WWE 2024 - EP. 1.300 - SMACKDOWN (2024-07-19)
Arena: CHI Health Center
Città: Omaha
Stato: Nebraska
Nazione: United States of America
RING SEGMENT: CODY RHODES
Rhodes parla di Randy Orton: lo definisce un amico, prima ancora che fosse un mentore. Lo ha scelto quando non era necessario. Lo ha tenuto quando la gente gli ha detto di scartarlo. Poi dice che non sarebbe il campione se non fosse stato per lui. Immaginarsi il senso di colpa quando un uomo che ha una moglie adorabile, una bella famiglia e cinque figli che torna da un potenziale infortunio che pone fine alla carriera, lo vede messo alla prova da questa Bloodline. La famiglia non è sempre una questione di sangue. Randy Orton è una famiglia, è suo fratello. Se fosse qui, non vorrebbe che lui parlasse poeticamente della loro amicizia. Invece di parlare di questo, vuole guardare nella telecamera e parlare con l'uomo responsabile di tutto cià, ovvero con Solo Sikoa. Ha guardato Sikoa negli occhi prima di Wrestlemania 39 e lui gli ha detto che non era pronto, ripagandolo in natura, costandogli proprio il titolo che detiene adesso, il titolo per cui competeranno nel main event di Summerslam. Tutto quello che Sikoa ha fatto per passare dall'essere l'enforcer fino a diventare il capo tribù, come lo fa sentire ora che lui è il campione? Austin Theory e Grayson Waller si dirigono verso il ring. Theory dice che Rhodes passa molto tempo a parlare della Bloodline e che, a causa sua, Jacob Fatu lo ha attaccato la settimana scorsa, facendogli male alla guancia. Rhodes chiede se la guancia è dolorante perché il suo partner gli ha dato una ginocchiata in faccia. Waller dice che Theory è stato attaccato a causa di Cody Rhodes. Randy Orton, il suo mentore, il suo eroe, il suo amico, si è fatto male a causa sua. Rhodes salta addosso a Waller, colpendo poi anche Theory, ma alla fine i due hanno la meglio, lanciando Rhodes fuori ring. Ma fuori ring riceve una sedia da Terrence Crawford (un pugile) seduto in prima fila, rientra nel quadrato, prende a sediate Waller e poi rifila a Theory un Disaster Kick, con Theory che si becca anche la sedia in faccia nel tentativo di proteggersi.
UP NEXT: CARMELO HAYES
Vediamo Carmelo Hayes farsi acconciare i capelli. Dice ad Andrade che la gente vuole vedere chi sbaglierà per primo e non sarà lui.
BACKSTAGE: CODY RHODES
Rhodes incontro Nick Aldis nel backstage, chiedendogli un incontro contro Waller e Theory. Aldis dice che ha bisogno di un partner, ma Rhodes dice che vuole salire sul ring da solo per inviare un messaggio alla Bloodline. Aldis dice che non può permettergli di lottare due contro uno, ribadendogli il concetto che ha bisogno di trovare un partner entro l'inizio della contesa.
MATCH: ANDRADE VS CARMELO HAYES
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Big Boot alle corde da parte di Andrade. Dropkick in corsa di Hayes, che corre verso le corde, Andrade lo raggiunge sulle corde, ma Hayes salta giù dalla corda, sgambetta il rivale mettendolo in una posizione pericolosa e colpendolo poi con un Legdrop volante. Al ritorno delle immagini, Jawbreaker di Andrade, si corre e poi un braccio teso davvero tosto. Tutti giù per terra. Scambio di colpi, Dragon Screw di Andrade, un altro e poi Flying Forearm da parte del messicano, che va successivamente a segno con una Running Meteora all'angolo! 1...2...No! La Mistica di Hayes! 1...2...No! Dal paletto, Andrade abbatte a suon di gomitate il rivale e poi va a segno col suo consueto e particolare Diving Moonsault! 1...2...No! Running Knee di Hayes, Spinning back elbow di Andrade! 1...2...No! Andrade spicca il volo dal paletto, ma Hayes gli rifila una Codebreaker! 1...2...No! Nothing But Net di Hayes a vuoto...e Double Underhook Neckbreaker di Andrade!!! 1...2...3!
UP NEXT: BAYLEY/NIA JAX
Intervista doppia tra le due. Next...
BACKSTAGE: BAYLEY/NIA JAX
Corey Graves chiede alla Jax di Summerslam. La Jax gli risponde dicendo di guardarle entrambe e di sentirsi dispiaciuta per Bayley, perchè la batterà a Summerslam. Prenderà il suo titolo e la abbatterà come un vecchio cane malato. Bayley dice che la Jax non è cambiata nei dieci anni in cui si conoscono. La Jax dice a Bayley di rivolgersi a lei come Queen Nia e Bayley non è affatto interessata a questo. Bayley dice che la Jax è la stessa persona senza cuore con una grande bocca che si comporta come se fosse la padrona dello show. Quindi le ricorda come la Jax le abbia impedito di combattere a Summerslam 2017, particolare che ha cambiato traiettoria alla sua carriera. Dice che Nia Jax l'ha infortunata perché è grande, goffa e distruttiva. La Jax dice che lei è in cima e sta arrivando per quel titolo. Bayley dice di avere brutte notizie per la Jax. Dice di guardarla e se la Jax dice di essere cambiata tanto dal 2017, anche lei è cambiata. Bayley dice che entrerà a Summerslam come campionessa e ne uscirà come tale, che non c'è niente che Nia Jax possa fare. La Jax la prende male e se ne va infastidita dalla sua postazione.
PROMO: BIANCA BELAIR AND JADE CARGILL
Immagini di oggi. Jade Cargill e Bianca Belair arrivano davanti alla porta dell'ufficio di Nick Aldis, contemporaneamente a Piper Niven e Chelsea Green. Tutte e quattro discutono su chi potrà parlare per primo col GM. La Belair dice che il loro discorso può aspettare, quindi, dal momento che non possono decidere chi parlerà per primo con Nick Aldis, possono sistemare la questione sul ring (sul serio?...).
MATCH: BIANCA BELAIR (JADE CARGILL) VS CHELSEA GREEN (W/PIPER NIVEN)
Si parte. Dopo una veloce fase di studio, German Suplex della Belair. La Belair va poi a vuoto con un Hanstand Moonsault, carica comunque la KOD, Roll-up della Green! 1...2...No! Roll-up della Belair!! 1...2...3! A fine match, Alba Fyre ed Isla Dawn compaiono sul Titantron: la Dawn dice alla Belair ed alla Cargill di apprezzare la loro passione per i titoli di coppia femminili. La Fyre dice che quando hai i titoli, hai tutto il potere. La Dawn aggiunge che daranno loro una sbirciatina ai titoli la prossima settimana, ma che non sarà il loro rematch titolato.
UP NEXT: LA KNIGHT
Knight si sta dirigendo verso il ring. Next...
RING SEGMENT: UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH CONTRACT SIGNING
Nick Aldis è sul quadrato (da notare l'assenza di un classico tavolo in mezzo al ring per la firma del contratto): dice che è suo compito offrire gli incontri più grandi e migliori. Ha un contratto che è già stato firmato da lui e da uno dei partecipanti per il match valido per il titolo US a Summerslam. Tutto quello di cui ha bisogno, è la firma del campione in carica. Paul e Knight arrivano uno dopo l'altro sul quadrato. Paul guarda il contratto e poi chiede perché dovrebbe dare a questo tizio una possibilità per il suo titolo. Knight gli dice che non c'è motivo per lui di affrontarlo e forse Paul ha ragione. Poi dice che Paul potrebbe voler riconsiderare la cosa perché ogni volta che si sono trovati faccia a faccia, ha fatto quello che vuole di lui. Knight afferma che l'anno scorso ha dato a Paul una mappa dove avrebbe potuto ficcarsi ogni bottiglia di Prime. Ma ora è diventato il campione degli Stati Uniti. Knight dice che sente che è giunto il momento per la sua possibilità, chiede il match e Paul dice di no. Poi dice che si presenta a casa di Logan Paul e cosa è successo? Gli è valso una contesa per qualificarsi al Money in the Bank Ladder match. In quella contesa, ha messo le spalle di Paul al tappeto. Knight dice che tutto ciò che vuole, è proprio sulle spalle di Paul, ovvero il titolo US. Ha fatto il giro del mondo per cercare di fargli firmare il contratto. Paul chiama Knight "Shaun" (suo vero nome di battesimo) e dice che Knight ha bisogno di questo match, mentre lui dice che non ha bisogno. Paul dice che non sono la stessa cosa. La differenza è che tutta l'esistenza di Knight è definita da ciò che fa sul ring. Mentre lui, quando non è sul ring, intervista ex presidenti, crea imprese e mette su famiglia. Poi dice che quando la tua intera esistenza è definita da ciò che fai sul ring, Knight non ha avuto un suo momento negli ultimi vent'anni, facendo solo finta di essere The Rock. Knight dice di non averlo mai sentito prima. Poi dice che Paul parla del titolo US e di fregature. Knight vuole parlare proprio di quest'ultima cosa. Va in giro con il titolo, quando invece è un impostore che finge di essere il campione degli Stati Uniti (date una medaglia a quest'uomo), ricordandogli che non ha ancora firmato il contratto. Suo fratello vorrebbe salire sul ring con Mike Tyson, mentre lui non ha le palle per salire sul ring con lui. Paul dice che se Knight vuole questo incontro, allora firmerà il contratto e gli darà la possibilità di raggiungere la gloria. Paul firma quindi il contratto. Paul dice che dopo aver battuto Knight, quest'ultimo non avrà nulla. I due s'avvicinano pericolosamente, con Aldis che li divide. Paul lascia il ring, poi ci rientra, prova a colpire Knight col suo pugno, Knight lo evita, quest'ultimo tenta la Blaunt Force Trauma, ma Paul sguscia via dal caricamento.
BACKSTAGE: LA KNIGHT
Knight viene fermato da Elektra Lopez e Santos Escobar. Quest'ultimo dice a Knight che deve essere così orgoglioso di avere un match per il titolo US. Quindi ricorda a Knight che lo ha fatto schienando Paul al Madison Square Garden, ricordandogli che c'era anche lui in quella contesa e che se fosse stato un incontro uno contro uno, l'esito sarebbe stato diverso. Knight chiede ad Escobar se vogliono fare qualcosa prima di Summerslam. Escobar dice a Knight che affrontarlo prima del match per il titolo potrebbe non essere la cosa più intelligente da fare.
MATCH: MIA YIM VS TIFFANY STRATTON (W/NIA JAX)
Si parte. Dropkick e poi braccio all'angolo della Yim. Cannonball all'angolo della Yim! 1...2...No! La Stratton si prende un time out fuori dal quadrato, la Yim la rincorre e la Stratton si nasconde dietro la possente figura della Jax. La Yim si distrae e la Stratton la colpisce. Alabama Slam della Stratton direttamente fuori ring. Al ritorno delle immagini, Slingshot Assisted Senton della Stratton! 1...2...No! Cartwheel Back elbow all'angolo e poi Spinebuster della Stratton! 1...2...No! Riprova l'Alabama Slam, questa volta sul ring, ma Sunset Flip della Yim! 1...2....No! Backslide della Yim! 1...2..No! Braccio teso, Superkick, Dropkick e poi Neckbreaker della Yim. Tornado DDT della Yim! 1...2...No! Prova la Eat Defeat, respinta dalla Stratton, quest'ultima sgambetta la Yim, la manda contro le corde e poi la centra con una Broncobuster. Running Stomp della Stratton! 1...2...No! Dropkick della Yim e la Stratton vola fuori ring. Rincorsa, ma con l'arbitro distratto, la Jax trattiene la Yim, la Stratton rientra nel quadrato, colpisce la Yim, le rifila un Rolling Samoan Crash, tenta il Prettiest Moonsault Ever, ma Bayley arriva all'angolo e la distrae. La Jax carica verso di lei, ma Bayley la spedisce dentro alla postazione del time keeper, le frega la valigetta e colpisce la Queen of the Ring con essa! Quindi Bayley sbatacchia con violenza la valigetta ovunque le capiti, cosa che non piace affatto alla legittima proprietaria sul quadrato...distraendola! Roll-up della Yim!! 1...2...3!
BACKSTAGE: BLOODLINE
Seduto ad un tavolo immerso nella semi-oscurità, circondato dai suoi fedeli scudieri, Sikoa dice che la vita è così bella quando sei il capo tribù dell'Isola della Rilevanza. È così occupato. Non hanno mai un momento per loro stessi. Si chiede quindi chi mancherà di rispetto alla Bloodline collaborando con Cody Rhodes stasera. Ha visto cosa hanno fatto a Randy Orton la settimana scorsa? Se sei con Cody Rhodes, sei contro di loro. Stasera meglio che sia un Handicap match, o qualcuno ne pagherà il prezzo.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: A-TOWN DOWN UNDER VS CODY RHODES & ???
Rhodes si sta dirigendo verso il ring...quando viene raggiunto da Kevin Owens, che poi subito si dirige a passo deciso verso il ring: sarà quindi lui il partner di Rhodes! A partire sono Rhodes e Theory. Subito ginocchiata alla midsection da parte di Rhodes. Tag per Owens, che va di back elbow. Tag per Rhodes, Waller lo distrae, ed irregolare colpo alla gola da parte di Theory. Braccio teso di Theory e tag per Waller. Attacco all'angolo a vuoto da parte dell'Aussie Icon. Tag per Owens e giù scarica di colpi. Poi, da provetto Strowman, una doppietta di Clothesline in corsa fuori ring su entrambi gli avversari. Nel quadrato, Enzeguiri kick di Owens su Waller e poi a segno con una Cannonball. Sale poi sul paletto, Headbutt su Theory in disturbo, tenta la Swanton Bomb, prende il volo, ma Waller si protegge alzando le ginocchia. Tag per Theory e Shotgun Dropkick a segno! 1...2...No! Tag per Waller, che va di elbow drop su Owens! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, Waller è ancora in controllo della contesa per il suo team. Reazione di Owens, che tenta di dare il tag a Rhodes, ma niente da fare. L'australiano tenta quindi un Superplex, ma alla fine viene abbattuto da Owens. Swanton Bomb di Owens. Tag per Theory e Rhodes: serie di colpi da parte di Rhodes, Scoop Slam e poi Bionic elbow. Blind tag di Waller, DDT di Rhodes su Theory, Leaping Flatliner di Waller su Rhodes! 1...2...No! Tag per Theory, Waller sta per combinare la frittata colpendo quasi il suo compagno con un Jumping Knee, con Theory che si salva all'ultimo. Rhodes va per una Cody Cutter su entrambi, ma Waller spinge Theory, con solo lui che subisce la tecnica. Stunner di Owens su Waller!!! CrossRhodes su Waller!!! 1..2...3! Arriva la Bloodline (senza Fatu), ma questa volta Rhodes ed Owens sono pronti, con Sikoa, Loa e Tonga che vengono suonati come zampogne. Sikoa sta per essere schiantato sul tavolo di commento con una doppia Powerbomb, ma arriva Fatu che salva il suo capo tribù, con Fatu che poi fa carne frollata di Owens in maniera selvaggia, violenta e disumana, con Rhodes che, anche questa volta, è costretto ad osservare la scena tenuto fermo dagli altri della Bloodline. Triple Powerbomb della Bloodline su Rhodes sul tavolo di commento. Owens viene quindi preso e lanciato da Tanga Loa contro il ring post con tanto di sedia al collo. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt