WWE 2024 - EP. 2024 - NXT NO MERCY (2024-09-01)
Arena: Ball Arena
Città: Denver
Stato: Colorado
Nazione: United States of America
MATCH: AXIOM & NATHAN FRAZER VS CHASE U (C)
Note: NXT Tag Team Championship match
A partire meglio sono decisamente gli sfidanti, ma basta l'ingresso nel quadrato di Holland per rimettere a posto le cose per i campioni in carica. Chase rientra nel quadrato e gli sfidanti vanno con un doppio Superkick, seguito da una Shooting Star Press in corsa di Frazer. Schienamento, ma non va. Una doppia Clothesline spedisce Axiom e Chase al tappeto, entrano i compagni di squadra, con Holland in formato schiacciasassi su Frazer. DDT di Holland, schienamento, ma niente da fare. Tag per Axiom e l'inglese ne ha anche per lui. Sale sul paletto, spicca il volo e pregevole Diving Headbutt portata a segno. Schienamento, ma Frazer interrompe il conteggio. Holland viene steso da un Missile Dropkick di Axiom. Headbutt di Holland e tag per Chase, che grazie all'interferenza di Holland, annulla una combo avversaria, con Chase che poi va con una Spanish Fly, seguita da una Sit-out Powerbomb. Schienamento, ma niente da fare. Superkick di Axiom su Holland, risposta degli sfidanti sulla powerhouse della Chase U. Chase, che è l'uomo legale, si prende una Springboard 450° Splash. Schienamento, ma niente da fare. Doomsday Device connessa dalla Chase U su Frazer, schienamento, ma niente da fare. Northern Grit di Holland, schienamento di Chase, ma Axiom interrompe il conteggio. Chasing the Dragon connessa dagli sfidanti. Schienamento, ma niente da fare. Erronea Golden Ratio di Axiom su Frazer!!! Clothesline di Holland su Axiom, combo Powerbomb+Backstabber dei campioni su Axiom, schienamento, non va. Frazer travolge Holland fuori ring. Nel quadrato, Inside Cradle di Axiom su Chase, schienamento, non va. Swinging Neckbreaker di Chase, che sale sul paletto, Axiom lo raggiunge, tag di Frazer, combo Spanish Fly+Phoenix Splash degli sfidanti!!! 1...2...3! Abbiamo nuovi campioni di coppia a NXT! A fine match, Holland perde completamente la testa, malmenando violentemente quelli della Chase U, con la Hail in lacrime che prova a fermarlo, beccandosi invece un'occhiataccia furente dell'inglese. Cradle DDT di Holland su Chase direttamente sul tavolo di commento!!! Chase deve essere portato via in barella.
MATCH: WES LEE VS ZACHARY WENTZ
Wentz entra col titolo X Division vinto pochi giorni fà a TNA Emergence. Dopo un iniziale vantaggio di Wentz, Lee spedisce l'ex partner a sbattere contro il ring post, per poi rifilargli un Backdrop Driver direttamente sull'apron. Lee tiraneggia questa parte di match, decimando poco alla volta Wentz, sfoggiando anche una durezza nei colpi che raramente abbiamo visto nei suoi incontri. Handspring Jumping Knee di Wentz, che poi va con un Deadlift German Suplex. Running Kick di Wentz, che poi ne rifila un altro direttamente dall'apron su Lee fuori ring. Nel quadrato, Swanton Bomb di Wentz, schienamento, ma niente da fare. Running Meteora di Lee, tramutata da Wentz in una Boston Crab. Lee si libera, Superkick di Wentz, che poi sale sul paletto, ma si becca prima un Headscissors e poi un Phoenix Splash. Cardiac Kick di Lee!!! 1...2...Noooo! Running Blockbuster di Wentz, Running Meteora di Lee. Quest'ultimo sparecchia il tavolo di commento, carica verso Wentz appoggiato agli scaloni, ma va invece a sbatterci contro. Spin Kick di Lee, con Wentz che s'appoggia tramortito sul tavolo di commento, con quest'ultimo che comicamente collassa su sè stesso al minimo contatto.....Diving Double Stomp di Lee sempre fuori ring. Lee prende quindi una sedia, ma arriva Trey Miguel che gliela strappa via! Canadian Destroyer di Wentz fuori ring. Si ritorna nel quadrato...con Wentz che connette con l'UFO Cutter!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: JOE HENDRY
Hendry è nello spogliatoio, quando arriva Trick Williams per informarlo che sarà un arbitro imparziale. Hendry dice che non si aspetta niente di meno, ricordandogli però che otterrà il primo incontro per il titolo se vincerà stasera.
MATCH: WENDY CHOO VS KELANI JORDAN (C)
Note: NXT Women's North American Championship match
La prima tecnica di un certo impatto è una Slingshot Corkscrew Plancha della Jordan, che prova poi lo Split Legged Moonsault, ma la Choo s'allontana dalla traiettoria. Handspring Moonsault della Jordan, schienamento, ma niente da fare. Sull'apron, la Choo mette la rivale a testa in giù al paletto esterno e poi la centra con uno Shotgun Dropkick alla faccia. Running Kick all'angolo della Choo, schienamento, ma niente da fare. Rocket Launcher contro l'angolo e poi Sliding Flatliner della Choo. Cartwheel Clothesline all'angolo della sfidante, Sunset Flip della Jordan, schienamento, ma niente da fare. Calcione al volto, poi gomitata cadente in versione "sonnolenta" della Choo, schienamento, ma niente da fare. Doppia Clothesline sincrona e tutte giù per terra. German Suplex della Choo, Cartwheel back elbow della Jordan. Calcio volante della campionessa, che poi va con una Tornado DDT, seguita da una ottima DDT in versione Sit-out, schienamento, ma niente da fare. La Choo sembra posseduta. Frog Splash della Jordan, schienamento, ma niente da fare. Snap Suplex della Choo fuori ring. Powerbomb e poi Full Nelson Bomb della Choo, schienamento, ma niente da fare. La Choo tenta di applicare la Cobra Clutch, ma la Jordan glielo impdisce mandandola a sbattere contro l'angolo. Sul paletto, la Jordan respinge un tentativo avversario di Superplex, le due cadono rovinosamente al tappeto, dove la Choo riapplica la Cobra Clutch!!! La Jordan sembra perdere i sensi, ma alla fine si libera con le cattive maniere. Reverse STO della Jordan, che poi va con uno Phoenix Splash. E quindi...Split Legged Moonsault connesso!!! 1...2...3! La campionessa conferma. A fine match, la Paxley sale sul ring e chiude la Choo in una Dragon Sleeper, lasciandole poi una bambola con le fattezze proprio della Choo.
BACKSTAGE: RIDGE HOLLAND
Sarah Schreiber gli chiede il perchè delle sue violente azioni sulla Chase U, ma Holland non risponde, andandosene via.
MATCH: TONY D'ANGELO (W/D'ANGELO FAMILY) VS OBA FEMI (C)
Note: NXT North American Championship match
I due incominciano a suonarsele fin dall'inizio, senza davvero risparmiarsi. D'Angelo sembra sofferente alla caviglia dopo uno scontro ravvicinato (ahia) con Femi, che poi va con uno Snap Suplex. Overhead Belly to Belly Suplex di D'Angelo, variante della Fallaway Slam di Femi, che poi centra lo sfidante con una gomitata in corsa all'angolo. Northern Clothesline del nigeriano. D'Angelo tenta una reazione, ma Shoulderbreaker di Femi. Schienamento, ma niente da fare. Femi sta dominando questa parte di match. Scambio di colpi sull'apron, con D'Angelo che manda quindi Femi a sbattere con la faccia contro l'apron. Overhead Belly to Belly Suplex di D'Angelo nel quadrato. Forget About It di D'Angelo!!! 1...2...Noooo! Scambio di colpi, Scoop Slam del Don, che poi si carica il possente nigeriano sulle spalle, rifilandogli quindi un'Electric Chair. Schienamento, non va. Femi prende il piede di porco, Crusifino e Lorenzo provano a portarglielo via, ma Femi se ne libera senza difficoltà. Femi carica verso D'Angelo agli scaloni, ma il Don si sposta, con Femi che va a collidere contro gli scaloni. Nel ring, Spear di D'Angelo. Super Toss di Femi, che poi carica la Powerbomb, ma D'Angelo sguscia via. Powerbomb di Femi!!! 1...2...Noooo! Femi ci riprova, non va, Spinebuster di D'Angelo, tutti giù per terra. Roaring elbow all'angolo di Femi, che poi va con la Powerbomb!!! Un'altra!!! 1...2...3! Il campione conferma.
BACKSTAGE: ETHAN PAGE
Page viene raggiunto da Williams nel suo spogliatoio. L'arbitro speciale gli dice che arbitrerà correttamente, con Page che dice che è uno scherzo, dato che non lo farà. Williams gli dice che seguirà le sue regole. Page gli dice che lui ha qualcosa che Williams vuole e sa che non può vincere, quindi farà tutto il necessario per dare a Joe Hendry il titolo. Williams dice che si tratta solo di rispettare le sue regole e se Page non lo farà, se ne pentirà.
BACKSTAGE: RASCALZ
Sarah Schreiber chiede a Wentz della sua vittoria e lui dice che potrebbe aver vinto il match, ma ha perso un fratello nel farlo. Deve mettere il suo ex fratello nello specchietto retrovisore, ma deve concentrarsi sul fratello che era lì con lui. Trey Miguel dice che ci sono nuovi campioni di coppia e che non hanno mai affrontato i Rascalz.
UP NEXT: JAIDA PARKER
Dirigendosi verso il ring, dice che Roxanne Perez è una campionessa decorata, ma dopo stasera, il titolo andrà a lei, aggiungendo che è pronta ad essere la prossima campionessa femminile di NXT.
MATCH: JAIDA PARKER VS ROXANNE PEREZ (C)
Note: NXT Women's Championship match
La prima a mettere a segno una tecnica è la Parker con un Butterfly Suplex. La Perez tenta un Suicide Dive, la Parker la blocca, se la carica sulle spalle, incomincia a salire i gradoni, ma la Perez sguscia via, mandando il braccio della sfidante a sbattere contro i gradoni. La campionessa incomincia a colpire il braccio dolorante della Parker, mandandola poi a sbattere contro i gradoni, danneggiandole anche la zona addominale. Double Stomp della Perez direttamente alla zona addominale. La Parker tenta una reazione, ma la Perez la manda a sbattere contro il ring post con la midsection. La Perez scimmiotta la Parker, rifilandole la sua stessa Slingshot Sitting Senton all'angolo. Sit-out Powerbomb della Parker, schienamento, non va. Serie di bracci tesi e poi Bodyslam della Parker. Spinebuster della sfidante, schienamento, non va. Sitting Senton all'angolo, ma in versione dal paletto, a segno da parte della Parker. Schienamento, non va. Reverse Suplex della Parker, che tenta la sua sederata in corsa, tramutata però dalla Perez in una Crossface. Ma la Parker si alza con la Perez sulle spalle, andando di Samoan Drop. Vader Bomb a vuoto della Parker e Magistral Cradle della Perez, non va. Pop Rox della Perez, non va, Running Hip Attack della Parker invece a segno!!! Ma la Perez finisce fuori ring, con la Parker che non può schienarla! La Parker ci riprova fuori ring, ma va invece ad impattare contro le barricate, abbattendole. Pop Rox della Perez fuori ring!!! Entrambe rientrano al 9. Pop Rox della Perez!!! 1...2...3! La campionessa conferma. A fine match, FINALMENTE, si presenta Giulia! L'italo-giapponese raggiunge la Perez sul quadrato e battaglia di sguardi tra le due.
BACKSTAGE: AVA
Sarah Schreiber le chiede aggiornamenti sulle condizioni di Andre Chase. Ava dice che è ancora in ospedale e che aggiornerà tutti quando avrà notizie. Poi le viene chiesto dei titoli di coppia. La GM dice che i Gallus, i Rascalz e Hank & Tank si incontreranno in un Triple Threat match per decidere chi affronterà Axiom e Nathan Frazer la settimana successiva. La GM aggiunge che il vincitore del main event di stasera difenderà il titolo NXT a Chicago, in occasione del debutto di NXT sul nuovo canale.
UP NEXT: ETHAN PAGE
Il campione NXT dice che ora andrà sul ring per fare quello che sa fare meglio, ovvero vincere.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: JOE HENDRY VS ETHAN PAGE (C)
Note: NXT Championship match - Special Guest Referee: Trick Williams
A fine serata, l'ex "Local Hero" Joe Hendry, costringerà anche Ethan Page a credere in lui? Williams, almeno ad inizio match, sembra mantenere la parola data, gestendo la contesa con fare corretto. Prima tecnica di un certo valore è un (molto) Delayed Vertical Suplex di Hendry. Scambio di schienamenti e Williams conta con regolarità. Big Boot di Page. Braccio teso di Hendry, ma pronta risposta di Page con delle spallate all'angolo e poi con un back elbow. Hendry tramuta una Choke di Page in un Vertical Suplex, ma Page interrompe il buon momento dello scozzese mandandolo a sbattere contro il ring post. Page tenta un Superplex, non va, Hendry tenta una Super Standing Ovation, non va, Super Powerslam di Page, schienamento, non va. Il campione NXT sale sul paletto, ma è lento, venendo infatti raggiunto da Hendry, che gli rifila una Super Fallaway Slam, con Page che rotola fuori ring, venendo poi travolto da Hendry con un Fosbury Flop. Page manda a sbattere l'avversario contro gli scaloni e poi gli rifila la Ego's Edge direttamente contro l'apron!!! Page rientra, Wlliams conta regolarmente Hendry, ma quest'ultimo rientra al 9! Page riprova la tecnica nel ring, non va...Ego's Edge di Hendry!!! 1...2...Nooo! Williams continua ad arbitrare con regolarità. Scambio di colpi, bracci tesi e poi Fallaway Slam di Hendry, che carica la Standing Ovation...a segno!!! 1...2...ma Page ha il piede sotto la corda e Wlliams interrompe il conteggio! Hendry protesta, ma Williams ha tutte le ragioni del mondo. Page manda Hendry a sbattere contro Williams, con l'arbitro speciale che finisce fuori ring! Standing Ovation di Page su Hendry!!! Arriva di corsa un arbitro sostitutivo che effettua il conteggio! 1...2...Noooo! Page prende la cintura e la porta nel quadrato, l'arbitro gliela toglie di mano e Roll-up di Hendry, schienamento, non va, DDT di Page direttamente sulla cintura! 1....2...ma Williams interrompe il conteggio del'altro arbitro, dicendo che è lui quello ufficiale! Page se la prende con Williams, prova a colpirlo, ma Williams s'abbassa e Page colpisce l'altro arbitro che sta dietro! Hendry tenta la Standing Ovation, ma con Williams distratto sincerandosi dell'altro arbitro, Page rifila un calcio alle palle a Hendry, mandando a segno poi l'Ego's Edge!!! Williams conta, ma visibilmente contrariato. 1...2...3! Il campione conferma, costringendo quindi Williams ad alzargli la mano in segno di vittoria. A fine match, Bitter End di Dunne su Williams fuori ring!!! Per NXT No Mercy è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt