WWE 2025 - EP. 1.339 - SMACKDOWN (2025-04-18)
Arena: T-Mobile Arena
Città: Las Vegas
Stato: Nevada
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena dei Motor City Machine Guns, degli Street Profits, di Solo Sikoa e Tama Tonga (quest'ultimo aggredito da LA Knight), mentre Cody Rhodes firma materiale pubblicitario.
RING SEGMENT: SETH ROLLINS
Rollins guarda il cartello di Wrestlemania ed il pubblico inneggia a CM Punk. Quindi Rollins si siede a gambe incrociate al centro del ring, esattamente come fa (faceva) Punk. Poi il pubblico inneggia a Roman Reigns, ma Rollins dice che affronterà questo discorso più in là e che vuole parlare prima di Punk. È per questo che è tornato? Perché la genta ha cantato il suo nome per dieci lunghi anni? Solo che quando CM Punk è tornato sul ring, non era un ring della WWE. È tornato perché la gente ha cantato il suo nome o perché qualcuno gli ha firmato un assegno bello pesante? Quando ha bruciato quel ponte come ha fatto con tutti gli altri, è tornato in WWE dopo dieci anni. È tornato in WWE perché la gente ha cantato il suo nome? È perché gli hanno firmato un altro assegno bello pesante. A CM Punk piace fingere. A Punk non importa della gente o della WWE. È un bugiardo, un impostore e un codardo. La gente dica quello che vuole di Roman Reigns, non finge di preoccuparsi della gente. Non finge di preoccuparsi della WWE. Pensa solo a sè stesso. È il signor Jet Privato, con un calendario limitato ed un avversario scelto apposta. Queste due persone non sanno nulla di sacrificio. Lui invece ne sa qualcosa. La cosa divertente è che tutta questa storia tra loro è iniziata 12 anni fà, con Paul Heyman. Li ha portati in WWE (nominando anche l'allora Dean Ambrose) per fare da scudo (Shield) a CM Punk. Ogni singola sera, ha sacrificato tutto ciò che aveva sul ring per essere quello scudo. Ha ricevuto il merito? No, tutti dietro le quinte volevano i riflettori puntati su Roman Reigns. Si trattava di Roman. Roman sarebbe diventato il prossimo John Cena. Roman sarebbe diventato la prossima mucca da soldi. Hanno puntato i riflettori su Roman. In sottofondo, dopo che CM Punk se n'era andato, si sentivano piccoli echi dei cori di CM Punk. Nel frattempo, lui invece faceva ogni spettacolo. Era sul ring ogni sera, sacrificando tutto e tutto culminò a Wrestlemania. Il suo ginocchio pendeva da un filo ed il suo patrigno stava morendo, ma Rollins dice che doveva esserci per fare da scudo, altrimenti Reigns avrebbe perso. Tutto questo è iniziato dodici anni fà grazie a Paul Heyman. Finisce domani con il più importante Triple Threat match nella storia di questo settore. Quindi dice che farà quello che ha fatto negli ultimi dodici anni: si metterà in gioco e sacrificherà tutto ciò che ha per assicurarsi che questo business, quest'azienda e questo settore si muovano nella giusta direzione. Rollins termina dicendo che non è una previsione, ma è uno spoiler.
MATCH: ANDRE THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL
Parte il match. Mentre gli altri si azzuffano, Carlito al centro del ring va per mangiare una mela, ma Truth gliela frega e se la mangia. Carlito non la prende bene, ma alla fine viene eliminato proprio da Truth. A sua volta, Truth viene eliminato da Miz. Eliminazioni tutte lucha: Humberto ed Angel vengo eliminati da Rey Fenix. Quindi gli A-Town Down Under eliminano i Pretty Deadly. Eliminazione tutta europea, con Tyler Bate eliminato da Ludwig Kaiser. Santos Escobar vuole fare un'alleanza con Rey Fenix, ma quest'ultimo lo elimina. Akira Tozawa viene eliminato da Brutus Creed, scatenando la rabbia di Otis che elimina i fratelli Creed, ma facendolo, per la foga, elimina anche sè stesso. Andrade elimina prima Grayson Waller e poi Austin Theory. Chad Gable senza maschera viene eliminato da Rey Fenix. Joaquin Wilde viene eliminato da Shinsuke Nakamura, mentre Cruz Del Toro da Karrion Kross. Quest'ultimo viene eliminato da Dragon Lee, che a sua volta viene eliminato da Nakamura. Ludwig Kaiser viene eliminato da Pete Dunne, che poi elimina anche The Miz. Dunne viene eliminato da Carmelo Hayes. Nakamura viene eliminato da Andrade. Rey Fenix si trova sull'apron, quando arriva Gable con la maschera di El Grande Americano che lo tira giù, eliminandolo. Gli ultimi due rimasti sono Andrade e Carmelo Hayes. Dopo un acceso scambio di colpi, Andrade viene eliminato da Hayes, che si aggiudica quindi il trofeo.
UP NEXT: RHEA RIPLEY
La Ripley si dirige verso il ring. Next.
RING SEGMENT: RHEA RIPLEY
Dice che domenica è la sua sesta Wrestlemania ed ogni volta è arrivata ad un match per il titolo, ma questo è il più importante per lei. Dice di essersi lasciata distrarre da Bianca Belair e di aver perso il titolo prima di Wrestlemania. Dice che potrebbe venire qui a lamentarsi delle ultime settimane, ma non vuole parlare del passato. Domenica, otterrà ciò che vuole e farà ciò che deve fare. Dice che se ne andrà da WrestleMania come una tre volte campionessa del mondo. Si presenta Iyo Sky. Ma prima che possa parlare, si presenta anche Bianca Belair. Dice che si sarebbe sicuramente presentata stasera, perchè potrebbe essere la sua ultima sera a Smackdown per un pò, perché a WrestleMania diventerà campionessa e non ha intenzione di mollare presto il titolo. Si presenta anche Naomi: dice alla Belair che l'ha chiamata e mandato messaggi, ma non le ha risposto. La loro amicizia significa così poco, ma non voleva renderlo pubblico. La Belair dice che Naomi sa perché non le ha risposto e di sapere cos'ha fatto Naomi. Quest'ultima chiede se tiene così tanto a Jade Cargill. Naomi dice che Jade Cargill non c'era per lei e che domani finirà quello che ha iniziato con lei. Si presenta la Cargill e chiede alla Belair se sta cercando di proteggere Naomi. Parte la rissa con Naomi che spinge la Cargill contro la Belair. Tutte si spostano fuori ring, dove vengono infine travolte da un Diving Moonsault di Iyo Sky.
BACKSTAGE: REY FENIX
Fenix viene raggiunto dagli American Made. Gable dice che Fenix ​​ha passato una bella serata, ma non quanto El Grande Americano. Dragon Lee prima e Rey Mysterio dopo si presentano in sostegno di Fenix, con Mysterio che dice che El Grande Americano riceverà una lezione a WrestleMania, proponendo infine un Six Man Tag Team match per stasera.
MATCH: MOTOR CITY MACHINE GUNS VS STREET PROFITS (C)
Note: WWE Tag Team Championship match
Ad iniziare sono Sabin e Ford. Parte una fase di studio, con tanto di cambio per Shelley. Braccio teso di Ford su entrambi gli avversari. Tag per Dawkins e giù altri bracci tesi su Sabin. Roaring elbow a segno e poi Corkscrew Stinger Splash a segno. Super Blockbuster dei Profits! 1...2...ma Shelley interrompe il conteggio! Tag per Shelley e giù colpi all'angolo su Dawkins. Shelley viene schiacciato al tappeto. Tag per Ford e Slingshot Somersault Plancha a segno. Soccer Kick di Ford uscendo da un tentativo di Sunset Flip. Tag per Dawkins e Bodyslam a segno! 1...2...No! Tag per Ford e per Shelley, con quest'ultimo che si occupa di entrambi gli avversari. Missile Dropkick su Ford, tag per Shelley e combo Flatliner + Missile Dropkick da parte degli sfidanti! 1...2...No! Tag per Sabin, Enzeguiri kick di Ford su Shelley, tag per Dawkins ed Assisted Backdrop Suplex dei Profits! 1...2...No! Tag per Shelley, tag per Ford e Dream Sequence portata a termine dai Guns. Superkick di Ford su Sabin, con Ford che poi travolge tutti fuori ring con una Somersault Plancha passando sopra al paletto. Ma come ampiamente prevedibile, i DIY aggrediscono Ford!! Scatta la squalifica! I DIY aggrediscono tutti e quattro i partecipanti al match e poi si portano via i titoli.
BACKSTAGE: NICK ALDIS
Nick Aldis è al telefono, quando Chelsea Green si presenta, chiedendo se Aldis abbia visto la farsa la settimana scorsa, aggiugendo che ha un reclamo formale, con Piper Niven che lo mette sul tavolo di Aldis. Il GM legge i documenti e la Green dice che si aspetta che "Nicholas" risolva la questione con l'arbitro. Aldis dice che risolverà la questione: il tag team match 3 vs 3 che era previsto per stasera è annullato. Zelina Vega avrà un incontro stasera contro Chelsea Green, aggiungendo che Alba Fyre e Piper Niven non potranno essere a bordoring.
UP NEXT: RANDY ORTON
Orton si sta dirigendo verso il ring. Next...
BACKSTAGE: DIY
Nick Aldis blocca Gargano e Ciampa con i titoli appena rubati, ordinando loro di consegnargli le cinture. Arrivano sbraitando i Profits assieme ai Guns. Aldis dice che si può fare nel modo più facile o in quello più difficile. Ciampa e Gargano gli danno le cinture. Il GM dice che la prossima settimana ci sarà un TLC match fra queste tre coppie con i titoli in palio.
RING SEGMENT: RANDY ORTON
Dice di non avere un avversario per Wrestlemania. Negli ultimi giorni lui e sua moglie sono stati a Las Vegas e hanno partecipato alle apparizioni previste. Dice che migliaia di persone lo hanno avvicinato e che c'è un'eccitazione senza pari per Wrestlemania di quest'anno. Poi dice che suo padre ha partecipato alla prima Wrestlemania e che poi lui ha debuttato a Mania al Madison Square Garden vent'anni dopo. Randy Orton dice che non si perderà Wrestlemania quest'anno. Dice che se gareggerà questo fine settimana, sarà la sua ventesima apparizione a Wrestlemania. Poi dice che domenica sarà con gli stivali allacciati, il ring gear addosso e la giusta quantità di olio per bambini sulla pelle. Sarà lì per dare il massimo. Quindi dice che non lo sta facendo solo per sé stesso, lo sta facendo per il pubblico, per la sua famiglia e per i ragazzi nel backstage. Se qualcuno dietro vuole mettere alla prova il proprio coraggio, si faccia avanti. Se possiedi un paio di stivali da wrestling o vuoi essere il suo avversario, presentati sul ring perché lui sarà lì. Orton termina dicendo che diventerà vittima delle tre lettere più pericolose nello sport entertainment, ovvero R-K-O.
BACKSTAGE: DAMIAN PRIEST
Byron Saxton gli fa una domanda su Drew McIntyre, ma Priest gli dice che è stufo di rispondere alle domande. Vuole parlare con il tizio che non si è presentato stasera e con quello che si comporta come una vittima. Quindi dice che McIntyre non è una vittima. Non è pronto per questo scontro. Il mondo non è pronto per questa violenza. Dice che McIntyre lo dipinge come un cattivo, ma lo picchierà così duramente che desidererà essere licenziato di nuovo.
MATCH: CHELSEA GREEN VS ZELINA VEGA
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio nel ring, il match si sposta fuori dal quadrato, dove questa volta non si ripete l'errore di settimana scorsa col Count Out. Nel quadrato, la Vega tenta un Tiger Feint Kick, ma Pump Kick della Green! 1...2...No! Le due si spostano sul paletto...dove la Vega alla fine connette con la Super Code Red!!! 1...2...3!
UP NEXT: LA KNIGHT
Knight si sta dirigendo verso il ring. Next...
MATCH: LA KNIGHT VS SOLO SIKOA
Prima del match, Knight dice che quello che è successo la settimana scorsa è stata un'ispirazione. Quelli della Bloodline cercano di usare i numeri e gli attacchi a sorpresa. Se vuoi la sorpresa, lui ce l'ha. È quello che ha fatto. Ha tolto Tama Tonga dall'equazione. Stasera si occupa di Solo Sikoa. Domani tocca a Fatu. È un mostro e la gente non ha mai visto niente di simile. Knight dice che è arrivato qui, ha ribaltato la situazione ed è un due volte campione US. Questo è il titolo dei titoli. Quindi dice che un giorno, da qualche parte, sarà un campione. Parla di garanzie. La garanzia è che Solo Sikoa si beccherà una BFT e che domani se la beccherà Fatu. Si comincia e Sikoa inizia subito forte, mettendo in difficoltà Knight. Al ritorno delle immagini, le cose non sono cambiate, con Sikoa che continua a controllare tirannicamente la contesa. Reazione di Knight con dei colpi diretti e poi con una Flying Clothesline. DDT di Knight, che sale sulla seconda corda...quando arriva Jacob Fatu sull'apron che lo fa cadere dalle corde!! Scatta la squalifica! Ma in soccorso di Knight arriva Braun Strowman ed insieme puliscono il ring da quelli della Bloodline. Arriva Nick Aldis, che indice un tag team match da tenere adesso.
MATCH: BRAUN STROWMAN & LA KNIGHT VS JACOB FATU & SOLO SIKOA
A partire sono Knight e Sikoa. Il campione US inizia bene, ma Fatu, non visto dall'arbitro, lo colpisce con un braccio teso dall'apron. Tag per Fatu e dura irish whip contro l'angolo. Un'altra. Tag per Sikoa e giù colpi. Tag per Fatu e per Strowman, con quest'ultimo che colpisce come un bulldozer sia Sikoa che Fatu. Nel ring, Superkick e poi Flying Clothesline di Fatu. Back Senton di Fatu! 1...2...No! Sidewalk Slam di Strowman, tag per Knight e per Sikoa. Russian Legsweep e poi Powerslam di Knight. Double Jump elbow drop di Knight! 1...2..ma Fatu interompe il conteggio! Fuori ring, Strowman carica verso Fatu, ma viene spinto da Fatu oltre al tavolo di commento. Knight colpisce Fatu tra le corde con un Wrecking Ball Dropkick. Sikoa tenta il Samoan Spike, a vuoto...e BFT di Knight a segno! 1...2...3!
MATCH: AMERICAN MADE VS DRAGON LEE, REY FENIX & REY MYSTERIO
Dopo la fase iniziale di studio, Diving Crossbody di Lee su Julius! 1...2...ma Gable interrompe il conteggio! Arriva Rey Mysterio, ma viene messo fuori ring da una trappola ben organizzata dei Made. German Suplex di Gable e poi tripla Diving Headbutt dei Made su Dragon Lee. I Made comandano questa parte del match, gestendo le energie con continui cambi. Backdrop Suplex di Gable sempre su Lee e poi giù colpi all'angolo. Brutus Ball su Lee! 1...2...ma Fenix interrompe il conteggio! I Creed tentano un doppio Superplex, ma vengono messi a testa in giù dal paletto, anche Gable, con Lee che centra tutti e tre con un Diving Double Stomp. Tag per Fenix e giù colpi su Julus. Rebound Spin Kick su Julius! 1...2...No! Ginocchiata agli addominali da parte di Julius, che poi va con un Overhead Belly to Belly Suplex. Dura irish whip all'angolo da parte di Julius. Superkick di Fenix e poi Double Stomp su Julius, andando poi anche su Brutus e Gable. Superick ed Operation Dragon di Lee su Julius!!! Ed infine...Diving Meteora di Fenix!! 1...2...3! Intanto, vediamo Rey Mysterio assistito medicalmente a bordoring.
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: CODY RHODES/JOHN CENA FACE-TO-FACE
Cody Rhodes è il primo a presentarsi. Quindi si presenta John Cena. Quest'ultimo dice che è il suo ventesimo match a Wrestlemania ed il suo dodicesimo match per il titolo. Quindi dice a Rhodes che c'è una voce che dovrebbe ascoltare ed è quella di chi lo sto guardando negli occhi. Domenica è l'ultima volta che gareggerà sul ring di Wrestlemania. Nessuno ha avuto il coraggio di concludere la propria carriera come ha fatto lui. Non c'è niente che Rhodes possa fare per prepararsi contro un uomo che sta per morire. Non pensano che sia reale. Pensano che tornerà. Non esiste un ritiro dal wrestling. C'è sempre un altro match. Ogni altro wrestler è un perdente spaventato ed insicuro. Ogni altro wrestler ha bisogno che queste persone parlino di loro e che pubblichino post su di loro. Quando se ne vanno, sono soli con le loro vite patetiche e devono tornare indietro strisciando. Lui ha amore e gioia nella sua vita e non ha bisogno di lui. È qui per togliere quel titolo a Rhodes ed a tutti gli altri, per sempre. Cena dice di averlo avvertito. L'anno scorso, a Wrestlemania, tutti hanno festeggiato con Rhodes. Quando sono rimasti soli, gli ha detto che ogni giorno che tiene in mano quel titolo, diventa più pesante e che domenica sarà troppo pesante e che per questo perderà. Cena dice a Rhodes che non è Rhodes a scrivere la storia: lo fanno i vincitori. Quindi dice che voleva condividere un'altra cosa: quando ha vinto l'Elimination Chamber, sapeva che sarebbe stato impossibile batterlo a Wrestlemania. The Rock ha dato a Rhodes una scelta. Quando Rhodes ha fatto la sua scelta, Cena dice che sapeva che Rhodes non aveva alcuna possibilità. Ha fatto quello che Rhodes non poteva fare: dimostrare che non conti nulla. Queste persone si inventeranno la loro versione della verità e quando Rhodes smetterà di preoccuparsi per loro, potrà ottenere ciò che desidera nella vita. E troppo debole per capirlo. Per batterlo, deve scegliere. Fa quello che pensano sia giusto...o vinci? Dice che Rhodes è forte, tenace e motivato, ma è spaventato, insicuro ed ingenuo. Indossa quell'abito perché vuole essere qualcuno e ha quel tatuaggio per poterlo essere. Domenica, lo rende qualcuno. Qualcuno che impara ad avere successo e per fare questo deve recidere i legami con tutti. Scoprirà di non essere il capitano o il quarterback. E' solo uno che non ha le palle per essere l'ultimo campione del mondo. Rhodes dice che Cena deve sempre dire qualcosa, facendo notare a Cena cosa pensa il pubblico di lui. Cena chiede se è per questo che combatte. Rhodes dice che Cena ha detto che non seppellisce il talento, ma che lui è il talento. Quindi dice di conoscere un cimitero di talenti che non sarebbero d'accordo. Sa il nome della persona che gli ha passato il microfono? Conosce anche quella persona? Questa non è la stessa WWE. Quindi dice che vuole dare a Cena un pò di prospettiva: è sopravvalutato, prepotente ed il tempo stringe. Ha una pila di monete da dieci centesimi al posto del collo ed è più pallido di Sting a Great American Bash 97. Rhodes dice che siamo nel 2025 e John Cena non sa ancora lottare. Cena chiama tutti idioti. Poi dice che sono proprio come Rhodes: non sanno cosa vogliono. Domenica, per batterlo, non deve lottare (?). Cena colpisce Rhodes al volto, tenta l'Attitude Adjustment, ma Rhodes sguscia via dal caricamento...e manda a segno la CrossRhodes!!! Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt