WWE 2024 - EP. 772 - NXT (2024-10-08)
Arena: The Factory
Città: Chesterfield
Stato: Missouri
Nazione: United States of America
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo all'arena di Randy Orton, Je'Von Evans e Trick Williams.
RING SEGMENT: TRICK WILLIAMS
Dice che NXT sta raggiungendo nuove vette. Sono in nuove città e su una nuova rete. Dice che sa che ci sono degli squali nello spogliatoio che lo stanno cercando. Ed uno di questi si manifesta: Wes Lee spunta in mezzo al pubblico e dice che la gente non vuole sentirlo festeggiare per due ore quando non è stato l'unico ad avere ottenuto una vittoria significativa la scorsa settimana. Ora diventerà un Triple Crown Champion battendolo per il titolo NXT. Williams dice di sapere che tipo è Wes Lee, ovvero quello che pugnala qualcuno alle spalle e finge di esserti amico. Dice di aver già avuto a che fare con persone simili. Lee dice che Williams è il volto di NXT in questo momento, ma aggiungendo che in realtà, non lo è. Lee dice che sarà lui a togliergli il titolo e che lascerà il suo culo nella polvere come ha fatto il suo ex partner. Si presenta Jey Uso. Williams apprezza che Jey sia qui dopo la sua grande vittoria di ieri sera a Raw. Sa che Jey è stanco, ma hanno un bell'aspetto con le cinture, aggiungendo che faranno il mazzo a chiunque verrà a prendere i loro titoli. Abbraccio finale tra i due.
MATCH: BIANCA BELAIR, JADE CARGILL & KELANI JORDAN VS FATAL INFLUENCE
A partire sono la Henley e la Jordan, ma subito dopo, tag per la Nyx, e combo sulla campionessa North-American! 1...2...No! Shotgun Dropkick della Jordan, tutte dentro e triplice Bodyslam da parte della Jordan e delle sue alleate. Vediamo intanto Oba Femi che si sta scaldando per il suo match. Tag per la Belair, tag per la Henley, la Jayne vuole interferire afferrandole la coda, ma alla fine si becca un braccio teso. Vertical Suplex della Belair, che poi va con un Handspring Moonsault sulla Henley! 1...2...No! tag per la Cargill e doppia schiacciata assieme alla partner. Tag per la Jordan, che viene sollevata dalla Cargill in Gorilla Press e lasciata cadere sopra alla Henley! 1...2...No! Blind tag della Nyx e Sliding Kick sulla Jordan che non si era accorta del cambio. Fuori ring, Cannonball dall'apron della Jayne sulla Jordan, con le proteste della Cargill e della Belair all'arbitro. Al ritorno delle immagini, tag per la Henley, tag per la Jayne e Running Faceslam, seguito da una Back Senton della Jayne! 1...2...No! Jumping Calf Kick della Jordan. Vediamo Tony D'Angelo che si sta scaldando nel backstage circondato dai suoi compari. Nel quadrato, Jawbreaker della Jordan e tag per la Cargill, che abbatte tutte e tre le rivali a suon di power moves. Chokeslam sulla Nyx, tag per la Belair, con la Cargill che la schianta sulla rivale stesa al tappeto. Sequela di tecniche fra le varie protagoniste del match. Moonsault dal paletto della Jordan sulla Henley e sulla Jayne fuori ring. Nel quadrato...Pelè kick della Nyx sulla Belair!!! 1..2...Nooo! Inverted Powerbomb della Belair, tag per la Cargill...e combo Assisted DDT+ Wheelbarrow Suplex delle due sulla Nyx!!! Tag per la Jordan...e Split Legged Moonsault sempre sulla Nyx!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: AXIOM AND NATHAN FRAZER
Frazer ed Axiom sono nel locker room, quando Randy Orton chiede loro quanto è veloce Je'Von Evans. Axiom dice che potrebbe essere il tipo più veloce a NXT e Frazer è contrariato per quello che ha detto Axiom. Orton dice non c'è niente di male nell'essere una testa calda e devi trovare il posto in cui ti senti a tuo agio.
BACKSTAGE: GIULIA
Sarah Schreiber le chiede cosa si aspetta di sentire da Roxanne Perez e Cora Jade. La italo-giapponese (senza Funaki al suo fianco) inizia a rispondere, quando bussano alla porta e qualcuno saluta "una vecchia amica". Giulia la raggiunge.
RING SEGMENT: ROXANNE PEREZ
Perez dice che pensava che la scorsa settimana sarebbe stata quella in cui sarebbe successo: la prescelta internazionale sarebbe diventata la campionessa NXT...Invece no, la gente è di nuovo delusa e lei ha ancora il titolo. Forse la gente credeva a quello che lei dice da aprile: sono tutti così prevedibili. Sosterranno qualcun altro e che lei berrà le lacrime dei loro nuovi gusti del mese. La Perez dice che non deve più bere da sola. Una nuova amicizia sta iniziando a prendere forma, con Cora Jade che la raggiunge sul ring. La Jade dice che negli ultimi nove mesi è stata a casa ad ascoltare come questa fosse la divisione più profonda a NXT, ma il suo nome non è mai stato menzionato. Dice che questo l'ha fatta davvero, davvero, davvero incazzare. Quando è tornata, voleva assicurarsi che tutti pagassero per essersi dimenticati di lei. Nessuno l'ha vista costare a Giulia il titolo la scorsa settimana, nemmeno Roxanne Perez. Inizialmente era una ragazza che voleva far parte di NXT, ora invece creerà NXT. Aggiunge che la Perez merita di essere la campionessa NXT. Questa è la versione che sapeva che Roxanne Perez avrebbe sempre potuto essere. La loro amicizia è stata riparata e questo è un male per la divisione più profonda nella WWE. La Perez dice che avrebbe dovuto ascoltarla anni fà. Sa che questo titolo è ciò che ha distrutto la loro amicizia, ma ora invece le rimetterà insieme. Si presenta Giulia...ma non è da sola! Poco dopo si presenta anche Stephanie Vaquer! Rissa tra le quattro ed alla fine, sono le due nuove arrivate ad avere la meglio, con Giulia e la Vaquer che tirano sù la cintura contemporaneamente, quasi a contendersela.
BACKSTAGE: NO QUARTER CATCH CREW
I No Quarter Catch Crew camminano nel backstage, quando Wren Sinclair dice che la prossima settimana mostrerà a Stephanie Vaquer di cosa si tratta NXT. Incrociano Lexis King che sta guardando sul tablet la sua sconfitta contro Oro Mensah. King chiede a Dempsey un parere sull'organizzare un match contro Oro Mensah in cui non possono barare. Dempsey parla dell'Admiral Lord Mountevans match (insieme di regole del pro-wrestling utilizzate principalmente nel Regno Unito nella seconda metà del XX secolo), una battaglia da gentiluomini.
MATCH: TONY D'ANGELO (W/D'ANGELO FAMILY) VS OBA FEMI (C)
Note: North American Championship match
Si parte e subito, braccio teso di Femi, che dopo va con una Bodyslam ed un elbow drop! 1...2...No! Vediamo intanto Waller e Theory che si scaldano per il loro match. Nel quadrato, D'Angelo a segno con un colpo diretto e poi con una Top Rope Clothesline. D'Angelo sull'apron annulla la Leaping Chop di Femi, tenta quindi un attacco volante dall'apron, ma Femi l'abbranca e gli rifila una Chokeslam direttamente contro l'apron. Al ritorno delle immagini, D'Angelo si libera da una presa fastidiosa di Femi, rifiuta il piede di porco lanciatogli da Lorenzo, Femi annulla una Spinebuster e poi rifila a D'Angelo una Top Rope Clothesline. Leaping Chop di Femi questa volta a segno. Femi ride in faccia a quelli della Family, spingendoli poi via, sotto lo sguardo furente di D'Angelo, che s'avventa come un diavolo della Tasmania contro il nigeriano. Overhead Belly to Belly Suplex fuori ring di D'Angelo. Nel ring, Spear di D'Angelo! 1...2...No! Potente Running Dropkick di Femi, che poi va con una Chokeslam! 1...2...No! Short-Arm Clothesline di Femi, German Suplex di D'Angelo, un altro, Super Toss di Femi e tutti giù per terra. Attacco all'angolo di Femi, che tenta un Superplex, D'Angelo respinge, salta dalla seconda corda, ma va a collidere contro un European Uppercut di Femi, con D'Angelo che rotola fuori ring. Femi sparecchia il tavolo di commento, tenta una Powerbomb, ma alla fine sopra al tavolo che si rompe ci finisce lui con una Spinebuster da parte di D'Angelo! Nel ring, altra Spinebuster di D'Angelo! 1...2...No! Femi tenta un'altra Chokeslam...ma improvviso Sunset Flip di D'Angelo!! 1...2...3! Nuovo campione North American! D'Angelo festeggia con tanto di tricolore.
BACKSTAGE: AVA AND LOLA VICE
La Vice dice ad Ava che vuole Jaida Parker ed Ava dice che la Parker vuole lei. Ava dice quindi che risolverà la cosa. Nikkita Lyons si presenta e dice di essere grata di essere tornata. Poi dice che deve parlare con Ava. La Vice le dice che è meglio che stia attenta o la rimetterà in lista infortunati. Ava dice che sa chi sarà la prima avversaria della Lyons.
BACKSTAGE: BIANCA BELAIR, JADE CARGILL AND KELANI JORDAN
La Jordan ringrazia la Belair e la Cargill per averla aiutata. Lash Legend e Jakara Jackson si presentano, dicendo di voler provare a vincere i titoli di coppia. La Cargill dice che non scappano da una sfida. La Belair dice loro di farsi vedere a Smackdown.
MATCH: A-TOWN DOWN UNDER VS AXIOM & NATHAN FRAZER (C)
Note: NXT Tag Team Championship match
A partire sono Axiom e Theory. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Axiom, tag per Frazer e Running Dropkick su Theory tenuto fermo da Axiom. Intanto vediamo Randy Orton che si prepara per il suo match. Nel quadrato, Enzeguiri kick di Frazer, tag per Axiom, DDT di Frazer, Waller entra nel quadrato e si becca una sequela di colpi da parte dei campioni in carica. Axiom tenta una Super Spanish Fly su Theory, Waller glielo impedisce, Axiom finisce a cavallo della corda più alta, Teory colpisce Axiom con una Clothesline, con Axiom che cade però male, rotolando poi fuori ring. Al ritorno delle immagini, Theory impedisce ad Axiom di dare il cambio a Frazer, tirando l'inglese giù dall'apron. Doppio Forearm degli sfidanti su Axiom! 1...2...No! Waller viene tirato fuori ring da Frazer e colpito con un Forearm. Theory tenta un Superplex, non va e Diving Splash di Axiom! 1...2...No! Tag per Frazer, che centra il rivale con un doppio Forearm in corsa. Contemporanea Styles DDT su Theory + DDT su Waller da parte di Frazer!1...2...No! Tenta quindi una Running Shooting Star Press, respinta da Theory con le ginocchia messe come scudo! 1...2...No! Ataxia di Theory! 1...2...No! Tag di Axiom, combo su Waller che nel mentre si era preso il cambio! 1...2...No! Frazer abbattuto fuori ring. Nel ring, Mata Leao applicata da Axiom su Waller. Theory libera il compagno scagliando Frazer sui due al tappeto. Theory solleva Frazer sulle spalle, ma colpisce inavvertitamente Waller. Roll-up di Axiom! 1...2...No! Theory e Waller quasi si colpiscono...Golden Ratio di Axiom su Theory!!! Canadian Destroyer di Axiom su Waller, tag per Frazer, Super Spanish Fly di Axiom + Phoenix Splash di Frazer su Waller!!! 1...2...3! I campioni confermano.
BACKSTAGE: RIDGE HOLLAND
Intervistato da Sarah Schreiber, dice che sarebbe passato sopra a tutti quelli della Chase U e questo è ciò che ha fatto. Questo è il prezzo che hanno pagato per la loro mediocrità. Ma attenzione! Riley Osborne attacca Holland, scoppia una rissa e gli arbitri accorrono per separarli.
RING SEGMENT: SEXYY RED
Sexyy Red è sul ring per esibirsi, ma viene interrotta da Ethan Page, il quale le dice che la sua esibizione è stata annullata. Questo è quello che succede quando lo interrompi a Raw. Le cose sono andate a rotoli in una settimana: Wes Lee pensa di essere il contendente numero uno al suo titolo NXT, Ava sta cercando di rovinargli la vita, Je'Von Evans crede che dovrebbe affrontare Randy Orton, quando invece dovrebbe difendere il suo titolo contro Randy Orton. Evans raggiunge il ring. Page dice che non gliene frega niente che ora debba affrontare Randy Orton, cerca di colpirlo, ma alla fine, quello che finisce fuori ring, è proprio Page.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: JE'VON EVANS VS RANDY ORTON
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Orton porta all'angolo Evans, prendendosi gioco di lui sull'altezza facendogli "pat pat" sulla testa. Lo Young OG non la prende bene: Superkick e poi altissimo Dropkick, con Orton che rotola fuori ring per un time out. Al ritorno delle immagini, Backdrop Driver di Orton sul tavolo di commento annullato da Evans, che salta sull'apron, Thrust kick di Evans, che tenta un Suicide Dive, ma Orton gliel'annulla bloccandolo, riflilandogli quindi un Backdrop Driver sul tavolo di commento. E sotto l'invito del pubblico di casa, un altro, un altro ed un altro ancora! Nel quadrato, dura irish whip all'angolo da parte di Orton. Springboard Crossbody di Evans, che poi va con un Running Cokrkscrew Kick! 1...2...No! Tenta una Slingshot Cutter, bloccata però da Orton, che poi va con una Scoop Slam! 1...2...No! Orton prova la IEDDT e la manda a segno. Carica la RKO, Superkick di Evans, che poi va con una Double Jump Cutter! 1...2...No! Evans tenta quindi la Skytwister Press, Orton tenta una spettacolare RKO a mezz'aria, ma manca completamente la tecnica, con Evans che atterra male al tappeto. Orton rialza il rivale...e RKO questa volta a segno!!! 1...2...3! A fine match, Orton alza il braccio di Evans.
BACKSTAGE: AVA, ETHAN PAGE AND WES LEE
Ava dice a Page che se vuole un match per il titolo, prima deve guadagnarselo. E la stessa cosa vale per Wes Lee. La prossima settimana quindi ci sarà un match tra i due ed il vincitore affronterà Trick Williams a Halloween Havoc. Ma non solo: la GM decide di inserire anche Je'Von Evans, con la contesa che ora diventa un Triple Threat match. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt