GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 721 - NXT (2023-12-19)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

Note: La puntata è stata registrata il 13 Dicembre

MATCH: FALLON HENLEY VS TIFFANY STRATTON

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Jumping Side Kick della Henley sulla rivale seduta al tappeto. Lo scontro si sposta brevemente fuori ring, si ritorna quindi nel quadrato, dove la Henley tenta un volo dalla seconda corda, ma la Stratton la spinge giù malamente. La Stratton la ributta nel ring e giù colpi. Dura irish whip all'angolo da parte dell'ex campionessa NXT, che poi strozza la rivale alle corde, andando successivamente con un Running Hip Attack! 1...2...No! Attacco all'angolo a vuoto della Stratton e giù 10 colpi all'angolo da parte della Henley. La Stratton tenta una Powerbomb, non va, cazzottone della Henley, che corre alle corde, ma si becca invece una Spinebuster della Stratton! 1...2...No! Scambio di Roll-up...ed alla fine la Henley mette giù quello decisivo!! La Stratton non accetta il risultato e colpisce la Henley alla spalle, per poi mandarla a sbattere ovunque fuori ring, ma anche dietro le quinte, "pulendogli" la faccia con un mocio e scaricandole addosso il contenuto di un bidone della spazzatura.

Fallon Henley (0,00)
Tiffany Stratton (0,00)

BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS

Carmelo Hayes entra nello spogliatoio di Williams ed i due parlano del match di Hayes a Smackdown. Hayes si scusa con Williams per averlo colpito accidentalmente con la cintura la scorsa settimana. Williams dice che le cose succedono. Poi chiede a Hayes se ha visto chi lo ha attaccato. Hayes dice di non aver visto chi è stato, ma l'unica persona che colpisce così forte è Ilja Dragunov. Hayes suggerisce un Triple Threat match per il titolo, ma Williams non vuole combattere contro Hayes. Williams dice di aver vinto l'Iron Survivor Challenge in modo da poter ottenere una chance per il titolo. Hayes dice che era solo un suggerimento. Dice che non importa chi vince tra loro due, perchè lui viene dopo. Williams dice che tutto questo è importante, perché Hayes ha vinto il titolo NXT uno contro uno e quindi vuole vincere allo stesso modo. Poi Williams dice che se vuole battere Dragunov, questa volta ha bisogno di Hayes al suo fianco.

Carmelo Hayes (0,00)
Trick Williams (0,00)

UP NEXT: ILJA DRAGUNOV

Il campione NXT si sta dirigendo verso il ring. Next...

RING SEGMENT: ILJA DRAGUNOV

Dice che non sa come sia rimasto coinvolto in questa saga di Trick Williams e Carmelo Hayes. Si sente come il terzo incomodo all'interno di un brutto film d'amore. Parla quindi della sua decisione di trasferirsi negli Stati Uniti, inseguendo e conquistando il titolo NXT, dicendo di aver mostrato al mondo chi è, ovvero un essere umano che usa il suo corpo come un'arma, un essere umano che si sacrifica e mette sul ring ogni grammo di sè perché il titolo NXT se lo merita. Nel 2024 inizierà l'anno in modo impopolare battendo...ma Ridge Holland lo interrompe, entrando nel ring: dice che non è qui per causare problemi. Dice che recentemente ha avuto delle difficoltà e ha bisogno di sapere chi è e raccontare di nuovo la sua storia e per questo, è tornato a NXT. Dragunov gli chiede cosa vuole. Holland dice di sapere cosa vuol dire essere percepiti in un certo modo ed avere una stigma. Poi dice che la sua carriera non è stata altro che una serie di sfortunati eventi, un passo avanti e dieci indietro. Dice che è tornato qui per riscattarsi. Quindi dice che lui può aiutarlo a trovare la redenzione e guadagnarsela. L'inglese dice che deve dimostrare di essere il tipo di uomo adatto. Dice che il titolo fa di Dragunov il metro di misura. Dragunov gli chiede se sta chiedendo un match per il titolo. Holland dice che ha troppo rispetto per lui e per questo posto per chiedere una contesa per il titolo. Dice che ha solo bisogno di mettersi alla prova e che per questo passerà sopra ad ogni singola persona che gli si troverà davanti. Poi dice che questo è il primo capitolo della redenzione di Ridge Holland. Dragunov dice che è stanco delle persone che gli vanno faccia a faccia e lo minacciano, ma dice di aver promesso di portare passione sfrenata per questo titolo. Se Holland vuole dimostrare qualcosa, non dovrà aspettare a lungo, perché lo affronterà stasera. Holland tende la mano e Dragunov gliela stringe.

Ilja Dragunov (0,00)
Ridge Holland (0,00)

UP NEXT: LEXIS KING

Dirigendosi verso il ring, dice che è già la stella emergente dell'anno e che vincerà il Breakout Tournament. Next...

BACKSTAGE: ILJA DRAGUNOV

Williams ferma Dragunov e gli chiede della loro contesa a New Year's Evil. Dragunov dice che lui è il campione, mentre lui è lo sfidante, aggiungendo che è il campione a decidere cosa succede, non lo sfidante. Williams dice che Dragunov sarà campione fino a New Year's Evil.

MATCH: DION LENNOX VS LEXIS KING

Note: NXT Breakout Tournament - First Round

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, braccio teso all'angolo di King. Si corre e ginocchiata alla zona addominale da parte di King. Serie di calci alla figura che non fanno altro che caricare Lennox. Roll-up di Lennox! 1...2...No! Possente spallata e poi Dropkick di Lennox ed a seguire una Bodyslam. Stinger Splash e poi Northern Lights Suplex di Lennox! 1...2...No! King va per andaresene, ma Lennox lo riporta con le cattive nel quadrato. Una volta rientrati però, King spedisce il rivale a sbattere contro il ring post all'angolo. E quindi...Coronation di King!! 1...2...3! King passa il turno. A fine match però, arriva Bearhill armato di sedia, alla ricerca di vendetta verso King che lo ha fisicamente estromesso dal torneo prendendone il suo posto, con King che preferisce saggiamente cambiare aria.

Lexis King (0,00)

MATCH: IZZI DAME & KIANA JAMES VS JACY JAYNE & THEA HAIL

Ad iniziare sono la Hail e la Dame. Dopo la fase iniziale di studio, tag per la Jayne che abbatte la rivale a suon di calci. La Dame tenta una reazione, non va, la James distrae la Jayne dall'apron, ma la Dame non ne approfitta. Roll-up della Jayne! 1...2...No Si corre e braccio teso della Dame. Tag per la James, che prima abbatte la rivale e poi la colpisce alla testa con un calcione in corsa! 1...2...No! Giù colpi all'angolo da parte della James. Tag per la Dame e Flapjack a segno! 1...2...No! Roll-up della Jayne! 1...2...No! Doppio braccio teso e tutte giù per terra. Tag per la James e per la Hail: serie di colpi da parte della Hail, che poi va con un Exploder Suplex e successivamente con una Rolling Back Senton. Slingshot Back Senton della Hail. Colpo alla gola della James, blind tag della Dame, Kimura Lock della Hail applicata sulla James non sapendo però che la Dame è la donna legale. L'arbitro interrompe la presa, la Hail pensa di avere vinto...ed invece viene centrata in pieno da un Big Boot della Dame!! 1...2...3!

Jacy Jayne (0,00)
Kiana James (0,00)
Thea Hail (0,00)

BACKSTAGE: ROXANNE PEREZ

Arianna Grace dice che Kiana James ed Izzi Dame sono sembrate dominanti e la Perez spegne la tv. La Grace dice di capire perchè la Perez è ancora arrabbiata per Deadline. Si tratta di sportività e non di vittorie e sconfitte. La Perez dice che si tratta invece di vittorie e sconfitte e la schiaffeggia.

Roxanne Perez (0,00)

UP NEXT: DRAGON LEE

Il campione North-American si sta dirigendo verso il ring. Next...

PROMO: CHASE U

Andre Chase gioca a dadi con Bronco Nima, Lucien Price e Scrypts. Duke Hudson suggerisce a Chase di fermarsi mentre è in vantaggio. I tre dicono a Hudson di lasciare che Chase faccia quello che vuole. Chase lancia quindi una sfida per raddoppiare i suoi soldi in una contesa la prossima settimana. Scypts vuole però che venga messa in gioco una chance titolata per le cinture di coppia NXT. Una collaboratrice di Tony D'Angelo si presenta, dicendo a Chase che hanno un accordo. Chase dice che salderanno completamente il loro debito.

Andre Chase (0,00)
Duke Hudson (0,00)
Scrypts (0,00)

MATCH: CHARLIE DEMPSEY (W/NO QUARTER CATCH CREW) VS DRAGON LEE (C)

Note: NXT North-American Championship match

Il match sta per iniziare, quando si presentano quelli dei Gallus, con Joe Coffey che chiede a Dragon Lee chi vuole affrontare tra lui e Dempsey. Il messicano dice che vuole affrontare entrambi! Sarà quindi un Triple Threat match! Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, calcione di Lee dall'apron e poi Headscissors verso l'angolo su Dempsey. Carica una tecnica, ma Coffey lo colpisce alle spalle. Backbreaker di Coffey su entrambi i rivali. Lee prende una rincorsa, ma Wolfgang e Mark Coffey fuori ring lo sgambettano, con l'arbitro che li espelle! (ma se è un Triple Threat e non ci sono squalifiche, perchè li espelle?). German Suplex di Lee su Coffey e poi Superkick! 1...2...No! Gutwrench Suplex di Dempsey su Lee e tutti giù per terra. Dempsey lavora Lee al tappeto. Arriva Coffey che interrompe l'azione dell'inglese. Boston Crab di Coffey su Lee, con Dempsey che nel mentre applica una Dragon Sleeper su Lee. Coffey molla la presa, andando di Sleeper Hold su Dempsey, Sleeper Hold di Lee su Coffey, Full Nelson Swing di Coffey su Lee, Roll-up di Lee! 1...2...ma Dempsey inerrompe il conteggio con un calcione! Giù ginocchiate all'angolo da parte di Dempsey su Lee. Dempsey tenta un Superplex su Lee, ma arriva Coffey e Tower of Doom a segno. Tutti giù per terra. Si corre e Lee stende entrambi gli avversari con una tecnica speciale combinata. Hesitation Dropkick su entrambi gli avversari agli angoli! 1...2...No! 1...2...No! Lee respinge degli attacchi all'angolo, tenta una Blockbuster sui due, ma Coffey e Dempsey gli rifilano un doppio Suplex! 1...2...No! Scambio di colpi tra Dempsey e Coffey, che tenta una tecnica in Double Jump, ma Dempsey l'intercetta al volo con un preciso Forearm. German Suplex di Dempsey su Coffey, ma contemporanemente, Overhead Belly to Belly Suplex di Coffey su Lee. Spettacolo! Glasgow Sendoff di Coffey su Lee! 1...2...No! Coffey tenta un Superplex, ma finisce a testa in giù e Lee va di Double Double Stomp. Suicide Dive di Lee su Dempsey e poi Running Knee su Coffey! 1...2...No! Scambio di colpi tra Dempsey e Lee fuori ring, travolti entrambi da un volo di Coffey. Ma attenzione! Coffey viene trascinato da Joe Coffey sotto il ring! Nel quadrato, Superkick di Lee su Dempsey a testa in giù all'angolo, stupendo Fallaway Bridging Suplex di Dempsey! 1...2..No! L'inglese tenta un German Suplex, Lee atterra però in piedi, si corre e...Destiiinooo di Lee!!! 1...2...3! Il campione conferma. Scatta il pestaggio degli amici di Dempsey su Lee, quando arrivanono Joaquin Wilde e Cruz Del Toro a dare una mano a Dragon Lee, col ring che viene ripulito dagli amici di Gulak.

Charlie Dempsey (0,00)
Cruz Del Toro (0,00)
Damon Kemp (0,00)
Dragon Lee (0,00)
Drew Gulak (0,00)
Joaquin Wilde (0,00)
Joe Coffey (0,00)
Joe Gacy (0,00)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

Williams vuole sapere a cosa sta pensando Dragunov. Sarebbe dovuto essere un match singolo per il titolo, ma se Ridge Holland vince stasera, si trasformerà automaticamente in un Triple Theat a New Year's Evil. Quindi Williams dice che deve fare quello che nessun altro è stato in grado di fare, ovvero togliere il titolo a Dragunov.

BACKSTAGE: CORA JADE

Quella simpaticona di Cora Jade entra negli spogliatoi e dice che è tornata. Aggiunge di essere la salvatrice della divisione femminile e dell'intera azienda. Ha schienato la campionessa e ora ha recuperato il suo armadietto. Quindi rimuove con fare altezzoso e schifato la roba di Karmen Petrovic dallo spogliatoio, per poi andarsene. Karmen Petrovic si presenta e chiede se qualcuno ha preso la sua roba dal suo armadietto. Gigi Dolin le dice come comportarsi con la Jade.

Cora Jade (0,00)
Gigi Dolin (0,00)

MATCH: LUCA CRUSIFINO VS TAVION HEIGHTS

Note: NXT Breakout Tournament - First Round

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Inverted Gutwrench Suplex di Heights! 1...2...No! Crusifino sferra dei colpi diretti, Haights tenta una reazione, ma Leaping Neckbreaker di Crusifino! 1...2...No! Altra Neckbreaker di Crusifino! 1...2...No! Reazione di Heights con un prepotente Takedown, quindi un Overhead Belly to Belly Suplex e quindi un German Suplex. Bellissimo Captured Suplex di Heights e quindi...Spinning Belly to Belly Suplex!! 1...2...3! Heights passa il turno.

BACKSTAGE: LYRA VALKYRIA

La campionessa NXT vede una clip su di lei. Nikkita Lyons si presenta e le dice che non ha problemi ad avere a che fare con Blair Davenport o Tatum Paxley. Dice che è tornata per la Davenport, ma è tornata anche per il titolo.

Lyra Valkyria (0,00)

BACKSTAGE: META-FOUR

Viene chiesto a Noam Dar quale sia la sua risposta alla sfida lanciatagli da Josh Briggs per l'Heritage Cup. Dar dice che difenderà il suo titolo contro Briggs la prossima settimana.

Noam Dar (0,00)
Oro Mensah (0,00)

MATCH: NIKKITA LYONS VS TATUM PAXLEY

Si parte e subito calcione della Lyons sul bel faccino della Paxley. La competizione si sposta fuori ring, dove la Paxley spedisce il braccio dell'avversaria a sbattere contro i gradoni. Nel ring, Running Forearm della Paxley! 1...2...No! Inside Cradle della Lyons! 1...2...No! La Paxley percuote come un aguzzino il braccio della rivale, per poi lavorarla al tappeto. Roll-up della Lyons! 1...2...No! Rolling Kick della Lyons, sgambetto e poi calcione alla figura della Lyons, un altro e poi giù colpi alla figura. Slingshot Seated Senton all'angolo della Lyons, che poi connette con una Waistlock Slam. E quindi...Spinning Jumping Side Kick!!! 1...2...3! Ritorno sul ring con vittoria per Nikkita Lyons dopo che un brutto infortunio l'ha tenuta lontana dal ring per molti mesi.

Nikkita Lyons (0,00)

UP NEXT: HANK WALKER AND TANK LEDGER

I due si caricano a vicenda prima del loro match coi Gallus. Next...

BACKSTAGE: BROOKS JENSEN, JOSH BRIGGS AND FALLON HENLEY

Una furibonda Henley dice che è imbarazzata ed incacchiata. Tiffany Stratton non sa cosa vuol dire sporcarsi le mani. Termina dicendo che non ha finito con lei, per poi andarsene. Brooks Jensen ricorda all'amico della contesa per l'Heritage Cup della prossima settimana. Briggs dice che questo sarà il loro anno e che finirà l'anno da campione. Jensen dice che lui e la Henley saranno al suo angolo. Briggs dice che deve farcela da solo. Termina dicendo che non sa se Jensen capisca perché vuole andare da solo sul ring la prossima settimana. Briggs se ne va, con Jensen che rimane piuttosto perplesso.

Brooks Jensen (0,00)
Josh Briggs (0,00)

MATCH: GALLUS (W/JOE COFFEY) VS HANK WALKER & TANK LEDGER

Scopriamo che Joe Coffey non è stato sequestrato da Joe Gacy. A partire sono Walker e Mark Coffey. Subitaneo tag per Wolfgang e spallata in corsa di Legder, seguita da una Back Senton! 1...2...No! Tag per Ledger, tag per Coffey, fase di studio, poi si corre e Roaring elbow di Ledger. Tag per Walker e doppia spallata assieme al compagno su Coffey, anche su Wolfgang. Top Rope Clothesline dei due su Wolfgang. Si corre, Wolfgang distrae Ledger, Coffey lo spinge fuori ring e Wolfgang lo spedisce contro il ring post. Nel quadrato, tag per Wolfgang, braccio teso all'angolo e poi tag per Coffey. Walker tenta una reazione, ma Forearm di Coffey. Improvvisa Pounce di Walker. Tag per Ledger, ma per l'arbitro giustamente il tag è irregolare, dato che Ledger se lo prende ben distante dalla regolare zona di cambio. Wolfgang lo tira giù dall'apron e nel mentre...Running Kick di Coffey su Walker!! 1...2...3! Intanto, Gacy nel pubblico osserva Joe Coffey...

Mark Coffey (0,00)
Wolfgang (0,00)

UP NEXT: ILJA DRAGUNOV/RIDGE HOLLAND

I due si stanno dirigendo verso il ring. Next...

BACKSTAGE: TIFFANY STRATTON

Dice che è una cosa buona mettere Fallon Henley al posto a cui appartiene, ovvero essere una serva. Dice che lei non sarebbe mai stata in un bar trash e non sarebbe mai stata nello stesso mondo della Henley. Dice che quest'ultima non sarà mai lei e sarà sempre spazzatura, affermando che quindi la metterà al lavoro. Quando la batterà a New Year's Evil infatti, diventerà la sua servitrice.

*** MAIN EVENT ***

MATCH: ILJA DRAGUNOV VS RIDGE HOLLAND

Si parte. Dopo una veloce fase iniziale di studio, braccio teso di Holland. Dragunov tenta un Deadlift German Suplex, ma non ce la fa. Tiger Faint Clothesline di Dragunov, che poi va con della Machine Guns all'angolo. Headbutt di Holland, che tenta un Brogue Kick, bloccato, Dragunov tenta una Powerbomb, tramutata però in un Alabama Slam da Holland. Jumping Big Boot e poi German Suplex di Dragunov, un altro, scambio di colpi, Enzeguiri kick e poi altro German Suplex di Dragunov. Giù colpi da parte del campionissimo russo. Running Dropkick all'angolo di Dragunov, che poi va con una Back Senton! 1...2...No! German Suplex di Dragunov e poi giù colpi. Reazione di Holland, che poi stende l'avversario con un braccio teso. Avalanche all'angolo dell'ex rugbysta e poi Exploder Suplex connesso! 1...2...No! Dragunov si libera da un caricamento, prende una rincorsa alle corde, ma Holland l'abbatte. Quest'ultimo prova i 10 Beats of the Bodhran, ma ha come dei ripensamenti, reazione di Dragunov, Holland tenta un Vertical Suplex dall'apron verso ring, tramutato però in una DDT da Dragunov. Alabama Slam di Dragunov e poi H-Bomb a segno. Powerbomb respinta da Holland, Enzeguiri kick di Dragunov, Pump Kick di Holland! 1...2...No! Holland va per un Vertical Suplex, tramutata poi in una Bear Hug. Dragunov si libera a suon di testate, con però Holland che manda contemporaneamente a segno una Package Brainbuster. Dragunov sembra però avere dei problemi fisici, tant'è che arrivano diversi arbitri per sincerarsi delle sue condizioni. Il match viene interrotto. Compare addirittura una barella a bordoring, col russo che viene portato via sopra di essa. Nel mentre, Holland osserva dall'angolo sconcertato, come ad osservare un incubo che si ri-materializza... Per questa puntata è tutto.

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: