WWE 2024 - EP. 728 - NXT (2024-02-06)
Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
RING SEGMENT: CARMELO HAYES
Hayes si siede al centro del ring sulla sedia con la quale ha malmenato Trick Williams a Vengeance Day, col pubblico che si dimostra parecchio inferocito nei suoi confronti. Ad un tratto Hayes si alza e dice "Non ancora", per poi andarsene.
MATCH: AXIOM & NATHAN FRAZER VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE
Bron Breakker e Baron Corbin sono davanti al tavolo di commento per la loro celebrazione. Breakker impedisce a Corbin di fare l'introduzione, facendola fare ad Alicia Taylor. Corbin non apprezza che la Taylor li chiami i Wolfdogs. Dice che hanno vinto la Dusty Cup e che i loro nomi saranno su di essa per sempre. Quindi sottolinea che il suo nome sarà il primo. Dice che sono stati dominanti e che nessuno può fermarli, tranne la corda più alta. Breakker si congratula con Corbin e dice che Corbin non sarebbe riuscito a superare la corda più alta senza il suo aiuto. Corbin dice che questo significa che hanno un match per i titoli tag team di NXT. Breakker dice che ora sono a caccia. A partire sono Axiom ed Enofe. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Dropkick di Enofe. Dropkick di Axiom! 1...2...No! Superkick dei due afro-americani sui loro rispettivi rivali, ma alla fine, Frazer e Blade a segno con due Suicide Dive. Ritornano velocemente nel quadrato e Flying Clothesline di Blade. Al ritorno delle immagini, DDT di Frazer su Enofe, pin di Axiom! 1...2...No! Sliding Northern Lariat di Axiom! 1...2...No! Tag per Frazer, Roundkick dell'inglese, German Suplex di Axiom e Spinning Neckbreaker di Frazer! 1...2...No! Flying Forearm di Frazer! 1...2...No! Springboard Tomahawk Chop e poi Standing Shooting Star Press di Frazer! 1...2...No! Tag per Axiom, ma Jumping Knee di Enofe. Tag per Blade: serie di colpi su entrambi gli avversari, braccio teso su Axiom e poi Powerbomb! 1...2...No! Sit-out Powerbomb di Blade! 1...2...No! Tag per Enofe, che va di Diving Elbow! 1...2...ma Frazer interrompe il conteggio! Frazer viene centrato con un Double Knee in corsa all'angolo, Enofe sale sul paletto, Enzeguiri kick di Axiom, tag per Frazer, Super Spanish Fly di Axiom e Phoenix Splash di Frazer!!! 1...2...ma Blade interrompe il conteggio! Scambio prolungato di colpi a quattro e quindi tutti giù per terra. Nuovo scambio di colpi, doppia Guillotine Choke applicata da Frazer ed Axiom, ma Blade ed Enofe riescono in qualche maniera a liberarsi. Spinebuster di Enofe e poi Assisted Blockbuster su Frazer! 1...2...No! Tag per Blade, che sale sul paletto, ma Superplex di Frazer, che poi va di Brainbuster! 1...2...No! Tag per Axiom, Blade respinge un duplice attacco, tag per Enofe e combo dei due su Axiom! 1...2...ma Frazer interrompe il conteggio! Blade ed Enofe salgono sul paletto, Frazer però sale sull'apron spingendo giù Blade, Enofe a vuoto con un Diving elbow drop...Phoenix Splash di Frazer e poi Golden Ratio di Axiom su Enofe!!! 1...2...3! A fine match, Corbin e Breakker puliscono il ring dai vincitori dell'incontro. Si presentano quelli della Family, con Corbin che vuole un match titolato per i titoli tag team la prossima settimana, con la Family che accetta.
UP NEXT: ILJA DRAGUNOV
Kelly Kincaid nel parcheggio gli chiede cos'è successo a Vengeance Day e Dragunov dice che vuole risposte da Carmelo Hayes, entrando poi nel Center.
RING SEGMENT: ILJA DRAGUNOV
Dice che domenica sera lui e WIlliams sono andati in guerra. Dice che non solo rispetta Trick, gli piace. Dice che però non poteva lasciare che uccidesse il Drago Pazzo. A Vengeance Day, Williams gli ha dato tutto ciò che aveva. Se ci fosse un uomo capace di batterlo, Trick sarebbe un degno campione. Poi dice che è suo dovere chiamare una persona, ovvero Carmelo Hayes. Lo ha attaccato con false accuse negli ultimi due mesi. Ora invece possono tutti vedere i suoi veri colori. E' un serpente e non poteva vedere il suo amico raggiungere nuove vette. Dice quindi a Hayes di uscire, definendolo un figlio di * traditore. Chiede a Hayes se può guardarlo faccia a faccia o se deve attaccarlo da dietro. Poi dice che se Hayes non esce, troverà lui Hayes. Si presenta invece Dijak: vuole sapere perché Dragunov è così ossessionato da Trick Williams e Carmelo Hayes. Dice di aver visto cosa ha fatto Dragunov domenica e dice che probabilmente a sua volta lui abbia visto cos'ha fatto a Joe Gacy. Dragunov dice che stasera non è la notte giusta per Dijak per parlare di queste cose. Dijak dice di sapere cosa serve per battere Joe Gacy e battere qualcuno che pensa di essere indistruttibile. Dragunov consiglia a Dijak di togliersi di mezzo perché stasera i suoi affari sono con Hayes. Quando le loro strade si incontreranno di nuovo, Dijak soffrirà come non ha mai sofferto prima e scoprirà perché si definisce invincibile. Scatta la rissa, interrotta però alla fine dalla security.
BACKSTAGE: JACY JAYNE AND THEA HAIL
La Jayne dice che il calendario è andato esaurito online in 30 minuti. Thea Hail dice di essere orgogliosa di ciò che la Jayne ha fatto per salvare la Chase U. Quindi dice che dovrebbe andare a vedere la contesa di Osborne. La Jayne le dice però che non può sembrare così disperata, dicendole che è tutta una questione di inseguimento. La Hail dice che le piace Osborne, ma la Jayne le ricorda quando ha sbagliato. La Hail dice che può giocare duro per ottenere.
MATCH: LEXIS KING VS RILEY OSBORNE (W/CHASE U)
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Osborne, con King che finisce fuori ring. Fosbury Flop di Osborne a segno. Sull'apron, Roundkick di Osborne, ma King alla fine lancia Osborne giù dall'apron, facendolo impattare contro il tavolo di commento. Slingshot Double Stomp di King, seguito da un colpo in corsa alla nuca! 1...2...No! Flying Clothesline di Osborne, un altro, Roll-up di Osborne! 1...2...No! Bodyslam di Osborne, che poi va con un Calf Kick! 1...2...No! Osborne comincia a salire sul paletto, ma s'impappina distraendosi non vedendo una certa persona nella sezione dedicata alla Chase U, con King che lo colpisce alle gambe. E quindi...Coronation di King!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: VON WAGNER
Von Wagner dice a Mister Stone che si è allenato tanto per quel match per l'Heritage Cup, ma alla fine ha perso. Stone dice che era incacchiato per come i Meta Four parlavano male ai suoi figli. Wagner dice che i figli di Stone sono i migliori. Poi dice che non ha finito con Oro Mensah. I figli di Stone vogliono che combatta e cantano "tag team". Stone accontenta i suoi figli, dicendo che lo farà una sola volta.
UP NEXT: CARMELO HAYES
Hayes si dirige verso il ring. Next...
BACKSTAGE: KIANA JAMES AND IZZI DAME
Kiana James e Izzi Dame entrano nello spogliatoio e dicono a tutte le altre di muoversi. Commentando una clip della Jordan appena andata in onda, la James dice che essere felice di essere qui non basta. Brinley Reece entra nello spogliatoio e dice di essere rimasta così colpita dalla Jordan. Izzi Dame chiede a Kiana James se ha sete e la Dame dice alla Reece di dare da bere alla James. La Reece le da quello che sta bevende, la James lo prende e dice che non le piace il caffè, versandolo quindi per terra.
RING SEGMENT: CARMELO HAYES
Dice che il cattivo è sempre il cattivo quando l'eroe racconta la storia. Quindi dice a Williams che non è geloso del suo successo. Hayes dice di avergli permesso di avere successo, di raggiungere il massimo degli obiettivi e di rendere orgogliosi i suoi genitori. Quando era vicino a vincere qualcosa, lui glielo portava via per poter ricordargli qual'era il suo posto, per ricordargli cosa succede quando incroci Hayes e mordi la mano che ti nutre. Hayes ricorda come Williams disse che avrebbe inseguito il titolo nordamericano, mentre lui avrebbe puntato al titolo mondiale. Poi le persone gli hanno fatto credere che fosse al suo stesso livello. Williams ha inseguito qualcosa che apparteneva a lui. Fu allora che ha capito che doveva fare quello che doveva fare. La domanda da un milione di dollari: ha attaccato lui Trick Williams diversi mesi fà? L'ha fatto, aggiungendo che lo rifarebbe se lo ostacolasse...ma parte la musica di Williams! Alla fine però si dimostra uno scherzone di Hayes, il quale dice che Williams non tornerà, dato che è all'ospedale accanto a Booker T. Poi dice che lui e Williams non sono la stessa cosa. Quindi dice a Williams che è stato così preso dai titoli dei giornali da mettere il suo amico in disparte. Hayes dice a Williams che quest'ultimo voleva così tanto essere come lui, che si è vestito come lui e ha fatto tutto quello che ha fatto lui. Quella tra loro due non è mai stata una collaborazione, dicendo che Williams era solo l'uomo addetto a creare interesse attorno a lui. Questo è tutto ciò che è e questo è tutto ciò che sarà mai.
BACKSTAGE: RILEY OSBORNE
Osborne rientra nel backstage, quando incontra Thea Hail e Jacy Jayne. La Hail chiede come è andata. Osborne dice che ha perso. La ragazza dice che aveva delle cose da donna adulta da fare. Osborne chiede alla Hail della prossima settimana ed entrambi si dimostrano goffamente eccitati.
MATCH: LOLA VICE VS ROXANNE PEREZ
Si comincia. Dopo una veloce fase iniziale di studio, Suicide Dive della Perez, che ributta la Vice nel quadrato, sale sul paletto, spicca il volo e Diving Crossbody a segno! 1...2...No! Tentativo di Russian Legsweep della Perez, non va, Speedball Kicks della Vice, che poi va con un Running Hip Attack all'angolo! 1...2...No! Axe Kick della lottatrice latina, che poi strozza la Perez alle corde. Roaring elbow della Perez e poi Sunset Flip! 1...2...No! La Perez respinge un attacco all'angolo, sale sulla seconda corda, ma Roundkick della Vice, con la Perez che cade fuori ring. Al ritorno delle immagini, serie di calci alla figura da parte della Vice, Roll-up della Perez! 1...2...No! Scarica di colpi della Perez, Shotgun Dropkick della Perez, colpi all'angolo e poi Russian Legsweep connesso, andando infine con un Double Jump Moonsault! 1...2...No! Crossface applicata dalla Perez, la Vice si libera, ma Casadora Facebuster della Perez! 1...2...No! La ex campionessa NXT carica all'angolo, ma la Vice la imprigiona in una Mata Leao. La Perez si libera con fatica, Inside Cradle della Perez! 1...2...No! Back Fist della Vice! 1...2...No! Ma attenzione: Tatum Paxley distrae la Vice salendo sull'apron sventolandole in faccia il contratto del Breakout Tournament usato dalla Vice a Vengeance Day, beccandosi uno Spin Kick per il disturbo, ma appena la Vice si gira...si becca la Pop Rox della Perez!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: META FOUR
Kelly Kincaid chiede a Jakara Jackson e Lash Legend del loro imminente incontro. La Legend dice che nessuno è preoccupato per la Sinclair. La Jackson dice che la Legend finirà la sua carriera ancora prima che inizi. Kelly Kincaid chiede a Noam Dar della sfida lanciata da Mister Stone e Von Wagner nei loro confronti. Dar dice che lui e Mensah sono la squadra dei sogni e metteranno fine al sogno dei loro avversari. Drew Gulak ed i suoi si presentano, con Gulak che chiede perché dovrebbero accettare la sfida. Saggiamente, i quattro se ne vanno.
MATCH: FALLON HENLEY & WREN SINCLAIR VS META FOUR
A parire sono la Legend e la Sinclair, con la Sinclair che prende subito il controllo del match. Tag per Jackson, Roll-up della Sinclair! 1...2...No! Tag per la Legend e cazzottone a segno, seguito da una Broncobuster della Jackson. Standing Splash della Legend! 1...2...No! Giù colpi alle corde e tag per la Jackson, che prosegue l'opera della compagna. Scambi di tag tra le due, sempre colpendo la rivale con una serie di colpi diretti, lavorandola poi al tappeto. Sunset Flip della Sinclair! 1...2...No! Tag per la Henley: Roaring elbow, un altro, cazzottone e poi Bulldog sulla Legend, centrando contemporaneamente la Jackson con un Dropkick! 1...2...No! La Henley afferra la Jackson, tira e molla con la Legend fuori ring, ma alla fine la Henley viene tirata contro le corde. Nel ring, Dropkick della Jackson, tag per la Sinclair, tag per la Legend...e Powerbomb della Legend!! 1...2...3!
BACKSTAGE: BROOKS JENSEN AND JOSH BRIGGS
Nel locker room, Jensen dice a Briggs che sta lottando senza di lui e Fallon Henley, ma sente che ne ha ancora bisogno. Briggs chiede se essere triste lo aiuterà. Non è un ragazzino. Impari da lui e dalla Henley, ovvero stare in piedi da solo. Poi dice al suo amico che ci sono persone nel Performance Center che aspettano di prendere il suo posto. Quindi i casi sono due: o lascia che tutto ciò accada o si faccia crescere gli attributi.
BACKSTAGE: AVA AND JAIDA PARKER
Jaida Parker è con il GM Ava, dicendole che vuole Adriana Rizzo la prossima settimana. Ava dice che se vuole l'incontro, tutti gli altri devono essere banditi da bordoring. La Parker accetta e se ne va. Ridge Holland si presenta e dice che i Gallus hanno tentato di rompergli una gamba la settimana scorsa e quindi vuole affrontarli tutti e tre. Ava dice che non sarebbe giusto nei confronti di Holland dargli i Gallus al completo. Gli permetterà quindi di disputare una serie di incontri in singolo, ma se perde, è finita.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: DIJAK VS ILJA DRAGUNOV
Si parte e tanto immediato quanto deciso scambio di colpi. German Suplex di Dragunov, ne prova un altro, non va, con Dijak che si libera con le cattive dal caricamento, colpendo al naso il rivale. Giù badilate da parte di Dijak, risposta di Dragunov con diversi colpi, tra cui un Back Fist. Diving Knee Drop di Dragunov, che si controlla poi il naso. Sale sul paletto, ci riprova, a vuoto, Big Boot di Dragunov, che risale sul paletto, ma Dijak lo colpisce, andando poi anche di Superkick, con Dragunov che cade fuori ring, Dijak lo segue, badilata alla schiena, ributta Dragunov nel ring, cerca qualcosa sotto il ring, ma alla fine ritorna sul quadrato, colpendo Dragunov ancora al naso. Elbow drop di Dijak! 1...2...No! Giù altri colpi all'angolo e poi Throw Suplex a segno! 1...2...No! Dijak lavora Dragunov al tappeto. Il russo tenta una reazione, ma niente da fare. Dijak tenta il Feast Your Eyes, non va, scambio di tremendi calcioni tra i due, Enzeguiri kick di Dragunov, che si carica Dijak sulle spalle, andando di Death Valley Driver direttamente all'angolo. Il campione NXT sale sul paletto, spicca il volo e Diving Back Senton a segno! 1...2...No! Facewash di Dragunov, serie di chop all'angolo da parte del russo, ginocchiata al naso da parte di Dijak, che poi va con l'Hard Justice! 1...2...No! Serie di tremende chop da parte di Dragunov, che tenta una Tiger Faint Clothesline, ma viene anticipato da una potente Clothesline di Dijak, che poi va con uno Springboard elbow drop, tenendosi poi dolorante il gomito. Tutti giù per terra. Dijak si espone un pò troppo con la testa sull'apron...ma da sotto il ring spunta Joe Gacy, che lo colpisce con un guantone da boxe infilato su di un bastone! E quindi...H Bomb di Dragunov!!! 1...2...3! A fine match, Chop Block di Hayes su Dragunov, per poi colpirlo con la cintura. Per questa puntata è tutto.
Report a cura di: Broken Kurt