WWE 2025 - EP. 796 - NXT (2025-03-25)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
PROMO: NXT SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo al Center di Stephanie Vaquer, Jaida Parker, Je'Von Evans e delle Fatal Influence.
MATCH: JAIDA PARKER VS STEPHANIE VAQUER (C)
Note: NXT Women's Championship match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, la Vaquer viene sorpresa all'angolo da un'improvvisa Seated Senton alla schiena della Parker. Backbreaker e poi Suplex della Parker! 1...2...No! Un altro! 1...2...No! La Vaquer tenta una reazione, ma Blockbuster della Parker! 1...2...No! Springboard Crossbody della Vaquer e poi Tiger Feint Kick a segno. Intanto vediamo lo spogliatoio femminile osservare interessato l'incontro. Falcon Arrow della Parker! 1...2...No! Spinebuster della Parker, che poi va con la Slingshot Seated Senton. La Parker si distrae con Jordynne Grace sull'apron, tenta comunque il Running Hip Attack...ma improvviso Sunset Flip della Vaquer!! 1...2...3! La campionessa conferma. La Grace e la Parker intanto devono essere divise. Le Fatal Influence nel mentre aggrediscono la Vaquer, al fine di indebolire la cilena in vista dell'incontro con la Henley.
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Williams si trova nel locker room, quando Je'Von Evans si presenta e parla di quello che è successo la settimana scorsa. Williams dice che è concentrato su Oba Femi. Evans dice che se dubita di lui, lo sorprenderà vincendo un titolo stasera. Williams dice che Randy Orton ha detto che sarebbe stato un futuro campione, ma non tutti possono detenere un titolo. Evans dice che vuole rispetto da lui. Williams risponde ad Evans dicendo che lo non capirà mai. Evans ribatte dicendo che dopo stasera, lo capirà.
BACKSTAGE: WOMEN'S LOCKER ROOM
Lash Legend e Jakara Jackson vogliono sapere da Ava perché Gigi Dolin e Tatum Paxley hanno un incontro giovedì in TNA invece che loro. Le dirette interessatge si presentano e dicono che vinceranno e poi otterranno un incontro per i titoli di coppia. Infine sfidano Jakara Jackson e Lash Legend ad un incontro.
PROMO: RICKY SAINTS
Immagini di oggi. Intervista di Vic Joseph con Ricky Saints. Il telecronista dice che stava aspettando di parlare con lui. Dice che alcuni nello spogliatoio dicono che non appartiene a questo posto. È rumore bianco o motivazione? Saints dice entrambe le cose. Dice che alcuni avevano un vantaggio su di lui e poi quando è arrivato, hanno alzato il tiro. Tutti vedono quanto è sicuro di sé. La sicurezza spaventa le persone. Dice che ci ha avuto a che fare con questo per tutta la vita. Joseph gli chiede dove trova la sicurezza in sè stesso. Saints dice che dormiva in macchina quando ha iniziato. Non sapeva dove avrebbe mangiato o potuto comprare vestiti. La sua sicurezza in sè stesso è tutto ciò che aveva. Sapeva che avrebbe avuto successo. Le cicatrici e le ferite di battaglia sono il suo orgoglio. Shawn Spears si presenta e chiede a Joseph di andarsene. Spears dice che conosce Starks da molto tempo, ricordandogli la sua offerta di unirsi al suo gruppo. Poi dice che Starks non è cambiato: tutto quello che fa, è creare una lunga lista di nemici. Starks dice che se vuoi essere il numero uno, devi farti dei nemici. Spears dice di aver sentito la stessa cosa. Poi ice che è un campione e ha tre dei suoi migliori amici al suo fianco. Saints dice che sono il motivo per cui è campione, aggiungendo che sta arrivando per il suo titolo. Spears gli consiglia di non far parte di quella lunga fila di nemici, suggerendo infine a Saints che sa cosa può fare: può tornare indietro... o forse no...
BACKSTAGE: WES LEE
Immagini dal locker room. Wes Lee dice ai TNT che Ricky Saints avrà la sua a tempo debito. I tre se ne vanno. Kale Dixon dice che Ricky Saints sta facendo il 'Ethan Page'. Page dice a Dixon che se dice altre due parole verrà preso a calci nel sedere. Interviene Uriah Connors per calmierare la situazione. Andre Chase dice a Page che non è così che si fa. Page dice che Chase dovrebbe dare loro una lezione. Ricorda a Chase che la sua Università è chiusa. Chase dice che forse darà una lezione a Page.
UP NEXT: HANK & TANK
Hank e Tank si dirigono verso il ring. Hank dice che non sono due singoli, ma sono due menti intrecciate. Incontrano Alex Shelley e Chris Sabin, con Shelley che dice loro che ce la possono fare.
MATCH: HANK & TANK VS TNT (W/WES LEE)
A partire sono Tank ed Igwe. Dopo la fase iniziale di studio, in cui Dupont e Hank entrano nel ring, Avalanche di Dupont. Tutti dentro e doppio Standing Splash di Hank & Tank a centro ring. Tag per Tank, Leaping elbow drop di Tank e poi Basement Shotgun Dropkick di Hank! 1...2...No! Intanto, Sabin e Shelley osservano dal backstage. Tag per Igwe e doppia spallata assieme al compagno. Tag per Dupont, tag per Hank e Suicide Dive di Hank che travolge il rivale. Running Bulldog di Hank, distrazione di Lee, Roaring elbow di Dupont, tag per Igwe e Big Boot a segno. Tag per Dupont e Full Nelson Slam! 1...2...No! Jawbreaker di Hank, tag per Igwe, tag per Tank: serie di colpi, braccio teso, Overhead Belly to Belly Suplex, altro braccio teso e poi Fisherman's Driver! 1...2...No! Spallata volante dalla seconda corda, tag per Hank, Hank e Tank preparano una tecnica dal paletto, Lee distrae l'arbitro, Dupont spinge giù Tank, Big Boot di Igwe su Hank, tag per Dupont e combo Backdrop Suplex + Chokeslam dei TNT!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: STEPHANIE VAQUER
Ava chiede a Stephanie Vaquer se riesce a difendere il titolo nord americano questa sera. La Vaquer dice che ha promesso di difendere entrambi i titoli e che lo farà. Ava chiede al responsabile medico se ce la può are e lui dice di sì.
BACKSTAGE: FRAXIOM
Sarah Schreiber chiede ad Axiom un parere su come è stato affrontare Gunther in Spagna. Dice di aver spinto il campione del mondo al limite nel suo paese d'origine, di fronte ai suoi amici ed alla sua famiglia. Nathan Frazer dice che non è stato invitato ed Axiom dice che doveva essere una sorpresa. Frazer dice che Axiom avrebbe potuto vincere se fosse stato lì. I due vedono su di uno schermo Oba Femi arrivare al Center, con Axiom che se ne va via subito.
MATCH: JE'VON EVANS VS LEXIS KING (C)
Note: Heritage Cup match
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Backdrop Suplex di King. Reazione di Evans, che poi va con uno Slingshot Crossbody! 1...2...No! Dropkick di Evans, che poi va di Suicide Dive, complimentandosi poi da solo. King lancia Evans contro gli scaloni e poi si ritorna nel quadrato. Backdrop Suplex di King! 1...2...No! Fisherman's Driver di King! 1...2...No! Superman Punch di Evans e poi Corkscrew Kick a segno. Frog Splash di Evans! 1...2...No! Reazione di King, che prova la Coronation, non va, altro Corkscrew Kick di Evans, con King che rotola fuori ring. Over the top rope Suicide Dive di Evans, che ributta l'avversario nel ring e con l'arbitro distratto, arriva Oba Femi che schianta Evans sull'apron con una Powerbomb...ed alla fine viene contato fuori!! King mantiene. A fine match, Femi entra nel ring, quando i Darkstate si presentano in mezzo al pubblico. Intanto Femi sta per eseguire la Powerbomb, Evans però sguscia via, arriva Trick Williams...che centra per sbaglio Evans con il Trick Shot!!! Williams sembra dispiacersi dell'errore...
MATCH: GIGI DOLIN & TATUM PAXLEY VS META GIRLS
A partire sono la Dolin e la Legend. Intanto Zaria e Sol Ruca si presentano a bordoring per osservare. Tag per la Jackson, Avalanche della Legend e Slingblade della Jackson! 1...2...No! Reazone della rivale, tag per la Paxley ed Assisted Broncobuster della Dolin! 1...2...No! La Jackson manda la rivale a sbattere contro le corde, tag per la Legend e Pump Kick a segno. Tag per la Jackson e Cartwheel elbow drop a segno! 1...2...No! Tag per la Legend e giù una Bodyslam! 1...2...No! Tag per la Jackson, tag per la Dolin, che approfitta di un marrone delle due avversarie che inavvertitamente si colpiscono, travolgendo con un volo dal paletto la Jackson. Tag per la Paxley, Assisted Enzeguiri kick sulla Legend e quindi...Stereo Psycho Trap sulla Jackson!! 1...2...3!
PROMO: D'ANGELO FAMILY
Tony D'Angelo è al ristorante con alcuni suoi compari, i quali gli dicono che le strade stanno parlando. D'Angelo dice che sente tutto e che se ne occuperà. Arrivano Luca Crusifino, Channing Lorenzo ed Adriana Rizzo. Crusifino chiede al Don come si sente e lui dice che sta bene. D'Angelo dice che vuole sapere chi erano le persone che lo hanno aggredito. La Rizzo e Crusifino dicono che se ne occuperanno. D'Angelo dice di tenerlo informato. I due se ne vanno. D'Angelo vuole parlare da solo con Lorenzo. Gli chiede se va tutto bene e lui dice di sì, tranne che per i Darkstate. D'Angelo ricorda le cose che hanno fatto insieme anni prima. Lorenzo dice che non dimenticherà mai quello che D'Angelo ha fatto per lui. D'Angelo dice che può fidarsi di lui. Lorenzo s'avvicina all'orecchio di D'Angelo dicendo che può sempre fidarsi di lui, con una strana espressione che compare sul volto del Don...
BACKSTAGE: HANK & TANK
I due parlano con i Motor City Machine Guns. Tank dice che hanno ascoltato Shelley, ma non è servito. Shelley dice che pensava che fossero andati alla grande. Sabin dice che fanno questo lavoro da molto tempo, dicendo loro che sono i futuri campioni. Il processo è diverso per tutti. Shelley dice che devono fidarsi del loro cuore e di non paragonarsi ad altri tag team. Ci è voluto molto tempo per arrivare in cima, ma alla fine sono diventati campioni di coppia. Sabin dice loro di non arrendersi.
MATCH: ANDRE CHASE (W/K.DIXON & U.CONNORS) VS ETHAN PAGE
Ricky Saints al tavolo di commento. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Monkey Flip di Chase. Backdrop Suplex di Page. Fuori ring, Chase travolge l'avversario con un volo dall'apron. Nel quadrato, Suplex di Chase! 1...2...No! Reazione di Page, che poi va con un elbow drop! 1...2...No! Chase abbozza una reazione, ma Dropkick di Page! 1...2...No! Bodyslam di Page. Swinging Neckbreaker di Chase e tutti giù per terra. Russian Legsweep di Chase, che poi non riesce a fare i Chase U Stomps...anzi sì! Side Effect di Chase! 1....2...No! Codebreaker di Page! 1...2...No! Big Boot di Page, i due vanno sull'apron e Neckbreaker di Chase. Tornado DDT di Chase! 1...2...No! Chase sale sul paletto, ma Page tocca le corde e lo fa smarronare. Super Powerslam di Page! 1...2...No! Cutter di Page!! 1...2...3! A fine match, scambio di battute tra Page e Starks, che viene colpito a tradimento da Shawn Spears col titolo Nord Americano.
UP NEXT: STEPHANIE VAQUER/FALLON HENLEY
Le due si dirigono verso il ring. Next...
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Trick Williams sta uscendo dal Center, quando gli viene chiesto cosa ha fatto a Je'Von Evans. Wlliams dice che stava cercando di colpire Femi e che Evans è un danno collaterale. Dice poi che Evans è una distrazione, proprio come Eddy Thorpe. Per colpa di queste distrazioni, lui ora dovrebbe essere il campione NXT. Alla fine dà appuntamento a Femi per la prossima settimana. A Williams viene chiesto dei Darkstate, rispondendo che non sono affari suoi (oppure sì?...).
*** MAIN EVENT ***
MATCH: FALLON HENLEY (W/FATAL INFLUENCE) VS STEPHANIE VAQUER (C)
Note: NXT Women's North American Championship match
Si parte, con la Henley che colpisce subito duro gli addominali della Vaquer infortunati ad inizio puntata. Jawbreaker della Vaquer, Tiger Feint Kick alle corde a vuoto, ma non da parte della Henley all'angolo. La Henley continua a colpire duro la zona addominale della rivale. Sliding Forearm della Henley, che poi rifila un calcione alla zona addominale della double champion. La Henley sale sul paletto, la Vaquer la raggiunge, serie di Headbutt da parte della cilena, andando poi di Superplex. Tutte giù per terra. Eat Defeat della Vaquer e poi serie di Facewash della Vaquer, che manda a segno anche una Running Meteora all'angolo. Reazione della Henley, che poi va con una variante del Pumphandle Suplex. Sunset Flip della Vaquer! 1...2...No! La cilena viene lanciata fuori ring dove, con l'arbitro distratto dalla Henley, prima colpisce la Jayne, ma venendo poi centrata dal Pelè kick della Nyx!!! Nel ring, Blockbuster della Henley! 1...2...No! Superkick della Vaquer, che manda la rivale a sbattere contro la Jayne salita sull'apron...andando poi di Package Backbreaker!!! 1...2...3! And still...A fine match, la Nyx e la Jayne assaltano la Vaquer, ma arriva Jordynne Grace che pulisce il ring dalle Fatal Influence da sola. Restituisce quindi i titoli alla legittima proprietaria, facendo un pò di resistenza sul titolo NXT. Arriva Jaida Parker, che se la prende con la Grace per quello successo ad inizio puntata, durando però come un gatto in tangenziale. Intanto nel backstage, Lola Vice dice ad Ava che vuole la Vaquer. Ma un pezzo della cilena lo vuole anche Kelani Jordan. Ava dice che vedrà cosa fare. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt