WWE 2024 - EP. 773 - NXT (2024-10-15)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
RING SEGMENT: TONY D'ANGELO
D'Angelo è sul ring davanti ad un tavolo con sopra una bottiglia di vino, un bicchiere e la cintura North American. Dice che voleva fare una grande festa come nuovo campione nord americano e voleva festeggiare con la sua famiglia, perché senza di loro non sarebbe qui oggi. Fa quindi un brindisi a Oba Femi: dice che è stato il campione North American più longevo nella storia di NXT. Dice che è una macchina, ma D'Angelo precisa che doveva vincere con ogni mezzo necessario. Dice che ha fatto credere a Femi di averlo spezzato emotivamente, aggiungendo che l'aveva dove voleva e lo ha battuto. Poi dice che una parte di lui vuole pensare che sia finita, ma sa che è tutt'altro che finita. Brinda a Femi...ed ovviamente Femi si presenta: dice che non può mentire. Dice che D'Angelo l'ha fregato, congratulandosi con lui. Dice che è successo una volta, ma non succederà di nuovo. A Halloween Havoc, riconquisterà il suo titolo e sarà il dominatore di NXT. Femi lascia il ring, gira la ruota per la stipulazione di Halloween Havoc...e finisce su Tables, Ladders, and Scares!
BACKSTAGE: ORO MENSAH
Byron Saxton gli chiede del Gentlemen's Duel. Mensah vuole sapere perché Lexis King sta mentendo sul fatto di non essere figlio di suo padre. King compare, dicendo che per rendere orgoglioso suo padre, avrebbe dovuto imbrogliare, ma Mensah l'ha fatto. Augura quindi a Mensah buona fortuna.
MATCH: STEPHANIE VAQUER VS WREN SINCLAIR (W/NQCC)
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Superkick della Vaquer, sotto lo sguardo della Perez e della Jade dal backstage. Legdrop della Vaquer uscendo da un tentativo di Sunset Flip. Sbatte più volte la testa della rivale al tappeto intrappolata tra le gambe! 1...2...No! Scambio di colpi, Running Faceslam della Sinclair, che poi va con un Butterfly Suplex. La Vaquer blocca un attacco dall'angolo dela rivale e va con un Dragon Screw. Running Meteora all'angolo e poi...Package Backbreaker connessa!! 1...2...3! A fine match, la Perez e la Jade s'avventano sulla luchadora, ma arriva Giulia a salvare baracca e burattini. La Vaquer prende il microfono e dà appuntamento alle due a Halloween Havoc in un tag team match.
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS AND KELANI JORDAN
I due camminano nel backstage, quando la Jordan chiede a Williams del suo avversario per Halloween Havoc. Williams dice che in ogni caso, finirà meglio dell'ultima volta. La Jordan dice che, per come sta andando la divisione femminile, potrebbe essere chiunque, quindi dice che lascerà che Ava scelga la sua avversaria. Jacy Jayne, Fallon Henley e Jazymn Nyx entrano nella stanza dopo che i due se ne sono andati e dicono che è meglio che facciano una visita ad Ava...
BACKSTAGE: BRINLEY REECE AND KARMEN PETROVIC
Le due parlano nel lounge, quando Ashante Thee Adonis si presenta con una rosa rossa, scusandosi con loro. Shawn Spears e Brooks Jensen si presentano, col primo che dice ad Adonis di parlare alle donne con rispetto. Jensen prende la rosa e la riduce a brandelli. Gli animi si scaldano, arriva Robert Stone che si mette tra loro, mandandoli nell'ufficio di Ava. La Petrovic ritorna e raccoglie quello che rimane della rosa...
MATCH: LEXIS KING VS ORO MENSAH
Note: Gentlemen's Duel
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Roll-up di King! 1...2...No! Enzeguiri kick di Mensah! 1...2...No! Monkey Flip di Mensah. Crossbody di King! 1...2...No! Mensah tenta una tecnica dalle corde, ma King non glielo consente, impedendo poi che l'avversario cada fuori ring, pena la squalifica secondo le regole di questa particolare contesa. Si corre e doppia collisione a centro ring. Al ritorno delle immagini, Swanton Bomb di King! 1...2...No! Back Body Drop e poi serie di chop di Mensah, Headscissors e poi T-Bone Suplex di Mensah! 1...2...No! Fisherman's Driver di King! 1...2...No! Vediamo intanto Lola Vice riscaldarsi nel backstage. Nel ring, scambio di colpi, Rolling heel kick di Mensah. King sale sul paletto, ma Mensah lo centra con un altissimo calcio in rovesciata. Springboard Kick di Mensah! 1...2...No! Superkick di King, braccio teso di Mensah, che carica lo Spinning Heel Kick all'angolo, a vuoto, tentativo di Coronation di King, non va, Inside Cradle di Mensah! 1...2...No! Sunset Flip di King! 1...2...No! Roll-up di Mensah! 1...2...No! Schienamento con ponte da parte di King!! 1...2...3! Gesto sportivo dei due a fine match, anche se Mensah non appare così convinto.
BACKSTAGE: CEDRIC ALEXANDER AND JE'VON EVANS
I due parlano nel backstage, con Evans che parla del suo incontro di stasera. Axiom e Frazer si presentano, dicendo ad Evans quanto è piaciuto loro la sua contesa contro Orton la settimana scorsa. Alexander menziona cosa hanno fatto qualche settimana fà in tag team. Wes Lee si presenta e dice che Evans potrebbe essere in questo incontro, ma non è pronto per un incontro per il titolo. Evans dice che Lee è un pò provocatorio da quando i suoi amici lo hanno lasciato. I due continuano a parlare del titolo NXT e di quanti titoli hanno vinto in precedenza.
MATCH: LOLA VICE VS NIKKITA LYONS
Primo incontro della Lyons sugli schermi NXT dal 9 gennaio. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Bodyslam della Lyons. Un'altra. Carica all'angolo, ma va a fare la conoscenza del ring post. Sleeper Hold applicata dalla Vice. La Lyons si libera con una Sidewalk Slam! 1...2...No! Acceso scambio di colpi, Crossarmbreaker della Vice, ma la Lyons tocca subito la corda più bassa. Braccio teso della Lyons, serie di calci da parte della Vice, Speedball kicks della Vice, che poi va con un Running Hip Attack all'angolo. Arriva Jaida Parker che sale sull'apron provando a distrarre la Vice, ma viene colpita da un calcio fra le corde della Vice, Superkick della Lyons, con la Vice che finisce fuori ring dove, non vista dall'arbitro...viene colpita dal Running Hip Attack della Parker!!! Nel ring...Vader Bomb della Lyons!! 1...2...3!
BACKSTAGE: AVA, GIULIA AND STEPHANIE VAQUER
Ava si congratula con la Vaquer per la sua vittoria, aggiungendo che le piace l'idea del tag team match per Halloween Havoc. Le Fatal Influence si presentano, con la Jayne che si domanda che se la Vaquer e Giulia possono ottenere un match, perché non possono farlo loro. Ava dice che se vogliono un match per il titolo nord americano, due di loro devono affrontare la Vaquer e Giulia la prossima settimana. La Henley accetta con fare riluttante.
BACKSTAGE: CEDRIC ALEXANDER AND JE'VON EVANS
Evans si scalda nel backstage, mentre Alexander dà dei consigli al giovane talento.
MATCH: RIDGE HOLLAND VS RILEY OSBORNE (W/THEA HAIL)
Deve ancora partire l'incontro, che Osborne travolge Holland con un colpo volante dagli scaloni e poi, con una Somersault Plancha. Parte il match. Calf Kick di Osborne, poi un Dropkick, un altro, Awesome Clothesline all'angolo, tenta un Bulldog, respinto, Osborne stende il rivale e Shooting Star Press connessa! 1...2...No! Osborne tenta una Octopus Stretch, ma Holland gliel'annulla con le cattive maniere. Holland va di Knee Lift sulla testa di Osborne sull'apron. Holland mette Osborne sul tavolo di commento, ma Tornado DDT di Osborne a segno con partenza dal tavolo di commento. Osborne sale quindi sul paletto, Holland lo raggiunge e Super Overhead Belly to Belly Suplex a segno. Crucifix Bomb di Holland...che poi va con la Package DDT!!! 1...2...3! A fine match, Holland lancia Osborne fuori ring, sparecchia il tavolo di commento, lo porta sopra...ma ecco che arriva il rientrante Andre Chase a salvare il suo allievo, allontanando la minaccia inglese.
BACKSTAGE: TATUM PAXLEY
Byron Saxton raggiunge la Paxley alla sua casa delle bambole e le chiede cosa ha fatto a Wendy Choo la settimana scorsa. La Paxley dice che non dimentica: la Choo ha dimenticato di comportarsi come sua amica. Jaida Parker prende Saxton con sè, con Bronco Nima e Lucien Price alle sue spalle, iniziando a parlare dei suoi affari. La Paxley la interrompe, dicendo che stava parlando lei. La Paker dice che sa che la Paxlety può prendersi cura di Wendy Choo, ma che lei non gioca con nessuno. In lontananza, vediamo la Choo osservare la scena...
UP NEXT: ASHANTE THEE ADONIS/BROOKS JENSEN
Jensen si sta dirigendo verso il ring, mentre Adonis pensa più a farsi bello. Next...
MATCH: ASHANTE THEE ADONIS VS BROOKS JENSEN (W/SHAWN SPEARS)
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Flying Clothesline di Adonis! 1...2...No! Jensen spedisce il rivale a sbattere contro la corda più alta. Reazione di Adonis con dei colpi all'angolo, che dura però ben poco. Vediamo intanto Ethan Page che si scalda per il suo match. Nel quadrato, Jensen carica alle corde, ma finisce fuori ring, centrato poi da un Wrecking Ball Dropkick di Adonis. Sgambetto alle corde di Adonis e poi Dropkick a segno da parte di Adonis. Arriva Karmen Petrovic, che mette sull'apron quello che resta della rosa sull'apron. Jensen prova ad approfittare della distrazione di Adonis, ma il piano fallisce. All'angolo, Hesitation Double Stomp di Adonis, che sale poi sul paletto, Spears lo distrae salendo sull'apron, Jensen tocca le corde facendo sedere Adonis sul paletto. E quindi...Elevated DDT di Jensen!! 1...2...3!
UP NEXT: ETHAN PAGE/JE'VON EVANS/WES LEE
I tre, ovviamente in maniera separata, si dirigono verso il ring. Next...
BACKSTAGE: LEXIS KING
King s'avvicina ai No Quarter Catch Crew, ringraziando Dempsey per l'aiuto, quindi auto-candidandosi ad un match per l'Heritage Cup. King esce fuori dal Center, incontra quelli della D'Angelo Family, dicendo a D'Angelo che potrebbe fare un pensierino al suo titolo. Channing Lorenzo, Adriana Rizzo e Luca Crusifino parlano di Oba Femi e del match di Halloween Havoc. Crusifino chiede a D'Angelo un match contro Femi la prossima settimana.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: ETHAN PAGE VS JE'VON EVANS VS WES LEE
Note: Triple Threat Number One Contender's match for the NXT Championship
Si parte e subito Superkick di Evans su Lee. A seguire, fase di schienamenti veloci, Dropkick di Evans su Page, idem di Lee su Evans. Fallway Slam di Page su Evans, mandandolo a sbattere contro Lee sull'apron. Big Boot di Page su Evans! 1...2...No! Backbreaker di Page su Evans. Sliced Bread di Evans! 1...2...ma Lee interrompe il conteggio con una Slingshot Senton. Giù colpi di Lee su Evans. Scambio di colpi, Page "tifa" per loro affinchè continuino a colpirsi, ma si becca due doppi calci, finendo quindi fuori ring. Lee tenta una Tornado DDT fuori ring, ma alla fine è Page che ride per ultimo, lanciando Lee direttamente sul tavolo di commento. Page si bea seduto sul tavolo di commento e non s'accorge di Evans che lo centra in pieno come un missile con un Suicide Dive. Al ritorno delle immagini, Evans a vuoto con un attacco all'angolo. Scambio di colpi tra Lee ed Evans, doppio braccio teso e tutti e due per terra. Page approfitta della situazione colpendo entrambi. Bodyslam su Evans direttamente su Lee steso al tappeto. Gourdbuster su Lee direttamente su Evans steso al tappeto. Lee viene lanciato contro il ring post da Page. Giù colpi di Page su Evans. Pop-Up Powerslam di Page! 1...2...ma Lee interrompe il conteggio! Scambio di colpi a tre, Tornado DDT di Lee su Evans, Standing Shooting Star Press di Lee su Page! 1...2...No! Altro scambio di colpi a tre e questa volta, tutti e tre per terra. Page sale sul paletto, Evans lo raggiunge e Spanish Fly a segno da parte sua. Running Corkscrew Kick di Evans su Lee! 1...2...No! Roundkick di Page su Evans, Ego's Edge respinta da Evans, Meteora di Lee su Page, Cutter di Evans su Lee! 1...2...No! Evans tenta la Skytwister Press, Page glielo impedisce, ritenta la Ego's Edge, Lee glielo impedisce, Tower of Doom di Page ma solo su Lee, con Evans che evita la tecnica, Superkick di Evans su Page, Evans sale sul paletto, spicca il volo....e questa volta Skytwister Press su Lee a segno!!! 1...2...ma arriva Page che va di Roll-up su Evans!! 1...2...3! A fine match, Page dice che finchè avrà aria nei suoi polmoni, andrà sempre alla caccia del suo titolo. Dice quindi a Trick Williams di uscire, affinchè così possono girare la ruota per decidere la stipulazione del loro match di Halloween Havoc. La ruota gira e si ferma su........Devil's Playground match! Ma attenzione! Page colpisce Williams con un faro, per poi tenere il titolo NXT sopra a Williams steso al suolo. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt