WWE 2025 - EP. 799 - NXT (2025-04-15)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
MATCH: EDDY THORPE VS ETHAN PAGE VS LEXIS KING VS WES LEE
Note: Fatal Four N.1 Contender's match for the North American Championship
RIcky Saints al tavolo di commento. Si parte con la consueta fase di combattimento a quattro, Roundkick e poi Codebreaker di Page su Lee! 1...2...No! Page raggiunge King sul paletto, arriva anche Thorpe, ma sotto di loro arriva anche Lee, che va di Tower of Doom sui tre. Scambio di colpi tra Thorpe e Lee, Pump Kick di Lee su Thorpe e poi Suicide Dive su King. Page manda Thorpe a sbattere contro Saints al commento, Saints s'innervosisce scagliandosi verbalmente contro Page e l'arbitro lo espelle (?). Nel ring, tripla Sleeper Hold applicata a catena. King si libera con una Jawbreaker. Pump Kick di Page su King, Bodyslam su Lee direttamente su King, Boston Crab applicata da Page su King. Thorpe applica una Crossface su King, sta per cedere, ma Lee glielo impedisce. Pump Kick di Thorpe su Page. Whisper in the Wind di Lee che travolge tutto e tutti. Scambio di colpi tra Lee e Page vinto dal primo, King spinge Lee giù dal paletto, Swanton su Page! 1...2...ma Thorpe va di Diving elbow drop! 1...2...No! Meteora di Lee su Thorpe, Coronation di King su Lee!!! Cutter di Page su King!!! 1...2...3! A fine match, Page dice che lui non è certamente colui che Saints avrebbe voluto affrontare, aggiungendo che distruggerà il suo regno titolato. Saints si fa strada tra il pubblico e sorprende Page con una Spear.
BACKSTAGE: SOL RUCA AND ZAIRA
Le due parlano dei due posti finali rimasti per il Ladder match di Stand & Deliver. Kelani Jordan si presenta: pensa che Zaria e la Ruca sono in forma, ma che nessuna delle due possa vincere quel match. Arriva Izzi Dame, dicendo che le manca la vecchia Kelani Jordan. Ma che tutto questo non le importa, perché vincerà. La Ruca dice che lei o Zaria vincerà il titolo North American.
MATCH: LOLA VICE VS TATUM PAXLEY (W/GIGI DOLIN)
Note: Women's North American Championship Ladder match Qualifier
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, la Paxley si nasconde sotto il ring, la Vice va alla ricerca, alza il telone, la Paxley le prende il braccio e glielo manda a sbattere contro la struttura (spot non esattamente gradito da alcuni spettatori). Nel ring, la Paxley comincia quindi a lavorare duramente al braccio della rivale. Serie di calci alla figura da parte della Vice, andando anche di Scissors Kick sulla Paxley appesa alla seconda corda. Triple Rolling Suplex della Vice! 1...2...No! La Vice applica un barra al braccio dell'avversaria, ma la Paxley si libera schiantando la Vice al tappeto. Running Crossbody all'angolo della Paxley, ancora una volta, ci prova una terza volta, ma la Vice respinge l'assalto. Axe Kick e poi serie di Speedball Kick della Vice, andando poi con un Running Hip Attack all'angolo! 1...2...No! Attacco all'angolo a vuoto della VIce e Running Crossbody alle spalle da parte della Paxley. Quest'ultima tenta un Superplex e lo manda a segno! 1...2...No! Tentativo di Psycho Trap della Paxley che non va a segno, tentativo di Mata Leao della Vice invertita dalla Paxley in uno schienamento! 1...2...No! La Paxley tenta una tecnica in Springboard, ma viene intercettata a mezz'aria dalla Vice con un Superkick. E quindi...Spinning Back Fist a segno della Vice!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Vediamo l'arrivo di Williams al Center.
BACKSTAGE: AVA
Alcune ragazze stanno battibeccando nel backstage. Gigi Dolin chiede ad Ava dell'opportunità di cui parlava la settimana scorsa. Ava dice che ci sarà un Triple Threat Tag Team Match a Stand and Deliver e che la coppia vincitrice si aggiudicherà un match per i titoli di coppia femminili della WWE nella prossima puntata di NXT. Roxanne Perez si presenta e dice che sapeva che non sarebbe stata a Stand and Deliver. Ava dice che se riuscirà a convincersi a trovare una partner di coppia, l'incontro si potrebbe trasformare in un Fatal Four Way match.
MATCH: GAUNTLET N.1 C'S MATCH FOR THE NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP
I primi a partire sono Igwe e Dupont contro Hank e Tank. Dupont e Tank danno il via al match, con Dupont che va a segno con un Avalanche. Tag per Igwe, Northern Clothesline a segno! 1...2...No! Reazione di Tank, tag per Hank, Shoulder Tackle su Igwe, Springboard Clothesline di Tank su Dupont sull'apron, doppia Avalanche a centro ring e poi...combo finale di Hank e Tank!!! 1...2...3! Ora è il turno dei Culling. Hank e Tank partono subito bene, rifilando la loro doppia Avalanche a Vance. Assisted Sitting Senton su Jensen! 1...2...No! Doppia craniata di Hank e Tank su Jensen messo in orizzontale all'angolo! 1...2...No! Blind tag di Vance, che si carica Hank sulle spalle e Diving Bulldog di Jensen dall'apron, con Hank che va ad impattare contro il tavolo di commento. Tag per Jensen e back elbow su Hank! 1...2...No! Backslide di Hank! 1...2...No! Intanto, Axiom e Frazer osservano dal backstage. Nel ring, tag per Vance, che mantiene il controllo del match per il suo team. Hank dà il tag, ma l'arbitro distratto non lo vede. Assisted Powerslam dei Culling su Tank! 1...2...No! Tag per Jensen, tag per Tank che ne ha per tutti e due i rivali. Braccio teso su Jensen! 1...2...ma Vance dice di no! Hank entra dentro e butta fuori Vance. Roll.gup di Jensen! 1...2...No! Spinning heel kick di Jensen all'angolo, lui e Vance riprovano la combo di prima...ma Tank la rigira in aria!! 1...2...No! E' ora il momento dei No Quarter Catch Crew. Scoop Slam di Heights su Tank! 1...2...No! Tag per Borne, tag per Hank, Avalanche di Hank, che poi travolge Heights fuori ring con un volo dagli scaloni. Doppia Avalanche di Hank e Tank su Heights fuori ring. Somersault Plancha di Borne sui due rivali. Tag per Heights e Backdrop Driver sull'apron su Hank! 1...2...No! Lariat di Heights! 1...2...No! Tag per Borne e Scoop Slam di Borne! 1...2...No! Tag per Tank e per Heights, duro scambio di colpi, scambio di Backdrop Suplex, Running Clothesline di Heights! 1...2...No! I NQCC tentano l'Elevated DDT, ma Hank trascina Borne fuori ring. Roll-up di Tank su Heights!! 1...2...No! Tocca infine a Briggs ed Inamura. Suplex di Inamura! 1...2...No! Tag per Briggs, Uranage e poi Standing Splash su Hank! 1...2...No! Big Boot all'angolo di Briggs su Hank! 1...2...No! Chokeslam di Briggs direttamente sul ginocchio di Inamura! 1...2...No! Scambio di cortesie tra i quattro, Hank manda Briggs a sbattere contro Inamura...improvviso Roll-up di Hank su Briggs!! 1...2...3!
BACKSTAGE: AVA
Parlando con Robert Stone e Stevie Turner, Ava dice che c'è un ultimo incontro di qualificazione per il Ladder match e scopriremo le partecipanti quando partiranno le musiche d'ingresso.
BACKSTAGE: OBA FEMI
Vediamo l'arrivo di Femi al Center.
BACKSTAGE: D'ANGELO FAMILY/DARKSTATE PARKING LOT CONFRONTATION
Adriana Rizzo vuole sapere dov'è Tony D'Angelo e Channing Lorenzo dice che non verrà. Lorenzo Crusifino rimane perplesso e Lorenzo dice che non deve giustificare le sue decisioni. Parte la rissa con i Darkstate, dentro e fuori il Center, una rissa furibonda che vede l'utilizzo di piedi di porco, tavoli e sedie. I Darkstate sembrano vicino a chiudere il discorso, ma l'arrivo di Tony D'Angelo armato di piede di porco, rimette a posto le cose, con i Darkstate che devono battere in ritirata, anche perchè arriva la polizia. D'Angelo si sincera di Lorenzo e poi vuole sapere da lui cos'è successo, perchè lui e Crusifino lo hanno scavalcato nelle decisioni, anche perchè dice di avere un piano, aggiungendo che Lorenzo avrebbe dovuto ascoltarlo. Quindi dice che non gestiranno le cose in un parcheggio: lo faranno sul palco più grande, a Stand and Deliver. D'Angelo dice di sapere cosa è meglio per questa famiglia e dice a Lorenzo di non metterlo mai più in dubbio. Lorenzo dice di capire e si abbracciano...anche se sul volto di Lorenzo compare un sardonico sorriso...
BACKSTAGE: HANK AND TANK
I due vengono intervistati da Kelly Kincaid. Hank dice di aver ricevuto un sacco di consigli dai tag team, alcuni buoni ed altri meno. Hanno imparato chi sono e chi non sono. Tank dice che hanno una possibilità di vincere i titoli di coppia NXT a Stand and Deliver. Axiom e Frazer si presentano e dicono che mostreranno cosa sanno fare. Frazer dice che sapeva che ce l'avrebbero fatta ed Axiom dice di aver dato loro il consiglio peggiore. Frazer dice che è stato tutto inutile.
BACKSTAGE: AVA
Roxanne Perez è ancora nell'ufficio di Ava e la GM dice che se pensa di meritare un match a Stand and Deliver, puoi trovare qualcuno. La Perez dice che farà squadra da sola perché lei è un prodigio. Ava chiede quanto lo desidera. Cora Jade si presenta e chiede alla Perez se ha una partner.
BACKSTAGE: ANDRE CHASE
Uriah Connors e Kale Dixon stanno parlando con Andre Chase. Quest'ultimo li ringrazia per tutto quello che hanno fatto. Vuole poi sapere dai due cosa succederebbe se rovinasse loro la vita come l'ha rovinata a quella degli altri. Arriva Thea Hail e dice che la sua vita non è stata affatto rovinata. Dice di non far parte della Chase University, ma che si qualificherà per il Ladder match.
MATCH: KARMEN PETROVIC (W/ASHANTE THEE ADONIS) VS THEA HAIL
Note: Women's North American Championship Ladder match Qualifier
Si comincia. Dopo una rapida fase iniziale di studio, Exploder Suplex della Hail, che tenta un Suicide Dive, ma la Petrovic lo respinge alle corde. Flying Clothesline della Petrovic! 1...2...No! Serie di calci alla figura da parte della Petrovic. STO della Hail e poi Running Blockbuster. Rolling Senton e poi Back Senton della Hail. Double Underhook Slam into a Kimura Lock della Hail!! La Petrovic cede! Izzi Dame, Kelani Jordan e Lola Vice osservano dal pubblico.
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: TRICK WILLIAMS
Dice di aver riflettuto a lungo su chi sia. Dice che Je'Von Evans la settimana scorsa gli ha detto che lui è come Carmelo Hayes. Williams dice di aver capito. O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo. Poi dice di essere ancora vivo. Quindi afferma che c'è un motto che dice "Pesante è la testa che porta la corona". Si rivolge quindi ad Oba Femi, dicendo che la sua testa potrà anche essere pesante, ma sabato verrà a prendere la sua corona, dicendo poi ad Evans che avrà più fortuna l'anno prossimo. Oba Femi si presenta: dice che Williams parla come se fosse l'uomo che comanda da queste parti: non lo è. E' solo un disco rotto che suona le stesse hit ancora ed ancora. Poi gli dice che ha un'ultima possibilità a Stand and Deliver. Quando avrà finito con lui, passerà oltre. Williams dice che sabato conquisterà il suo titolo. Si presenta anche Evans: dice che potrebbe essere un imbroglione, ma aveva ragione su Williams. Viene fuori, settimana dopo settimana, dopo settimana, dopo settimana, parlando di un match che si merita. Evans dice che la gente è stanca di questo. Se deve parlare, parli di qualcos'altro. Poi si rivolge a Femi: dice che non mentirà. Il vero riconosce il vero. Femi è incollato ad un titolo da quando è arrivato a NXT. Tutti sanno chi è. Le due volte che ha messo giù Oba Femi, era eccitato perché aveva messo giù il campione. Quante volte sentiremo che Oba Femi sarà nel main event di Wrestlemania? Non è questione di se, ma di quando verrà draftato. Evans dice che Femi si muove qui come se tutto questo ruotasse intorno a lui. Evans dice che questo ragazzo della Carolina del Nord non avrebbe dovuto arrivare in WWE, ma alla fine ce l'ha fatta. Femi pensa di essere il favorito sabato? Gli piace dirlo. Femi dice che questo è ciò che significa avere 20 anni. Afferma che Evans ha avuto un anno da rookie fenomenale. E' il futuro di questo posto, ma Femi dice che lui è il presente. Questo posto ruota intorno a lui perché ha il titolo. Lui è quello che comanda qui. Dice che Evans non può gestire questa situazione perché è ancora un bambino. Williams dice che quando avranno finito di farsi i complimenti, parleranno della sua riconquista del titolo. Evans dice che nessuno di loro due potrà toccarlo sul ring, che gli girerà intorno. Evans viene lanciato fuori ring dagli altri due, Femi e Williams iniziano a darsele, Evans viene ancora lanciato fuori ring ma questa volta dalla parte opposta del ring, Femi e Williams riprendono da dove erano stati interrotti, ma alla fine vengono centrati entrambi da una doppia Springboard Cutter di Evans. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt