WWE 2025 - EP. 1.331 - SMACKDOWN (2025-02-21)
Arena: Smoothie King Center
Città: New Orleans
Stato: Louisana
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Tiffany Stratton, Bianca Belair e Naomi.
BACKSTAGE: CODY RHODES
Nick Aldis incontra Rhodes, dicendogli di averlo tolto dal match 3 vs 3 a cui doveva partecipare stasera. Rhodes dice che il match è stato già pubblicizzato, chiedendo chi ha deciso tutto questo e se può rientrare. Aldis dice che non c'è nessuno con cui possono parlare per farlo rientrare nella contesa. Dice che è stato il Final Boss a deciderlo, aggiungendo che vuole incontrarlo sul ring.
UP NEXT: JIMMY USO
Dirigendosi verso il ring, dice che tutti sanno che McIntyre sarà all'Elimination Chamber. Jimmy chiede al pubblico se lo scozzese vincerà l'Elimination Chamber ed andrà a Wrestlemania per vincere il titolo.
MATCH: DREW MCINTYRE VS JIMMY USO
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, l'azione finisce fuori ring, dove Jimmy viene lanciato prima contro gli scaloni e poi contro le barricate. Suicide Dive di Jimmy. Reverse Alabama Slam di McIntyre direttamente contro il tavolo di commento. Nel quadrato, Jimmy abbozza una reazione, ma niente da fare. Suplex di McIntyre! 1...2...No! McIntyre tenta un Super Backdrop Suplex, Jimmy respinge il tentativo, travolgendolo poi con un Corkscrew Moonsault. Samoan Drop di Jimmy! 1...2...No! Running Hip Attack all'angolo di Jimmy respinto da McIntyre, andando poi con una Spinebuster! 1...2...No! Scambio di colpi, McIntyre tenta un attacco volante dal paletto, ma viene accolto da Jimmy con un Superkick. Spear di Jimmy! 1...2...No! Attacco volante di Jimmy a vuoto e Leaping Neckbreaker di McIntyre. Tentativo di Claymore dello scozzese, Superkick di Jimmy, Glasgow Kiss di McIntyre, che riprova la Reverse Alabama Slam...ma Jimmy lo sorprende con un Victory Roll!! 1...2...3! McIntyre non prende bene il risultato e maltratta Jimmy. Va per schiacciare la testa del samoano appoggiata contro il ring post esterno, ma viene bloccato all'ultimo e scortato verso il backstage. Ma ovviamente, dribbling di McIntyre verso destra, con lo scozzese che corre verso il ring...andando quindi con la Claymore su Jimmy!!!
BACKSTAGE: ???
Arriva un veicolo e da esso scende Solo Sikoa Viene accolto nel parcheggio da Jacob Fatu e Tama Tonga. Sikoa dice che quello che è successo la settimana scorsa a Tama è stato un incidente. Fatu dice che va tutto bene. Dice che se non fosse stato un incidente, non sarebbe qui. A Sikoa piace che siano sulla stessa lunghezza d'onda. Dice che stasera sarà all'angolo di Tama e Fatu. Quest'ultimo dice che dal momento che sono loro a gestire le cose a Smackdown, saranno lui e Sikoa sul ring. Sikoa dice che è per questo che vuole bene a Fatu. Termina dicendo che deve parlare con Nick Aldis.
UP NEXT: CARMELO HAYES
Truth ferma Carmelo Hayes e gli ricorda che è il suo primo incontro contro di lui, con Hayes che gli ricorda che hanno lottato la scorsa settimana. Truth dice che è un match a coppie. Si presenta Miz, il quale dice che lui ha chiesto l'incontro. Truth dice che farà squadra con una leggenda della Louisiana. Miz dice che ha lavorato duramente per questo, con Hayes che si rifiuta di dire "Awesome".
MATCH: CARMELO HAYES & THE MIZ VS R-TRUTH & ???
Ed il partner misterioso di Truth è....LA Knight ("leggenda della Louisiana"?). A partire sono Truth e Hayes. Subito Slingshot Clothesline di Hayes. Fase di studio, Hip Toss di Truth. Tag di Knight e Swinging Neckbreaker a segno! 1...2...No! Tag per Truth, craniata con Hayes e Truth è talmente rimbambito che dà il tag a Miz, andando poi all'angolo. Miz si prende il cambio regolare e comanda questa fase dell'incontro. Truth tenta una reazione, ma repentino Big Boot di Miz. Tag per Hayes, che lavora Truth al tappeto. Stunner improvvisa di Truth. Tag per Miz e per Knight: Leaping Clothesline su Miz, serie di Stomp su Hayes, braccio teso su Miz, Running Knee all'angolo su Hayes, Powerslam su Miz e poi Leaping elbow drop! 1...2...No! Blind tag di Hayes, Superkick su Knight! 1...2...No! BFT respinta, tag di Truth, andando quindi con le tecniche alla Cena. Flying Jalapeno di Truth e poi STF applicata. Miz interrompe la tecnica. Knight lo spazza dal quadrato. Non visto dall'arbitro, Shinsuke Nakamura spunta dalla postazione del time keeper e colpisce Knight fuori dal quadrato, mandandolo quindi a sbattere contro il ring post esterno! Nel ring, tag di Miz e combo Skull Crushing Finale + Codebreaker di Hayes su Truth!! 1...2...3!
UP NEXT: TIFFANY STRATTON
La Stratton si sta dirigendo verso il quadrato. Next...
MATCH: CANDICE LERAE (W/NIA JAX) VS TIFFANY STRATTON
Prima dell'incontro, la Stratton dice che da quando ha vinto il titolo, tutti sono stati così ossessionati da lei. La scorsa settimana, stava per battere Nia Jax, finché Candice LeRae non ha deciso di interferire. Ad Elimination Chamber, lei e Trish Stratus si assicureranno che la forza innegabile venga fermata. Poi dice che vuole parlare di Charlotte Flair. Se l'è presa comoda, ha preso una sedia ed un microfono. Charlotte l'ha guardata dall'alto verso il basso e l'ha scelta come sua avversaria per Wrestlemania. Quindi dice che i suoi sogni si sono avverati. A nessuno piace dare calci ad una ragazza quando è a terra più di Charlotte. La Stratton aggiunge che è qui per prendere il posto che Charlotte vuole come ragazza numero uno nella WWE. Nia Jax dice che è carino che la Stratton pensasse di vincere la scorsa settimana. Candice LeRae dice che la Stratton non sarebbe lì se non fosse stato per Trish Stratus. La Jax dice che la Stratton non vedrà nemmeno Wrestlemania. Dopo che l'avranno distrutta ad Elimination Chamber, tornerà per il suo titolo. La Stratton dice alla Jax di rinunciarci, perchè non è più il suo titolo. Termina dicendo che dopo aver battuto Candice LeRae stasera, la Jax non avrà nessuno che faccia il suo sporco lavoro. Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, comandata dalla LeRae, reazione della Stratton. Ma attenzione: si presenta Charlotte Flair, che si accomoda al tavolo di commento. La Stratton si distrae e Rolling Necksnap della LeRae! 1...2...No! Broncobuster alle corde della Stratton! 1...2...No! La LeRae riprende il comando dello scambio, lavorando al braccio l'avversaria. Basement Shotgun Dropkick della Stratton! 1...2...No! Diving Moonsault della Stratton sulla LeRae e sulla Jax (non propriamente ben riuscito). Neckbreaker tra le corde della LeRae, che poi va con un Missile Dropkick! 1...2...No! Codebreaker della LeRae! 1...2...No! Braccio teso della Stratton, che poi va con Cartwheel back elbow all'angolo. Spinebuster della Stratton! 1...2...No! La Stratton sale sul paletto, viene raggiunta dalla rivale, che prova un Superplex, respinto, Swanton Bomb della Stratton a vuoto e Crucifix pin della LeRae! 1...2...No! Quebrada a vuoto della LeRae, Rolling Fireman's Carry Slam della Stratton, prova il Prettiest Moonsault Ever, ma la Jax trascina la LeRae fuori ring. La Jax viene colpita dalla Stratton, con quest'ultima che poi spedisce la LeRae contro le barricate con un Alabama Slam. Nel ring...Prettiest Moonsault Ever della Stratton!!! 1...2...3! A fine match, la Jax colpisce la Stratton alle spalle, prova il Banzai Drop, ma arriva Trish Stratus. Rissa a quattro, con la Jax che alla fine va con un doppio Banzai Drop sulla Stratus sopra alla Stratton!!! Charlotte sale sul quadrato ed indica il logo di Wrestlemania.
BACKSTAGE: CODY RHODES
Cody Rhodes viene fermato da Damian Priest e chiede perché The Rock sia qui. Rhodes dice che è quel periodo dell'anno. Quindi Rhodes si congratula con Priest per essere entrato nell'Elimination Chamber. Priest dice che l'anno scorso entrambi hanno vinto i titoli del mondo, ma quest'anno può essere solo uno di loro. Rhodes se ne va. Arriva Braun Strowman, il quale si congratula con Priest per la vittoria, ma dice che avrebbe dovuto vincere lui la contesa. Priest dice che è successo la settimana scorsa. Stasera, si occuperanno degli affari contro Fatu e Solo Sikoa. Strowman dice che è tutto ciò che gli interessa stasera.
BACKSTAGE: BIANCA BELAIR AND NAOMI
Byron Saxton chiede loro della situazione di Jade Cargill. Naomi dice di sapere che sono state Raquel Rodriguez e Liv Morgan. Saxton chiede quindi loro del match per i titoli di coppia. La Belair dice che lo stava aspettando. Ora finiranno con la Morgan e la Rodriguez, aggiungendo che lei o Naomi vincerà l'Elimination Chamber.
RING SEGMENT: LIV MORGAN (W/RAQUEL RODRIGUEZ) VS NAOMI (W/BIANCA BELAIR)
Le campionesse di coppia compiono il loro ingresso, salgono sull'apron, ma vengono colpite alle spalle dalla Morgan e dalla Rodriguez. La Belair tenta una reazione, ma niente da fare. Tejana Bomb della Rodriguez sulla Belair!!! Oblivion della Morgan su Naomi!!!
BACKSTAGE: ???
Un veicolo arriva all'arena.
BACKSTAGE: NICK ALDIS
Nick Aldis dice alla Morgan ed alla Rodriguez di andarsene per quello che hanno fatto. Le due gli ridono in faccia e se ne vanno. Si presenta Chelsea Green: dice che lei e Piper Niven sono qui per prendere i posti di Bianca Belair e Naomi nell'Elimination Chamber. Aldis dice che saranno della contesa. La Green dice che è una farsa non avere la più grande esportazione canadese nell'Elimination Chamber. Aldis le dice che sarà a Smackdown la prossima settimana a Toronto, e sarà una bella giornata. La Green non capisce.
RING SEGMENT: THE ROCK
Dice che ha i brividi su e giù per il corpo. Annuncia che, finalmente, Wrestlemania tornerà a New Orleans. Infatti, Wrestlemania 42 sarà al Superdome, a New Orleans, l'11 e il 12 aprile 2026. Dice che questa notizia non era l'unico grande regalo che avrebbe fatto alla gente di New Orleans. Dice che è venuto qui per chiamare qualcuno. Chiamerà ora sul ring un uomo che rispetta ed ammira: quell'uomo è Cody Rhodes. Quest'ultimo lo raggiunge sul quadrato. Rock dice che da Wrestlemania dell'anno scorso sono diventati buoni amici. L'ultima volta che sono stati insieme in uno show è stato a Raw su Netflix, dove ha detto che Rhodes sta facendo un ottimo lavoro come campione. Poi dice che voleva dire a Rhodes qualcosa di importante. Rock dice che Rhodes è un grande campione. Si sono scambiati messaggi negli ultimi mesi. Dice che le loro mamme sono diventate buone amiche. Dice che è stato un piacere diventare suo amico. Rock dice che Rhodes è stato un grande campione, ma gli ricorda che è nel consiglio di amministrazione della TKO e che la TKO possiede la WWE. Rock dice che è un Direttore del Consiglio di Amministrazione della TKO. E' un buon amico di Ari Emanuel. Rock dice che potrebbe non essere il proprietario della WWE, ma è il più potente. Dice che vuole che Rhodes sia qualcosa di più di un grande campione: vuole che Rhodes sia "il suo" campione. Rhodes si chiede cosa intenda Rock con "Il suo" campione, aggiungendo che è il campione dei fans. Rock dice di essere il campione del popolo e che questo è nel loro DNA. Poi dice che l'obiettivo numero uno di Rhodes è portare più amore e gioia a quante più persone possibili in tutto il mondo. Rock dice che se accetta di diventare "il suo" campione, gli potrebbe aprire porte che non hai mai conosciuto. Ogni sogno che ha mai avuto potrebbe avverarsi. Ogni sogno di sua moglie, del suo bambino. Rock dice che può far avverare tutto questo. Ha bisogno che Rhodes sia "il suo" campione. Dice a Rhodes di considerare che Rock è un uomo fortunato e ha tutto. Rock dice ad un fan di stare zitto, insultandolo. Rock dice che ciò che vuole ma non ha mai avuto, è un fratello. Ecco cosa potrebbe essere. Il suo obiettivo l'anno scorso era affrontare il cugino a Wrestlemania. È tornato e ha parlato con Triple H e Nick Khan, i suoi amici. Dice che non era nei piani, ma che avevano bisogno di spostarlo da parte perché era la cosa migliore per gli affari. Cos'ha fatto? Ha rovinato tutto. Ha detto che non l'avrebbe fatto. Gli ha tenuto testa. Gli ha anche dato uno schiaffo. Nessuno la fa franca con lui. Ecco perché Rhodes è speciale. Ecco perché dovrebbe essere "il suo" campione. Porterà Rhodes ad un livello diverso. Rock dice a Rhodes di andare a casa e di pensarci. Vuole che Rhodes parli con la sua famiglia e che vuole la sua risposta ad Elimination Chamber. Rock dice prima di andarsene che la cosa che desidera più di ogni altra cosa al mondo è "quella", mentre indica il titolo. Rhodes chiede se Rock sta parlando del titolo e se è questo il punto. Rock lo corregge. Dice che non vuole il titolo: vuole la sua anima. Rock se ne va, dando appuntamento a Rhodes a Toronto. Rhodes appare confuso dalle parole di Rock.
MATCH: PRETTY DEADLY VS DIY (C)
Note: WWE Tag Team Championship match
Prima dell'incontro, Ciampa dice che due settimane fà, i Pretty Deadly li hanno messi in imbarazzo. Stasera ricambieranno il favore, distruggeranno le loro speranze ed i loro sogni di diventare campioni di coppia. Chiede a tutti di alzarsi in piedi e di chinare la testa per un minuto di silenzio per i Pretty Deadly. A partire sono Ciampa e Prince. Subito Ciampa a segno con un Running Knee alle corde. Tag per Gargano e Basement Superkick dall'apron su Prince fuori ring. Nel quadrato, Gargano mantiene il controllo del match per il suo team. Tag per Ciampa e Backbreaker a segno! 1...2...No! Jawbreaker di Prince, ma dura irish whip all'angolo di Ciampa. Si corre e doppia collisione tra Ciampa a Prince. Tag per Wilson e per Gargano: Wilson a segno con un Roaring elbow su Gargano, serie di bracci tesi agli angoli opposti, doppia Clothesline, tag per Prince ed Assisted Codebreaker di Wilson! 1...2...No! Teardrop Suplex di Prince su Ciampa. Ma ecco che arrivano Montez Ford ed Angelo Dawkins che aggrediscono i Deadly!! Scatta la squalifica! Ma la furia dei Profits si abbatte anche sui DIY. Frog Splash di Ford su Ciampa!!! Arrivano i Motor City Machine Guns, ma anche loro cadono sotto i colpi dei Profits. Revelation dei Profits su Sabin!!!
PROMO: KEVIN OWENS
Owens dice a Zayn che ha ottenuto ciò che voleva. Ha ottenuto la sua contesa contro di lui. Non poteva semplicemente accettare la punizione che meritava e che ha già ricevuto? Vuole combattere contro di lui (Owens) e fargli del male (sempre Owens). Ciò danneggerà la sua famiglia. E la sua famiglia (di Zayn)? Ha pensato a loro? Loro lo sanno (scopriamo che Owens è fuori dalla casa di Zayn, riprendendolo dentro col telefonino). Chiede poi a Zayn se gli va che la sua famiglia lo guardino mentre conclude la sua carriera a Toronto. Cosa succede quando non potrà più provvedere a loro? E' troppo orgoglioso? E' egoista? E' egoista. Owens dice che non lo perdonerà mai per questo. Dice che vedrà Zayn a Toronto. Ricorda infine a Zayn che ha chiesto lui tutto questo: è tutta colpa sua.
UP NEXT: NEW BLOODLINE
Dirigendosi verso il ring, Sikoa inizia a parlare di come prendersi cura di Priest e Strowman, ma Fatu lo interrompe, dicendo che pensava di aver finito con loro, ma che li finirà comunque stasera.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: BRAUN STROWMAN & DAMIAN PRIEST VS NEW BLOODLINE (W/TAMA TONGA)
A partire sono Priest e Sikoa. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Strowman ed Avalanche a segno. Tag per Fatu, Running Crossbody e poi Big Boot di Strowman su Fatu. Tama distrae Strowman mentre prende la rincorsa attorno al ring e Fatu travolge Strowman, facendolo finire nella postazione del time keeper. Nel ring, Running Hip Attack all'angolo di Fatu. Tag per Sikoa e Headbutt a segno. Tag per Fatu e giù colpi all'angolo. Tag per Sikoa che mantiene il comando delle azioni per il suo team. Tag per Fatu e Running Back Senton connesso! 1...2...No! Tag per Sikoa e Running Hip Attack all'angolo a segno. Tag per Fatu e Running Hip Attack all'angolo anche da parte sua. Ci riprova, ma Strowman respinge l'attacco. Spinebuster di Strowman. Tag per Sikoa e per Priest: Leaping back elbow all'angolo su Sikoa, Spinning heel kick su Fatu, Superkick di Sikoa, Spinning Side Kick di Priest, che poi va con una Leaping Flatliner! 1...2...No! Roundkick dall'apron di Priest, che va poi con un Crossbody dalle corde. Bell Clap di Priest, calcione in salto direttamente alla testa di Sikoa, Tama sale sull'apron, respinto, Fatu manda Priest a sbattere contro la corda più alta ed Uranage di Sikoa! 1...2...No! Sikoa carica il Samoan Spike, non va, Superkick erroneo di Fatu su Sikoa! Top Rope Clothesline di Priest su Fatu, Rebound Clothesline di Priest su Sikoa, Strowman Express su Fatu fuori ring facendolo finire oltre il tavolo di commento...South of Heaven di Priest su Sikoa!!! 1...2...3! Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt