WWE 2025 - EP. 1.656 - RAW (2025-02-17)
Arena: Spectrum Center
Città: Charlotte
Stato: North Carolina
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Seth Rollins, Finn Balor, Roxanne Perez, Dakota Kai, AJ Styles, del Judgment Day e degli American Made.
RING SEGMENT: SAMI ZAYN
Dice che sono state un paio di settimane difficili. Ha avuto molto tempo in queste ultime settimane per rimettersi a posto e pensare alla sua storia con Kevin Owens. È pazzesco che probabilmente non ci siano mai state due persone legate insieme come le loro. Da tutti i diversi livelli di wrestling, al main event di Wrestlemania. Dice che in una storia così lunga ci saranno molti tradimenti e molto perdono ed oblio. Dice a Kevin Owens che questa volta non c'è perdono o oblio. Questa volta è stato diverso. Non si trattava di mandare un messaggio o di andare avanti nella propria carriera. Ha cercato di porre fine alla sua carriera, ma ha fallito, perchè è ancora qui. Dice che il suo collo non è al 100%, ma ha abbastanza energia per un combattimento. Poi dice ad Owens che ha detto che sarà a Toronto per Elimination Chamber. Sarà a Toronto anche lui. Vuole quel combattimento. Adam Pearce si presenta: dice a Zayn che ne hanno parlato più di una volta. Dice che sa che lui vuole questo incontro e che anche i fans vogliono questo incontro. C'è una grande parte di lui che vuole che questo incontro si realizzi. Dice che a Zayn è stato detto di no da tutti, compresi i medici. Non ha l'autorizzazione medica, gli piacerebbe renderlo ufficiale, ma deve dire di no. Zayn chiede a Pearce da quanto tempo si conoscono. Da prima che firmassero un contratto con la WWE. Poi dice che non accetterà un no come risposta. Dice che non lascerà questo ring finché non avrà questo incontro. Pearce dice che non può autorizzare questo incontro. Ciò significa che se Kevin Owens vuole mettergli una sedia attorno al collo, non può fermarlo. Se Owens vuole trascinarlo nel piazzale e picchiarlo fino a fargli perdere i sensi, non può fermarlo. Se Owens vuole rifilargli più Piledriver, non può fermarlo. Non ci sono regole che gli arbitri devono far rispettare. Deve accettare il rischio. Perderà indipendentemente dal risultato. Ciò significa che ad Elimination Chamber, potrebbe essere l'ultimo incontro nella carriera di Sami Zayn. Chiede a Zayn se ha capito. Zayn si avvicina a Pearce e gli dice che sa cosa significa. Se vuole mettere una sedia attorno al collo ad Owens, non può fermarlo. Se lo picchia fino a fargli perdere i sensi in mezzo al piazzale, non può fermarlo. Se fa cadere Owens sulla testa, non può fermarlo. Pearce gli dice che ad Elimination Chamber, sarà Kevin Owens contro Sami Zayn. Ma non in un incontro ufficiale...ma in un Unsanctioned match.
BACKSTAGE: JUDGMENT DAY
Liv Morgan dice a Dominik che è impressionata da ciò che ha fatto la scorsa settimana e sa che stasera vincerà. Dominik vuole che Balor lo apprezzi, dicendo anche che vogliono aggiungere un nuovo membro al gruppo. Balor si presenta e dice di aver sentito il suo nome. La Morgan dice che stavano parlando della sua vittoria. Balor dice che ci saranno tre componenti del gruppo nella Elimination Chamber. Lui batterà Seth Rollins, La Morgan è già dentro e Raquel Rodriguez deve battere Roxanne Perez o sarà imbarazzante. La Rodriguez gli dice di fare il suo lavoro. Balor se ne va, poi torna indietro e ribadisce ai due innamorati, niente nuovi membri.
UP NEXT: AJ STYLES
Styles si sta dirigendo verso il ring. Next...
STAGE: BAYLEY
Vic Joseph le chiede di Elimination Chamber. Dice che niente è grande quanto Elimination Chamber, prima di Wrestlemania. L'ha già vinto in passato. Dice che può affrontare Rhea Ripley o Iyo Sky a Wrestlemania. Bayley termina dicendo che ha ancora molto da dimostrare.
MATCH: AJ STYLES VS DOMINIK MYSTERIO (W/CARLITO)
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, decisamente a favore di Styles, Sliding Knee di Styles sull'apron su Dominik fuori ring. Nel quadrato, Styles prova il suo Forearm, ma con l'arbitro distratto, Carlito (chiamato "Bad Apple" al tavolo di commento da McAfee; in AEW i Learning Tree apprezzeranno) tira giù Styles dall'apron. Suicide Dive di Dominik. Nel ring, Neckbreaker di Dominik! 1...2...No! Slingshot Senton di Dominik! 1...2...No! 619 di Dominik, tenta il Frog Splash, tuffo in una piscina vuota. Phenomenal Blitz di Styles e poi Ushigoroshi a segno. Carlito prova ancora a metterci il naso, ma Styles ne respinge l'assalto facendogli finire le castagne in gola calciando le corde. Roll-up di Dominik! 1...2...No! Styles Clash di Styles!!! 1...2...3! A fine match, Breakker tenta di colpire Styles con la Spear...ma invece becca Dominik alle spalle di Styles!!! Enzeguiri kick di Styles su Breakker.
BACKSTAGE: AMERICAN MADE
Julius e Brutus parlano di quello che hanno fatto la settimana scorsa ed Ivy Nyle dice che quello che hanno fatto è stato bello, ma non hanno vinto i titoli di coppia. Poi ricorda loro quello che ha detto Chad Gable. Dice che stasera si occuperà della sua parte dell'accordo. La Nyle vede Dakota Kai e le dice che tutti vogliono vederla vincere stasera, ma la storia di Cenerentola finisce stasera. La Kai dice che molte altre più dure di lei, hanno provato e fallito.
MATCH: DAKOTA KAI VS IVY NILE
Note: Number One Contender's match for the Women's Intercontinental Championship
Lyra Valkyria al tavolo di commento. Parte l'incontro e la Nyle s'avventa subito sulla gamba operata della rivale, colpendola ripetutamente. Reazione della Kai con dei colpi diretti. Facewash della Kai. Yakuza Kick all'angolo e poi Kairopractor della Kai! 1...2...No! La Nyle sale sul paletto, la Kai la raggiunge, la Nyle sguscia via e manda a segno una Powerbomb. Ankle Lock applicata dalla Nyle. Scambio di colpi, Uranage della Nyle! 1...2...No! German Suplex della Nyle. Scorpion Kick della Kai! 1...2...No! Ankle Lock applicata dalla Nyle. La Kai si libera dalla presa e manda poi a segno uno Slingshot Stomp sulla Nyle appoggiata alla seconda corda. E quindi...Go to Kick!!! 1...2...3! Peggiore in campo, Michael Cole che al commento non conosceva una sola tecnica della Kai.
STAGE: A-TOWN DOWN UNDER
Pat McAfee parla con i fans quando vede Austin Theory e Grayson Waller seduti in prima fila. McAfee chiede a Theory se Waller lo sta trattenendo. Waller lo interrompe e dice che è super irrispettoso. Dice che McAfee è come gli Charlotte Hornets: nessun titolo. McAfee chiede della loro sconfitta a NXT Vengeance Day. Waller dice che non parleranno del passato. Vuole parlare di Sheamus, prendendo ancora in giro l'irlandese per i suoi continui fallimenti.
RING SEGMENT: GUNTHER
Gunther fa l'ingresso alla Jey Uso in mezzo al pubblico. Dice che lo "yeet" è un gesto molto semplice per un popolo molto semplice. Dice che anche Jey è semplice. Capisce che non lo apprezzano. È come leggere Shakespeare ad un cane. Gunther dice che la gente deve capire che, in quanto miglior wrestler della compagnia, è stufo di salire sul ring con persone che non sanno nemmeno allacciarsi gli stivali. Dice che sperava di riuscire a far ragionare Jey o a fargli capire a forza di pugni la decisione giusta. A causa del pubblico, Jey ha acquisito un falso senso di sicurezza e questo lo ha portato a scavarsi la fossa. Gunther dice che a Wrestlemania, dopo che partirà il match, surclasserà Jey Uso in ogni aspetto di questo sport. Dopo Wrestlemania, il sangue di Jey Uso sarà sulle mani della gente. Poi chiede alla gente: per una volta, sia onesto con loro stessi, con lui e con Jey. Pensa che Jey abbia una possibilità di batterlo a Wrestlemania? Gunther dice di essere consapevole che nessuno dei presenti ne ha la minima idea, quindi chiede un parere professionale su questo argomento. Va al tavolo dei commentatori e ci sale sopra. Gunther chiede ai due commentatori, nella loro presunta opinione imparziale, se credono davvero che Jey Uso abbia una possibilità di batterlo a Wrestlemania. Gunther lancia il microfono a Pat McAfee. Cole dice a McAfee di stare attento. McAfee dice che spera che Jey lo batta a Wrestlemania. Gunther si toglie la giacca e la lancia a McAfee. Arriva Jey Uso e piccola rissa con Gunther, vinta da Jey, con Gunther che indietreggia ridendo verso il backstage.
BACKSTAGE: LIV MORGAN AND RAQUEL RODRIGUEZ
Intervistate sul "Caso Cargill", la Morgan chiede se li ha viste attaccare la Cargill. Poi dice che Raquel Rodriguez batterà Roxanne Perez e la schiaccerà come l'insetto che è, aggiungendo che non ha tempo per le teorie dell'intervistatrice. Raquel Rodriguez dice che quello che è successo a Jade Cargill potrebbe succedere a chiunque.
BACKSTAGE: JEY USO
Jey ritorna nel backstage ed incontra il New Day. Kofi Kingston dice chi ne sa più di lui di quello che sta passando Jey. Woods dice che non vedono l'ora di vederlo perdere. Kingston dice che Gunther si prenderà cura di lui. Jey dice che non ci sarebbe stata KofiMania senza il forfeit degli Usos. Jey se ne va. Woods vede Pete Dunne e lo chiama Butch. Dunne dice che i fans hanno ragione: fanno schifo. Vediamo anche Dominik e Carlito, con Dominik che non sembra contento di qualcosa.
MATCH: PENTA VS PETE DUNNE
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, durante la quale Dunne comincia a tormentare la mano del rivale, Backstabber di Penta. Ma Dunne sorprende Penta con una snappata alle dita, spalmandogli poi la faccia sull'apron. Si presenta Ludwig Kaiser. Nel ring, Dunne lavora l'avversario al tappeto. Superkick di Penta, che poi va con un Diving Crossobody. Enzeguiri kick di Dunne, con Kaiser che si complimenta con Dunne da bordoring. Dunne riprende a lavorare alla mano del messicano. Reazione di Penta con uno Slingblade, per poi andare con un Death Valley Driver! 1...2...No! Sit-out Powerbomb di Dunne! 1...2...No! Enzeguiri kick di Dunne, Canadian Destroyer di Penta. QUest'ultimo carica un Suicide Dive, ma Kaiser glielo impedisce salendo sull'apron, Penta ci prova lo stesso, ma Dunne lo colpisce tra le corde! 1...2...No! Un infastidito Dunne dice a Kaiser di farsi gli affari suoi. Penta prende Dunne e lo lancia contro Kaiser sull'apron. Penta Driver di Penta!!! 1...2...3! A fine match, Kaiser colpisce Penta, Dunne se la prende con Kaiser fuori ring, Penta travolge entrambi con un volo dal ring.
BACKSTAGE: JEY USO
Cathy Kelley gli chiede come si sente. Jey dice di sentirsi sottovalutato. Gli viene chiesto quanto si sente sicuro di sé. Dice che dubitano di lui e che non può battere Gunther. È il vincitore della Royal Rumble. Scioccherà il mondo a Wrestlemania quando diventerà il campione del mondo dei pesi massimi.
UP NEXT: ROXANNE PEREZ/RAQUEL RODRIGUEZ
Le due si stanno dirigendo verso il ring. Next...
STAGE: DAKOTA KAI
Vic Joseph dice che Dakota Kai affronterà Lyra Valkyria la prossima settimana per il titolo Intercontinentale femminile. La Kai dice di essere così emozionata. Ha avuto un certo numero di alti e bassi, ma si è ripresa ed è diventata più forte. Ha perso in finale nel torneo d'assegnazione del torneo, ma si è guadagnata un altro match per il titolo. Non si tratta di vincere un titolo, ma si tratta di dimostrare che tutto quello che ha fatto per ottenerlo, ne è valsa la pena. Dice infine che la prossima settimana sarà la nuova campionessa Intercontinentale.
PROMO: WAR RAIDERS
I War Raiders dicono che i Creeds sono tutto ciò che si dice siano, ma non sono pronti per la guerra. Ricorda come i Creed li hanno colpiti con le cinture la scorsa settimana, ma che sono ancora i campioni di coppia. Non è la prima volta che vengono buttati a terra e non sarà l'ultima volta che si rialzano. La prossima volta che avranno un incontro contro di loro, sarà guerra.
MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ (W/LIV MORGAN) VS ROXANNE PEREZ
Note: Women's Elimination Chamber Qualifying match
Si parte e la Rodriguez dimostra tutta la sua prepotenza fisica rispetto alla più piccola e minuta avversaria. La Perez tenta un Suicide Dive, ma la Rodriguez l'afferra al volo e la schianta contro il ring post esterno. Nel ring, le cose continuano a non cambiare, con la Rodriguez che tratta la Perez come una bambola di pezza. La Rodriguez tenta una Buckle Bomb, ma la Perez la spedisce con un gioco di leve contro l'angolo. Sunset Flip della Perez! 1...2...No! La Rodriguez abbranca la Perez in volo e le rifila una Fallaway Slam. Spinning elbow dalla seconda corda! 1...2...No! La Rodiguez carica all'angolo, ma va ad impattare contro il ring post. Doppietta di Suicide Dive della Perez. DDT della Perez e poi Quebrada a segno! 1...2...No! Big Boot della Rodriguez! 1...2...No! Ma attenzione: Bianca Belair si dirige verso la Morgan, quest'ultima prova a scappare, ma Naomi le blocca la strada dalla parte opposta, con la biondina che viene suonata come un tamburo dalle due. La Rodriguez si distrae osservando il pestaggio della Morgan...e la Perez ne approfitta, rifilandole la Pop Rox!!! 1...2...3! A fine match, la Rodriguez salva la Morgan dalla furia delle campionesse di coppia.
BACKSTAGE: SETH ROLLINS
Intervistato, dice che non può arrivare a Wrestlemania se non supera l'Elimination Chamber. Non può entrare nell'Elimination Chamber senza vincere stasera. Rollins se ne va. Karrion Kross si presenta: dice che Jey Uso pensa che batterà Gunther a Wrestlemania. Rollins crede che si qualificherà per l'Elimination Chamber per eliminare l'uomo invisibile, John Cena (super lol). Quindi si rivolge a Zayn, che pensa di poter battere Kevin Owens. Kross dice che i primi due hanno perso la testa, mentre Zayn è ancora in tempo per cambiare le cose.
BACKSTAGE: FINN BALOR
L'irlandese cerca la giusta concentrazione per il suo match di stasera.
STAGE: LUDWIG KAISER
Vic Joseph gli chiede cosa è successo prima. Kaiser dice che è andato a bordoring per dimostrare una cosa: era lì per dimostrare che l'hype per Penta dovrebbe essere invece per lui. Dice che appartiene alla cima della catena alimentare in questa compagnia. Tutto stava funzionando alla grande finché Pete Dunne non ha deciso di interferire. Il piano è sempre lo stesso e nulla è cambiato: questo sarà l'anno di Ludwig Kaiser. Se deve passare attraverso Pete Dunne, così sia. Se deve passare attraverso Penta, così sia.
RING SEGMENT: NEW DAY
Woods dice provocatoriamente a Rey Mysterio di guarire presto. Poi dice alla gente che sono così arrabbiati per quello che hanno detto a Big E. Sono tristi che abbiano detto la verità. Ora invece sono arrabbiati per quello fatto a Rey Mysterio. Il membro della Hall of Fame che ha cercato di succhiare la vita da ogni luchador che è entrato in questa compagnia. Woods dice che il pubblico è davvero impazzito. Kingston dice che la genta ha messo Rey su di un piedistallo, ma perché? Perché è un membro della Hall of Fame, il cuore e l'anima della WWE? Kingston dice che ha più titoli di Rey, che è qui da più tempo di Rey. La differenza tra Rey e lui, è il fatto che non se n'è mai andato. Se qualcuno dovrebbe essere il leader dello spogliatoio, dovrebbe essere lui. Rey che li caccia dallo spogliatoio è arrogante. Woods dice che l'arrganza li ha costretti ad uscire la settimana scorsa ed a colpire con una sedia la caviglia di Rey Mysterio. Kingston dice che è per questo che lo hanno fatto piangere. Rey giaceva a terra, piangendo con le lacrime che gli scendevano sulle guance, imbarazzato a mostrare il suo volto. Poi dice che sarebbe potuta andare molto peggio per Rey. La gente dovrebbero ringraziarli per aver mostrato pietà al loro eroe. Woods dice che dovrebbero essere grati che non l'abbiano portato fuori e trattato come un vecchio cane malato. L'hanno lasciato andare a casa per stare con la sua famiglia. Woods dice che dovrebbero essere in ginocchio a ringraziare Dio per il New Day. Si presentano quelli del LWO. Dragon Lee dice che quello che hanno fatto a Rey è stato imperdonabile. E che il New Day fa schifo. Parte una rissa, il New Day viene spedito fuori ring, dove evitano all'ultimo un tentativo di Suicide Dive di Dragon Lee.
BACKSTAGE: BIANCA BELAIR AND NAOMI
Cathy Kelley chiede loro se questa è la vendetta per Jade Cargill. Naomi dice che stavano aspettando i giorni prima che la verità venisse fuori. Ora conteranno i loro giorni. Naomi dice poi che ad Elimination Chamber sono disposte a combattere l'una contro l'altra. La Belair dice che alla fine si ridurrà ad una di loro contro Rhea Ripley e Naomi dice che potrebbe essere anche Iyo Sky.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: FINN BALOR VS SETH ROLLINS
Note: Elimination Chamber Qualifying match
Parte la contesa. Balor mette subito in difficoltà il rivale, per poi rifilargli il Pedigree. Shotgun Dropick contro l'angolo, Coupe de Grace a vuoto, Flying Clothesline di Rollins. Backbreaker di Rollins, che va poi con un Suicide Dive. Nel ring, Curb Stomp a vuoto, Slingblade di Balor, Rollins centra Balor alla gamba con un Basement Dropkick, per poi colpirla con dei calci. Reazione di Balor, mentre la gente, non si sa per quale motivo, fa cori per CM Punk. Intanto, Rollins spedisce il ginocchio di Balor a sbattere sopra al tavolo di commento. Rollins tenta un Curb Stomp su Balor appoggiati ai gradoni (come fatto alla Rumble su Reigns), ma va a vuoto, con Balor che poi lo manda a sbattere contro i gradoni. Nel ring, Balor continua a colpire ripetutamente Rollins, colpendolo soprattutto alla zona addominale. Enzeguiri kick di Rollins, Pelè kick di Balor, tutti giù per terra. DDT di Rollins, che poi va con un Running Knee! 1...2...No! Quebrada di Rollins! 1...2...No! Buckle Bomb di Rollins, che poi va di Frog Splash, ma Balor alza le difese tirando sù le ginocchia! 1...2...No! Scambio di colpi, Elevated Elbow drop e Slingblade di Balor. Shotgun Dropkick di Balor, tramutato però in una Sharpshooter da Rollins. Pedigree di Rollins! 1...2...No! Intanto, un gran cartello in mezzo al pubblico, dice "Tribalism is toxic". Nel ring, Balor scaccia Rollins dal paletto e poi gli rifila il Coupe de Grace!!! 1...2...Noooo! Crossface applicata da Balor ma, in qualche maniera...Rollins sguscia via e va di Curb Stomp!!! 1...2...3! Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt