WWE 2025 - EP. 795 - NXT (2025-03-18)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
PROMO: NXT SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Stephanie Vaquer, Trick Williams, Eddy Thorpe e Ricky Saints.
MATCH: SOL RUCA (W/ZARIA) VS CHELSEA GREEN (W/P.NIVEN & A.FYRE) (C)
Note: WWE Women's United States Championship match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Sit-out Facebuster della Ruca! 1...2...No! Spinning Faceslam della Ruca, che poi centra la rivale con un Basement Superkick. La Fyre distrae l'arbitro, la Niven distrae la Ruca, che poi viene centrata da un chop block da parte della campionessa, che inizia quindi a lavorare duramente alla gamba appena colpita. Dragon Screw e poi DDT alla gamba da parte della Green! 1...2...No! One Leg Boston Crab applicata dalla Green. Shotgun Dropkick dal paletto da parte della Ruca e tutte giù per terra. Scambio di colpi e poi Flying Shoulder Tackle della Ruca. Slingshot Crossbody (molto corto) della Ruca, Radio Silence della Green! 1...2...No! La Green sale sul paletto, ma la Ruca la tira giù. Slingshot Cartwheel DDT della Ruca! 1...2...ma la Fyre le mette il piede sulla corda! Spear di Zaria sulla Fyre, spallata della Niven su Zaria, Moonsault della Ruca sulla Niven, la Ruca tenta la Sol Snatcher sulla campionessa, ma la Green le calcia la gamba...connettendo infine con la UnprettiHer!!! 1...2...3! La campionessa mantiene.
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Trick Williams è nello spogliatoio, quando Je'Von Evans si presenta: dice di aver ottenuto la vittoria più grande della sua carriera, ma nel post-match è stato aggredito. Ora capisce cosa voleva dire Williams, aggiungendo che nessuno è al sicuro. Williams dice che non esiste un "noi": sta dando la caccia ad Oba Femi per il titolo NXT, aggiungendo che Evans non sarà mai lui e non sarà mai un campione, per poi andarsene. Lexis King si presenta: dice ad Evans che WIlliams ha ragione, probabilmente non sarà mai un campione, consigliandogli infine che dovrebbe bere con una cannuccia. Evans colpisce King e poi se ne va.
UP NEXT: STEPHANIE VAQUER
La double champion si dirige verso il ring. Next...
BACKSTAGE: D'ANGELO FAMILY
Channing Lorenzo parla della loro strategia per stasera, quando si presenta Tony D'Angelo. Lorenzo dice che D'Angelo dovrebbe rimanere nel backstage e prepararsi per la sua rivincita. D'Angelo sembra scioccato, ma dice che è questo il modo di pensare. Chiede infine alla Rizzo ed a Luca Crusifino se sono d'accordo e loro lo sono.
RING SEGMENT: STEPHANIE VAQUER
Dice che è difficile per lei perché l'inglese non è la sua prima lingua, ma il wrestling è la sua prima lingua e questi titoli lo dimostrano. Avrebbe potuto andare in qualsiasi promotion o brand, ma lei ha scelto NXT per fare la storia ed essere in cima alla migliore divisione femminile. La scorsa settimana ha dimostrato, contro una delle migliori, perché è "La Primera". Questo la rende la migliore delle migliori. Ora sta aspettando che la sua prima avversaria salga sul ring e la guardi negli occhi. Si presenta Jordynne Grace: si congratula con la Vaquer, ma dicendole anche che non è l'unica ad aver realizzato qualcosa la scorsa settimana. Ha battuto Roxanne Perez, una persona che ha elevato uno di quei titoli. Jaida Parker la colpisce però alle spalle, colpendola anche alle balaustre. La Parker dice alla Grace che non funziona così. Non è la prima in fila perché la fila inizia dietro di lei. Poi dice che non sta aspettando Stand and Deliver per far valere il suo punto. Si congratula con Stephanie Vaquer e dice di essere orgogliosa di lei, ma consigliandole di farsi un favore: si goda le foto e le apparizioni personali. Sfrutti al massimo l'essere una doppia campionessa, perché tutto questo non durerà ancora a lungo. Chiunque venga qui a guardarla negli occhi è la prossima avversaria e la Parker dice quindi che la sta guardando negli occhi, consigliandole di fare attenzione a quello che chiede.
BACKSTAGE: HANK & TANK
I due sono nel locker room, parlando di quello che hanno consigliato loro gli Hardys due settimane fà, ovvero di essere "Extreme".
MATCH: HANK & TANK VS JOSH BRIGGS & YOSHIKI INAMURA
A partire sono Briggs e Hank. Si corre e Flying Clothesline di Briggs, che poi va di Chokeslam! 1...2...No! Tag per Inamura, tag per Tank, che centra il giapponese con una spallata volante dall'angolo! 1...2...No! Serie di colpi di Inamura all'angolo. Inamura carica finendo fuori ring, anche Briggs, Hank e Tank provano quindi un attacco aereo, ma facendo invece un doppio buco nell'acqua. Nel quadrato, Spinning Bodyslam di Inamura, tag di Briggs, Big Boot all'angolo e poi Assisted Big Boot in mezzo al ring! 1...2...No! Reazione di Tank, tutti giù per terra. Tag per Hank e giù colpi su Briggs. Stinger Splash di Hank e poi Running Bulldog. Pounce su Inamura fuori ring, poi sale sul paletto, spicca il volo, a vuoto atterando in piedi, Spinning Sideslam di Hank, tag per Tank, doppia Avalanche in mezzo al ring e poi Assisted Spinebuster! 1...2...No! Swanton Bomb a vuoto di Tank, Hank spinto giù dal paletto al lato opposto da Inamura, tag per Inamura, Running Clotheseline di Briggs...e poi Frog Splash di Inamura!! 1...2...3!
UP NEXT: D'ANGELO FAMILY/THE CULLING
I due team si dirigono verso il ring. Next...
BACKSTAGE: EDDY THORPE
Thorpe entra nello spogliatoio e tutti escono appena lo vedono. L'unico che rimane è Ridge Holland. Thorpe chiede a Holland se alla fine anche lui se ne andrà. Holland dice che hanno qualcosa in comune: non importa cosa facciano, nessuno li rispetta. Thorpe dice che Saints è uno sport entertainer, proprio come Trick Williams. Holland gli dice di prendersi cura del suo sport entertainer, proprio come farà lui.
MATCH: D'ANGELO FAMILY VS THE CULLING (W/SHAWN SPEARS)
A partire sono la Rizzo e la Dame, con la Rizzo che inizia subito forte, mettendo in difficoltà la rivale. Tag per Lorenzo e per Jensen, con Lorenzo che mantiene il comando per il suo team. Intanto, D'Angelo osserva dal backstage. Braccio teso di Lorenzo, colpo irregolare di Jensen, tag per Vance, tag della Rizzo, Flying Codebreaker della Dame. Tag per Lorenzo, tag per Vance, Big Boot di Lorenzo, Slingshot Foream di Lorenzo, rissa fuori ring, interrotta da una Somersault Plancha di Lorenzo, da un volo della Dame e poi da un Suicide Dive della Rizzo. Tag della Rizzo e giù colpi sulla Dame, che però poi sorprende la rivale. Braccio teso della Dame, Slingshot Sitting Senton della Rizzo, tag per Jensen, tag per Lorenzo, Atomic Drop di Lorenzo e Roll-up! 1...2...No! Jensen colpisce Lorenzo e poi tag per Vance, che continua l'opera del partner. Tag per Jensen, Bodyslam di Vance e poi Diving Elbow drop di Jensen! 1...2...No! Lorenzo messo in posizione di Gory Especial, giù chop da parte di Jensen, che poi va con un Scissors Kick! 1...2...No! Tag per Vance e giù colpi al tappeto. Jawbreaker di Lorenzo, tag per Jensen, Diving elbow drop a vuoto, la Rizzo s'avventa sulla Dame, tag per Crusifino e giù colpi su entrambi i rivali, Slingshot Crossbody su Vance! 1...2...ma la Dame interrompe il conteggio! Arriva la Rizzo che s'avventa su di lei. German Suplex di Crusifino su Jensen...Shatter Machine della Family su Jensen!!! I due aspettano di rifilare la stessa tecnica anche a Vance, ma i due vedono sul titantron D'Angelo aggredito dai "misteriosi quattro". I tre si distraggono, venendo colpiti tutti e tre dai compari di Shawn Spears. Burning Hammer di Vance su Crusifino!! 1...2...3!
BACKSTAGE: STEPHANIE VAQUER
Ava le dice che difenderà il titolo femminile di NXT la prossima settimana contro Jaida Parker. Arriva Fallon Henley che vuole sapere quando avrà la sua rivincita per ll titolo nord americano ed Ava dimostra di non gradire l'insistenza della Henley La Vaquer le dice di darle il rematch. La Henley dice che vuole il match la prossima settimana. Ava dice che la Vaquer ha già un match la prossima settimana. La Henley dice che se è La Primera, può affrontarla dopo aver affrontato la Parker. Ava dice alla Vaquer che avrà una settimana impegnativa la prossima.
MATCH: JACY JAYNE (W/FATAL INFLUENCE) VS KARMEN PETROVIC (W/A.ADONIS)
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Cannonball all'angolo della Jayne! 1...2...No! Si corre e doppia collisione a centro ring. Adonis prende una sedia da sotto il ring, la lancia alla sua bella dicendole di usarla, ma lei dice di no, ributtandogliela indietro. Discus Forearm della Jayne!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: HANK & TANK
I due sono nello spogliatoio. Tank dice che hanno fatto tutto quello che gli Hardy hanno detto: sono stati "extreme". Hank chiede se hanno sbagliato. Tank dice che non ci sono riusciti e non sa cosa fare. Forse dovrebbero parlare con un tag team del livello a cui vogliono arrivare. Arrivano Wes Lee, Tyson Dupont e Tyriek Igwe, con Lee che dice ai due che se non ce l'hai, non ce l'hai. Hank vorrebbe dire qualcosa, ma Tank lo porta via.
BACKSTAGE: JAIDA PARKER
Dice che la prossima settimana, il suo incontro per il titolo NXT è fissato. Dice che ha finito di starsene lì impalata. Jordynne Grace ha scoperto che nessuno le impedisce di ottenere ciò che vuole: vuole andare a Las Vegas come campionessa. Termina dicendo che NXT sta per avere una nuova campionessa. Sullo sfondo, vediamo Karmen Petrovic discutere con Ashante Thee Adonis, con la Petrovic che se ne va furibonda.
MATCH: RICKY SAINTS VS RIDGE HOLLAND
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Bodyslam di Holland! 1...2...No! Sunset Flip di Saints! 1...2...No! Back elbow di Holland e poi giù colpi. Intanto, vediamo Trick Williams che si scalda nel backstage per il suo incontro. Nel ring, reazione di Saints che dura un battito di ciglia. Particolare Backbreaker di Holland, con l'inglese che poi va di Short-arm Clothesline. Holland prende il rivale e lo butta letteralmente fuori dal ring. Holland lo segue, lo afferra e lo manda a sbattere con la schiena contro il ring post. Nel quadrato, dura irish whip da parte di Holland. Inside Cradle di Saints! 1...2...No! Clothesline di Holland, che poi va di Backbreaker! 1...2...No! Altra Backbreaker di Holland! 1...2...No! Dura irish whip frontale da parte di Holland. Bearhug applicata da Holland. Saints si sottrae, ma Holland riparte a colpire la schiena del rivale. Saints abbozza una reazione, ma Gutbuster di Holland! 1...2...No! Intanto, vediamo Thorpe nel backstage che sta cercando di trovare la giusta concentrazione in vista del main event. Nel ring intanto, Back Body Drop di Saints. Enzeguiri kick di Saints, che poi va di Swinging Neckbreaker. Holland rotola fuori ring, anche Saints, i due poi rientrano nel quadrato, Tornado DDT di Saints...che poi va di Roshambo!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: ???
Fuori dal Center, Dion Lennox dice che tutti vogliono sapere cosa hanno da dire, tutti vogliono sapere di cosa si occupano. Dice che hanno sentito dire che a NXT ci si deve guadagnare il posto e questo li fa stare male, tutta questa storia del "Noi siamo NXT". Aspettare non li ha portati da nessuna parte. Cutler James dice che loro quattro non sono fatti per stare in disparte. Loro sono quattro game changer, quattro creatori di differenze. Osiris Griffin dice che hanno visto il panorama di NXT, non funziona per loro e che sono qui per rimodellarlo. Saquon Shugars dice che quando Darkstate colpisce, nessuno è al sicuro ed il caos continuerà. Hanno fatto la nostra dichiarazione d'intenti, ma ha la sensazione che non l'abbiano ancora capito. I quattro ritornano dentro al Center.
BACKSTAGE: RICKY SAINTS
Kelly Kincaid è con Ricky Saints. Si congratula con lui per la sua vittoria. Saints dice che ogni vittoria conta ed ogni momento è importante. Dice che manterrà ogni promessa. Ciò significa che porterà una nuova rivoluzione. I Culling si presentano, dicendo alla Kelly di andarsene. Niko Vance dice che la rivoluzione l'hanno fatta partire loro. Saints fa notare che hanno vinto perchè quattro persone hanno aggredito Tony D'Angelo. Izzi Dame dice che Saints ha molto carisma, ma non è all'altezza. Saints dice che è sempre all'altezza nei punti giusti Spears sghignazza a Saints ed i quattro se ne vanno.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: EDDY THORPE VS TRICK WILLIAMS
Note: NXT Underground
Ring senza corde, si vince solo per TKO o sottomissione. Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio al tappeto, i due finiscono fuori ring, dove Williams lancia il rivale contro gli scaloni. Tenta un attacco volante, ma va a vuoto. Si ritorna nel quadrato e Busaiku Knee da parte di Thorpe, con Williams che rotola fuori ring. Backdrop Driver di Thorpe su Williams sul tavolo di commento, col tavolo di commento che crolla su sè stesso. Nel ring, Bodyslam di Williams, un'altra, improvvisa Triangle Choke applicata da Thorpe, Williams sembra liberarsi, ma Thorpe riapplica la tecnica. Williams ci riprova e questa volta gli va decisamente meglio, scagliando Thorpe fuori ring addosso alla gente presente a bordoring. Nel quadrato...Trick Shot di Williams e poi scarica di colpi al tappeto!! L'arbitro interrompe il match! A fine match, Williams dice ad Oba Femi di raggiungerlo sul quadrato. Femi lo raggiunge, ma si presentano i non più "misteriosi quattro", che si limitano però ad osservare in mezzo al pubblico. Scatta la rissa tra Femi e Williams, arriva qualcuno dal backstage per provare ad interrompere il vivace scambio di colpi, ma senza successo, arriva anche Je'Von Evans, WIlliams lo spinge via, riprende la rissa tra Femi e Williams, interrotta da una Cutter di Evans su Femi. Sguardi di fuoco tra Williams ed Evans. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt