WWE 2025 - EP. 1.663 - RAW (2025-04-07)
Arena: Target Center
Città: Minneapolis
Stato: Minnesota
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Gunther (vestito come Mister Bean), Penta, Paul Heyman, del Judgment Day, del New Day e dei War Raiders.
RING SEGMENT: ADAM PEARCE
Adam Pearce introduce le tre lottatrici che girano attorno al Women's World Championship, dicendo anche un'enorme castronata, annunciando Rhea Ripley come membro del Judgment Day. Pearce dice che si assume la responsabilità di ciò che è successo la settimana scorsa (e per quello detto poco fà, no?). Dice che ha sbagliato a nominare Bianca Belair arbitro perché pensava che avrebbero potuto gestire la situazione da professionisti. Quindi Pearce annuncia un Triple Threat match fra queste tre a Wrestlemania, valevole per il titolo detenuto da Iyo Sky. La Belair dice che questo avrebbe dovuto farla incazzare qualche settimana fà, ma lo ha fatto con sangue, sudore e lacrime. La Ripley vuole essere aggiunta al match? Non le importa più. Dice che non andrà da nessuna parte e che non ha paura di lei. Dice che ha visto due delle sue amiche più care cercare di farsi del male e quindi può superare un Triple Threat Match. Dice che uscirà da Wrestlemania come campionessa. La Belair firma il contratto, anche la Ripley. Quest'ultima lancia il contratto alla Belair e spingono via la Sky ancora una volta. Le due iniziano a battibeccare, la Sky se ne va furente, si ferma sull'apron, centrando poi le due litiganti con uno Springboard Shotgun Dropkick, firmando poi il contratto.
BACKSTAGE: JUDGMENT DAY
Finn Balor non è felice della notizia che il match per il titolo Intercontinentale di Wrestlemania è ora un Fatal Four Way match che coinvolge anche Dominik. Quest'ultimo dice che non ci può credere e Liv Morgan dice che è fantastico. Poi dice che più sono, meglio è ed ora è più facile per il Judgment Day vincere il titolo. Balor dice che la gente non pensa che Dominik abbia l'istinto omicida per vincere a Wrestlemania. Quindi augura a Dominik buona fortuna contro Penta.
UP NEXT: BAYLEY/LYRA VALKYRIA
Le due si stanno dirigendo verso il ring. Next...
MATCH: BAYLEY VS LYRA VALKYRIA (C)
Note: Women's Intercontinental Championship match
Si parte. Dopo una lunga fase iniziale di studio, Wrecking Ball Dropkick della Valkyria. Nel ring, Diving Crossbody della campionessa! 1...2...No! Poco dopo, la Valkyria viene tirata giù con la forza, venendo infine centrata da un Diving elbow drop dalla seconda corda alla base del collo! 1...2...No! La sfidante continua a colpire ripetutamente il collo e la schiena della rivale. One Leg Boston Crab applicata da Bayley. La Valkyria sguscia via. Fuori ring, Sliding Dropkick di Bayley usando l'apron. Suicide Dive totalmente a vuoto da parte di Bayley. La Valkyria tenta a sua volta un Suicide Dive, ma Bayley l'afferra al volo e le rifila un Belly to Belly Suplex. Entrambe ritornano nel ring al 9. Nel quadrato, Gutwrench Bomb della Valkyria! 1...2...No! Running Knee di Bayley! 1...2...No! Sunset Flip Powerbomb contro il paletto di Bayley. Tornado DDT e poi Fisherman's Suplex della Valkyria! 1...2...No! Boston Crab applicata da Bayley. Tentativo di Rose Plant di Bayley, a vuoto...Jacknife pin della Valkyria!! 1...2...3! La campionessa conferma.
BACKSTAGE: BERT KREISCHER
Cathy Kelley è con Bert Kreischer (un comico) per parlare del suo nuovo speciale su Netflix. Chad Gable si presenta con gli American Made e dice di essere un suo grande fan. Poi dice che non gareggerà stasera, ma potrà vedere i suoi ragazzi sconfiggere il LWO insieme a El Grande Americano. Il comico dice che non è venuto per vedere loro. Arrivano gli Alpha Academy ed Otis si strappa la maglietta, con Gable che se ne va schifato.
UP NEXT: LWO
I quattro si dirigono verso il ring. Next...
STAGE: LUDWIG KAISER
Cathy Kelley gli chiede cosa farà a Wrestlemania. Kaiser dice che è ancora la superstar in più rapida ascesa nella WWE, che piaccia o meno. Se non verrà risolto presto questo problema di Wrestlemania, ci saranno gravi conseguenze. L'intervistatrice chiede se questa è una minaccia per qualcuno. Kaiser dice che la scorsa settimana era una minaccia. Stasera...è una promessa...
BACKSTAGE: AJ STYLES
Jackie Redmond gli chiede di quello che è successo la settimana scorsa. Styles dice che metterà in imbarazzo Logan Paul sul palco più grande di tutti perché non puoi battere l'esperienza. Karrion Kross si presenta e chiede a Styles come ha funzionato l'esperienza la scorsa settimana. Kross dice che vuole lo Styles che farà il lavoro. Poi dice che se Styles perde a Wrestlemania, perdiamo tutti. Styles dice a Kross che gli darà un assaggio la prossima settimana.
MATCH: AMERICAN MADE & EL GRANDE AMERICANO VS LWO (W/REY MYSTERIO)
Si parte. Dopo la fase di studio, i primi a colpire sono quelli del LWO, con una combo tra Del Toro e Wilde. Rissone a sei dentro al ring, vinto dai ragazzi di Rey Mysterio, che travolgono poi tutti e tre i rivali con un triplo volo fuori ring. Nel quadrato, Triple Superplex degli American Made, che iniziano a condurre la contesa. Vertical Suplex di Brutus su Dragon Lee. Tag per Julius, che lavora l'avversario al tappeto. I due poi vanno sul paletto, con Lee che centra il rivale a testa in giù al paletto con un Diving Double Stomp. Tag per Del Toro e per Brutus, col primo che fa vedere i sorci verdi ai rivali. Swinging Suplex di Del Toro, che sale sul paletto e Swanton Bomb a segno, andando poi con un Suicide Dive. Tag per Gable con la maschera, Roll-up! 1...2...No! Tag per Lee, Spanish Fly di Gable con la maschera su Del Toro, Sit-out Powerbomb di Dragon Lee su Gable con la maschera! 1...2...ma Julius interrompe il conteggio! Brutus travolto fuori ring da Wilde, anche Julius da Del Toro. Intanto, con l'arbitro distratto, la Nile dà un qualcosa a Gable, con quest'ultimo che se lo posiziona sotto la maschera all'altezza della testa. Gable sale sul paletto, Rey si accorge della scorrettezza di Gable, ma viene abbattuto da Gable con la maschera con una Headbutt "potenziata". Lee raggiunge Gable con la maschera sul paletto, Headbutt di Gable e poi...Diving Headbutt!! 1...2...3!
UP NEXT: GUNTHER
Mister Bean Gunther si dirige verso il ring. Next...
STAGE: LIV MORGAN AND RAQUEL RODRIGUEZ
Jackie Redmond chiede loro del Gauntlet Tag Team match di Smackdown per vedere chi saranno le loro avversarie a Wrestlemania per i titoli di coppia femminili. La Rodriguez dice che non le importa di chi parteciperà al match. Alla fine, saranno entrambe imbarazzate sul palco più grande di tutti dalle migliori campionesse di coppia femminili. La Morgan dice infine che quei team sono grandiosi, ma non quanto loro.
RING SEGMENT: GUNTHER
Gunther arriva sul ring, sta per parlare, ma viene interrotto dall'arrivo di Jey Uso: dice a Gunther che ha una madre. Quindi chiede a Gunther se parla con lei. Chiede di cosa parlano. Di cose di famiglia? Come stanno la moglie ed il nipote? Cos'ha cucinato per cena? Le solite cose di famiglia? Jey dice che anche lui ha una madre. Vuole dire a Gunther cosa ha dovuto dirle questa settimana. Le ha detto che il suo figlio maggiore è ricoverato in un letto d'ospedale con quindici punti di sutura sulla fronte. Jey dice che gli ha chiesto perché non lo ha protetto. Lui dice che non le mentirà mai e dice che aveva paura di Gunther. Ha coinvolto la sua famiglia e sa quanto lui si senta a disagio per la sua famiglia, specialmente per Jimmy. Hai fatto del male a suo fratello, coprendosi del suo sangue ed ora il suo sangue è sulle sue mani. Dice che si sente mancatao di rispetto, incazzato, arrabbiato e spaventato. Ha fatto del male al suo gemello davanti a lui. La cosa folle è che nel suo momento più buio e nel momento di fronte al mondo, si è accesa una lampadina. Jey dice di aver capito che non ha più paura di Gunther. Jey dice a Gunther che, prima di Wrestlemania, abbracci e baci la sua famiglia. Prima di Wrestlemania, la sera prima, abbasserà la testa e dirà una preghiera. Pregherà per Gunther e per lui. Chiederà al Signore di perdonarlo per l'uomo che diventerà. Termina dicendo che si prenderà Gunther ed il suo titolo.
BACKSTAGE: ADAM PEARCE
Adam Pearce è con Natalya e Maxxine Dupri, con Natalya che appare titubante nel lavorare con la Dupri. Le due se ne vanno. Rey Mysterio si presenta e Pearce dice che gli darà un match contro Chad Gable. Rey dice che non vuole Gable: vuole El Grande Americano. Rey chiede un match a Wrestlemania contro di lui e Perce glielo concede.
MATCH: NEW DAY VS WAR RAIDERS (C)
Note: World Tag Team Championship match
Si comincia con Ivar e Kingston. Fase di studio vinta dal primo. Tag per Woods e per Erik. Altra fase di studio, col New Day che va con i suoi Stomp a ripetizione all'angolo. Tag per Ivar, Sidewalk Slam e poi Basement Crossbody su Kingston. Tag per Erik, coi due vichinghi che distribuiscono Bodyslam ai rivali. Fuori ring, Woods vuole prendere una sedia, ma Erik lo disarma con un cazzottone, con Woods e Kingston che alla fine vengono sbatacchiati e schiacciati contro le balaustre. Nel quadrato, Avalanche di Ivar su Kingston, prova una Broncobuster in corsa, ma Woods salva il compagno trascinandolo fuori ring. Tag per Woods e giù colpi su Ivar. Cambi ripetuti del New Day, coi due che stretchano con forza le gambe di Ivar. Tag per Kingston e per Erik:: Overhead Belly to Belly Suplex su Kingston, Running Knee su Woods, Uranage su Kingston, tag per Ivar, Assisted Front Powerslam su Woods. I campioni tentano la War Machine su Kinstong...connessa!!! 1...2...ma Woods dice di no! Woods porta dentro una sedia, lui ed Ivar se la contendono, Ivar gliela strappa via...colpendo quindi Woods!! Scatta la squalifica! I campioni confermano. Kingston colpisce Ivar con la sedia! Poi gli sfidanti prendono Erik e lo lanciano contro una sedia incastrata all'angolo. Il New Day prova a colpire duramente il collo operato di Erik usando una sedia, ma fortunatamente arriva il mondo a fermarli.
MATCH: DOMINIK MYSTERIO (W/CARLITO) VS PENTA
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Slingblade e poi Diving Crossbody di Penta su Carlito e Dominik. Nel ring, Carlito distrae Penta e Dominik spedisce il rivale contro il ring post. Slingshot Stomp di Dominik, che poi va a segno con uno Slingshot Somersault Senton! 1...2...No! Dominik tenta poi un Superplex, scambio di colpi tra i due, Dominik va a segno con i Three Amigos! 1...2...No! Dominik tenta la 619, ma si becca invece un Superkick e poi un Enzeguiri kick di Penta. Handstand Hesitation Dropkick di Penta! 1...2...No! Canadian Destroyer e poi 619 di Dominik, che va col Frog Splash, ma venendo respinto da Penta con le ginocchia alzate! 1...2...No! Sacrifice di Penta...che poi va col Penta Driver!!! 1...2...3! A fine match, Carlito colpisce Penta alle spalle, per poi rifilargli la Backstabber. Arriva Bron Breakker...Spear su Carlito fuori ring!!! Entra nel ring...Spear anche su Dominik!!! Anche su Penta!!! Elevated Elbow Drop di Balor su Breakker, con l'irlandese che mostra al pubblico il titolo Intercontinentale, scappando poi per poco alla Spear di Breakker.
STAGE: AMERICAN MADE
Accompagnato dagli American Made, Chad Gable dice che voleva scusarsi perché sapeva che il pubblico era venuto per vedere la cosa migliore di Minneapolis (ovvero lui). Dice che però hanno potuto vedere in azione i suoi ragazzi insieme a El Grande Americano. Dal momento che Rey Mysterio ha commesso l'errore di sfidare quest'ultimo per Wrestlemania, dice che si divertirà a vedere Rey messo a terra dal più grande luchador di sempre.
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: PAUL HEYMAN
Dice che vuole dire alcune cose per la cronaca prima di passare a Wrestlemania: sarà sempre leale a Roman Reigns. Poi dice che sarà sempre leale anche al suo migliore amico al mondo, CM Punk. Solo perché è leale ad entrambi, non significa che nella sua vita sarà mai sleale ad uno dei due. Quando si tratta di Wrestlemania, mettiamo in chiaro una cosa...Ma viene interrotto da Seth Rollins: dice che non si tratta di lui. Si tratta di Paul Heyman. Sta parlando di lealtà ed è per questo che voleva porgli la domanda che tutti hanno in mente. Da che parte starà a Wrestlemania? Sarà il migliore amico di CM Punk o sarà il consigliere speciale e l'uomo saggio di Roman Reigns? Poi dice di aver sentito Heyman, il quale sta cercando di convincere tutti che può fare entrambe le cose contemporaneamente. Rollins dice che a Roman Reigns non importa niente di Heyman. Lo usa e gli piace che lui gli pulisca le scarpe, prenoti i suoi jet privati ​​ed ordini le sue bistecche. Roman Reigns non lo rispetta. Rollins chiede quindi a Heyman se ha bisogno di una lezione di storia. L'anno scorso a Wrestlemania, Reigns ha perso il titolo a causa di qualcuno sul ring. Reigns scompare e lo porta con lui? No. Lo ha lasciato alle amorevoli cure della sua famiglia, di Solo Sikoa. Lo hanno trattato bene? Sono stati gentili con lui? Lo hanno trattato come se fosse la feccia della Terra. Stavamo aspettando di vedere se Reigns lo avrebbe salvato. Reigns lo ha salvato? No. Lo ha lasciato a farlo massacrare nella sua città natale davanti ai suoi figli. Hanno dovuto guardare il padre che veniva messo attraverso un tavolo perché Roman Reigns non era lì per aiutarlo. E sa chi altro non era lì per aiutarlo? CM Punk. Quest'ultimo se n'è andato dieci anni fà, lo ha portato con sé? Ha cercato di distruggere tutto ciò che Heyman ha cercato di costruire. Punk è tornato perché glielo ha chiesto? Punk non era la prima scelta per la squadra ai War Games: era lui. Poi ricorda che lui ha rifiutato, mentre Punk non era la prima scelta, ma l'ultima. Si è forse unito per bontà d'animo? L'ha fatto perché sapeva che avrebbe potuto ottenere un favore da Heyman. Quindi dice a Heyman che Punk non è il suo migliore amico. Punk non ama nessuno tranne che sè stesso. Quindi dice che si sente male per Heyman. È in una posizione difficile. La soluzione più semplice sarebbe quella di toglierlo dalla situazione. Se solo ci fosse soluzione o un modo per togliere Heyman dalla situazione. Rollins dice a Heyman che è per il suo bene. Dice che lo considererebbe un privilegio toglierlo dalla situazione proprio qui, proprio ora. Sarà veloce e facile. Un Curb Stomp, un solo colpo e tutto sarà finito. Nessuno è qui per salvarlo. Reigns non è qui per salvarlo. Punk non è qui per fare amicizia, ma è qui per fare soldi. Rollins chiede a Heyman quanto vale. Vale così tanto (spingendo provocatoriamente Heyman)? Vale così tanto (spingendo ancora una volta)? Heyman grida in faccia a Rollins di non mettergli più le sue dannate mani addosso. Rollins mette Heyman all'angolo esattamente come ha fatto Reigns a Smackdown, quando arriva CM Punk in difesa del suo amico. Scoppia una rissa tra i due. Poco dopo Punk tenta un Curb Stomp su Rollins appoggiato agli scaloni, Rollins si sottrae salendo sul ring, Punk entra dentro al quadrato...dove si fa sorprendere da Rollins col Curb Stomp!!! Heyman arriva a sincerarsi di Punk, con Rollins che lo spaventa con un tentativo di Curb Stomp. Rollins dice a Heyman che ora gli deve un favore. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt