WWE 2025 - EP. 41 - WRESTLEMANIA (2025-04-19)
Arena: Allegiant Stadium
Città: Las Vegas
Stato: Nevada
Nazione: United States of America
Note: Night One
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo allo stadio di Roman Reigns, Seth Rollins, CM Punk, Charlotte Flair e di Tiffany Stratton.
UP NEXT: GUNTHER
Il campione del mondo dei pesi massimi è pronto per il match. Next...
RING SEGMENT: TRIPLE H
Ovviamente non poteva mancare il "Welcome to Wrestlemania" da parte di Triple H al pubblico presente.
MATCH: JEY USO VS GUNTHER (C)
Note: World Heavyweight Championship match
6 minuti di ingresso per Jey Uso. Dopo la fase iniziale di studio, dove Jey non si dimostra affatto intimorito dalla potenza e dalla fisicità del suo avversario, rispondendo colpo su colpo, Gunther alza i giri del motore, ma Jey risponde con una Spear! 1...2...No! Chop di Gunther, che prova la Powerbomb, ma Samoan Drop di Jey. Superplex, Shotgun Dropkick e poi Powerbomb di Gunther!!! 1...2...Noooo! Spear e poi Uso Splash di Jey!!! 1...2...Noooo! Gunther prende la cintura, va per andarsene, l'arbitro lo ferma, Gunther lo spinge via e colpisce Jey con la cintura! 1...2...No! Bodyscissor Sleeper Hold applicata da Gunther!!! Con fatica, Jey riesce a toccare la corda con un piede! Gunther colpisce Jey con una delle sue chop, ma Jey gli ride in faccia. Lo colpisce ancora, ma Jey continua a ridere, come per dire "Non mi fai niente". Big Boot di Gunther, braccio teso di Jey, tutti giù per terra. German Suplex di Jey. Shotgun Dropkick di Gunther. Powerbomb di Jey!!! Superkick di Jey, un altro, Spear e poi Uso Splash!!! Un altro! Un altro ancora!!! Ma non è finita! Bodyscissor Sleeper Hold applicata da Jey!!! Gunther cede! Abbiamo un nuovo campione. Arriva Jimmy Uso sul ring per festeggiare assieme a suo fratello.
MATCH: NEW DAY VS WAR RAIDERS (C)
Note: World Tag Team Championship match
Il New Day entra con un ring gear che ricorda molto Giant Gonzalez, gigantesco lottatore, famoso per il suo match contro l'Undertaker a Wrestlemania 9, svolto proprio a Las Vegas, al Caesar's Palace, nel 1993. I vichinghi partono subito forte, con Erik che rifila una Bodyslam ad Ivar direttamente sul New Day fuori ring. Basement Crossbody di Erik sui rivali. Assisted Splash dei Raiders su Woods! 1...2...No! Reazione degli sfidanti, che iniziano a colpire molto duramente il collo di Erik, che è rimasto molto tempo fermo ai box per un infortunio proprio al collo. Tentano la Poetry in Motion, ma reazione di Erik, che schianta Kingston sulla schiena di Woods Tag per Ivar, Sidewalk Slam e poi Basement Crossbody di Ivar. Broncobuster del barbuto lottatore. Spin Kick di Kingston, tag per Woods, Hanspring double back elbow di Ivar sui rivali. Ivar tenta un Diving Moonsault, annullato, Honor Roll di Woods, tag per Kingston, i due tentano la loro finisher, ma Erik glielo impedisce. Trouble in Paradise di Kingston su Erik!!! Spin Kick di Ivar su Kingston e poi Diving Moonsault! 1...2...ma Woods interrompe il conteggio con una gomitata volante! 1...2...No! Tag per Erik, tag per Woods, scambio di colpi, Running Knee di Erik, tag per Ivar, tentano la War Machine, ma non visto dall'arbitro, Kingston fa cadere Ivar dalle corde durante il caricamento. Erik viene colpito finendo poi fuori ring, tag per Woods...e combo Backbreaker + Diving Double Stomp del New Day su Ivar!!! 1...2...3! Nuovi campioni di coppia a Raw.
MATCH: JADE CARGILL VS NAOMI
La Cargill parte subito in quarta, mettendo in difficoltà colei che l'ha aggredita mesi fà, sia dentro che fuori il ring. Roundkick di Naomi dall'apron, andando poi di Sit-out Facebuster verso fuori ring. Sempre fuori ring, Blockbuster dai gradoni da parte di Naomi. Nel quadrato, Leaping Legdrop di Naomi! 1...2...No! Tilt-a-whirl Backbreaker della Cargill. Stinger Splash della Cargill, che poi va con una Powerslam! 1...2...No! Roundkick di Naomi, Pump Kick della Cargill, che tenta la Jaded, ma Naomi glielo impedisce. Fallaway Slam della Cargill, che sale poi sulla seconda corda, Naomi la centra con un calcio, la raggiunge in sommità e le rifila un Super Bulldog. Split Legged Moonsault di Naomi!!! 1...2...Nooo! Slay-O-Mission applicata da Naomi, ma la Cargill si libera, andando poi di Powerbomb. Jaded connessa!!! 1...2...3! Il pubblico, dopo la "sbornia" di Jey Uso ad inizio serata, continua ad essere sonnecchioso.
MATCH: JACOB FATU VS LA KNIGHT (C)
Note: United States Championship match
LA Knight arriva a bordo di una Maserati bianca. Attacco a vuoto di Fatu all'angolo. Leaping Neckbreaker di Knight, che tenta immediatamente la BFT, ma Fatu gliel'annulla con irrisoria facilità. Pop-up Samoan Drop di Fatu, che inizia quindi a percuotere il campione in carica. Wrecking Ball Dropkick di Knight, che poi tenta un volo dalla seconda corda, ma Fatu tramuta l'attacco a mezz'aria in una Scoop Slam! 1...2...No! Back Senton di Fatu respinta da Knight con le ginocchia. Crucifix Driver di Knight e tutti giù per terra. Running Hip Attack di Knight all'angolo, spedendo poi Fatu a sbattere contro due dei ring post. Braccio teso e poi Leaping elbow drop da parte del campione! 1...2...No! Reazione di Fatu, che tenta il Double Jump Moonsault, ma Knight glielo impedisce. Super German Suplex di Knight! 1...2...No! BFT respinta, Superkick e poi Running Hip Attack di Fatu, un altro, un terzo. Swanton Bomb di Fatu! 1...2...No! Fatu tenta il Double Jump Moonsault...ma tramutato a mezz'aria da Knight nella BFT!!! 1...2...ma Fatu afferra la corda! Knight sale sul paletto, Fatu lo fa cadere e poi gli rifila una gomitata direttamente sul paletto. Super Samoan Drop di Fatu. Double Jump Moonsault di Fatu!!! Un altro!!! 1...2...3! Nuovo campione.
MATCH: EL GRANDE AMERICANO VS REY FENIX
Ricordiamo che Rey Mysterio è impossibilitato a combattere dopo l'infortunio subìto a Smackdown. Al suo posto, combatterà Rey Fenix. Ad assistere al match, Dana White ed El Hijo del Vikingo, che provocato da Gable con la maschera, lo colpisce con un Enzeguiri kick. Dopo la fase iniziale di studio, Diving Clothesline di Fenix su Gable con la maschera fuori ring. Nel quadrato, German Suplex di Gable con la maschera. Reazione di Fenix, che tenta un volo dall'apron, tramutato però da Gable con la maschera in un Northern Lights Suplex! 1...2...No! Cartucciera di calci di Fenix, che poi va con un Rebound Spin Kick. Overhead Belly to Belly Suplex di Gable con la maschera. Quest'ultimo va a segno con una strana 450° Back Senton con partenza da un Diving Moonsault! 1...2...No! Fire Driver di Fenix! 1...2...No! Gable con la maschera colpisce il rivale e, non visto dall'arbitro che sta controllando Fenix al tappeto, si mette l'oggetto contundente sotto la maschera, ma viene colpito da Fenix con un calcione dalla corda più alta, con Fenix che però praticamente colpisce l'oggetto sotto la maschera di Gable, facendosi male alla gamba. Ankle Lock applicata da Gable con la maschera. Fenix si libera, Headbutt di Gable con la maschera. Diving Headbutt di Gable con la maschera!! 1...2...3!
STAGE: SHAWN MICHAELS
Michaels ci annuncia che sono presenti 61.467 spettatori.
MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS TIFFANY STRATTON (C)
Note: WWE Women's Championship match
La Stratton compie il suo ingresso in stile Barbie. Parte il match e subito le due ragazze non si risparmiano nello scambiarsi colpi. La Stratton mette la Flair a testa in giù all'angolo a poi le rifila uno Slingshot Stomp! 1...2...No! Fuori ring, Backdrop Driver della Flair direttamente sulle barricate, lanciando poi la Stratton contro le barricate stesse. Nel quadrato, la Queen continua a comandare la contesa. Neckbreaker della Flair, che va a vuoto con un Big Boot alle corde, Shotgun Dropkick e poi Cartwheel back elbow della Stratton, un altro. Spinebuster da parte della campionessa! 1...2...No! Furbizia della sfidante che manda la Stratton a sbattere contro la corda più alta. Rolling Fireman's Carry Slam e poi tentativo di PME della Stratton, a vuoto atterrando in piedi. Basement Shotgun Dropkick della Stratton! 1...2...No! Si corre e Big Boot della Flair! 1...2...No! Attacco a vuoto della Stratton e calcione in faccia da parte della Flair. Sit-out Powerbomb della Flair! 1...2...No! Braccio teso della Flair e dopo una fase di combattimento piuttosto confusa, Spinebuster della Stratton! 1...2...No! La Flair manda la rivale a sbattere contro la corda di mezzo, spicca il volo e Diving Crossbody, con però la Stratton che la gira in suo favore! 1...2...No! La Flair spedisce la Stratton, tenta un Diving Moonsault verso fuori ring, ma la Stratton glielo impedisce, iniziando a colpire la gamba dell'avversaria. Superkick della Flair! 1...2...No! La Flair manda la gamba della Stratton a sbattere contro il ring post. La Flair applica una Figure Four Leglock, ma la Stratton si libera a suon di schiaffoni. Chop Block della Stratton. Rolling Fireman's Carry Slam della Stratton. PME della Stratton respinta dalla Flair con le ginocchia! 1...2...No! Super Natural Selection della Flair! 1...2...No! Chop Block della Flair, scambio confuso di colpi, Alabama Slam della Stratton contro l'angolo (piuttosto rivedibile). Rolling Fireman's Carry Slam della Stratton e questa volta...Prettiest Moonsault Ever connesso!!! 1...2...3! La campionessa conferma.
STAGE: WWE HALL OF FAME CLASS OF 2025
Viene presentata al pubblico la classe 2025 della WWE Hall of Fame.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: CM PUNK (W/PAUL HEYMAN) VS ROMAN REIGNS VS SETH ROLLINS
Note: Triple Threat match
Rollins esce brandendo un lanciafiamme. CM Punk compie il suo ingresso accompagnato da un'esibizione live dei Living Colors. Parte la contesa, ovviamente, con il classico rissone a tre. La parte del leone la fa Reigns, che riesce ad abbattere entrambi gli avversari. Punk lo spedisce contro il ring post esterno, con Rollins che poi centra Reigns con un Suicide Dive. Rollins lancia Reigns contro gli scaloni. Punk spedisce Rollins tra il pubblico. Sediata di Punk su Rollins, risposta di Rollins con un bidone, Suplex di Punk su Rollins direttamente su di un bidone. I due se le continuano a dare, venendo però travolti vicino alle barricate da un Reigns volante. A bordoring, Reigns libera lo spanish table, poi colpisce Rollins con una bottiglia gigante della bibita di Logan Paul. Samoan Drop di Reigns su Punk. Colpo di taglio su di un Rollins volante. Swinging Neckbreaker di Punk su Reigns. Jumping Knee di Punk su Reigns e poi Heel Kick su Rollins. Compilation di Jumping Knee di Punk su Rollins e Reigns. Simultaneee DDT+Inverted DDT sui rivali da parte di Punk. Diving elbow drop di Punk su Rollins. Ci prova anche su Reigns, Rollins lo raggiunge, Reigns però se lo carica sulle spalle, con Punk che va di Doomsday Device su Rollins. Superman Punch di Reigns su Punk. Scambio di colpi tra Reigns e Punk, Uranage di Punk! 1...2...No! Anaconda Vice applicata da Punk. Diving Splash di Rollins su entrambi, schienando quindi Reigns! 1...2...No! Buckle Bomb di Rollins su Punk. Anche su Reigns. Punk tenta la GTS su Rollins...ed invece si becca la Spear di Reigns!!! Ci prova anche su Rollins, ma si becca un Pedigree a mezz'aria da parte di Rollins. Curb Stomp di Rollins su Reigns!!! 1...2...Noooo! Spear di Reigns su Rollins!!! GTS di Punk su Reigns!!! 1...2...Noooo! Pedigree di Rollins su Punk! 1...2...No! Rollins sparecchia il tavolo di commento, dopo aver convinto Reigns a fare la Double Powerbomb su Punk sul tavolo di commento...ed invece no, colpisce Rollins e va invece lui con una Powerbomb su Punk sul tavolo di commento. Powerbomb di Reigns su Rollins direttamente sullo spanish table. Nel ring...Spear di Reigns su Rollins!!! 1...2...Nooo! Guillotine Choke applicata da Reigns su Punk, ma quest'ultimo lo schiena! 1...2...No! Anaconda Vice applicata da Punk su Reigns. Arriva Rollins, che va di Sharpshooter su Punk. Guillotine Choke applicata da Reigns su Rollins. Curb Stomp di Punk su Reigns!!! GTS di Punk su Rollins!!! 1...2...Nooo! GTS di Punk su Rollins!!! Spear di Reigns su Punk!!! Curb Stomp di Rollins su Reigns!!! Tutti giù per terra. Paul Heyman prende una sedia e la da a...Punk! Heyman sale sul ring, Punk si dirige armato di sedia verso Reigns...ma Heyman gli rifila un low blow! Reigns sfoggia il sorriso delle migliori occasioni, con Heyman che offre servilmente la sedia a Reigns, che inizia a colpire Punk con la sedia. Heyman dice a Reigns di colpire anche Rollins, Reigns va per colpirlo...ma low blow di Heyman anche su Reigns! Heyman dà la sedia a Rollins e poi si siede all'angolo ad osservare lo spettacolo. Sediata di Rollins su Reigns...centrandolo poi anche con il Curb Stomp!!! 1...2...3! Heyman alza il braccio a Rollins, coi due che poi se ne vanno via insieme. Per Wrestlemania è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt