WWE 2025 - EP. 800 - NXT (2025-04-22)
Arena: BleauLive Theater
Città: Las Vegas
Stato: Nevada
Nazione: United States of America
MATCH: GIGI DOLIN & TATUM PAXLEY VS LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ (C)
Note: WWE Tag Team Championship match
Dopo la fase iniziale di studio, Shotgun Dropkick della Morgan sulla Paxley! 1...2...No! Facebreaker della Paxley sulla Morgan, tag per la Dolin, che restituisce la tecnica subita poco fà dalla compare. Tag per la Rodriguez, Roundkick della Dolin dall'apron, che tenta poi un volo dal paletto, ma alla fine viene schiacciata al tappeto dalla Rodriguez! 1...2...No! Reazione delle sfidanti, con la Paxley che alla fine travolge le campionesse fuori ring con un volo dall'apron. Al ritorno delle immagini, troviamo la Rodriguez in controllo sulla Paxley. Tag per la Morgan, andando poi con un Triple Rolling Suplex. Basement Enzeguiri Kick della Morgan! 1...2...No! Tag per la Rodriguez, improvvisa DDT della Paxley, tag per la Morgan e per la Dolin: Roundkick della Dolin, che poi va con una STO. Bridging Half & Half Suplex della Dolin! 1...2...No! Tag per la Paxley, tag per la Rodriguez e doppio braccio teso sulle rivali. Tag per la Dolin, che travolge la rivale con un volo dal paletto. 450° Splash della Paxley! 1...2...ma la Morgan dice di no! Tag per la Paxley, blind tag della Dolin, blind tag della Morgan, Codebreaker volante della Morgan sulla Paxley, Tejana Bomb della Rodriguez sulla Dolin!!! Oblivion della Morgan sulla Dolin!!! 1...2...3! And still...
PROMO: LEXIS KING
Immagini di oggi. Lexis King è con gli illusionisti Penn & Teller. King chiede di riavere indietro la sua Heritage Cup. Penn dice che glielo restituiranno a poche condizioni: deve ammettere che sanno fare magie. King lo riconosce. Penn dice poi che King deve difendere il titolo stasera. King accetta. E con un trucco di magia, i due fanno ricomparire la Heritage Cup. King chiede chi sia l'avversario. Penn dice che è una sorpresa.
UP NEXT: RICKY SAINTS
Il campione nord americano si sta dirigendo verso il ring. Next...
BACKSTAGE: MYLES BORNE
Borne parla con Wren Sinclair, chiedondo perché non hanno fatto parte di Bloodsport. Compaiono i Dark State, dicendo che Borne non è un fighter. Borne dice che quando i suoi amici torneranno, si prenderanno cura di loro. Je'Von Evans si presenta, diceno che sta cercando un incontro. Borne si propone come suo partner, proponendo ai Dark State un tag team match.
PROMO: HANK, TANK, SOL RUCA AND ZARIA
Immagini di oggi. I quattro parlano, quando Thea Hail si presenta festeggiando con Hank e Tank per la loro vittoria dei titoli di coppia NXT. Dice che le sarebbe piaciuto essere la campionessa nord americana, ma è contenta che Sol Ruca abbia vinto. Jaida Parker si presenta ed è stufa dell'energia della Hail. Si presenta anche Kelani Jordan, che dice praticamente la stessa cosa. Arrivano le Fatal Influence, con la Henley che dice alle sue compagne di prendersi cura della Henley, ma le due compagne di stable se ne vanno. La Henley dice che si occuperà direttamente lei della Henley.
RING SEGMENT: RICKY SAINTS
Dice di aver dato il via alla settimana di Wrestlemania con il botto, difendendo il titolo contro un uomo che sarà sempre una spina nel fianco per lui, Ethan Page. Il mondo intero lo ha guardato quando abbiamo avuto una Wrestlemania storica, ma ha mantenuto la promessa questo fine settimana. Dice di essere l'uomo del momento. Si presenta Lexis King: dice di sapere che Starks ha ottenuto una vittoria storica a Stand and Deliver. Poi dice che stava cercando la Heritage Cup perché Penn e Teller l'avevano fatta sparire. Saints dice di non sapere cosa c'entri questo con lui, domandandosi perchè King è qui. King dice che stasera ha un match per l'Heritage Cup e dice a Saints che se non esce dal ring, punterà al titolo nordamericano. Saints dice che King ha perso la settimana scorsa nel Number One Contender's match e continua a firmare assegni che non riesce a incassare. King dice di amare un sacco di cose, ma non gli piacciono gli stronzi arroganti che pensano di andare over con il pubblico. "Il pubblico mi ama". Sta delirando. Se è così sicuro di sè, perché non mette in gioco il titolo nord americano la prossima settimana contro di lui? Dice che lui metterà in gioco la Heritage Cup e sarà un title vs title match. Saints dice che Lexis è una persona speciale: è significativo che si preoccupi per lui quando tra poco ha un incontro per la Heritage Cup contro un avversario misterioso. Sa che King è già andato ad Ava, quindi accetta la proposta.
MATCH: ??? VS LEXIS KING (C)
Note: Heritage Cup match
Ed il misterioso avversario si dimostra essere......il rientrante Noam Dar. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, durante la quale Dar mette in netta difficoltà il campione in carica col suo stile molto duro a base di calcioni alla figura, Superkick di King! 1...2...No! Swanton Bomb a vuoto di King, Spinning back fist di Dar, un altro e poi...Judas Effect mandato a segno!!! 1...2...3! And new...
BACKSTAGE: ROXANNE PEREZ
Intervistata da Sarah Schreiber, dice che Stephanie Vaquer non prenderà il controllo della divisione che lei stessa ha creato. Non avrebbe lasciato che la Vaquer si prendesse il suo momento a Raw. Poi dice di non sapere che Giulia avesse la stessa idea. Forse la Vaquer dovrebbe fare qualcosa al riguardo: è esausta e stanca per le apparizioni con i media. Dice di aver dovuto difendere il suo titolo 48 ore dopo Stand and Deliver l'anno scorso e di aver vinto. La Vaquer sarà anche arrivata a Las Vegas da campionessa, ma lei stasera diventerà campionessa per la terza volta.
MATCH: FALLON HENLEY (W/FATAL INFLUENCE) VS THEA HAIL
Si comincia. Dopo la fase di studio, variante del Pumphandle Suplex della Henley. La Hail rotola fuori ring, Jazmyn Nyx sale sull'apron per distrarre l'arbitro, la Jayne vuole colpire la Hail con un Pump Kick, ma invece colpisce erronamente la propria compagna di stable! Headbutt della Hail sulla Jayne. Nel ring...Kimura Lock applicata dalla Hail!!! La Henley cede!
UP NEXT: OBA FEMI
Femi si dirige verso il ring. Next...
RING SEGMENT: OBA FEMI
Dice di aver fatto esattamente quello che aveva promesso di fare a Stand and Deliver. Sognavano di batterlo, ma lui ha bruciato i loro sogni e ha detto loro di svegliarsi. Poi dice di aver detto molte cose su Je'Von Evans e di averlo definito un bambino immaturo. Dice che Evans è stato molto meglio di quanto pensasse. Il suo momento non è ancora arrivato, ma i suoi anni migliori devono ancora venire. Per quanto riguarda Trick Williams, non gli vuole bene e non lo sopporta. Per quanto sia bravo, per quanto sia grande, Femi dice che è molto meglio. Trick Williams si presenta, dicendo che Femi trova sempre la via più facile per uscirne fuori. Ha vinto solo perché ha schienato Evans. Rivuole indietro il suo titolo. Femi dice di aver chiuso con lui. Williams vuole il suo incontro uno contro uno per il titolo. Quando pensi a NXT, pensi a lui, non ad Oba Femi. È stanco di permettere alla gente di intromettersi e di permettere a persone come lui di perdere le occasioni. Si presenta Joe Hendry: dice a Williams che non è la stessa persona con cui si è battuto l'anno scorso. E' cambiato. Prima si immergeva negli applausi e nei cori dei fans. Ora invece si immerge nell'autocommiserazione. Dice di aver dimostrato cosa succede quando ascolti i fans e l'ha fatto a Wrestlemania. Poi dice a Williams che non ha fame: è solo un presuntuoso. Pensa che non sia colpa sua se non ha vinto il titolo? Forse Trick Williams è solo uno str*nzo lagnoso. Williams non sembra prenderla bene: dice che Hendry ha avuto i suoi cinque minuti di gloria domenica. Quindi dice che è ora di parlare di ciò in cui crede: crede che Hendry non appartenga a questo posto. È un estraneo. È stato massacrato domenica. Può portare quel titolo dove gli spetta, mentre i pezzi grossi parlano. Hendry dice di aver subito una RKO (facciamo due?), ma l'ha fatto davanti a 60.000 persone a Wrestlemania (estica**i...). Lui era sul ring, mentre Williams era sugli spalti. Poi dice che non lascerà il ring perché ha degli affari da discutere con il campione NXT. Femi consiglia a Hendry di non fare lo stesso errore di Moose. Scatta una mini-rissa, con Femi e Hendry che alla fine lanciano Williams fuori ring, facendolo atterrare sulla rampa.
PROMO: CHANNING LORENZO
Immagini dal deserto, dove Channing Lorenzo sta aspettando l'arrivo di Luca Crusifino. Lorenzo ringrazia Crusifino per averlo incontrato, con Crusifino che vuole sapere il perchè del suo comportamento contro D'Angelo a Stand and Deliver. Crusifino gli ricorda che ha giurato fedeltà a D'Angelo. Deve sistemare le cose. Lorenzo gli dice di stare zitto, che Crusifino sa perché lo ha invitato qui.
BACKSTAGE: SOL RUCA AND ZARIA
Intervistate da Sarah Schreiber, la Ruce dice che tutte e sei le partecipanti al Ladder match erano in piena forma e che è esausta dopo la vittoria. Passano di lì Liv Morgan e Raquel Rodriguez, con la prima che fa notare che Zaria non ha un titolo, loro sono quattro volte campionesse di coppia e Sol Ruca è una double champion (ha anche il titolo Speed). La Ruca dice che lei e Zaria non si separeranno e che forse vorrebbe un terzo titolo...
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Williams ritorna nel backstage e dà di matto, con Ava che lo caccia fuori.
MATCH: JE'VON EVANS & MYLES BORNE VS DARKSTATE (W/C.JAMES & S.SHUGARS)
Dopo la fase iniziale di studio, duro Forearm su Evans. Superkick e poi Dropkick di Evans su Griffin. Tag per Borne e Dropkick anche da parte sua. Evans prova un Suicide Dive, bloccato, ma Borne travolge tutto e tutti con un'altissima Somersault Plancha. Al ritorno delle immagini, Fallaway Slam di Griffin su Evans. Assisted Powerslam dei Dark State su Evans! 1...2...ma Borne dice di no! Tag di Lennox, tag per Borne e giù colpi su entrambi gli avversari. Scoop Slam, un'altra, Overhead Belly to Belly Suplex su Lennox e poi Ushigoroshi! 1...2...ma Griffin dice di no! Springboard Clothesline di Evans su Griffin. Evans prova poi una Plancha, ma Griffin l'afferra la volo e lo manda a sbattere con la schiena contro l'apron. Nel ring, Spinebuster di Lennox su Borne, tag per Griffin....e doppia Powerbomb dei Dark State su Borne!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: AVA
Ava è con Shawn Spears. Quest'ultimo dice che apprezza il suo tempo e che si sta prendendo cura dei suoi amici. Spears se ne va. Poi si presenta Yoshiki Inamura: Si chiede perché la gente si lamenti. Dice che il suo tempo a NXT sta per finire e che poi tornerà in NOAH. Ringrazia Ava e dice che si sente in colpa. Dice di essere quasi diventato campione di coppia. Arriva Josh Briggs ed Ava offre loro un match per i titoli di coppia NXT la prossima settimana. Briggs chiede ad Inamura come diavolo ci sia riuscito ed Inamura risponde che si tratta di un vecchio segreto giapponese.
PROMO: TONY D'ANGELO
Vediamo Tony D'Angelo camminare nel corridoio di un hotel. Bussa ad una porta, Adriana Rizzo apre la porta, con il Don che le chiede se lo farà entrare. Lei gli chiede se è stato seguito e D'angelo dice che sono solo loro die. D'Angelo entra nella stanza e chiede alla Rizzo se sta bene e lei dice che sta finendo di fare i bagagli. Dice che non può credere che Channing Lorenzo abbia fatto una cosa del genere. Poi la Rizzo chiede di Luca Crusifino e D'Angelo dice che stava per schiarirsi le idee, ma questo è successo qualche ora fà. Poi dice che dovrà "andare per i materassi" (frase celebre tratta dal "Padrino", che indica l'inizio di una guerra tra famiglie) con Lorenzo. La Rizzo dice che ne hanno passate tante. Dice poi che Lorenzo le ha insegnato a combattere. D'Angelo dice che le persone cambiano e che Lorenzo non sta bene da un pò. La Rizzo propone di sedersi a parlare e D'Angelo dice che non può fidarsi di lui. Dice che non hanno a che fare con le spie o con i tradimenti e che ormai questa è una guerra. Dice alla Rizzo che non può tornare a casa: ha due persone che la porteranno in un rifugio sicuro finché la situazione non si sarà calmata. D'Angelo abbraccia la Rizzo.
BACKSTAGE: RICKY STARKS
Sarah Schreiber gli fa notare che ora, l'incontro con King, non è più per il suo titolo. Saints dice di essere orgoglioso di Noam Dar perché sa cosa significa essere dimenticati dopo un anno di assenza (ancora con questa storia....). Saints dice che difenderà il titolo nordamericano perché è un uomo di parola, facendo però notare che King non ha nulla da perdere. Si presenta Ethan Page e la Schreiber se ne va. Ma ecco che King attacca Saints, dicendogli poi che gli è costato la Heritage Cup (?), quindi ora si aggiudicherà il titolo nordamericano. Page dice a Saints che se ne parlerà un'altra volta e se ne va.
PROMO: ANDRE CHASE
Vediamo Chase che apre una valigia, tirando fuori il maglioncino della Chase U, dicendo che sono tornati.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: ROXANNE PEREZ VS STEPHANIE VAQUER (C)
Note: NXT Women's Championship match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Backdrop Suplex della Vaquer, con la Perez che rotola sull'apron. E dopo un trucchetto vecchio come il mondo come il trascinare il telone in mezzo al ring, la Perez prende il controllo della contesa, colpendo il braccio della rivale. La sfidante inizia quindi a lavorare al braccio della campionessa in carica. Il combattimento si sposta poi sulla rampa vicino al ring: Headbutt, Superkick e poi Tiger Feint Kick della Vaquer. Springboard Crossbody sulla rampa della Vaquer. Nel quadrato, Eat Defeat della Vaquer, che poi va di Running Meteora all'angolo! 1...2...No! Superkick della Perez, che tenta un attacco, ma tramutato in una Backbreaker dalla Vaquer. La Perez colpisce ancora il braccio dell'avversaria, quindi La Mistica mandata a segno e poi Crossface applicata. La Vaquer riesce a sottrarsi dalla presa. Dragon Screw della Vaquer...che poi va con la Double Underhook Backbreaker!!! 1...2...3! And still...Si presenta sulla rampa Giulia, mentre Jordynne Grace osserva dal pubblico. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt