifino!!!
BACKSTAGE: FATAL INFLUENCE
Sarah Schreiber chiede alle Fatal Influence di Blake Monroe. Fallon Henley chiede se pensava che sarebbe arrivata in cima. Ha scoperto che la sua posizione, è quella di stare ai loro piedi. Jacy Jayne dice che la Monroe afferma che il glamour è per sempre, ma l'unica cosa che è per sempre, è il loro dominio ed il fatto che lei sia la campionessa NXT. Alla Jayne viene chiesto del Number One Contender's match. Dice che saranno lì per vedere chi sarà la fortunata a cui verrà alzata la mano. Cosa che non succederà ad Atlanta.
UP NEXT: JORDYNNE GRACE
La Grace è pronta per il suo match. Next...
BACKSTAGE: THEA HAIL
La Hail parla con i ragazzi di LFG, dicendo di aver fatto cedere Jaida Parker, ma che ormai non ha più importanza. Lainey Reid si presenta: dice che la Hail ha imparato a farsi suonare come un violino. Dice che non è cambiata di una virgola e che la supererà senza problemi. Si presenta anche Lash Legend, dicendo di aspettare che abbia finito il suo incontro.
BACKSTAGE: ETHAN PAGE
Ava chiede a Ethan Page cosa abbia fatto prima. Lui dice che era Ricky Saints che faceva Ricky Saints. Dice che si è comportato bene. Ava dice di essere stufa di questa situazione. Page dice che tutto ciò che deve fare, è tenere Starks lontano da lui. Ava dice che lui e Starks saranno nel suo ufficio la prossima settimana per occuparsi della questione. Si sente un rumore nelle vicinanze e quando Ava va a vedere, trova Hank e Tank doloranti al suolo.
BACKSTAGE: JOE HENDRY
Intervistato da Sarah Schreiber, Hendry dice che è fantastico essere tornato a NXT. Dice che Battleground è una serata che ricorda ogni giorno. Non può cambiare il passato, ma può controllare il futuro quando avrà la possibilità di riprendersi il titolo TNA a Slammiversary. Dice che, dato che Trick Williams si è fatto vedere in TNA, lui pensava di farsi vedere a NXT. Gli viene chiesto di Wes Lee e dice che Lee ha iniziato in TNA, ma che si prenderà cura di lui la prossima settimana.
PROMO: CHASE U
Andre Chase dice che quello che ha detto è un dato di fatto. La strada più difficile crea campioni. Dice che bisogna indurirsi. Uriah Connors dice che Chase non può parlargli in quel modo. Chase gli risponde di rispettare il fatto che lui sa quello che sta facendo. Kale Dixon dice che è stato questo atteggiamento a costruire l'università, ma anche a distruggerla. I due studenti parlano di come non possano credere di aver cercato di riaprire la Chase U, per poi andarsene.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: JAIDA PARKER VS JORDYNNE GRACE VS IZZI DAME VS LASH LEGEND
Note: Fatal Four Way Number One Contender's match for NXT Women's Championship
Le Fatal Influence sono sul balcone ad osservare. Si comincia. Dopo la fase iniziale, Bridging Fisherman's Suplex della Grace sulla Parker! 1...2...ma la Dame interrompe il conteggio! Flapjack della Dame! 1...2...ma la Legend dice di no! Gourdbuster della Parker sulla Grace, la Legend prende la Parker che stava per mandare a segno la sua finsher, e la manda a sbattere contro il tavolo di commento. Sequela di colpi tra le quattro fuori dal quadrato. Intanto, Tatum Paxley viene presa di forza da Zaria e portata via di peso. Nel ring, la Legend tiranneggia questa fase dell'incontro. Successivamente, la Parker e la Grace applicano simultaneamente una presa di sottomissione, ma dura ben poco. Slingshot Seated Senton della Parker sulla Dame, anche sulla Grace. Samoan Drop sulla Legend. Big Boot della Dame sulla Parker. Spinning Sidelslam della Dame sulla Grace! 1...2...ma la Legend dice di no! La Legend usa quindi la Parker per colpire la Grace. Backstabber della Parker sulla Legend. Scambio di colpi, Tower of Doom della Grace sulle sue avversarie. Prova degli schienamenti, ma niente da fare. Vader Bomb a vuoto della Grace sulla Parker...che poi manda a segno il Running Hip Attack!!! Ma la Grace rotola fuori ring! Codebreaker della Dame sulla Parker, Pump Kick della Legend sulla Dame. Lash Extension della Legend sulla Parker!!! 1...2...ma la Grace interrompe il conteggio con uno Slingshot Double Stomp! Spinning Rack Bomb della Grace sulla Parker!! 1...2...3! Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt