WWE 2025 - EP. 1.674 - RAW (2025-06-23)
Arena: Nationwide Arena
Città: Columbus
Stato: Ohio
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Jey Uso, Cody Rhodes, Finn Balor & Roxanne Perez, Jade Cargill, Becky Lynch e Bayley.
RING SEGMENT: SETH ROLLINS
Rollins vuole sapere dal pubblico cosa vogliono. Il pubblico canta per CM Punk. Rollins dice che un minuto prima stai cantando per CM Punk, un attimo dopo stai cantando per Roman Reigns, poi stai abbaiando come il cane (Breakker), poi stai cantando la sua canzone. Dice che è dolorosamente ovvio per loro che non hanno idea di cosa vogliono. Dice che non gli importa cosa vogliono. Non sanno cosa è bene per loro, quindi hanno bisogno di persone come lui che dicano cosa è bene per loro. Poi dice che le cose che la gente pensa di volere sono grazie a lui. Dice che Roman Reigns esiste grazie a lui. CM Punk dice che è tornato perché hanno cantato il suo nome? No, è tornato perché questa compagnia voleva fare soldi sfruttando quanto odia CM Punk. Cody Rhodes, non c'è una seconda venuta di Cody Rhodes a meno che lui non sia lì a metterlo sulla mappa. Poi Rollins dice che tutti questi esistono perché li ha costruiti a sua immagine. Dice di essere il motore principale. Dice di essere il passato, il presente e il futuro di questa azienda. Tra lui ed il suo oracolo, se ne intendono di rivoluzioni. Ogni rivoluzione si scontra con l'opposizione. Dice che tratterà diplomaticamente l'opposizione finché non lo spingeranno e non gli forzeranno la mano. È quello che è successo a LA Knight. Si è intromesso nei loro affari e si è beccato uno Tsunami dopo l'altro. Tra pochi minuti, Bron Breakker avrà l'opportunità di fare la stessa cosa ad un'altra persona che è stata una spina nel fianco per loro, ovvero Penta. Rollins dice che ci sono molte persone che pensano di avere le carte in regola per sopravvivere al vertice. Persone come John Cena e Gunther, o i loro sfidanti CM Punk e Goldberg. Quelli rimasti nel torneo King of the Ring. Ciò che questi uomini non riescono a capire, è che stanno tutti correndo per il secondo posto. La valigetta è il traguardo. Questa è la fine del gioco. È sempre stato e sarà sempre Seth Rollins.
MATCH: BRON BREAKKER (W/PAUL HEYMAN) VS PENTA
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, dominata da Breakker, Superkick di Penta. Breakker carica finendo fuori ring, Penta lo manda a sbattere contro il ring post, per poi travolgerlo con una Somersault Plancha. Nel quadrato, i due si ritrovano sul paletto, con Breakker che solleva Penta e poi lo lascia cadere sopra al ring post. Apron Flying Clothesline di Breakker. Nel ring, Gutbuster di Breakker! 1...2...No! Slingblade di Penta, che poi manda a segno un Bridging Fisherman's Suplex! 1...2...No! Superkick di Penta, che sale sulla seconda corda, ma viene centrato da un Jumping Knee di Breakker, che poi connette con la Frankensteiner! 1...2...No! Superkick di Penta, DDT del messicano, che poi va con la Canadian Destroyer! 1...2...No! Si corre, Penta tenta uno Slingshot Crossbody...ma Breakker lo centra a mezz'aria con la Spear!!! 1...2...3! Breakker viene complimentato da Rollins, che dice poi a Penta che questo è un avvertimento: resti fuori dai suoi affari.
BACKSTAGE: ADAM PEARCE
Pearce è al telefono con Nick Aldis per parlare dei titoli di coppia femminili. AJ Styles si presenta e Pearce dice che Liv Morgan non è l'unica infortunata. Dice infatti che Dominik Mysterio è infortunato e che il match a Night of Champions è annullato. Styles vuole la prova che Dominik sia infortunato. Pearce dice che avrà il suo match al suo ritorno. Styes se ne va. Arrivano il New Day e Grayson Waller. Woods dice che hanno un'idea per un servizio fotografico. Pearce dice che la prossima settimana avranno un match contro JD McDonagh e Finn Balor. Woods non è contento e dice a Pearce che è pelato.
BACKSTAGE: JEY USO
Jey si sta scaldando per il suo incontro di stasera.
PROMO: GOLDBERG
Immagini di oggi. Michael Cole chiede a Goldberg sul vendicarsi di quello che Gunther ha detto sulla sua famiglia. Cosa lo mette in questo stato d'animo? Goldberg chiede se si aspettava qualcosa di meno da lui. Dice che porta la sua famiglia ad un evento come fan e cerca di rilassarsi e divertirsi. Poi si ritrova a subire un'aggressione verbale da parte di Gunther. La mancanza di rispetto che ha visto quella sera è stata davvero incredibile. Lo ha messo in imbarazzo davanti a sua moglie? Sì. Lo ha messo in imbarazzo davanti a suo figlio? Assolutamente. Lo ha messo in imbarazzo davanti ai fans della sua città adottiva? Sì. Dice che nessuno la passerà liscia parlando di lui in quel modo, che abbia 58 o 28 anni. Dice che è stata una coincidenza fortuita che Gunther sia arrivato al posto del suo match di ritiro. Dice che gliela farà pagare e che lo massacrerà di botte. Cole gli chiede se questa è davvero la sua ultima contesa e Goldberg risponde di sì, ma quando gli viene chiesto cosa succedesse se vincesse il titolo, Goldberg risponde che è una domanda interessante...
BACKSTAGE: JUDGMENT DAY
Il gruppo parla dell'assenza di Liv Morgan, ma che devono comunque andare avanti. Finn Balor dice che Dominik batterà Styles quando tornerà sul ring. Poi dice che Roxanne Perez batterà Jade Cargill stasera. Poi dice a JD McDonagh che vinceranno i titoli di coppia la prossima settimana. Balor dice a Raquel Rodriguez che lei è la campionessa di coppia. La ragazza vuole sapere cosa succederà ora. Balor le dice che deve fare da enforcer e che deve prendersi cura di Rhea Ripley. Roxanne Perez dice che andrà tutto bene per Dominik mentre la Morgan non c'è. Dominik augura buona fortuna alla Perez.
BACKSTAGE: BAYLEY AND LYRA VALKYRIA
Lyra Valkyria si avvicina a Bayley che si sta scaldando per il suo match, augurandole buona fortuna e scusandosi per il suo comportamento della settimana scorsa. Dice poi di capire perché Bayley voglia il match per il titolo. Bayley le chiede se avesse bisogno del suo permesso per ottenere un match titolato, aggiungendo che, se vincesse, la Valkyria otterrebbe un match per il titolo. La Valkyria dice che voleva assicurarsi che non ci fossero problemi tra loro due. Il tutto, con Becky Lynch che osserva a (molta) distanza.
MATCH: JADE CARGILL VS ROXANNE PEREZ
Note: Queen of the Ring - Semifinal
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Backbreaker della Cargill. Fuori ring, la Perez sguscia via dalle spalle della Cargill e poi la colpisce con un Dropkick alla gamba contro gli scaloni. Nel quadrato, la Perez inizia quindi a colpire ripetutamente la gamba della rivale e lo fa per diversi minuti. Fallaway Slam della Cargill, che poi va di Spinebuster. Chokeslam di Cargill! 1...2...No! Pump Kick a vuoto dell Cargill, calcione della Perez, La Mistica e poi Cartwheel Knee Drop! 1...2...No! Pump Kick questa volta a segno della Cargill. Powerbomb della Cargill...che poi va di Jaded!!! 1...2...3! A fine match, si presenta Asuka, giusto per ricordare alla Cargill chi sarà la sua rivale nella finale del torneo.
UP NEXT: GUNTHER
Gunther si sta dirigendo verso il ring. Next...
STAGE: DOMINIK MYSTERIO
Intervistato da Jackie Redmond, prende il microfono all'intervistatrice e non riesce a parlare per i fischi del pubblico. Dice che gli manca Liv Morgan e che le sue costole non sono al 100%. Ma dato che i fischi del pubblico non accennano a calare, restituisce il microfono alla Redmond e se ne va.
BACKSTAGE: SHEAMUS
Sheamus dice a Maxxine Dupri e Natalya che hanno buone possibilità di vincere i titoli di coppia femminili. Si presenta Rusev, il quale chiede se Sheamus continua a dimostrare a tutti di essere un bravo ragazzo. Sheamus dice che vorrebbe un'altra possibilità contro di lui. Rusev dice che lui fa il suo lavoro sul ring come un Dio, mentre Sheamus fa il suo lavoro dietro le quinte. Sheamus dice che non valeva niente nella League of Nations. Termina dicendo che è ora di fare qualcosa o tacere.
RING SEGMENT: GUNTHER
Dice che la settimana scorsa avrebbe dovuto essere la sua festa per la riconquista del titolo del mondo. Invece, Bill Goldberg arriva qui, lo guarda negli occhi e gli dice che il prossimo è lui. Gunther dice di aver pensato a cosa significhi essere il "prossimo". Di solito significa essere strappati via dagli stivali con una Spear e poi essere vittima della Jackhammer, prima di essere schienati. Non è più il 1999. È il 2025 e lui è il migliore. Gunther dice di essere il miglior wrestler della compagnia e la cintura lo dimostra. Dice di aver sentito quello che Goldberg aveva da dire. Intenso come sempre. Niente di ciò che dice cambierà la sua percezione: vede un uomo di 58 anni che non sa allacciarsi gli stivali. Gunther dice di voler chiedere scusa alla moglie di Goldberg ed a suo figlio per tutto quello che farà all'uomo che era Goldberg. Dice che è diverso da chiunque abbia mai visto sul ring. Dice che lo metterà di nuovo in imbarazzo e farà in modo che il mito e l'eredità di Bill Goldberg scompaiano.
BACKSTAGE: BECKY LYNCH
Jackie Redmond le chiede di cosa ne pensa delle parole di prima tra la Valkyria e Bayley. La Lynch dice di aver visto le due cospirare e che questo è l'unico modo per toglierle il titolo. Quindi se ne va. La Redmond poi vede Sami Zayn e gli chiede come sta elaborando la sconfitta della settimana scorsa. Ma prima che possa rispondere, Karrion Kross si presenta con Scarlett. Dice che non riesce a capire Zayn. Ha sentito quello che ha detto la settimana scorsa, ma cos'è successo? Ha lottato contro Orton e ha perso. Dice che Zayn non diventerà mai campione del mondo. Zayn dice "ok" a Kross, per poi colpirlo. Zayn dice di aver finito di parlare con Kross, aggiungendo di aver parlato con Pearce e che il match tra loro è ufficiale. Dice "Tick Tock" e se ne va. Scarlett e Kross ridono, con Kross che dice che ce l'hanno in pugno.
MATCH: BAYLEY VS BECKY LYNCH (C)
Note: Women's Intercontinental Championship match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, comandata dalla campionessa in carica, reazione di Bayley con dei bracci tesi, un Backdrop Suplex ed un Running Knee. Improvvisa Olympic Slam della Lynch, Belly to Belly Suplex di Bayley! 1...2...No! Sunset Flip Powerbomb contro l'angolo di Bayley! 1...2...No! Le due poi si trovano sul paletto, dove la Lynch manda a segno un Superplex. Boston Crab applicata da Bayley, ma la Lynch tocca la corda. Manhandle Slam di Bayley!!! Ma la Lynch rotola fuori ring! Fuori dal quadrato, la Lynch lancia la rivale oltre la postazione di commento. Poi la seppellisce sotto a delle sedie e ritorna sul ring, dicendo all'arbitro di procedere col conteggio. Ma arriva la Valkyria a liberare Bayley. Battibecco tra la Valkyria e la Lynch. Baseball Slide della Lynch sulla Valkyria. Bayley manda la Lynch a sbattere prima contro il ring post e poi contro le barricate. Nel ring, Bayley è pronta per colpire col Diving elbow drop...ma la Valkyria aggredisce la Lynch al tappeto!! Scatta la squalifica! Bayley rimprovera la Valkyria che questo era il suo match.
BACKSTAGE: CHAD GABLE
Gable dice ad Ivy Nyle che è la sua studentessa preferita. Dice che avrebbe dovuto vincere il Queen of the Ring, ma che deve fare tutto il necessario per vincere. Poi vede qualcuno in lontananza e quel qualcuno è Penta. Gable dice che è stato un piacere vedere Bron Breakker distruggerlo. Poi dice che forse gli strapperà la maschera. Gable cerca di colpire Penta, a vuoto, Superick e poi Sacrifice di Penta. Intanto scopriamo che Ludwig Kaiser esiste ancora, comparendo sullo sfondo.
RING SEGMENT: RAQUEL RODRIGUEZ
Dice che Rhea Ripley non la farà franca per averla fregata al Queen of the Ring. Dice infine che può trascinarla fuori per l'anello al naso o che può venire sul ring per farsi pestare. Arriva Rhea Ripley, rissa tra le due. Quindi la Ripley prende il tavolo marchiato Slim Jim, prende la Rodriguez, va per una Riptide attraverso il tavolo, arriva lperò a Perez che glielo impedisce, la Ripley si libera facilmente della ragazza, Big Boot a vuoto della Ripley sulla Rodriguez...che va di Tejana Bomb attraverso il tavolo!!! La Perez sembra essersi conquistata la fiducia della Rodriguez.
UP NEXT: CODY RHODES
Rhodes si sta dirigendo verso il ring. Next...
BACKSTAGE: ASUKA
Cathy Kelley le chiede del suo ritorno dall'infortunio e del suo incontro a Night of Champions. Asuka dice che presto l'Imperatrice del Domani diventerà la Regina del...ma viene interrotta dall'arrivo di Iyo Sky, la quale si congratula con la sua connazionale. Dice che se Asuka vincesse, potrebbe essere Asuka contro Iyo Sky, proprio come ne parlavano nelle Damage CTRL. Asuka dice alla Sky che la rivedrà a Summerslam. La Sky dice che sarà pronta.
BACKSTAGE: ADAM PEARCE
Rhea Ripley arriva nell'ufficio del GM, dicendo ad Adam Pearce che vuole Raquel Rodriguez. Pearce è d'accordo, proponendole quindi uno Street Fight. La Ripley accetta ben volentieri.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: CODY RHODES VS JEY USO
Note: King of the Ring - Semifinal
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Samoan Drop di Jey! 1...2...No! Running Hip Attack di Jey, che prova subito l'Uso Splash, ma Rhodes respinge con le ginocchia. Kimura Lock applicata da Rhodes, Sleeper Hold applicata da Jey, con Rhodes che si libera a fatica facendo finire Jey fuori ring. Rhodes tenta un Suicide Dive, che viene però respinto tra le corde da Jey. I due si ritrovano poi sul paletto, con Rhodes che va di Superplex.Tutti giù per terra. Jey spedisce Rhodes contro il ring post, travolgendolo poi con un Diving Crossbody! 1...2...No! Scambio di colpi, Scoop Slam di Jey, che prova la CrossRhodes dell'avversario, respinta, Cody Cutter di Rhodes! 1...2...No! Disaster Kick a vuoto di Rhodes e Spear di Jey! 1...2...No! Rhodes respinge una Spear, andando di Cody Cutter! 1...2...No! Rhodes tenta la CrossRhodes...ma alla fine la subisce lui stesso!!! 1...2...Noooo! Superkick di Jey, un altro e poi una Spear. Jey tenta l'Uso Splash, ma Rhodes lo raggiunge, andando di Super Cody Cutter. E quindi...CrossRhodes!!! 1...2...3! A fine match, abbraccio tra i due. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt