WWE 2025 - EP. 1.664 - RAW (2025-04-14)
Arena: Golden 1 Center
Città: Sacramento
Stato: California
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Jey Uso, Penta, CM Punk, Seth Rollins e del Judgment Day.
RING SEGMENT: GUNTHER
Michael Cole chiede a Gunther un parere su quello che Jey ha detto la settimana scorsa. Gunther dice che la settimana scorsa Jey lo ha guardato negli occhi e lui gli ha detto di non avere più paura. Lui è qui stasera per guardare tutti negli occhi e dire che Jey Uso è pieno di c*zzate. Cole chiede a Gunther se è frustrato e lui tira fuori quello che è successo l'anno scorso a Wrestlemania. Gunther manda al diavolo la sua domanda, al diavolo Jey Uso e tutto ciò che rappresenta, e di al diavolo tutti quelli che stanno dalla sua parte. Da quando ha messo piede in questa compagnia, è il regalo più grande che questa compagnia abbia mai ricevuto. Per l'80% del suo tempo in questa compagnia, è stato un campione. Ora è il più grande campione del mondo di tutti i tempi. Gunther dice che si rifiuta di lasciare che qualcuno come Jey Uso rovini tutto. Gunther esorta Jey a dare il massimo e ad andare a Wrestlemania con più sicurezza che mai. Poi dice che Jey non può allacciargli gli stivali e lo metterà schiena al tappeto per la quarta volta consecutiva. Nelle ultime due settimane, gli è stato detto che ha esagerato con Jimmy. Gunther dice che in trentasette anni della sua vita non ha mai perso il controllo. Due settimane fà, quando ha fatto il bagno nel sangue di suo fratello Jimmy, avevo il pieno controllo, e gli è piaciuto molto. Dice a Jey di pregare il Signore perché se non fosse stato sotto controllo, avrebbe fatto il bagno a Jey nel sangue di suo fratello. Gunther dice che non vede l'ora di chiamare sua madre la prossima settimana per dirle quanto gli è piaciuto picchiare a sangue Jey Uso e uscirne da campione del mondo.
MATCH: BAYLEY (W/LYRA VALKYRIA) VS LIV MORGAN (W/RAQUEL RODRIGUEZ)
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Shotgun Dropkick della Morgan, braccio teso in corsa di Bayley. Suplex della Role Model! 1...2...No! Saito Suplex di Bayley, che carica dopo un Suicide Dive, ma la Morgan la colpisce tra le corde. La Morgan tenta i Three Amigos fuori ring, ma il conto si ferma a due. Suplex della Morgan direttamente dagli scaloni. Basement Shotgun Dropkick della Morgan su Bayley appoggiata alla seconda corda! 1...2...No! Codebreaker della Morgan! 1...2...No! Diving Faceslam della Morgan dalla seconda corda! 1...2...No! Ginocchiata di Bayley, che poi carica, ma va a collidere contro l'angolo. Enzeguiri kick della Morgan! 1...2...No! Running Knee di Bayley, che poi va con una Sunset Flip Powerbomb contro l'angolo! 1...2...No! Tutte giù per terra. Codebreaker della Morgan sull'apron. Shotgun Dropkick della Morgan dall'apron su Bayley fuori ring. Oblivion a vuoto della Morgan, che tenta poi un attacco volante dalla seconda corda, beccandosi però un colpo al volo. Belly to Belly Suplex di Bayley! 1...2...ma la Rodriguez mette un piede della Morgan sulla corda! La Valkyria cerca vendetta, ma si becca un Big Boot. Stunner di Bayley sulla Rodriguez alle corde. Backstabber della Morgan su Bayley, tenta l'Oblivion, ma non vista dall'arbitro, la Valkyria tiene ferma Bayley alle corde...con Bayley che va poi con un Jacknife Pin!! 1...2...3!
MATCH: JULIUS CREED (W/AMERICAN MADE) VS REY MYSTERIO (W/LWO)
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, con tanto di multipli disturbi da parte dei "secondi" fuori ring, l'arbitro si stanca ed espelle tutti da bordoring. Julius mette Rey a testa in giù all'angolo e poi lo centra con una ginocchiata. Headbutt di Rey, Tilt-a-whirl Backbreaker di Julius! 1...2...No! Headscissors di Rey che spedisce Julius fuori ring. Rey tenta uno Sliding Splash, ma Julius lo blocca al volo, lo porta sull'apron in Vertical Suplex, poi carica verso l'angolo, ma Julius va a cozzare contro il ring post. Headscissors dal paletto di Rey, che poi va di Satellite DDT! 1...2...No! Running Knee di Julius, che carica alle corde, ma va a finire fuori ring. Arriva El Grande Americano sull'apron, Rey tenta di smascherarlo, Roll-up di Julius! 1...2...No! Rey manda Julius a sbattere contro Gable con la maschera sull'apron. 619 e poi Slingshot Splash di Rey!!! 1...2...3! A fine match, Flying Headbutt "rinforzata" di Gable con la maschera, che poi va di Diving Headbutt su Rey.
BACKSTAGE: NEW DAY
Kofi Kingston e Xavier Woods vengono interrotti da Jackie Redmond, la quale riporta ciò che hanno detto i War Raiders in una clip poco fà. I due dicono di essere stati in guerra per tutto il tempo. Il sentiero di guerra termina quando riconquistano i loro titoli di coppia e dimostrano di essere il tag team più forte di sempre. Woods dice che la scorsa settimana è stata un assaggio di ciò che faranno per riconquistare i titoli. Woods dice che tutti saranno costretti ad inginocchiarsi e dire "Grazie a Dio per il New Day".
MATCH: AJ STYLES VS KARRION KROSS (W/SCARLETT)
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Big Boot di Kross, che poi strozza il rivale alle corde. Jawbreaker di Styles, Teardrop Suplex di Kross. Dura irish whip frontale all'angolo da parte di Kross. Reazione di Styles, Baseball Slide a segno, va sull'apron, ma Kross lo colpisce alle gambe, lanciandolo poi ripetutamente contro le barricate. Reazione di Styles con dei calci alla figura, ma appena tornati nel ring, le cose tornano in controllo di Kross con un Suplex. Backbreaker di Kross! 1...2...No! Death Valley Driver di Kross! 1...2...No! Kross fa finta di essersi fatto male ad una gamba, colpendo quindi il face gonzo di turno con un Forearm. Styles non la prende bene e parte all'attacco col Phenomenal Blitz. Leaping Clothesline all'angolo di Styles, DDT di Kross. Northern Forearm a vuoto da parte di Kross, Ushigoroshi di Styles, Forearm dall'apron e poi...Phenomenal Forearm di Styles!!! 1...2...3! A fine match, Logan Paul si presenta sullo stage: dice a Styles che è stata una bella vittoria. Poi dice che Styles l'ha fatto davanti alla gente di Sacramento, non abbastanza figo per vivere a Los Angeles e non abbastanza intelligente per vivere a San Francisco. Poi dice che Styles ha dimostrato perché il loro incontro a Wrestlemania sarà fantastico. Quindi gli chiede perché non dimostrare perché il loro incontro farà soldi. Viene mostrata una clip. Styles dice che è stato un video carino, invitando però Paul ad anticipare Wrestlemania raggiungendolo sul ring. Paul s'avvicina al quadrato, ma Kross cerca di colpire Styles da dietro. Styles DDT di Styles di Kross, cazzottone di Paul su Styles, andando poi a segno con la sua speciale DDT.
STAGE: AMERICAN MADE
Chad Gable dice che è un peccato che la sua opportunità a Wrestlemania gli sia stata rubata di nuovo. Poi dice di essere abbastanza uomo da essere felice che un nuovo arrivato prenda il suo posto. Dice che sta parlando di El Grande Americano. Ricorda quello che hanno fatto al LWO poco fà. Sabato è il turno di Rey Mysterio. È il 13° incontro di Wrestlemania per Rey e il 13° non sarà mai così sfortunato come lo sarà sabato, quando El Grande Americano consoliderà la sua eredità come il più grande luchador di tutti i tempi.
RING SEGMENT: JEY USO
Jey sale sul tavolo dei commentatori. Dice di aver detto quello che doveva dire a Gunther la settimana scorsa, ma voleva parlare con i suoi amici stasera. Jey dice di aver sentito Gunther: gli è sembrato che fosse impazzito e che abbia paura. Ha paura che lo faccia a pezzi davanti a 60.000 persone.
BACKSTAGE: BRON BREAKKER
Cathy Kelley gli chiede del suo incontro a Wrestlemania. Breakker dice che questa è la difesa più importante della sua carriera. Ma il Judgment Day lo attaccano, finché non arrivano delle persone comandate da Adam Pearce a fermarli.
MATCH: FINN BALOR VS PENTA
Balor sta completando il suo ingresso, ma viene sorpreso da Penta già sul ring. Si parte. Enzeguiri kick e poi Diving Crossbody di Penta! 1...2...No! Enzeguiri kick all'angolo e poi Handstand Hesitation Dropkick di Penta! 1...2...No! Il messicano comincia a prendere a calci il rivale alle gambe, per poi rifilargli una tonante chop. Balor sfugge via da un Sunset Flip e poi centra Penta con uno Shotgun Dropkick! 1...2...No! Serie di Slingshot Stomp da parte di Balor. Sull'apron, Elevated Elbow Drop di Balor. Nel quadrato, Penta tenta una reazione, ma altro Elevated Elbow Drop di Balor! 1...2...No! Balor va di Superplex! 1...2...No! Braccio teso di Penta, un altro e poi Backstabber dall'angolo! 1...2...No! Penta tenta una Super Huracanrana, respinta, ma andando comunque a segno con un Super Headscissor. Scambio di Slingblade, Tilt-a-whirl Backbreaker di Penta, andando poi con il Sacrifice. Penta Driver tramutato in un Sunset Flip da Balor! 1...2...No! Superkick di Penta, che carica dall'angolo, ma arrivano Dominik e Carlito a distrarlo. Roll-up di Balor! 1...2...No! Slingblade di Balor, Shotgun Dropkick contro l'angolo, tenta il Coupe de Grace, ma arriva Bron Breakker, con Carlito che scappa via per non subire l'ennesima Spear. Breakker entra nel ring e colpisce Balor con un braccio teso!! Scatta la squalifica! Carlito e Dominik fanno partire il pestaggio su Breakker, ma alla fine quest'ultimo li centra contemporaneamente con la Spear!!! Ci prova anche su Penta, Spear respinta da Penta, che poi travolge tutti (tranne Balor) fuori ring con un volo dal paletto.
BACKSTAGE: PAUL HEYMAN
Heyman sta ancora aspettando l'arrivo di Roman Reigns, quando viene raggiunto da CM Punk, il quale gli dice di non averlo mai visto così stressato. Proprio in quel momento arriva Roman Reigns: vede Paul Heyman e Punk insieme e se ne va. Heyman cerca di parlare con Reigns, ma l'OTC non risponde, dirigendosi verso il ring, con Heyman che lo segue a ruota.
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: ROMAN REIGNS
Dice che il mondo intero lo percepisce e che sente che lo amano e lo apprezzano. Ora capiscono che non lo tradirebbe mai. Alcuni invece lo tradirebbero. Reigns chiede alla gente se hanno qualche idea di chi possa essere. Reigns chiede a Heyman come abbia potuto tradirlo. Heyman gli dice che non è stato un tradimento, ha solo restituito un favore che gli era dovuto. Reigns dice di essere un pò confuso. I favori funzionano così: te li restituisci da solo. Poi dice che sembra che l'unica persona ad essere fregata in questo favore, sia lui. Reigns dice che Heyman sa che non gli chiederà mai un favore, perchè loro prendono quello che vogliono. Dice che non gli deve un favore perché non ha mai chiesto aiuto o che qualcuno si unisse a lui ai WarGames. Come fa a pagare il conto per lo stupido favore di Heyman? Si presenta Seth Rollins: dice che Reigns finalmente sta capendo e che sta rimettendo insieme i pezzi da solo. Manca un piccolo tassello ed è un peccato che sia troppo poco e troppo tardi. Poi dice che deve porre fine a Reigns a Wrestlemania. È per lo stesso motivo. È la cosa giusta da fare. Questo incontro a Wrestlemania è il più grande, il più importante Triple Threat match nella storia di Wrestlemania, di questa compagnia e di questo settore. Il vincitore definisce il futuro di questo business. Poi dice che non può essere Reigns. Se questo business è pieno di gente come lui, gente che non si presenta se non gli fa comodo e lascia che siano gli altri a fare il lavoro sporco, questo business muore. Non può essere CM Punk, perché se è pieno di gente come CM Punk che si prende le loro palle, se ne va a casa e poi torna a succhiare il successo altrui, questo settore muore. Rollins dice che non vuole che il business muoia. Se è pieno di gente come lui che si sacrifica e fa ciò che è meglio per il business, il business non solo vive, ma prospera. Può essercene solo uno e deve essere lui. Per quanto riguarda quel piccolo dettaglio che Reigns non ha capito: i favori non capitano per caso, sono una scelta. Non ha mandato Paul Heyman in ospedale la scorsa settimana e lui può decidere di pagare il suo favore o no. Poi dice che non si aspetta nulla da Heyman. Non è all'angolo di CM Punk a Wrestlemania per caso. Heyman ha fatto una scelta. Non è un tradimento. Il pezzo finale di questo puzzle non è che lui stia ricambiando un favore, ma che stia scegliendo. Perché Heyman sta scegliendo CM Punk invece di Reigns? Reigns dice a Heyman che Rollins ha ragione: Heyman ha fatto la sua scelta e Reigns dice che lui ha fatto la sua. Reigns colpisce Rollins con un braccio teso e poi lo lancia contro il ring post. Heyman loda Reigns, ma Reigns lo spinge, facendolo finire sedere a terra! Arriva CM Punk e scatta la rissa, con Punk che fa finire Reigns fuori ring. Punk controlla Heyman, poi si gira...e si becca la Spear da parte di Reigns!!! Sediata di Rollins alle spalle di Reigns! Curb Stomp su Punk!!! Curb Stomp su Reigns!!! Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt