WWE 2025 - EP. 1.330 - SMACKDOWN (2025-02-14)
Arena: Capital One Arena
Città: Washington
Stato: District of Columbia
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Nia Jax, Tiffany Stratton, Braun Strowman, Damian Priest e della Bloodline.
RING SEGMENT: CODY RHODES
Dice che sembra che la sua Road to Wrestlemania passi attraverso l'Elimination Chamber. Ricorda che Jey Uso ha selezionato Gunther lunedì sera a Raw e quindi ora tutti gli occhi sono puntati sull'Elimination Chamber e su chi lo affronterà nel main event di Wrestlemania per l'Undisputed WWE Championship. Rhodes si domanda chi sarà. Logan Paul? CM Punk? Drew McIntyre? John Cena? Rhodes dice che non sarà Solo Sikoa, che non si è qualificato per la Chamber e non è nel rimanente match di qualificazione. Dice che il Samoan Spike della scorsa settimana non era per lui. Si presenta Drew McIntyre: dice di aver vinto due volte l'Ellimination Chamber. È un più volte campione del mondo e vincitore del Royal Rumble match. Rhodes dice che può contare su una mano le persone che lo hanno sconfitto dal suo ritorno. McIntyre è uno di loro e Rhodes dice di non averlo dimenticato. Si presentano Jacob Fatu e Tama Tonga. Fatu dice a McIntyre che ha già ottenuto il suo posto nella Chamber. Poi dice che stasera, quando si troverà davanti Priest e Braun Strowman, farà loro il culo. Quando li avrà superati, si guadagnerà l'ingresso nella Chamber. Dopodiché, andrà a Wrestlemania. Quando avrà finito con Wrestlemania, riporterà quel titolo a casa dalla sua famiglia, da dove non avrebbe mai dovuto andarsene. McIntyre dice che pensa che questa sia una cosa che la gente vuole vedere. Vogliono vedere uno psicopatico ed un lupo mannaro sfidarsi proprio ora nella capitale della nazione. Poi dice che non accadrà perché ha il suo posto nella Chamber, quindi dice a Rhodes che Fatu vuole parlargli. McIntyre lascia il ring e ritorna nel backstage. Rhodes dice che se Fatu vuole il titolo, si qualifichi e vinca la Chamber. Poi possono combattere per il titolo. Vediamo un veicolo arrivare all'edificio, dal quale esce Solo Sikoa. Fatu dice che se qualcuno deve parlare con Sikoa, sarà lui il primo perché ha affari di famiglia di cui parlare. Rhodes dice a Fatu che può dire la prima parola, ma Rhodes dice che avrà l'ultima. Fatu e Tama camminano decisi verso il backstage.
UP NEXT: BIANCA BELAIR AND NAOMI
Naomi, accompagnata da Bianca Belair, si sta dirigendo verso il ring. Next...
BACKSTAGE: TAMA TONGA
Tama chiede ad una persona dov'è Solo Sikoa, quest'ultimo gli indica la direzione, poi arriva Fatu, che senza una logica, colpisce quel povero disgraziato, dicendogli poi di portare il culo via da qui.
MATCH: CHELSEA GREEN (W/PIPER NIVEN) VS NAOMI (W/BIANCA BELAIR)
Note: Women's Elimination Chamber Qualifying match
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Leaping Legdrop di Naomi! 1...2...No! Meteora di Naomi! 1...2...No! Baseball Slide a vuoto di Naomi e Pump Kick della Green. Nel quadrato, Sunset Flip di Naomi! 1...2...No! Chop Block e poi Stomp contro l'angolo della Green! 1...2...No! Rezione di Naomi con un Diving Crossbody. Leaping Clothesline, un'altra, Superkick e poi Bulldog di Naomi. Scissors Kick di Naomi! 1...2...No! Roundkick sulla Green sull'apron e poi Heat Seeker di Naomi. Split Legged Moonsault a vuoto di Naomi. Radio Silence della Green! 1...2...No! Scambio di Roll-up, Codebreaker della Green! 1...2...No! Springboard kick e poi Sit-out Facebuster di Naomi. Split Legged Moonsault di Naomi questa volta a segno!!! 1...2...3!
PROMO: SAMI ZAYN
Dice che non è in buone condizioni, il suo collo non sta molto bene. Dice che ha subìto qualche danno ai nervi e che sta vedendo degli specialisti. È stato difficile cercare di venire a patti con tutto ciò che riguarda Kevin Owens e sè stesso. È diventato uno scherzo quante volte Owens gli si è rivoltato contro. Questa volta però è diverso. Dice che sa che è diverso e lo sa anche Owens. Il Package Piledriver non era per mandare un messaggio, ma per porre fine alla sua carriera. Per cosa? Per il fatto che non lo ha aiutato a vincere un incontro di wrestling? Perchè non l'ha visto correre via con le lacrime agli occhi per assicurarsi che stesse bene? Zayn dice che pensava che questo significasse essere lì per qualcuno. Poi dice che non sa quando verrà reso libero di tornare a lottare, ma quando lo sarà, si sfideranno un'altra volta.
MATCH: LOS GARZA VS MOTOR CITY MACHINE GUNS
A partire sono Angel a Sabin. Poco dopo, tag per Shelley e per Humberto, tag per Sabin e Dream Sequence su Angel dopo aver proiettato Humberto fuori ring. Reazione dei Garza che prendono il controllo del quadrato. Spinebuster di Angel su Shelley e successivo Running Knee alle corde. Tag per Humberto, Bodyslam e poi Rolling Moonsault! 1...2...No! Tag per Angel, giù colpi all'angolo e poi Facewash a segno. Tag per Humberto e combo Gory Bomb + Blockbuster da parte dei cugini messicani! 1...2...No! Superkick di Shelley su Angel che nel mentre si era preso il tag. Tag per Sabin e per Humberto, Enzeguiri kick di Sabin, tag per Shelley e combo Flatliner + Missile Dropkick dei MCMG! 1...2...ma Angel interrompe il conteggio! Particolare combo dei Garza chiusa con un Disaster Kick di Humberto! 1...2...No! Nel ring, Humberto viene respinto nel tentativo di un Moonsault, Suicide Dive di Sabin su entrambi i rivali. E quindi...Skull and Bones dei Guns!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: JACOB FATU
Fatu trova finalmente Solo Sikoa e vuole sapere cosa sta succedendo. Sikoa dice che aveva bisogno di una pausa. Dopo aver perso l'ula fala contro Roman Reigns, non è più lo stesso. Dice di aver deluso tutti e di aver deluso soprattutto la famiglia. Poi dice che sta bene e che è pronto a prendere in mano il business. Devono farlo insieme. Questo inizia con la vittoria stasera di Sikoa, Poi va alla Chamber per vincere e poi per vincere il titolo e riportarlo alla famiglia. Fatu inizia ad andarsene, Sikoa lo ferma, dicendo che vuole bene a Fatu. Quest'ultimo se ne va assieme a Tama.
RING SEGMENT: SHINSUKE NAKAMURA
Si rivolge alla folla in giapponese. Dice di aver aspettato quattro settimane. Dice di aver osservato dall'ombra per quattro settimane. Dice di pregare per una sfida degna, per un guerriero che venga da lui. Dice che non ci sono guerrieri qui, non c'è nessuno. Solo i soliti ragazzi deboli. Si presenta LA Knight. Dice che Nakamura sta recitando due bugie ed una verità. Dice che si è nascosto nell'ombra. Questa è la verità. Dice che stava pregando per un degno contendente ed un test. Sbagliato. Questa è la più grande serie di stronzate che abbia mai sentito. L'ultima volta che erano su questo ring, gli ha piantato la testa nel tappeto ed un conteggio di tre era imminente. Tutto ciò che ci è voluto, è stata metà delle isole di Samoa e Tonga per strapparglielo. Dice di aver sconfitto ogni mezzo idiota strabico nella sua ricerca del titolo. Parla di test? Lui è in piedi e Nakamura ha fallito quel test. Si presenta anche Miz. Dice che si sbagliava. Ha detto che LA Knight era un fuoco di paglia ed una moda passeggera l'anno scorso. I fans stanno mangiando dal palmo della sua mano. Dimostra una cosa: i fans non sono intelligenti. Miz dice che vede quello che vede Nakamura. Knight e nessun altro sono degni. Knight interrompe e dice che Miz probabilmente dirà di lui stesso e racconterà cos'ha realizzato. Dice che hai usato la stessa trovata negli ultimi dieci anni ed è da così tanto tempo che non è rilevante. Knight dice che è felice di vedere Miz qui. Si era quasi dimenticato che Miz fosse qui. Knight dice che tutti volevano dimenticare che lui fosse qui. Consiglia quindi a Miz di iniziare un tour d'addio, proprio come Cena, perché tutti vogliono vederlo andarsene. Miz chiede alla gente se vogliono che vada via. Miz fa finta di piangere, dicendo poi che quello che Knight ha detto la scorsa settimana, quello faceva piangere. Knight dice che non ha colto il punto perché c'è una linea: Miz e McIntyre sono in cima alla lista dei piagnoni di tutti i tempi. Miz dice che è stato in cima. Dice che decanta il suo curriculum perché ragazzi come Knight non sono all'altezza del suo. Miz dice che il suo curriculum è unico. Poi dice che Knight non è nel suo radar. Miz dice che vuole la sua possibilità di vincere il titolo degli Stati Uniti. Dice che è arrivato a Smackdown con un nuovo scopo e si farà strada fino a Wrestlemania. Knight gli domanda perché merita una possibilità di vincere il titolo degli Stati Uniti. Dice che quel titolo ha bisogno di lui perché lo fa brillare. Poi dice che Miz è il più impotente dei cretini, che non è materiale da campione. Miz respinge una BFT. Arriva Nick Aldis: dice che è ovvio che i due stanno cercando un combattimento e Nakamura sta cercando uno sfidante degno. Quindi ora ci sarà Miz contro LA Knight.
MATCH: LA KNIGHT VS THE MIZ
Quando tornano le immagini, il match è già in corso d'opera. Running Hip Attack di Knight all'angolo! 1...2...No! Miz abbozza una reazione, ma Scoop Slam di Knight! 1...2...No! BFT respinta da Miz, che poi fa finire il rivale contro la corda più alta. Neckbreaker di Miz! 1...2...No! Fuori ring, reazione di Knight, che schianta ripetutamente la faccia di Miz contro il tavolo di commento. Knight si distrae con Nakamura e Miz ne approfitta, mandando Knight a sbattere contro gli scaloni. Nel ring, Miz prova un Suplex, ma Knight lo tramuta in una Neckbreaker. Calcione in corsa di Miz! 1...2...No! Knight viene proiettato sull'apron, con Miz che poi lo fa cadere giù, prendendo poi anche del pop-corn da un tifoso della prima fila. Nel ring, Clothesline di Knight e poi altra Neckbreaker. Pop-up Powerslam e poi Leaping elbow drop! 1...2...No! Miz manda il rivale a sbattere contro l'angolo. Awesome Clothesline e poi Flatliner di Miz! 1...2...No! Scambio di Roll-up, DDT di Miz! 1...2...No! Improvvisa BFT di Knight!!! E quindi...Double Jump elbow drop di Knight!! 1...2...3! A fine incontro, confronto uno contro uno con Nakamura sul quadrato.
BACKSTAGE: NIA JAX
Nia Jax sta parlando con Candice LeRae. Alexa Bliss si presenta e augura buona fortuna alla Jax per stasera (nel mentre, compare la classica breve interferenza dei Sicks). La Jax dice di essere abituata ad amici che l'hanno tradita. La Bliss dice che Lilly e lei stavano parlando di come avrebbero potuto incontrarsi a Wrestlemania.
BACKSTAGE: THE MIZ
Miz ritorna dolorante nel backstage, quando Andrade lo ferma. Andrade dice di aver visto il match di Miz e dice che può insegnargli qualcosa, per poi andarsene. Carmelo Hayes dice che è un peccato che persone come Andrade non rispettino talenti come loro. Miz dice che dovrebbero fare squadra, ma Hayes si dirige disinteressato verso il ring.
MATCH: CARMELO HAYES VS R-TRUTH
Si parte. Hip Toss di Truth, Slingshot Clothesline di Hayes. Truth va con le mosse alla Cena, Superkick di Hayes, Stundog Millionaire di Truth, Codebreaker di Hayes! 1...2...No! Volo dal paletto a vuoto di Hayes atterrando in piedi, Roll-up di Truth! 1...2...No! Northern Clothesline di Hayes...che poi va col Nothing But Net!!! 1...2...3!
PROMO: STREET PROFITS
Dawkins dice che hanno irritato qualcuno, ma perché essere arrabbiati? Loro dicono la verità. Odiano essere resi bugiardi. Dawkins dice che quando sarà autorizzato a combattere, li metteranno tutti nella polvere. Ford dice che conosceranno la frustrazione che brucia dentro di loro da anni. Alla fine verrà mostrato al mondo. Poi esclama "Signore, abbi pietà" perché loro sono pronti a combattere contro chiunque.
BACKSTAGE: PRETTY DEADLY
Byron Saxton chiede loro della vittoria della scorsa settimana e del loro prossimo incontro per il titolo la prossima settimana. Prince dice che si sentono squisiti, si sentono come due gustosi spuntini. Wilson dice che hanno finito di essere sottovalutati. Johnny Gargano e Tommaso Ciampa si presentano. Gargano dice che tutto è stato buttato via, che sono stati colti con i pantaloni calati. Ciampa dice che sono stati buoni con loro e che qualsiasi cosa accada la prossima settimana, è solo colpa loro. I loro sogni di diventare campioni di coppia sono morti e daranno alle loro carriere il giusto momento di silenzio.
PROMO: KEVIN OWENS
Dice che è stato pugnalato alla schiena da tre persone che amava e considerava fratelli e per le quali si prenderebbe una pallottola. Zayn parla del dolore e di quanto gli fa male il collo, ma non sa cosa sia il vero dolore e che glielo mostrerà. Vuole affrontarlo di nuovo? Owens dice che è perfetto. Poi dice che non gli viene in mente di farlo in nessun altro posto se non dove hanno iniziato...in Canada. Non gli importa se Zayn viene dichiarato abile a lottare. Venga a trovarlo ad Elimination Chamber e conoscerà il dolore.
UP NEXT: TIFFANY STRATTON
La Stratton si dirige verso il ring, mentre Charlotte Flair s'accomoda nel camerino per guardare il suo incontro. Next...
MATCH: NIA JAX (W/CANDICE LERAE) VS TIFFANY STRATTON (C)
Note: WWE Women's World Championship match
Si comincia, sotto lo sguardo attento di Charlotte dal locker room. Dopo la fase iniziale di studio, Pop-Headbutt della Jax! 1...2...No! La Jax lancia la rivale direttamente contro il ring post. Running Hip Attack contro il ring post a vuoto della Jax, Cartwheel back elbow della Stratton, Pop-up Samoan Drop della Jax! 1...2...No! Headbutt della Jax. Bodyslam e poi Running Legdrop della Jax! 1...2...No! Running Hip Attack contro la testa della Stratton appoggiata al ring post. Elbow drop della Jax! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, Spinebuster della Stratton! 1...2...No! Running Double Stomp della campionessa! 1...2...No! La Jax respinge un attacco all'angolo della rivale, per poi rifilarle un Legdrop alla base del collo! 1...2...No! La Jax tenta un Super Samoan Drop, ma la Stratton sguscia via, mandando la Jax a testa in giù all'angolo, rifilandole poi un Diving Double Stomp! 1...2...No! Super Samoan Drop della Jax! 1...2...No! Diving Legdrop della Jax dalla seconda corda! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, Diving Moonsault della Stratton sulla Jax fuori ring dopo aver fallato un attacco all'angolo. Nel quadrato, Swanton Bomb della Stratton! 1...2...No! La Stratton cerca di caricarsi la Jax sulle spalle, ma il peso è troppo e la Jax le crolla addosso, schiacciandola. La Jax tenta il Banzai Drop, a vuoto, Spinebuster della Stratton, che prova il Prettiest Moonsault Ever...ma Candice LeRae glielo impedisce!! Scatta la squalifica! Avalanche e poi Banzai Drop della Jax!!! Le cose sembrano mettersi male per la Stratton, con la LeRae che prende una sedia, ma arriva Trish Stratus che era in mezzo al pubblico a dare una mano alla campionessa. Però anche lei finisce travolta dalla Jax. Ed in aggiunta, Legdrop alla base del collo della Jax sulla Stratton. La Jax e la LaRae vengono accompagnate nel backstage, quando si presenta Charlotte Flair...che dà appuntamento alla Stratton per Wrestlemania!
BACKSTAGE: NICK ALDIS
Nick Aldis è al telefono, quando Bianca Belair e Naomi entrano nel suo ufficio. Il GM dice che c'è stato uno sviluppo nel caso di Jade Cargill. Dice di aver ricevuto un video, aggiungendo che non sa chi l'ha filmato o chi l'ha inviato. Diamo un'occhiata al video e vediamo Liv Morgan e Raquel Rodriguez camminare nel parcheggio, ma non vicino all'ambulanza dove è stata caricata la Cargill. Le due ringraziano Aldis per aver mostrato loro queste immagini, perché sapevano che erano loro ad aver aggredito la Cargill. Aldis dice che deve parlare con Pearce. La Belair dice che andranno a Raw per prendersi cura di Liv Morgan e Raquel Rodriguez.
UP NEXT: DAMIAN PRIEST
Priest si sta dirigendo verso il ring. Next...
BACKSTAGE: TIFFANY STRATTON
La Stratton ritorna dolorante nel backstage, quando Byron Saxton le chiede cos'è successo. La Stratton dice che Charlotte Flair saprà che è "Tiffy Time". Dice che però è difficile concentrarsi su questo dopo quello che le hanno fatto Nia Jax e Candice LeRae poco fà. Trish Stratus si presenta e dice che forse dovrebbero affrontare le due ad Elimination Chamber. La Stratton accetta.
BACKSTAGE: JIMMY USO
Jimmy Uso viene raggiunto da Drew McIntyre per parlare dei due incontri titolati a Wrestlemania. Poi chiede quanto sarebbe stato bello se Jimmy avesse vinto la settimana scorsa per vedere fratello e fratello lottare per i titoli, ma ha perso. "Yeetmania" impazzisce, mentre "NoYeetMania" ha i piedi appoggiati al tavolo. Poi McIntyre dice che la carriera di Jimmy sta andando dritta nel water, ma ormai lui ci è abituato. McIntyre chiede a Jimmy se ha qualcosa da dire, ma Jimmy se ne va. Superkick outtanowhere di Jimmy su McIntyre.
UP NEXT: BRAUN STROWMAN
Dice di sapere di avere le mani occupate, ma la gente dimentica che è un ex campione e che sono passati cinque anni da quando ha vinto il titolo del mondo. Stasera passa sopra a Fatu e Priest e poi va dritto alla Chamber. Dice infine a Cody Rhodes che sta arrivando per lui.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: BRAUN STROWMAN VS DAMIAN PRIEST VS JACOB FATU
Note: Triple Threat Elimination Chamber Qualifying match
Si parte. Dopo il consueto caos iniziale a tre, Strowman viene spedito con la forza fuori ring dagli altri due contendenti. Scambio di colpi tra Fatu e Priest, Leaping back elbow di Priest, Roaring elbow di Fatu. Running Crossbody di Strowman che travolge entrambi, per poi spedire gli avversari fuori dal quadrato, uno da un lato, uno dall'altro. Il combattimento si sposta fuori ring, dove Priest colpisce alle spalle Strowman. Nel ring, Superkick e poi Falcon Arrow di Priest su Fatu! 1...2...ma Strowman interrompe il conteggio! Avalanche di Strowman su Fatu. Dura irish whip di Fatu contro l'angolo. Fatu cerca di schiantare la faccia di Priest contro il tavolo di commento, ma alla fine ci finisce lui contro. Priest lancia Strowman contro il ring post esterno e poi rientra nel quadrato, carica all'angolo verso Fatu, a vuoto, con Fatu che carica un Running Hip Attack, ma Strowman da fuori ring glielo impedisce, trascinandolo fuori ring. Fatu manda Strowman a sbattere contro gli scaloni e poi lo colpisce con gli scaloni stessi. Nel ring, serie di calcioni alla figura da parte di Priest su Fatu. Ma il samoano non sente niente. Spinning heel kick di Priest. Leaping back elbow all'angolo di Priest, Roundkick dall'apron di Priest, che poi tenta una tecnica dalle corde, ma Strowman glielo impedisce da fuori ring. Priest viene schiantato al tappeto da Fatu. Suicide Dive di Fatu su Strowman. Swanton Bomb di Fatu su Priest! 1...2...No! Bell Clap di Priest su Fatu, reazione di Fatu con un colpo diretto, Fatu e Priest salgono sul paletto, ma arriva Strowman che va di Tower of Doom. Tutti giù per terra. Braccio teso di Strowman su Fatu, un altro e quindi Back Body Drop. Fuori ring, Leaping Flatliner di Priest su Fatu direttamente sul tavolo di commento. Strowman travolge Priest al tavolo di commento. Chokeslam di Strowman su Fatu direttamente sul tavolo di commento, che però non implode. Nel ring, Superkick di Fatu su Strowman, un altro, Running Hip Attack, un altro, un terzo. Fuori ring, Fatu prende una sedia, la porta dentro al ring, la mette attorno al collo di Strowman ancora fermo all'angolo, carica, ma Strowman respinge l'attacco, colpendo poi Fatu ripetutamente con la sedia. E' ora Fatu ad avere la sedia attorno al collo. Strowman carica un Running Hip Attack dall'angolo opposto...ma Samoan Spike di Solo Sikoa su Strowman!!! Double Jump Moonsault di Fatu su Strowman!!! Ma attenzione! Arriva Cody Rhodes che s'avventa su Sikoa! Arriva Tama Tonga, che tiene fermo Rhodes, Sikoa carica il Samoan Spike, parte...ma invece fine prende erroneamente Tama Tonga!!! Fatu vuole spiegazioni da Sikoa, ma dietro di lui arriva Priest che spinge Fatu a sbattere contro Sikoa. Priest spedisce Fatu oltre la barriera del time keeper con una Clothesline. CrossRhodes di Rhodes su Sikoa!!! Nel ring, Strowman tenta la Powerslam su Priest, quest'ultimo sguscia via, Strowman carica all'angolo, ma va invece a collidere contro il ring post. South of Heaven di Priest!!! 1...2...3! Dopo il match, Priest e Rhodes sono sul ring a guardare il cartello di Wrestlemania ed alla fine si stringono la mano. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt