WWE 2024 - EP. 1.307 - SMACKDOWN (2024-09-06)
Arena: Rogers Place
Città: Edmonton
Stato: Alberta
Nazione: Canada
PROMO: WWE SUPERSTARS
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo nell'arena di Bayley e di Giovanni Vinci. Rhodes intanto autografa delle sue foto.
RING SEGMENT: CODY RHODES
Inizia parlando di Bash in Berlin, aggiungendo che potrebbe continuare, ma lo ha fatto abbastanza a lungo dato che, da un momento all'altro, verrà interrotto. Prima di essere interrotto, vuole estendere un invito alla Bloodline. Ed infatti, la Bloodline al completo si presenta. Sikoa chiede a Rhodes se è pronto a difendere il titolo contro un vero sfidante come lui. Poi dice che tutti sanno che avrebbe potuto essere il campione: lo avrebbe battuto a Summerslam, se non fosse stato per Roman Reigns, aggiungendo che merita una rivincita. Rhodes dice che la season premiere di Smackdown la prossima settimana dovrebbe avere un incontro per il titolo. Poi dice che qualcuno è il contendente numero uno nel suo libro e merita un incontro per il titolo. Poi dice che non sta parlando di Sikoa...ma di Jacob Fatu, invitando lo stesso Fatu a farsi avanti. Fatu si fa strada sul ring, ma non è sicuro se calpestare o meno i piedi del suo leader. Sikoa lo fissa, con Fatu che dice a Sikoa che gli vuole bene e che è il suo capo tribù, rientrando nei ranghi, raggiungedo di nuovo Tama e Tonga a bordoring. Rhodes dice che valeva la pena tentare. Poi dice a Sikoa che la Bloodline ruota attorno a Sikoa, mentre questo titolo è ciò a cui ruota attorno la WWE. Potrebbe alzare lo sguardo verso le luci a causa del suo Samoan Spike ad un certo punto, ma non sarà così la prossima settimana. Sikoa dice che vede cosa sta cercando di fare per far voltare le spalle al suo enforcer. Quindi dà appuntamento a Rhodes per la prossima settimana. Salgono sul ring quelli della Bloodline, i DIY e gli Street Profits. Nick Aldis dice a tutti di fare marcia indietro se non vogliono essere sospesi. Il GM dice che possono combattere l'uno contro l'altro nel main event, ma non prima. Aldis dice che la prossima settimana Solo Sikoa affronterà Cody Rhodes per il titolo, ma dato che questo gioco di numeri sta diventando un pò vecchio e non fa bene agli affari, ha un'idea su cosa è meglio per gli affari. La prossima settimana....l'incontro sarà uno Steel Cage match!
BACKSTAGE: TIFFANY STRATTON AND PRETTY DEADLY
Prince (vestito da gondoliere) e Wilson dicono alla Stratton che la storia con Bayley finirà stasera. Poi parlano della premiere del loro musical, ma l'arrivo della Jax fa cambiare loro idea, andandosene saggiamente. Nia Jax dice di come tutti pensassero che Tiffany Stratton avrebbe incassato contro di lei. La Stratton dice che non lo farebbe mai. Chelsea Green sta diffondendo quelle bugie perché è gelosa. La Jax dice che sa che lei non le mentirebbe mai. La Stratton le chiede se sarà dalla sua parte stasera. La Jax dice che sarà dalla sua parte e l'aiuterà come la Stratton ha aiutato lei.
MATCH: BAYLEY VS TIFFANY STRATTON
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Basement Shotgun Dropkick della Stratton sull'apron. Al ritorno delle immagini, Cartwheel back elbow della Stratton, Roll-up di Bayley! 1...2...No! Braccio teso di Bayley, Shotgun Dropkick della Stratton, che poi va di Broncobuster alle corde! 1...2...No! La Stratton manda il braccio di Bayley a sbattere contro il ring post, risposta di Bayley che spedisce la rivale a sbattere contro il ring post. Suplex di Bayley dall'apron a fuori ring. Nel quadrato, braccio teso di Bayley e poi Saito Suplex. Running Knee di Bayley! 1...2...No! Bayley sale sul paletto, spicca il volo e Diving elbow drop a segno! 1...2...No! Si presenta Nia Jax. La Stratton annulla un tentativo di Hugplex e va con un Alabama Slam! 1...2...No! Hugplex di Bayley. Poi Bayley colpisce la Jax fuori ring con un Suicide Dive, rientra, la samoana prova ad entrare nel quadrato, l'arbitro si distrae provando a non farla entrare, intanto Backslide della Stratton, con l'arbitro che tarda ad effettuare il conteggio! 1...2...No! Roseplant di Bayley!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: KEVIN OWENS
Owens sta guardando della memorabilia del leggendario giocatore di hockey Wayne Gretzky. Austin Theory e Grayson Waller arrivano ed ovviamente insultano gli Edmonton Oilers (la squadra locale di hockey), prendendo poi in giro Owens per la sua sconfitta a Bash in Berlin. Owens li chiama idioti e dice che va tutto bene con Cody Rhodes. Dice che sono una grande squadra, forse anche meglio degli Oilers. Forse possono stare sul ring insieme. Owens suggerisce quindi un Triple Threat match. I due gradassi non sembrano gradire molto l'idea.
UP NEXT: GIOVANNI VINCI
Vinci si dirige verso il ring. Next...
PROMO: LEGADO DEL FANTASMA
Angel, Humberto ed Elektra Lopez sono in un ristorante e sono di buon umore. Arriva Santos Escobar, il quale chiede perché sono così felici. Humberto dice che hanno vinto un tag team match la scorsa settimana, ma Escobar chiede quale titolo hanno vinto. Poi dice che la vittoria non è ciò che ottengono: è ciò che sono. Non trovano il successo, lo creano. È lì perché loro lo prendano. Angel dice che questo è l'inizio, mentre Humberto dice che tutto sta andando come deve andare, mentre la Lopez dice che sono lì per prenderlo. Escobar dice che apparterrà all'imperatore ed alla sua familia. Brindano ed Escobar dice che è tempo di festeggiare.
MATCH: APOLLO CREWS VS GIOVANNI VINCI
Vinci sta ancora svestendosi, l'arbitro chissà perchè fa partire il match...ed improvviso Crucifix pin di Crews!! 1...2...3!
BACKSTAGE: NICK ALDIS
Chelsea Green e Piper Niven sono con Nick Aldis e la Green si lamenta di quello che è successo a NXT. Entra Mia Yim e la Green dice che è appropriato che la Yim sia finita in un bidone della spazzatura, il che ha senso. La Yim ricorda quello che è successo alla Green a NXT. La Green dice che non è in condizioni di lottare stasera. Aldis dice invece che la Green stasera affronterà la Yim
MATCH: AUSTIN THEORY VS GRAYSON WALLER VS KEVIN OWENS
Note: Triple Threat match
Waller entra con la divisa dei Florida Panthers, franchigia che ha vinto l'ultima Stanley Cup battendo in finale proprio gli Edmonton Oilers. Si comincia, passano pochi secondi ed Owens parte subito alle grande mettendo in difficoltà i suoi avversari. Reazione degli A-Town Down Under che mandano Owens a sbattere contro le barricate. Waller prova a spedire Waller contro un tavolo, ma alla fine ci finisce lui schiantato sopra. Al ritorno delle immagini, Owens è ancora in controllo della contesa. Back Elbow di Theory su Owens. DDT di Owens su Theory. Waller intanto è ancora fermo fuori ring. Nel quadrato, braccio teso di Owens e poi Back Senton. Cannonball del canadese, che sale sul paletto, spicca il volo e Swanton Bomb a segno! 1...2...ma Waller interrompe il conteggio! Diretto al volto da parte di Owens, Blockbuster di Theory, ma schiena Waller! 1...2...No! Piccolo battibecco tra i due compagni di squadra per quello appena successo. Poi i due vanno da Owens all'angolo, provano un doppio Superplex, ma Owens li abbatte facendoli cozzare con le teste. Theory ritorna all'assalto, ma solo per prendersi un Super Rolling Samoan Crash! 1...2...Waller interrompe il conteggio, ma solo per prendersi poi un Super Fisherman's Suplex! 1...2...ma Theory interrompe il conteggio! Roll-up di Theory! 1...2...No! Stunner di Owens!!! 1....2...3! A fine match, Waller aggredisce il canadese, ma quest'ultimo lo spedisce fuori ring. A-Town Down e poi Flatliner di Theory su Owens!!!
UP NEXT: LA KNIGHT
Il campione US si dirige verso il ring. Next...
RING SEGMENT: LA KNIGHT
Dice di aver avuto due difese del titolo in breve tempo. Aggiunge poi che tutti stanno puntando al suo titolo. Non importa chi sia, ma nessuno esce dal ring col suo titolo. Carmelo Hayes si fa strada verso il ring: chiede se Knight si sta davvero vantando di due difese del titolo. Dice che piuttosto dovrebbe vantarsi di portare avanti questo spettacolo. Fa quello che fai sempre, ovvero parlare a vanvera. Invece di parlare a vanvera, dovrebbe guardare il tabellone dei risultati, ricordando di aver vinto due volte di fila contro Andrade, quindi significa che lui è il prossimo in linea per il titolo. Knight dice che le due difese del titolo in un mese sono più di quelle del suo predecessore in dieci mesi (92 minuti di applausi). Knight dice che gli interessa solo vincere. Si presenta anche Andrade. Il messicano dice di sapere che Hayes lo ha battuto due volte, ma anche lui lo battuto due volte. Hayes dice che nessuno se lo ricorda, ma Andrade dice che se lo ricorda e tutti gli altri se lo ricordano. Andrade chiede a Hayes se pensa di meritare un incontro per il titolo. Hayes dice che se lo merita. Knight dice che non ha tempo per tutto questo: se vogliono combattere per chi subirà una BFT per primo, facciano pure. Andrade dice che quel titolo una volta era suo, aggiungendo che sarà il prossimo campione degli Stati Uniti. Knight dice ad Andrade di controllare il tono e di usare la sua voce interiore. Parte la rissa a tre, BFT di Knight su Andrade!!! Hayes va di trash talking su Andrade steso al tappeto...ma alla fine si becca anche lui una BFT!!!
BACKSTAGE: A-TOWN DOWN UNDER
I due camminano nel backstage, quando incontrano Aldis. Waller dice ad Aldis che, dal momento che lui fa incontri di continuo, perché non metterli in un tag team match contro Kevin Owens e chiunque lui riesca a trovare? I due se ne vanno ed Aldis ha un sorriso stampato in faccia...
MATCH: CHELSEA GREEN (W/PIPER NIVEN) VS NIA JAX
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, ginocchiata alla midsection da parte della Green, che poi va di Basement Shotgun Dropkick! 1...2...No! Roll-up della Yim! 1...2...No! Spallata e poi Yakuza kick della Yim. Attacco all'angolo della Yim, che carica la Styles Clash, la Niven la distrae salendo sull'apron, Roll-up della Green! 1..2...No! Eat Defeat della Yim, non va, UnprettieHer della Green, non va, la Green viene spinta fuori ring a travolta poi da un Suicide Dive. La Green viene spedita nel quadrato, la Yim prova a rientare, ma la Green l'abbatte sull'apron con un Enzeguiri kick, con la Yim che cade fuori ring. Non vista dall'arbitro, Back Senton della Niven sulla Green. Nel ring...UnprettiHer a segno da parte della Green!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: DIY AND STREET PROFITS
Byron Saxton chiede loro se saranno sulla stessa lunghezza d'onda per quello che potrebbe succedere. Gargano dice che non sono molto uniti, ma si rispettano a vicenda. Ford dice che hanno entrambi dei problemi: entrambe le squadre vogliono i titoli di coppia. Ciampa dice che la Bloodline sta tenendo in ostaggio i titoli di coppia e questo nessuno lo vuole. Dawkins dice che hanno a che fare con loro da quattro anni. Se avvicinarsi ai titoli di coppia significa fare squadra con i DIY, per loro va bene.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: BLOODLINE VS DIY & STREET PROFITS
Dopo una rissa pre-match vinta dalla squadra dei paladini del pubblico, a partire sono Dawkins e Tanga Loa, si corre, Roaring elbow di Dawkins. Tag per Ford, che viene proiettato dal compare sul rivale a terra e poi rifilandone anche un calcione in corsa. Running Frog Splash di Ford! 1...2...No! Braccio teso di Tonga Tonga. Tag per Tama Tonga, tag per Gargano e Slingshot Spear su Tama Tonga. Tag per Ciampa, giù colpi, blind tag per Fatu, che va di Roaring elbow. Suplex sulla corda più alta da parte di Fatu. Sikoa poi prende Ciampa fuori ring e lo lancia oltre il tavolo di commento. Al ritorno delle immagini, Fatu sempre in controllo. Parte, ma va a cozzare contro il ring post. Tag per Tama Tonga e Suplex da parte di Ciampa. Tag per Sikoa e per Ciampa...e per Dawkins?! I due abbattono Sikoa a suon di colpi e poi anche i loro alleati. Nel ring, Silence di Dawkins su Sikoa! 1...2...No! Tag per Ciampa, che carica verso Sikoa, che però lo inchioda al tappeto con la Spinning Solo! 1...2...No! Tag per Tama Tonga, che sale sul paletto, ma Ciampa gli impedisce di fare altro. Superplex di Ciampa su Tama Tonga sugli altri fuori ring! Tag per Ford e 450° Splash a segno! 1...2...ma Fatu interrompe a modo suo il conteggio! Tag proprio per lui, Superkick su Gargano, Pop-upSamoan Drop su Gargano, Superkick su Dawkins, Avalanche e poi Impaler DDT su Ford. Tag per Sikoa...e Samoan Spike su Ford!!! Un altro!!! 1...2...3! A fine match, Fatu mette la collana samoana al collo del suo tribal chief. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt