WWE 2025 - EP. 793 - NXT (2025-03-04)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
PROMO: NXT/TNA SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo al Center i Shawn Spears ed i suoi, della D'Angelo Family e degli Hardys.
MATCH: CHELSEA GREEN & PIPER NIVEN VS SOL RUCA & ZARIA
A partire sono la Green e la Ruca. Subito Sit-out Facebuster della Ruca! 1...2...No! Tag per la Niven e per Zaria, scambio di colpi vinto da Zaria, tag per la Ruca, che tenta un attacco dalle corde, ma va a vuoto. Intanto vediamo i Fraxiom rispnondere a delle domande dei media. Nel ring, tag per la Green, ma Basement Superkick della Ruca! 1...2...No! Tag per la Niven, tag per Zaria, Pump Kick di quest'ultima, tag per la Ruca, Somersault Plancha della Ruca, tutte travolte infine dalla Niven. Tag per la Green e Codebreaker a segno su Zaria! 1...2...No! Tag per la Niven e giù colpi all'angolo. Tag per la Green, che mantiene il controllo del match per il suo team. Tag per la Niven, tag per la Green e combo chiusa da un braccio della Niven! 1...2...No! Tag per la Niven, Enzeguiri kick della Ruca, Roundkick della Ruca, la Green impedisce il tag a Zaria ed Avalanche della Niven sulla Ruca. Diving Crossbody della Ruca su entrambe le avversarie. Tag per Zaria che si scatena come una furia sulla Green e sulla Niven. Spear sulla Niven, anche sulla Green! 1...2...ma la Green mette un piede sulla corda più bassa! Tutte e quattro sul ring, la Green tiene ferma Zaria, con la Niven che le rifila una gomitata cadente! 1...2...No! Tag per la Ruca e combo a segno con Zaria! 1...2...ma la Niven va erroneamente di Splash sulla Green! F5 di Zaria sulla Niven direttamente sulla Green! Sol Snatcher della Ruca sulla Green!!! 1...2...3!
PROMO: JORDYNNE GRACE
Immagini di oggi. Vediamo Jordynne Grace con Ava per parlare di Roxanne Perez. Cora Jade si presenta e la Grace dice che è qui per aiutare la sua amica. La Jade dice che ha un match contro Masha Slamovich in TNA. Quindi dice che una NXT Superstar che detiene il titolo femminile della TNA lo renderà più importante di quanto non sia mai stato. La Grace dice che si ritirerà se vincerà il titolo. Ava rende ufficiale il match per stasera tra le due.
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Trick Williams parla con Ava. Dice che Eddy Thorpe ha detto che possono fare il match in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. Uriah Connors e Kale Dixon si presentano con un regalo di inaugurazione dell'ufficio e Williams consiglia loro di tornare più tardi. I due parlano di come Trick Williams sia costato a Chase la Chase U. Williams non la prende bene e minaccia Dixon mettendolo spalle al muro.
MATCH: JAIDA PARKER VS KELANI JORDAN
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Asai Moonsault della Jordan. Basement Crossbody della Jordan! 1...2...No! Le due si ritrovano sul paletto, dove la Parker rifila una Backbreaker direttamente sull'angolo, con la Jordan che cade giù. Nel ring, Suplex della Parker. Fuori dal quadrato, la Parker manda la schiena della rivale ad impattare contro l'apron e contro le barricate. Nel quadrato, Slingshot Sitting Senton della Parker. Falcon Arrow (forse uno dei peggiori mai visti, riconosciuto a malapena al tavolo di commento) della Parker! 1...2...No! Jawbreaker della Parker, Facebreaker e poi Guillotine Legdrop alle corde della Jordan! 1...2...No! Standing Legdrop della Jordan! 1...2...No! Pop-up Samoan Drop della Parker! 1...2...No! La Parker sale sul paletto, anche la Jordan, Spanish Fly della Jordan. Fuori ring, Running Hip Attack della Parker, ne tenta un altro, ma va ad impattare contro gl scaloni. Nel quadrato, 450° Splash della Jordan a vuoto...e Running Hip Attack della Parker!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: D'ANGELO FAMILY
Kelly Kincaid chiede a Tony D'Angelo cos'è successo l'ultima volta che è salito sul ring. Dice che gli è stato insegnato che se non hai niente di buono da dire su una donna, non dirlo, decidendo quindi di non fare commenti. La Kincaid chiede della sua schiena. D'Angelo dice che capisce la preoccupazione di Channing Lorenzo e che prende le decisioni quando lui non c'è. Poi dice che c'è solo una famiglia a NXT: la sua.
UP NEXT: THE HARDYS
I due si stanno dirigendo verso il ring. Next...
PROMO: OBA FEMI
Andiamo alla conferenza stampa per Roadblock per i commenti di Oba Femi. Gli viene chiesto com'è difendere il titolo NXT contro un wrestler di un'altra compagnia. Dice che non lo prende alla leggera. Aggiunge che la gente assisterà a due titani nigeriani che si affrontano per la prima volta. È una battaglia che non può perdere, perché un wrestler della TNA potrebbe andare in giro con il titolo NXT. Poi gli viene chiesto della differenza di dimensioni anche se hanno corporature simili. Femi dice che sono alla pari da quel punto di vista. Ma quando metterà le mani su Moose, quest'ultimo desidererà di non aver mai lasciato la NFL. Femi dice che entrerà a Roadblock come campione NXT ed uscirà ancora come campione NXT.
RING SEGMENT: THE HARDYS
Jeff dice che le ultime settimane sono state surreali ed è bello essere a NXT. È così bello essere di nuovo a casa nella WWE. Matt dice che possono sentire l'amore per il ritorno a casa nella WWE e apparire a NXT per la prima volta e per essere in grado di sconfiggere un tag team di prim'ordine come i No Quarter Catch Crew. Matt dice che sono stati ovunque e hanno viaggiato milioni di miglia, ma la positività nello spogliatoio di NXT è fantastica. Jeff dice che la presenza di passione è evidente. Dice che hanno guardato Frazer e Axiom negli occhi e hanno visto lo stesso fuoco che avevano loro. Hank Walker e Tank Ledger si dirigono verso il ring. Tank si scusa per aver interrotto e che non vogliono mancare di rispetto. Dice che volevano solo ringraziarli, per aver mostrato loro cosa significa essere un tag team. Dice che volevano un consiglio. Hank dice che manca loro qualcosa per portarli al livello successivo e cosa devono fare. Matt dice che amano il loro lavoro ed il rispetto è reciproco. Sono forti, grandi ed affamati. Per farsi notare, devono rompere la norma. Jeff dice che a volte devi portare le cose all'estremo. Tank chiede se intendono tavoli, scale e sedie. Jeff dice che è più di tavoli, scale e sedie: si tratta di superare i propri limiti. Matt dice a Jeff che hanno la stessa fame che avevano nel 1998 quando hanno iniziato nella WWE. Quando sono diventati estremi, non si trattava di incontri TLC. Si trattava di correre rischi e scommettere su sè stessi. Josh Briggs ed Inamura compaiono sullo stage. Briggs si scusa per aver interrotto un "Hardy Party". Dice a Hank e Tank di togliere le labbra dal sedere degli Hardy. Inamura dice che sanno cosa stanno facendo Hank e Tank. Briggs dice che puoi dare loro tutti i consigli, ma stanno sprecando il fiato. Inamura dice che è il loro momento. Hank chiede a Tank se sta pensando quello che sta pensando lui: Stereo Suicide Dive e rissa coi due a bordoring. Nel frattempo, tornati sul ring, Matt menziona Axiom e Frazer e loro sono dietro di loro. Axiom dice che il più grande tag team di oggi contro il più grande di tutti i tempi, tra sette giorni. Matt dice loro di dare il meglio di sé. Frazer dice che lo faranno. Vuole chiudere la discussione per scoprire chi è veramente il miglior tag team. Jeff dice che li vedranno a New York.
MATCH: CORA JADE VS JORDYNNE GRACE
La campionessa della TNA Masha Slamovich seduta in prima fila. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Inverted Gutwrench Suplex della Grace! 1...2...No! Sidewalk Slam della Grace. La Jade prende la rivale per i capelli e la manda a sbattere contro l'angolo. Serie di ginocchiate tra le corde da parte della Jade, andando poi con uno Shotgun Dropkick! 1...2...No! Front Powerslam della Grace, Vader Bomb però a vuoto. Slingshot Double Stomp della Jade! 1...2...No! La Jade tenta la Double Underhook DDT, ma la Grace la respinge all'angolo. L'arbitro ferma la contesa per un intervento medico sulla Jade dolorante al ginocchio seduta all'angolo. Il match alla fine viene ufficialmente fermato, con la Grace dichiarata vincitrice.
BACKSTAGE: ETHAN PAGE/JE'VON EVANS
Intervista doppia. Ethan Page dice che a dicembre non aveva una strada per il titolo NXT, quando un ventenne è venuto da lui per un discorso motivazionale. Stava vivendo la sua vita migliore, mentre ci è voluto quasi tutto il tempo della vita di Evans per arrivare alla WWE. Page dice che sentiva che si stava rammollendo. Dice che era gelosia. Si sarebbe rotto di nuovo la mascella in un battito di ciglia e non ha problemi a farlo perché è al suo massimo pericolo. Evans dice che non è stato in grado di parlare per tre mesi. Gli ha rubato il sorriso ed il sogno. Questa situazione gli ha fatto vedere la cosa in modo diverso. Sono persone come lui che cercano di tenerlo giù. Nessuno lo terrà giù di nuovo e nessuno gli ruberà la gioia o il sorriso. Page chiede se Evans è preoccupato che gli possa rubare il sorriso.
MATCH: KALE DIXON (W/URIAH CONNORS) VS TRICK WILLIAMS
Si comincia...e subito Trick Shot!!! Ma Williams s'abbatte su Dixon al tappeto come una furia, tempestandolo di colpi!! L'arbitro deve fermare la contesa! Williams "chiama a rapporto" Eddy Thorpe, il quale compare sul balcone vicino al quadrato ed alla fine i due si danno appuntamento fra due settimane in un NXT Underground match.
BACKSTAGE: JORDYNNE GRACE
Le immagini volano nel backstage, dove Roxanne Perez ha appena aggredito con una sedia la Grace, colpevole a suo avviso del danno fisico avuto in precedenza dalla sua amica Cora Jade.
PROMO: MOOSE
Conferenza stampa anche per Moose. Gli viene chiesto come si colloca questo incontro nella sua carriera. Moose dice di essere un prize fighter. Quando è stato fatto l'accordo, c'era un incontro che voleva. Dice di essere stato paziente e quando ha avuto la possibilità di "attraversare la linea", Femi è il rivale giusto. Non c'è incontro più grande di lui ed Oba Femi. Quest'ultimo è stato un campione enorme e sarà un lottatore mportante nella WWE per anni. Può essere il dominatore di NXT, ma non deve essere necessariamente campione NXT. Moose dice che sarà il volto del franchise. Moose se ne va. Arriva Ava, la quale dice che in base a ciò che è successo nelle ultime settimane, Roxanne Perez affronterà Jordynne Grace. Fallon Henley dice che vuole sapere perché non ha ottenuto il suo rematch titolato. Ava dice che parlerà con lei in un altro momento.
BACKSTAGE: RICKY SAINTS
Ricky Saints viene fermato da Ridge Holland. L'inglese dice che Saints ha ottenuto una grande vittoria la scorsa settimana, aggiungendo però che non dovrebbe essere qui. Saints gli dice di abituarsi a vederlo spesso. Saints si ferma a parlare con Shawn Spears che si sta dirigendo verso il ring. Spears dice che la rivoluzione sarà trasmessa in TV quando vincerà il titolo nordamericano.
UP NEXT: D'ANGELO FAMILY
D'Angelo si sta dirigendo verso il ring. Next...
*** MAIN EVENT ***
MATCH: SHAWN SPEARS VS TONY D'ANGELO (C)
Note: NXT North American Championship match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Superplex di D'Angelo! 1...2...No! Serie di cazzottoni alla fiancata da parte di D'Angelo. Il Don va di colpi all'angolo, ma Spears gli passa sotto, gli fa perdere l'equilibrio e poi gli rifila una Backstabber. Spears prende una sedia, sale sull'apron, ma alla fine la lascia cadere giù, venendo poi colpito da D'Angelo e finendo fuori dal quadrato. Nel ring, Superkick di Spears e poi Facebuster! 1...2...No! Particolare Backbreaker da parte di Spears, che poi va di trash talking verso D'Angelo, il quale s'accende d'orgoglio: Belly to Belly Suplex e poi Spear! 1...2...No! Fuori ring, Spears manda la schiena di D'Angelo contro l'apron. Nel quadrato, serie di tecniche annullate e Sharpshooter applicata da Spears. D'Angelo si libera, Forgetaboutit di D'Angelo! 1...2...ma la Dame mette un piede di Spears sulla corda! Rissa generale tra i rispettivi alleati, con Lorenzo che alla fine viene spinto contro D'Angelo sull'apron, col Don che atterra fuori ring direttamente sulla sedia! Nel quadrato...Death Valley Driver di Spears!!! 1...2...Noooo! Spears ci riprova, non va, D'Angelo tenta la Spinebuster, ma la schiena gli cede e Spears lo schiena!! 1...2...3! Nuovo campione. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt