WWE 2024 - EP. 767 - NXT (2024-09-03)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
RING SEGMENT: TRICK WILLIAMS
Dice che è qui per un motivo, consigliando a Pete Dunne di raggiungerlo sul ring. Ed invece che Dunne, si presenta Ethan Page. Il campione NXT gli dice che gli dispiace tanto di non essere Pete Dunne, ricordandogli che gli ha alzato il braccio a No Mercy. Poi dice a Williams che è tradizione quando qualcuno conserva il titolo che inizia lo show. Dice che Williams lo avrebbe dovuto sapere, ma ha conservato il titolo solo una volta. Williams dice a Ethan Page di mettersi dei vestiti (ricordando la canzone di Joe Hendry della scorsa settimana) e di stare zitto. Poi dice che è un uomo di parola e ha diretto l'incontro in maniera corretta. Quindi dice a Page che sta venendo per il suo titolo, ma prima ha degli affari in sospeso con Pete Dunne. Page dubita che Williams ce la faccia ad arrivare a Chicago per il titolo. Dunne prova ad aggredire Williams e ne parte una rissa, subita sedata dalla sicurezza.
BACKSTAGE: HANK AND TANK
I due si dirigono fiduciosi verso il ring, quando vengono fermati dai Gallus, i quali dicono che stanno per passare sopra loro ed i Rascalz. I quattro devono essere separati.
BACKSTAGE: JAIDA PARKER
La Parker arriva al Center, quando Jacy Jayne, Fallon Henley e Jazmyn Nyx si presentano e chiedono ironicamente dove si trovi il suo titolo. La Parker dice che la Nyx è a caccia di fama. Quest'ultima sfida quindi la Parker ad un incontro.
MATCH: GALLUS (W/JOE COFFEY) VS HANK & TANK VS RASCALZ
Note: Triple Threat Number One Contender's match for the NXT Tag Team Championship
Si parte. I Gallus attaccano Hank & Tank mettendoli all'angolo, poi i Rascalz colpiscono gli scozzesi con una doppia mitragliata di calci ed un doppio Double Stomp alla schiena. Arriva Hank Walker che prende Miguel e lo lancia contro il top-turnbucke, rifilandogli poi un Big Boot. Roaring elbow di Mark Coffey su Walker. Tag per Wolfgang, che va con una Running Back Senton! 1...2...ma Miguel interrompe il conteggio! Sunset Flip di Miguel! 1...2...ma Walker interrompe il conteggio! Backdrop Suplex di Walker su Miguel! 1...2...ma Wolfgang interrompe il conteggio! Tag per Coffey e giù colpi. Headscissors di Miguel su Coffey. Double Knee alle corde su Walker! 1...2...ma Coffey interrompe il conteggio! Headscissors e poi Shotgun Dropkick di Miguel alla base del collo! 1...2...ma Walker interrompe il conteggio! Dropkick di Miguel su Walker. Clothesline di Coffey su Miguel. Blind tag di Wentz, Coffey attacca a vuoto alle corde, Superkick di Wentz dall'apron e poi combo Sickle Hold + Dropkick (tanto cara ai MCMG) dei Rascalz! 1...2...ma Walker interrompe il conteggio! Wentz finisce poi tra le braccia di Walker, che lo utilizza come oggetto contundente per colpire Coffey. Ledger prende Miguel, doppio impatto a centro ring e poi sincrona Front Powerslam di Hank & Tank sui Rascalz. Doppio Atomic Drop sui Gallus, che si beccano anche la doppia Bodypress a centro ring. I Gallus rinvengono, Ledger e Walker vengono spediti fuori ring e poi travolti assieme ai Rascalz da Mark Coffey lanciato da Wolfgang. Si ritorna nel quadrato, tag per Wolfgang, che va di Knee Drop al volto! 1...2...No! Tag per Coffey e giù colpi. Rientra Wentz che s'avventa su Coffey, ma quest'ultimo se ne sbarazza facilmente. Tag per Wolfgang e Back Senton su Walker. Tag per Coffey e spallata volante dalla seconda corda! 1...2...No! Rientra Wentz, con lui e Coffey che vengono stesi da una doppia Flying Clothesline di Walker. Tag per Ledger, braccio teso su Coffey, un altro, un terzo. Particolare Fisherman's Spinebuster di Walker su Coffey! 1...2...ma Wentz interrompe il conteggio con un Double Stomp alla schiena di Ledger! Tag per Miguel, Enzeguiri kick dall'apron su Ledger, Basement Shotgun Dropkick su Coffey, Enzeguiri kick su Ledger, Leaping Neckbreaker su Coffey che contemporaneamente rifila una DDT a Ledger! 1...2...ma Walker e Wolfgang interrompono il conteggio! Il ring viene ripulito, Hank & Tank tentano la loro finisher su Mark Coffey, ma Joe Coffey sale sull'apron distraendo Ledger. Arriva Je'Von Evans che tira Joe Coffey giù dall'apron, rifilandogli una mitragliata di colpi. Con l'arbitro sempre distratto (ma tanto è un Triple Threat e quindi vale tutto), Mark Coffey si libera dal caricamento di Walker, Karl Anderson distrae a sua volta Walker, beccandosi poi un braccio teso dall'apron di Luke Gallows. Ledger abbatte Gallows, doppia collisione tra Ledger e Coffey, Diving Meteora di Miguel su Ledger...che poi si becca anche una Swanton Bomb di Wentz!! Miguel schiena Ledger! 1...2...3!
BACKSTAGE: AXIOM AND NATHAN FRAZER
Sarah Schreiber si congratula con loro per la vittoria ottenuta a No Mercy. Axiom dice sono dispiaciuti per quello che Ridge Holland ha fatto alla Chase U. Trey Miguel e Zachary Wentz si presentano e si congratulano con loro per la vittoria di domenica, ma Wentz dice che vinceranno i titoli di coppia la prossima settimana e li porteranno in TNA. Frazer chiede se un cambio di partner significhi un risultato diverso. Wentz dice che lui e Miguel sono sulla stessa pagina, domandando sibillino se anche lui ed Axiom lo sono.
BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS
Blake Howard gli chiede cosa è successo prima. Williams dice che è pronto per la guerra. Dunne entra nello spogliatoio ed attacca Williams. Altra rissa, altro intervento per separarli.
MATCH: LEXIS KING VS ORO MENSAH (W/META FOUR)
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Flipping kick di Mensah. Fuori ring, King tenta un volo dalle balaustre, ma Mensah lo tira giù di peso. Nel quadrato, scambio di colpi, Enzeguiri kick di Mensah dall'apron, tenta un volo dalle corde, ma King lo spinge facendolo volare giù. King riporta l'avversario nel quadrato e giù colpi, colpendo soprattutto la schiena di Mensah. Furente reazione di Mensah all'angolo, con l'arbitro che lo porta via, Mensah ritorna alla carica...ma King lo schiena appoggiandosi alle corde!! 1...2...3!
BACKSTAGE: D'ANGELO FAMILY
Lorenzo, Crusifino e la Rizzo parlano, quando Oba Femi entra nello spogliatoio, dicendo che Tony D'Angelo non è stato abbastanza per battere il sovrano. La Rizzo dice che è stato solo fortunato. Femi dice "grandi parole da una piccola donna", aggiungendo che le donne devono essere viste e non ascoltate. D'Angelo si presenta e dice che dalle sue parti non si parla alle donne in quel modo. Femi chiede se questa è una sfida e D'Angelo dice che si fida che Channing Lorenzo porterà a termine il lavoro stasera.
BACKSTAGE: GALLUS
Joe Coffey è furibondo per l'intervento di Je'Von Evans e vuole finirlo. Wren Sinclair si presenta coi NQCC e dice che Dempsey vuole che tengano basso il volume perché Myles Borne ha orecchie sensibili (eh?). Coffey dice che ora vogliono la Heritage Cup. La Sinclair inizia a lanciare una sfida, ma Dempsey le impedisce di parlare, dicendole cosa deve fare con i suoi affari.
PROMO: ROXANNE PEREZ
Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo al Center della campionessa NXT.
MATCH: ROSEMARY (W/WENDY CHOO) VS TATUM PAXLEY
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Rosemary spedisce l'avversaria a sbattere contro le corde, per poi strozzarla con l'aiuto di esse. Headbutt di Rosemary, che poi va con un German Suplex. Prepotente braccio teso di Rosemary! 1...2...No! Dropkick della Paxley, Enzeguiri kick e poi Crossbody all'angolo. Leaping elbow drop della Paxley! 1...2...No! Rosemary blocca la rivale in un attacco al'angolo, Fallaway Slam e poi Exploder Suplex. Improvviso Psycho Trap della Paxley!!! 1...2...3! A fine match, la Choo attacca la rivale, prova ad applicare la Cobra Clutch, la Paxley si libera, ma viena centrata da una Spear di Rosemary. Le cose sembrano mettersi male per la Paxley...quando arriva Lyra Valkyria a salvarla! Abbraccio tra le due.
BACKSTAGE: PETE DUNNE
Intervistato, dice che Trick Williams capirà che le azioni hanno delle conseguenze. Williams si avvicina da fuori campo, con Dunne che gli corre contro. Altra rissa, dandosele di fronte ad Ava, Stevie Turner e Mister Stone. Una GM ormai stufa di quanto sta succedendo, dice che il match si terrà ora. Ethan Page si presenta e ha alcuni commenti per Ava.
MATCH: PETE DUNNE VS TRICK WILLIAMS
Rissa fuori ring prima del match. Si parte, con Dunne che rovescia l'iniziale svantaggio, iniziando a lavorare al braccio di Williams, il tutto sotto lo sguardo di Ethan Page che osserva dal backstage. Leaping Neckbreaker di Williams! 1...2...No! Prova un Vertical Suplex, non va, DDT ad un braccio da parte di Dunne. L'inglese provoca fisicamente il rivale, con Williams che si scaglia rabbioso riempiendolo di botte, Pump Kick di Dunne, Pop-up Punch di Williams, Snap Swinging Neckbreaker di Williams, scambio di colpi tra i due sull'apron, con Dunne che spedisce Williams a cavalcioni del telone di bordoring, rifilandogli poi uno stomp al collo. Dunne continua a colpire il collo del rivale, lavorandolo poi anche al tappeto. WIlliams si libera con le cattive maniere. Air Raid Crash di Dunne, che riprende a colpire la testa ed il collo del simpatico Trick. Flying Clothesline di Williams, Calf Kick e poi Flapjack. Improvvisa DDT di Dunne. Spinning Uranage di Williams! 1...2...No! German Suplex di Dunne, doppio stomp alle mani e poi calcione alla faccia ai danni di Williams. Dunne sale sul paletto, Williams lo raggiunge, ma Dunne sguscia sotto di lui e Powerbomb a segno. Tenta la Bitter End, non va, Reverse Suplex, doppio stomp alle mani e poi Cyclone Kick a segno da parte di Williams. Fuori ring, calcio a vuoto di Williams, i due vanno sopra ad una balaustra e da lì, Russian Legsweep di Dunne direttamente sul tavolo di commento che collassa! L'arbitro nel mentre conta entrambi fino a 10!! Doppio Countout! Ed indovinate un pò cosa succede dopo? La rissa riprende.
PROMO: RIDGE HOLLAND
Holland dice che la Chase University lo ha accolto nel momento più basso della sua carriera. Perché distruggere il signor Chase e mandarlo in ospedale? Perchè hanno fallito. Erano campioni e la Chase U ha fatto quello che fa la Chase U: vincere il titolo, ma non sono riuscire a mantenerlo. Poi ci ricorda quello che ha fatto per loro: un nuovo look ed una nuova classe. Duke Hudson ha messo in dubbio tutto quello che ha fatto: è un presuntuoso, un arrogante, uno str*nzo. Osborne è lo stesso. Hanno avuto un match per il titolo di coppia a Heatwave e gli hanno detto di stare a casa. Hanno perso senza di lui. Poi dice che alla fine è diventato un campione e gli è stato strappato via a causa della loro mediocrità. Termina dicendo che la distruzione della Chase U inizia la prossima settimana e lui amerà ogni minuto.
BACKSTAGE: BROOKS JENSEN
Brooks Jensen cammina nel backstage, quando Shawn Spears lo ferma. Dice che Jensen era lì per aiutarlo, vendicandosi poi di Edris Enofe e Malik Blade. Spears ringrazia Jensen e dice che lo pensa davvero. Poi dice che pensava di salvarlo, ma in realtà è Jensen che ha salvato lui. Non lo lascerà. Jensen vuole sapere perché tutti lo stanno manipolando. Spears dice che gli importa solo di cosa pensa lui, ringraziandolo di nuovo, per poi andarsene. Dion Lennox si alza dalla lettura del suo libro e dice a Jensen che si tratta di manipolazione psicologica e che Spears lo sta manipolando.
MATCH: JE'VON EVANS VS JOE COFFEY (W/GALLUS)
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick e poi Suicide Dive di Evans. Nel quadrato, Rolling Samoan Crash e poi Second rope elbow drop di Coffey! 1...2...No! Superkick di Evans e poi Rolling Kick a segno. German Suplex di Evans, Coffey lo proietta fuori ring, Coffey distrae l'arbitro, gli altri dei Gallus vogliono rifilare la loro finisher ad Evans, ma arriva Cedric Alexander che glielo impedisce. Evans travolge tutto e tutti con un volo. Nel ring, Evans va con un Corkscrew Splash dal paletto!! 1...2...3!
BACKSTAGE: LYRA VALKYRIA AND TATUM PAXLEY
La Paxley dice che sapeva che la Valkyria l'avrebbe perdonata. Dice che nessuno la sostiene a Raw come lei. L'irlandese dice che non sarebbe mai tornata, ma non riusciva a staccare gli occhi da lei. La Paxley dice che qui è solitaria, non ha nessuno. La Valkyria dice che preferirebbe combattere con lei che contro di lei, quindi vuole mostrare alle ragazze strane quanto è strana.
BACKSTAGE: AVA
Sarah Schreiber chiede al GM un parere su quello successo tra Dunne e Williams. Dice che ci deve essere un vincitore. La prossima settimana ci sarà quindi un Last Man Standing match tra i due ed il vincitore affronterà Ethan Page il 1° ottobre alla prima su CW.
MATCH: CHANNING LORENZO (W/D'ANGELO FAMILY) VS OBA FEMI
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, prepotente braccio teso di Femi. Jawbreaker di Lorenzo, che poi va con un Enzeguiri kick. Tenta un calcione dall'apron, ma tonante chop di Femi, sotto lo sguardo preoccupato del Don. Northern Clothesline di Femi. Un altro. Bodyslam sulle corde di Femi, col nigeriano che calpesta poi le articolazioni basse dell'Underboss. Reazione di Lorenzo con una scarica di colpi ed un Dropkick. Sale sul paletto, salta giù tenendosi poi dolorante la gamba e Roaring elbow di Femi all'angolo. Super Toss e poi...Pop-up Powerbomb di Femi!!! 1...2...3! D'Angelo osserva sconsolato la scena.
BACKSTAGE: BRINLEY REECE AND KARMEN PETROVIC
Le due parlano di Giulia, poi dell'infortunio di Edris Enofe e di come Malik Blade non le abbia parlato. Ashante Thee Adonis si presenta con una rosa e cerca di fare la dolce metà della Reece. Eddy Thorpe si presenta, con le due ragazze che se ne vanno. Adonis gli dice di non intralciarlo.
BACKSTAGE: JE'VON EVANS AND WREN SINCLAIR
I due parlano, con Evans che dice che un giorno otterrà l'Heritage Cup. Wren Sinclair chiede perché dovrebbe meritare un match per il titolo. Evans dice che ha fatto bene a Speed, ha fatto il main event a Heatwave e ha battuto Joe Coffey. La Sinclair dice che merita un match per la Heritage Cup la prossima settimana. Evans se ne va tutto felice. Dempsey si presenta e la Sinclair dice che ha dato un match a Je'Von Evans per l'Heritage Cup. Un incredulo Dempsey vuole sapere perché l'ha fatto e lei gli ricorda cosa Evans ha fatto. Dempsey dice che almeno il match non è ufficiale, dato che non l'ha detto ad Ava. La Sinclair dice che Evans probabilmente le ha parlato. Dempsey rimprovera Myles Borne per non aver fatto niente.
MATCH: JAIDA PARKER VS JAZMYN NYX (W/FATAL INFLUENCE)
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Back Bodydrop della Parker! 1...2...No! Sgambetto e poi calcio in corsa della Nyx, dopo una distrazione della Henley salita sull'apron. Calf Kick della Nyx, che poi va con una Flipping Back Senton! 1...2...No! Samoan Drop della Parker, che poi va con delle spallate in corsa. Bodyslam della Parker, che poi va con la sua classica Slingshot Sitting Senton. Inside Cradle della Nyx! 1...2...No! Running Enzeguiri kick della Nyx a vuoto...e Running Hip Attack della Parker!!! 1...2...3! A fine match, le Fatal Influence aggrediscono la Parker...con la Nyx che le rifila infine il Pelè Kick!!!
UP NEXT: ROXANNE PEREZ
La campionessa di NXT si dirige verso il ring. Next...
BACKSTAGE: NXT WOMEN'S LOCKER ROOM
Lo spogliatoio femminile guardano uno schermo, chiedendosi se Giulia si presenterà. Le Fatal Influence si presentano e dicono di avere l'aura. Kelani Jordan dice che non permetterà loro di avvelenare lo spogliatoio. La Jayne dice alla Jordan di contare i suoi giorni da campionessa North American perché sono contati.
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: ROXANNE PEREZ
Dice che probabilmente siamo stufi di vedere questa scena, ma lei non lo è. Jaida Parker le ha schiaffeggiata il sapore via dalla bocca, ma la sconfitta non ha un sapore peggiore? Poi dice che è la seconda di sempre nei match in PPV e nelle vittorie. Dice che sta distruggendo tutti i record di Asuka ed Iyo Sky. La maggior parte delle sue colleghe sogna la carriera che ha. Il main roster non riesce a smettere di parlare di lei. Poi dice che Jaida Parker ha dimostrato di essere il futuro della divisione, aggiungendo però che nessuno ha la capacità di toglierle questo titolo. Non importa se sei il miglior prospetto di NXT, un ex campionessa NXT o il più caldo free agent dal Giappone che cerca di rubarle lo splendore. Quando il fumo si dirada, sarà lei a tenere il titolo alzato sopra la testa. Le luci si spengono...e si presenta Chelsea Green: chiede se la Perez si aspettasse qualcun altro. Poi dice che ci sono molte specifiche su chi interromperà il regno della Perez. La Green dice che è amata dall'Universo WWE, che farebbe qualsiasi cosa per i suoi fans. Poi dice è qui per interrompere quel regno e nessuno le dirà che non è la contendente numero uno al titolo. Le luci si spengono di nuovo...e questa volta si presenta, sorpresa sorpresa, Giulia! Entra nel quadrato, la Green ha qualche parola per lei, cerca di colpirla, ma l'italo-giapponese la blocca e colpisce a sua volta la Green. Giulia prende il microfono e dice alla Perez "Io... Tu... CW". Le due si fissano a centro ring. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt