WWE 2025 - EP. 1.665 - RAW (2025-04-21)
Arena: T-Mobile Arena
Città: Las Vegas
Stato: Nevada
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Seth Rollins con Paul Heyman, Lyra Valkyria e Becky Lynch, Jey Uso e del Judgment Day (senza Finn Balor).
RING SEGMENT: JOHN CENA
Cena porge al ring announcer qualcosa da leggere. Dice di essere stato informato che il suo annuncio è stato ritenuto irrispettoso. Quindi il ring announcer presenta il più grande di tutti i tempi, l'Unseen 17, che onora Las Vegas per l'ultima volta, l'ultimo vero campione, John Cena. Quest'ultimo dice di aver fatto la storia e che il pubblico non ne è degno. A Smackdown lo insultano, poi sale sul ring con il titolo intorno alla vita e lo festeggiano e per questo dovrebbe perdonarli? Non è così che funziona una relazione funzionale. È così che la gente presente tratta moglie o i figli? Solo perché la gente si presenta di buon umore, può dire di andare tutti dritti all'inferno. Ognuno di loro gli deve delle scuse e nessuno di loro ha il coraggio di farlo. La gente pensa di poter prendere il controllo dello show, ma la realtà, è che si sono rammolliti. Cena dice che il pubblico sta cantando "non ci dispiace". Poi si guarda intorno e dice che questa è un'arena piena delle vite più dispiaciute che abbia mai visto. Dice che tutti sono dispiaciuti. Poi dice che la parte migliore è che la gente non significa niente per lui, sono solo un gruppo di idioti. Gli hanno dato nomi molto peggiori, lui ha subìto il loro colpo peggiore e si è sempre rialzato. Dice che non significano niente per lui. L'unica cosa che significa qualcosa per tutto il pubblico è questo. Cena indica il Titantron che dice "36 date". Poi dice che all'inizio dell'anno ha detto 36 date e se n'è andato. Cena dice: "Contiamo il tempo che avete già perso". Il conto scende a 27. Dice che non sono match, ma apparizioni. La gente dice che non sa lottare, quindi non è obbligato a farlo. Deve solo presentarsi e fare questo. Quando arriva a zero, la cronologia del wrestling professionistico si ferma di colpo. Sa che ci sarà un altro Raw e che decideranno un altro campione. Il titolo detenuto da Bruno Sammartino e Roman Reigns. Il titolo portato via da CM Punk. Il titolo detenuto da Triple H e Shawn Michales...se lo porta a casa. Dice di essere l'ultimo campione indiscusso. Ottenere il titolo è stata la parte difficile. Il resto è facile. La migliore possibilità che la gente aveva per salvarsi era Cody Rhodes. Dice che la gente l'ha fischiato a Smackdown ed acclamato invece lui. Ora fa il suo nome ed il nome di Rhodes li disgusta? Ecco perché Rhodes è stato messo in ombra, surclassato e distrutto ieri sera. La gente deve guardarsi allo specchio con coraggio. Ecco la verità. Non c'è nessuno nella WWE con la forza, la velocità, la saggezza o l'aggressività spietata di John Cena. A differenza loro, lui ha un cuore e vorrebbe fare qualcosa di carino per loro. Dice a tutti di prendere le macchine fotografiche perché vorranno ricordare questo momento. Cena dice a tutti di assicurarsi di scattare una bella foto perché l'ultimo vero campione è qui. Ed infatti la gente fa una foto bellissima...Randy Orton che gli rifila una RKO!!!
MATCH: LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ VS BECKY LYNCH & LYRA VALKYRIA (C)
Note: WWE Women's Tag Team Championship match
Gigi Dolin e Tatum Paxley osservano interessate dal pubblico. A partire sono la Morgan e la Lynch. Jumping Knee all'angolo e poi Basement Shotgun Dropkick della Morgan! 1...2...No! Blind tag della Valkyria e Standing Crossbody a segno. Enzeguiri Kick della Valkyria, Spin heel kick sulla Rodriguez e double Baseball Slide da parte delle campionesse. Reazione della Morgan e tag per la Rodriguez e giù colpi all'angolo. Tag per la Morgan e Diving Facebuster dalla seconda corda a segno! 1...2...No! Tag per la Rodriguez, Jawbreaker della Valkyria, ma il rullo compressore del Judgment Day continua a colpire. Canadian Backbreaker applicata dalla Rodriguez. La Valkyria si libera dalla presa, tag per la Morgan e per la Lynch: braccio teso della Lynch, Enzeguiri Kick, Slingshot Jumping Kick su entrambe le avversarie e poi Exploder Suplex sulla Morgan! 1...2...No! Codebreaker della Morgan, Oblivion respinta...Man-Handle Slam connessa!!! 1...2...ma la Rodriguez blocca il conteggio! Tag per la Rodriguez, Jawbreaker della Lynch sulla Rodriguez, tag per la Valkyria, Powerbomb della Morgan sulla Lynch, Super Powerbomb della Rodriguez sulla Valkyria! 1...2...No! Tornado DDT della Valkyria, che poi prova il Nightwing...e la manda a segno!!! 1...2...ma la Morgan mette un piede della Rodriguez sulla corda! Lynch si lancia contro la Morgan, ma poco dopo viene lanciata contro il ring post. Nel ring, Big Boot della Rodriguez sulla Valkyria! 1...2...No! Assisted Powerbomb delle sfidanti sulla Valkyia, Oblivion respinta, Enzeguiri della Valkyria, tenta la Nightwing, ma la Rodriguez glielo impedisce. Rodriguez abbattuta sull'apron cadendo giù addosso alla Lynch, la Valkyria si distrae ed Oblivion connessa dalla Morgan!!! 1...2...3! Nuove campionesse. A fine match, la Lynch se la prende con la Valkyria, colpendola ripetutamente. Man-Handle Slam!!! Un'altra!!! Un'altra ancora!!!
UP NEXT: NEW DAY
I due si dirigono verso il ring, incrociando Karrion Kross lungo il percorso. Next...
STAGE: AMERICAN MADE
Gable dice che è stato un weekend di momenti incredibili uno dopo l'altro. Uno dei suoi momenti preferiti è stato guardare dal backstage. Vuole parlare di El Grande Americano. È un peccato che il codardo Rey Mysterio abbia dovuto fingere un infortunio per evitare El Grande Americano. Grande è uscito vittorioso contro Rey Fenix ed ora sta facendo il suo "Victory Tour". Gable dice che tornerà molto presto per intrattenere il pubblico.
RING SEGMENT: NEW DAY
Kingston dice che sono i nuovi campioni di coppia. Woods dice a tutti di inginocchiarsi e ringraziare Dio per i New Day. Kingston dice che non c'è tag team, vivo o morto, migliore dei New Day. Woods dice che il pubblico ha detto che non avrebbero potuto battere i War Raiders, e Kingston dice che invece ci sono riusciti. Si presentano gli Alpha Academy. Maxxine Dupri chiede se li ha sentiti dire che i New Day sono i migliori tag team di sempre, ma l'ultima volta che hanno affrontato Otis e Tozawa, li hanno battuti in sessanta secondi. Siamo a Raw dopo Wrestlemania. Dice che piacerebbe vederli mettere in palio i titoli contro Otis e Tozawa. Woods chiede al pubblico se è quello che vogliono. La gente dice di sì. Lui dice di no. La Dupri chiede se hanno paura. Preso dall'orgoglio, Kingston accetta la sfida. Ma prima che possa partire la contesa, si presenta il rientrante Rusev, che smantella pezzo dopo pezzo Otis e Tozawa, con il New Day che batte in ritirata.
BACKSTAGE: JUDGMENT DAY
Liv Morgan, Dominik Mysterio, Raquel Rodriguez e Carlito stanno festeggiando la vittoria di poco fà. Dominik parla del padre fannullone che ha perso Wrestlemania e di tutti loro che invece hanno un titolo. Arriva Finn Balor con uno sguardo tutt'altro che felice verso Dominik, con la Morgan che chiede se è uno per tutti e tutti per uno. Balor cambia espressione, dicendo che quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas. Si congratula quindi con Dominik. Carlito dice a Balor che loro due non hanno titoli, ma è come se li avessero. Balor dà una golosa occhiata al titolo Intercontinentale sulle spalle di Dominik...
RING SEGMENT: IYO SKY
Dice che la scorsa notte è stata la migliore della sua carriera. Dice di essere al settimo cielo perché ha battuto la migliore in assoluto. Questo significa che è la migliore. Poi dice che la Ripley non la dimenticherà mai e nemmeno Bianca Belair. Passa un pò di tempo a lodarsi, quando si presenta Stephanie Vaquer. La cilena si congratula con la Sky per la vittoria. Dice che vorrebbe presentarsi: è la campionessa femminile di NXT, La Primera. Dice che voleva venire qui per dimostrarle il suo rispetto. Poi dice alla Sky che è fantastica e che è qui per dimostrarle il suo rispetto. E' la migliore, ma lei vuole combattere contro la migliore. La Sky accetta e vuole il match subito. Adam Pearce arriva sullo stage ed ufficializza la contesa.
MATCH: IYO SKY VS STEPHANIE VAQUER
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Suicide Dive Crossbody della Sky. Crossbody della Vaquer dalle balaustre. Nel ring, Legdrop della Vaquer. Le due corrono e simultaneo Running Crossbody da parte di entrambe. Suplex della Vaquer, la Sky la raggiunge in sommità e la lancia giù con un Super Armdrag. Shotei della Sky, che poi va con uno Shotgun Dropkick dal paletto. Running Meteora all'angolo della Sky! 1...2...No! Dragon Screw della Vaquer e poi Running Meteora all'angolo a segno! 1...2...No! Casadora Double Stomp della Sky! 1...2...No! Superkick e poi Backdrop Suplex della Vaquer. Serie di rapidi schienamenti tra le due. Double Underhook Backbreaker della Sky! 1...2...No! German Suplex della Sky, German Suplex della Vaquer. Tutte giù per terra. Shotei della Sky sulla Vaquer sul paletto, andando poi con una Super Spanish Fly. Dal nulla Roxanne Perez entra nel ring e colpisce Iyo Sky!! Scatta la squalifica! Arriva Giulia e colpisce la Vaquer. Arriva Rhea Ripley con un occhio nero e si libera agilmente della Perez. Osserva Giulia, le due si girano attorno e Giula preferisce andarsene, con la Ripley che restituisce il titolo alla Sky, dicendo qualcosa alla campionessa.
RING SEGMENT: JEY USO
Dice di averlo desiderato fin da bambino questo momento ed ora è qui. Jey dice che è stata una strada difficile, non è stato affatto facile. A Wrestlemania, ha dato tutto per battere Gunther, costringendolo anche a farlo cedere. Dice che vuole essere il primo a dire di essere grato di esserci finalmente riuscito. S'impegna ogni giorno...ma ecco che risuona la theme song di Sami Zayn. Quest'ultimo sale sul ring ed abbraccia Jey. Poi dice che ha così tanto da dire. Dice che non essere stato qui nelle ultime otto settimane, mentre Jey stava attraversando tutto quello che stava passando con Gunther, è stato difficile per lui e voleva esserci. Dice che perdersi Wrestlemania è stato difficile per lui. Non sono poi così diversi. Non se la cavano bene a bordo campo. Poi dice che doveva venire qui perché doveva essere il primo a stargli di fronte sul ring col titolo sulla spalla e dirgli quanto è orgoglioso di Jey. Dice che Jey è suo fratello, gli vuole bene e che se lo merita. Zayn dice che sono qui per festeggiare, quindi vuole che facciano ripartire la musica di Jey. I due festeggiano col pubblico. Arriva Jimmy Uso che si unisce alla festa.
BACKSTAGE: AJ STYLES
Jackie Redmond gli chiede cosa sia successo a WrestleMania. Styles dice che Logan Paul fa i suoi giochetti e coinvolge i suoi lacchè. Dice che prenderà quella sconfitta e andrà avanti. Si tratta solo di riprendersi. Karrion Kross si presenta: dice che non c'è modo di riprendersi dopo essere stato schienato da Logan Paul. Styles è il migliore di loro e Paul lo ha battuto. Styles dice che non è più la persona che era l'anno scorso. Se avesse usato il tirapugni, non sarebbe importato, invitando quindi Kross a fare qualcosa.
UP NEXT: DOMINIK MYSTERIO/PENTA
I due sono pronti per il loro incontro. Next...
STAGE: A-TOWN DOWN UNDER
Waller dà il benvenuto a Rusev e lo ringrazia per aver fatto fuori gli Alpha Academy, con loro che diventano così i contendenti numero uno. Theory afferma che meritano i titoli di coppia. Entrano i War Raiders ed Ivar prende il microfono da Waller: dice al New Day che respirano ancora. Erik dice che il mondo intero li ha visti correre per salvarsi la vita quando hanno rubato loro i titoli.
RING SEGMENT: GUNTHER
Gunther arriva a bordo ring e dice a tutti di stare zitti. Dice che non è cambiato nulla: lui è sempre il migliore. Gunther si avvicina al tavolo di commento, prendendosela con Michael Cole e Pat McAfee. Gunther chiede a Cole se ha qualcosa da dirgli. Cole vuole sapere perché è arrabbiati con loro, che stanno solo facendo il loro avoro. Gunther gira intorno al tavolo e Cole dice che non è stato lui a cedere. Gunther prende la cuffia di Cole. Gunther va di Sleeper Hold su Cole, McAfee colpisce Gunther e per tutta risposta, Gunther applica la Bodyscissors Sleeper Hold su McAfee, con McAfee al suolo che è rosso paonazzo!!! Dopo diversi secondi Gunther molla la presa ed il commentatore viene portato via, in evidente difficoltà respiratoria.
BACKSTAGE: MICHAEL COLE
Vediamo Pat McAfee che viene portato nella sala medica. Adam Pearce dice a Michael Cole che ha il resto della serata libero. Cole vuole sapere come possono fare il loro lavoro senza esprimere le proprie opinioni o divertirsi. Cole dice che non permetterà ad un bullo di impedirgli di fare il suo lavoro. Cole torna al tavolo dei commentatori, dove lo aspetta Joe Tessitore in sostituzione di McAfee.
MATCH: PENTA VS DOMINIK MYSTERIO (W/JUDGMENT DAY) (C)
Note: Intercontinental Championship match
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Diving Crossbody e poi Somersault Plancha da parte di Penta. Reazione di Dominik, che va di dura irish whip all'angolo. Slingblade e poi Enzeguiri kick di Penta, che poi va di Handstand Hesitation Dropkick all'angolo! 1...2...No! Variante del Michinoku Driver per Dominik! 1...2...No! Superkick di Penta, Tornando DDT di Dominik! 1...2...No! Il rappresentante del Judgment Day sale sul paletto, Penta lo colpisce con un Enzeguiri Kick e poi lo butta giù dal paletto con un Inverted Headscissor. Canadian Destroyer di Penta, con Dominik che rotola fuori ring, Balor va a sincerarsi di lui, con Penta che lo manda a sbattere contro Dominik. Nel ring, Penta sale sul paletto, ma il rientrante JD McDonagh, con l'arbitro distratto da Carlito, lo spinge giù, facendolo impattare contro la corda. 619 + Frog Splash da parte di Dominik!!! 1...2...3! Il Judgment Day festeggia. Balor....molto meno, facendo alla fine il finto felice.
UP NEXT: SETH ROLLINS
Rollins, accompagnato da Paul Heyman, si dirige verso il ring. Next...
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: SETH ROLLINS
Rollins dice di aver rubato un uomo saggio a Roman Reigns, di aver rubato il migliore amico di CM Punk e di essere il vincitore del main event di Wrestlemania. Arriva CM Punk e sembra essere sul piede di guerra. Entra nel ring e mette subito Rollins al tappeto, tempestandolo quindi di pedate all'angolo. Punk pone quindi la sua attenzione verso Paul Heyman, gli mette le mani addosso, ma Rollins lo salva... rifilando poi a Pun il Curb Stomp!!! Paul Heyman dice che concluderanno il weekend di Wrestlemania portando la notizia fino a Wrestlemania 42: c'è una nuova Top Star in tutto il settore ed il suo nome, è Seth Rollins. Si presenta Roman Reigns...e Spear su Rollins!!! Superman Punch su Heyman! Carica la Spear verso Heyman...ma invece la subisce da un Bron Breakker comparso dal nulla!!! Brutto sguardo di Breakker verso Rollins...ed invece Spear di Breakker su Punk!!! Rollins abbraccia Breakker. Heyman dice a Breakker di andare a terminare Reigns fuori ring. Breakker obbedisce, reazione di Reigns, ma alla fine...Spear in circumnavigazione di Breakker su Reigns attraverso la postazione del time keeper!!! Nel ring, Curb Stomp di Rollins su Punk!!! Breakker riporta quello che resta di Reigns nel ring...dove subisce il Curb Stomp di Rollins!!! Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt