GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.596 - RAW (2023-12-25)

Arena: -
Città: -
Stato: -
Nazione: -

Note: The Absolute Best of 2023

REBOUND/HISTORY: AJ STYLES VS SETH ROLLINS

Note: World Heavyweight Championship Tournament - Final

Dopo una breve introduzione da parte di The Miz, Jackie Redmond e Peter Rosenberg ci presentano il meglio di quest'anno in casa WWE. Il primo match che rivediamo è datato 27 Maggio 2023: a Night of Champions si svolge la finale del torneo che assegna il World Heavyweight Championship. A contenderselo, sono AJ Styles e Seth Rollins. A vincere l'incontro, aggiundicandosi così il titolo, dopo oltre 20 minuti di dura ed intesa contesa, è Seth Rollins.

PROMO: SETH ROLLINS

Intervista con Rollins direttamente da casa sua: Jackie Redmond chiede se sua figlia è abbastanza grande per capire cosa sta succedendo in questi giorni. Rollins dice che ama le vacanze e tutto il resto ed adora poterla guardare mentre apre i suoi regali. Peter Rosenberg chiede cosa è significato essere il primo campione del mondo dei pesi massimi. Rollins dice che è un onore esserlo, dando agli altri una possibilità per questo titolo. Se non hai nulla a cui mirare e non hai obiettivi, rimarrai stagnante. Poi dice che vuole rendere questo posto il migliore possibile. Dice di essere orgoglioso di essere un campione e di dare possibilità a così tanti. Dice che non vede l'ora di continuare a difendere il titolo. Rosenberg parla del ritorno di CM Punk, ricordando come Rollins non è esattamente un suo fan. La Redmond sottolinea ciò che Rollins ha detto riguardo a Punk. Rosenberg chiede del ritorno di Punk alla Survivor Series. Rollins dice di aver provato rabbia e delusione, ma sapeva che alla fine sarebbe arrivato. C'era una certa incredulità nel vedere un fantasma a cui vuoi dare un pugno in faccia. La Redmond chiede se Rollins mostrerà rispetto per Punk. Rollins dice che è una strada lunga, perchè Punk ha passato dieci anni a perdere rispetto. Prima rispettava Punk, ma poi ha detto che non vuoi incontrare i tuoi eroi. Rollins dice che la strada per Punk per ottenere il suo rispetto sarà lunga. La Redmond chiede quindi a Rollins di Drew McIntyre e del loro incontro di lunedì prossimo. Rollins dice che molto di quello che dice non è sbagliato. Capisce da dove viene McIntyre e cosa vuole. Il problema è che deve batterlo per il titolo. Poi dice che sta operando ad un livello di intoccabilità, non gli importa quale versione di Drew McIntyre ci sarà: deve trovare un modo per batterlo per il titolo. Quindi Rollins termina dicendo che non crede di poter essere battuto, consigliando infine a McIntyre di fare del suo meglio lunedì prossimo e che il miglior uomo vinca.

PROMO: ALPHA ACADEMY

L'Alpha Academy parla di ciò che hanno fatto nel 2023. Chad Gable dice che odia dire addio al 2023. Maxxine Dupri dice che è una maestra nel curare la depressione natalizia. Otis non manca di fare uno spot al negozio online della federazione.

REBOUND/HISTORY: RHEA RIPLEY VS CHARLOTTE FLAIR (C)

Note: Smackdown Women's Championship match

Secondo match della serata. Con la macchina del tempo andiamo al 1 Aprile 2023, Night 1 di Wrestlemania. Charlotte Flair difende il titolo femminile di Smackdown dall'arrembante Rhea Ripley. Dopo 23 minuti di dura battaglia, Rhea Ripley s'aggiudica la contesa dopo una Super Riptide, diventando così la nuova Smackdown Women's Champion.

REBOUND/HISTORY: BAD BUNNY VS DAMIAN PRIEST

Note: San Juan Street Fight

6 Maggio 2023, Backlash: il cantante Bad Bunny e Damian Priest si affrontano in uno durissimo e spettacolare San Juan Steet Fight, dove tutto è concesso, tutto è valido, tutto è legale e l'uso di oggetti contundenti è d'obbligo. Ad aggiudicarsi la vittoria, nonostante l'intervento dell'intero Judgment Day in favore di Priest, è l'idolo di casa Bad Bunny, che beneficia dell'assistenza di Rey Mysterio, Carlito Colon (che il WWE Universe ringrazia per aver sputato la sua classica mela in faccia a Dominik Mysterio), Savio Vega, Santos Escobar, Cruz Del Toro e Joaquin Wilde, chiudendo la contesa con una Canadian Destroyer.

REBOUND/HISTORY: CHAD GABLE VS GUNTHER (C)

Note: Intercontinental Championship match

Con le immagini andiamo al Raw del 4 Settembre 2023, dove il Ring Generale Gunther difende il titolo Intercontintale dall'assalto di Chad Gable, che lotta davanti alla sua famiglia seduta in prima fila. Alla fine Gunther riesce a fare suo il match, pur non senza difficoltà, sudando le proverbiali 7 camicie, con una tremenda tripletta Sleeper Suplex + Powerbomb + Clothesline, facendo piangere una delle figlie di Gable in prima fila. Con questa vittoria, Gunther supera il record dell'Honky Tonk Man come campione Intercontinentale più longevo di sempre.

PROMO: CODY RHODES

Intervistato da Rosenberg e dalla Redmond sulle vacanze natalizie, Rhodes dice che per lui è stato Natale per tutto Novembre e Dicembre. Quindi Rhodes ricorda lo show che ci sarà domani sera al Madison Square Garden. Jackie Redmond gli chiede quindi di Shinsuke Nakamura e del Red Mist. Rhodes dice che prima di questo aveva la massima stima per Nakamura, ma il rispetto è stato alterato a causa di come ha gestito la situazione. C'è un problema psicologico a causa della sua paura del Mist da bambino. Poi dice che il rispetto c'è, ma ora è più personale. Se è personale, è personale e saranno in grado di risolverlo. Rosenberg parla di Brock Lesnar e dei suoi problemi avuti con Rhodes. Quest'ultimo dice è riuscito a fare un qualcosa di surreale battendo Lesnar due volte. Dice che aveva una cosa in mente quando è tornato, ma altri hanno avuto difficoltà sulla sua strada fino a quel punto. Jackie Redmond gli chiede se ha un momento preferito del 2023. Rhodes dice di avere dei ricordi incredibili: vincere la Royal Rumble è stato un grande momento, ma un altro momento importante è stata la conferenza stampa post-match dopo Fastlane quando ha vinto i titoli tag team con Jey Uso. Dice che è stato tutto inaspettato e gli è piaciuto quel momento.

REBOUND/HISTORY: BROCK LESNAR VS CODY RHODES

5 Agosto 2023, Summerslam: terzo match dell'anno che vede coinvolti Rhodes e Lesnar. La situazione al momento era di 1-1, con Rhodes trionfante a Backlash e Lesnar vincitore a Night of Champions. Questo match nasce da un insensato e violento attacco di Lesnar ai danni di Rhodes durante una puntata di Raw, facendo credere a quest'ultimo che sarebbe stato suo tag team partner in una contesa contro Roman Reigns e Solo Sikoa. Sono serviti 17 minuti e 30 secondi a Rhodes per avere la meglio su Lesnar dopo una tripletta di CrossRhodes, dopo aver passato buona parte del match a subire le barbarie fisiche da parte del sindaco di Suplex City.

PROMO: BECKY LYNCH

Intervista alla Lynch direttamente da casa sua. Jackie Redmond le fa sapere ciò che Seth Rollins ha detto riguardo alla loro celebrazione del Natale, chiedendole quindi chi fa la maggior parte del lavoro e Becky Lynch fa segno che è lei. Peter Rosenberg le chiede un parere sul vincere il titolo femminile di NXT e di tornare a NXT. La Lynch dice che si trattava di dare opportunità agli altri. Voleva riscattarsi da quando la gente pensava che non avrebbe mai vinto un titolo. Si trattava di vedere cosa riserva il futuro. Parla quindi di Tegan Nox, Xia Li ed Indi Hartwell, dicendo poi che ci sono altre che vuole affrontare sul ring. Jackie Redmond le parla di Nia Jax e del loro incontro che si terrà la prossima settimana. La Lynch dice che ci sono voluti cinque anni per realizzarlo e finalmente si incontreranno sul ring. Nia Jax non riuscirà a trattenerla. Poi dice che si tratta di ciò che simboleggia il naso rotto, ovvero il non mollare mai. Peter Rosenberg le chiede della sua faida con Trish Stratus e dello Steel Cage match, chiedendole cosa significherebbe per una giovane Becky Lynch sapere che un giorno avrebbe combattuto con la Stratus. La Lynch dice che la sua testa sarebbe esplosa. Infine parla con orgoglio del fatto di aver vinto i titoli di coppia femminili con Lita, qualcuno che idolatrava da bambina.

REBOUND/HISTORY: BECKY LYNCH VS TRISH STRATUS

Note: Steel Cage match

2 Settembre 2023, Payback: dopo una lunga rivalità nata dopo aver perso i titoli di coppia femminili, dopo un lungo e quasi interminabile rincorrersi, all'interno della struttura d'acciaio si trovano una Hall of Famer (Trish Stratus) ed una futura Hall of Famer (Becky Lynch). A vincere, nonostate degli interventi di Zoey Stark in favore di Trish Stratus, è Becky Lynch, che pone finalmente fine a questa faida con una Super Manhandle Slam.

PROMO: ADAM PEARCE

Chelsea Green interrompe Adam Pearce al telefono. L'ex campionessa di coppia si lamenta di non essere presente in nessuno dei momenti salienti dello show di stasera. Pearce dice che ha un regalo di Natale per lei: ha una clip che la mette in risalto. Vediamo la clip...e non è stato esattamente un metterla in risalto. Chelsea Green dice che questo è un oltraggio e che parlerà con la dirigenza, per poi andarsene. R Truth si presenta e dice che è stato meglio di "La vita è meravigliosa".

PROMO: JEY USO

Intervistato "via satellite", Jey dice che il Natale di quest'anno non è uguale agli altri anni a causa dei problemi familiari. Jackie Redmond chiede cosa ha detto Cody Rhodes per convincerlo a tornare a Raw. Jey dice che è stata un'opportunità per un nuovo inizio; combatteva la sua famiglia ogni settimana e la cosa lo tormentava, dicendo poi che se ne doveva andare. Ha ricevuto una chiamata da Rhodes ed all'inizio era riluttante a tornare. Jey dice che si fida di Cody Rhodes perché lo conosce da più di 15 anni. Peter Rosenberg gli chiede di Sami Zayn: Jey dice che Zayn lo ha aiutato a passare a Raw. Dice che a un certo punto non gli piaceva, ma ora lo chiama sempre. Jackie Redmond chiede cosa ci si aspetta da Jey nel 2024: Jey dice che sta raggiungendo le stelle e dopo aver finito con Drew McIntyre e la Bloodline, vuole essere "Main Event Jey" e passare un buon anno.

*** MAIN EVENT ***

REBOUND/HISTORY: JUDGMENT DAY VS TEAM RHODES

Note: War Games match

25 Novembre 2023, Survivor Series. All'interno della cella dei War Games, resa dei conti finale tra il Judgment Day (con il loro alleato Drew McIntyre) ed il team comandato da Cody Rhodes, che vede al suo interno anche Jey Uso, Sami Zayn, Seth Rollins ed il rientrante dopo 18 mesi, Randy Orton. Dopo una RKO di Orton su McDonagh lanciato giù dalla sommità della struttura, per volere dello stesso Orton, a chiudere la contesa è Cody Rhodes, che rifila a Damian Priest la CrossRhodes, portando così alla vittoria il suo team. Ma il post-match segna un qualcosa di storico: il ritorno in WWE di CM Punk. Ritorniamo quindi allo studio: Peter Rosenberg e Jackie Redmond ci ricordano la card attuale di Raw Day One, il Raw che si terrà esattamente il primo giorno del 2024: Seth Rollins difenderà il World Heavyweight Championship contro Drew McIntyre, Becky Lynch se la vedrà con Nia Jax e Rhea Ripley difenderà il WWE Women's World Champion contro Ivy Nile. Per questo ultimo Raw del 2023 è tutto.

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE:

ALTRO SUL SITO:

REPORT

Report con i punti fantawrestling

SCOMMESSE

Scommetti sui PPV

ABOUT

Chi siamo

F.A.Q.

Domande e risposte

SUPPORT

I nostri canali ufficiali

CONTACTS

Mandaci un messaggio

PRIVACY

Cookies and co.