WWE 2022 - EP. 1.514 - RAW (2022-05-30)
Arena: Wells Fargo Arena
Città: Des Moines
Stato: Iowa
Nazione: United States of America
RING SEGMENT: BECKY LYNCH
Dice che è così bello farlo di nuovo e dare il benvenuto alle persone a Raw. Dice che non si sentiva all'altezza senza il suo titolo. Non aveva voglia di assumere una faccia coraggiosa e sorridere quando così tanti di voi hanno pregato per la mia caduta. Molti di voi sperano che non metta mai più le mani su quel titolo. Per mia fortuna non vivo per voi. Vivo di dispetto e caffè e mi sento abbastanza motivata. Alcune persone collezionano francobolli o amici, ma io colleziono nemici. Ciò significa che sono sulla buona strada. Mancano giorni alla rivincita del mio titolo a Hell in a Cell. So che le probabilità sono contro di me, ma questo non mi ha mai fermato prima. Sfido le convenzioni. Torniamo a Money in the Bank 2020, quando Asuka ha vinto la valigetta. Si è guadagnata la strada verso la vetta come sapevo che avrebbe potuto. Ecco perché quando sono andato a creare la vita come il Dio che sono, ho generosamente fatto ad Asuka il dono più grande della sua carriera. Le ho consegnato il mio titolo. Già allora avevo un piano. Sapevo che Asuka era la migliore, ma potevo batterla. Asuka avrebbe tenuto il titolo fino al mio ritorno e avrei vinto di nuovo il titolo. Ho creato un mostro egoista senza titolo consegnandole il titolo. La musica di Asuka risuona nell'arena e la giapponese si fa strada verso il ring. Asuka dice che Becky è ancora una "Big Time Baby" e piange per deridere Becky. Asuka parla in giapponese e poi dice che nessuno è pronto per Asuka. Non Bianca. Non Becky. A Hell in a Cell, sono pronta per diventare la nuova Raw Women's Champion. Becky le dice che non accadrà. La musica di Bianca Belair suona e lei si fa strada verso il ring. Bianca dice che devono fermarsi entrambe. Non sto piangendo e non mi lamento per difendere il mio titolo non in un incontro uno contro uno, ma in un Triple Threat Match in cui posso perdere il titolo senza essere schienata. Mi piace parlare sul ring. Avrò molto da dire durante la nostra contesa di stasera. Dice che non vede l'ora di dare a Becky un pezzo della sua mente domenica. Bianca dice di essere sicura che questo titolo non andrà da nessuna parte al 100%. Se devo, ti lascerò cadere al 100% come ho fatto a Wrestlemania. Scatta la rissa ed alla fine sul ring rimangono Asuka e Belair, con Lynch che viene fatta volare fuori ring.
MATCH: ASUKA VS BIANCA BELAIR
Becky Lynch al tavolo di commento. Parte l'incontro. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick della Belair, che poi afferra la rivale e la lancia dall'altra parte del ring, ancora una volta. Carica verso l'angolo, ma Asuka la sgambetta contro l'angolo, restituendole poi il volo verso l'altro lato del ring. Reazione della Belair con un Vertical Suplex. Ankle Lock di Asuka. Con fatica, Belair si libera, ma Asuka s'avventa su di lei per una Armbreaker, con Belair che però si libera. Handspring Moonsault della Belair! 1...2...No! Armbreaker applicata da Asuka, ma Belair la solleva di peso e la fa finire fuori ring, finendo però fuori anche lei. Al ritorno delle immagini, Fallaway Slam della Belair. Braccio teso di Asuka, Spinning Back kick, un altro e poi German Suplex della nipponica. Running hip attack! 1...2...No! Asuka sale sul paletto, battibecca con Lynch, Belair la raggiunge, la campionessa salta giù e poi Dropkick di Asuka! 1...2...No! Running hip attack a vuoto di Asuka, con Asuka che sguscia via da un tentativo di KOD, ma rotola fuori ring. Belair la ributta nel ring, ma Pop-up knee di Asuka! 1...2...No! Magistral Cradle di Asuka...ma girata dalla Belair!! 1...2...3! Exploder Suplex di Lynch su Asuka. Manhandle Slam della Lynch su Belair!!!
MATCH: ALPHA ACADEMY & KEVIN OWENS VS THE MYSTERIOS & EZEKIEL
A partire sono Gable e Rey. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Dominik ed altra fase di studio. Doppietta di Overhead Belly to Belly Suplex di Gable! 1...2...No! Reazione di Dominik, invasioni di campo, ma Dominik ed i suoi alleati puliscono il campo. Gable ritorna nel quadrato e spinge Dominik giù dal paletto, per poi spingerlo contro le barricate. Al ritorno delle immagini, Sharpshooter applicata da Owens su Dominik. Ma Rey libera il figlio. Tag per Otis che abbatte Rey. Braccio teso all'angolo di Otis su Dominik. Vader Bomb a vuoto di Otis. Tag per Gable e per Ezekiel: serie di gomitate, ginocchiata volante su Owens, Stinger Splash di Ezekiel sui due e poi Sit-out Powerbomb su Gable! 1...2...ma Otis interrompe! Otis abbranca Dominik al volo, ma viene centrato da un Seated Senton di Rey. Dominiki viene spinto fuori ring da Owens. Erroneo Superkick di Owens su Gable, con Owens lanciato fuori ring. Doppia 619 dei Mysterios su Gable e poi...Spinning Vertical Suplex di Ezekiel!! 1...2...3!
RING SEGMENT: CODY RHODES
Cody dice di essere sempre stato un fan di Seth Rollins. Dalla prima volta che l'ho visto, ha potuto vedere il potenziale per fare grandi cose. È stato uno dei suoi insegnanti a NXT e l'uomo che lo ha cresciuto. Mi ha parlato degli ingredienti speciali che Seth aveva che lo avrebbero reso un talento generazionale. Seth è all'altezza del clamore. Immagina di essere me e di ricevere la chiamata. Avrò la mia seconda possibilità ed è contro Seth Rollins a Wrestlemania. Cody dice che era nervoso, molto nervoso. Tutto ciò che ha fatto e ovunque sia andato, non poteva tornare con una sconfitta. Cody dice che doveva essere al top del suo gioco a Wrestlemania. Stessa cosa a Backlash. Ho vinto entrambe le volte ed ero l'uomo migliore. Cody parla di invidia e gelosia. Cody dice che Seth è un egocentrico. Vuole tutto per sé. Questo è ciò che rende Seth così pericoloso. Mi avvicino alla sfida più grande della sua carriera. Ho bisogno che Seth lo conosca e lo ascolti. Ha bisogno che Seth senta quello che ha da dire dopo. Tutto il rispetto e la riverenza che ho per te saranno rinchiusi fuori da Hell in a Cell. Sarai rinchiuso dentro con qualcuno che vuole farti del male. La musica di Seth Rollins suona e interrompe Cody. Seth Rollins ridacchia e dice a Cody che puoi diventare poetico tutta la notte sulla sua motivazione. Lo renderò molto, molto facile da capire. È abbastanza semplice. Non mi piaci. Non mi piaci e non ti voglio qui. Ho cercato di accettare questa nuova versione di te, ma ogni settimana le assecondare peggioravano sempre di più. I canti di Cody diventavano sempre più forti. Tutto quello che sento nel sonno è "Cody Cody Cody" e non lo sopporto più. Hai lasciato la WWE sei anni fà perché non eri abbastanza bravo. Poi ogni singolo giorno che te ne sei andato, tu e i tuoi piccoli amici avete cercato di demolire quello che stavo costruendo qui. Quando non ha funzionato così bene, sei tornato di corsa. Il figliol prodigo torna a casa per adempiere alla sua eredità di famiglia. Non sul mio orologio. Non puoi essere l'eroe conquistatore nel mio regno. Non puoi portare una mazza sul trono e poi portarmi via quel trono. Non mi piaci, non ti voglio qui. Tra sei giorni, all'interno di Hell in a Cell, prederò le tue insicurezze. Non solo ti cambierò, ti farò finire. Allora possiamo finalmente svegliarci tutti da questo incubo americano. Seth ridacchia e balla nel corridoio. Cody chiede a Seth cosa lo sta fermando. Tre corde, una barricata? Cosa ci ferma? Perché stiamo aspettando? Sembra che per quanto educato sia stato, il tempo delle chiacchiere è finito. Cody dice a Seth di venire sul ring per parlargli. Seth dice a Cody che possiamo farlo ora. Seth arriva alla barriera in prima fila, ma si ferma e dice a Cody che lo vedrà domenica, mentre Seth continua a ridacchiare prima di far cadere il microfono. Cody supera la barriera a bordo ring e scatta una rissa infinita, fino a quando non vengono divisi da diverse persone.
MATCH: ALEXA BLISS VS DOUDROP (W/NIKKI A.S.H.)
Parte la contesa. Subito braccio teso di Doudrop, che poi va di Avalanche. Bliss si libera da una presa, ma altro braccio teso di Doudrop! 1...2...No! Headbutt all'angolo della corpulenta lottatrice. Attacco all'angolo a vuoto e Headscissors Takedown della Bliss. Ginocchiata, Front Dropkick, un altro e serie di calci. Rincorsa alle corde, ma Doudrop l'abbranca a la schianta al tappeto. Tenta una Back Senton, ma va a vuoto. Possente spallata di Doudrop, che trascina la rivale all'angolo, tenta una Vader Bomb, a vuoto, Bliss sale sul paletto, respinge un tentativo di disturbo della Bliss sull'apron...e Twisted Bliss su Doudrop!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: MVP AND OMOS
I due parlano nel backstage.
RING SEGMENT: MIZTV; HOSTED BY THE MIZ
Miz dice che il più grande evento dell'estate è la prossima settimana, la premiere della terza stagione di Miz and Mrs. La prossima settimana, sua moglie Maryse sarà a Raw. Gli Street Profits interrompono Miz e si dirigono verso il ring. Montez saluta la folla e poi Angelo dice che Miz dovrebbe parlare di Hell in a Cell. Ford chiede a Dawkins cosa aspetta domenica. Dawkins dice che non vede l'ora di vedere Cody e Seth, dopo quello che è successo stasera. Dawkins chiede a Miz se Cody lo ha battuto la scorsa settimana. Ford dice che è pronto per la contesa del Raw Women's Championship e dice che Bianca porterà di nuovo a casa l'oro. Ford dice che le loro madri gli hanno insegnato meglio. Sono venuti qui per rivolgersi alla folla, ma ha bisogno di chiedere dei bambini. Montez dice che dovrebbero chiedere a Mike di Hell in a Cell. Miz inizia a parlare e Ford e Dawkins gli dicono che non importa. Miz alza la mano per interrompere, ma Ford e Dawkins perculano Miz. Arriva Dana Brooke rincorsa da Tozawa. A loro si aggiungono anche altri personaggi del 24/7...ed alla fine Tamina rifila alla Brooke un Samoan Drop!! 1...2...3! Tamina vince il titolo! Tozawa le dà un bel bacio...ma Backslide di Tozawa!! 1...2...3! Nuovo campione 24/7!
MATCH: CIAMPA VS MUSTAFA ALI
Note: If Ali wins, he gets a future US Championship
Theory al tavolo di commento. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, calcio di Ali dall'apron, che tenta una tecnica in Rolling, ma calcio volante di Ciampa! 1...2...No! Ali tenta una reazione, ma braccio teso di Ciampa che si auto-complimenta seduto sul paletto. Pointed elbow drop di Ciampa! 1...2...No! Dura irish whip di Ciampa, si corre e Flying Clothesline di Ali, con Ciampa che rotola fuori ring. Suicide Dive di Ali, che ributta Ciampa nel quadrato. Va sul paletto...ma Theory lo tira giù, provocandone la vittoria per squalifica!! A fine match, Theory sfida Ali ad un match titolato, ora.
MATCH: MUSTAFA ALI VS THEORY (C)
Note: United States Championship match
Si comincia e Theory s'avventa subito su Ali, rifilandogli poi un Backbody Drop! 1...2...No! Theory manda Ali a sbattere contro l'angolo. Superkick di Ali e poi Tornado DDT. Ali sale sul paletto, ma Theory lo fa cadere e poi...ATL connessa!!! 1...2...3! Theory conferma. A fine match, arriva Adam Pearce, il quale dice che, per ordine del Signor McMahon, a domenica Theory dovrà difendere il titolo US, in una contesa questa volta corretta, sempre contro Ali.
BACKSTAGE: RIDDLE
Riddle ringrazia tutti per le parole e per il supporto per Randy. Riddle dice che otterrà la sua vendetta. Il Bro non è venuto a questo spettacolo da solo. Shinsuke Nakamura dice che sono una coppia o Ronin che vagano lungo questa strada per prosciugare la Bloodline.
MATCH: RIDDE & SHINSUKE NAKAMURA VS THE USOS
Note: Championship Contenders match
A partire sono Jimmy e Riddle. Schiaffone di Jimmy, calcio di Riddle, tag di Nakamura, Gutwrench di Riddle ed Assisted Corkscrew Senton! 1...2...No! Jimmy spinge il rivale all'anolo, tag per Jey, Forearm all'angolo, si corre e ginocchiata di Nakamura, un'altra, altre due, Sliding Dropkick e poi tag per Riddle. Giù calci da parte di Nakamura e compagno. Fisherman Driver di Riddle su Jey! 1...2...No! Blind tag di Jimmy che danneggia Riddle, con poi Jey che gli rifila un Samoan Drop! 1...2...No! Tag per Jey e doppia dura irish whip all'angolo da parte degli Usos. Jey strozza Riddle alle corde. Altra dura irish whip all'angolo subita da Riddle. Tag per Jimmy e giù colpi all'angolo. Attacco all'angolo totalmente sbagliato da Jimmy e tag per Nakamura: calcio volante su Jiimmy, Axe kick su Jey, calci alla figura su Jimmy e poi Sliding German Suplex. Nakamura sale sulla seconda corda, spicca il volo e ginocchiata volante a segno! 1...2...No! Carica la Kinshasa, ma Jey lo distrae e Jimmy lo centra poi con un Superkick. Tag per Jey...ed Uso Splash!!! 1...2...ma Riddle interrompe! Al ritorno delle immagini, Overhead kick di Nakamura. Tag per Riddle e per Jey: Overhead kick di Riddle, Forearm all'angolo, un altro, T-Bone Suplex e poi Bro-Ton a segno. IEDDT respinta, blind tag di Nakamura con Riddle spinto fuori, Jey rincorsa alle corde...ma Kinshasa di Nakamura!!! 1...2...ma Jimmy interrompe! Round kick di Nakamura su Jimmy, Superkick di Jey, tag di Riddle e Scoop Slam su entrambi gli Usos. IEDDT questa volta a segno. Riddle carica la RKO, respinta, Superkick di Jey che strozza il rivale alle corde, Jimmy cerca di approfittare della situazione colpendo Riddle col monopattino...ma viene beccato dall'arbitro!! Scatta la squalifica! Nakamura s'avventa su Jimmy e rissa tra i due. Jimmy sembra sbarazzarsi del giapponese fuori dal quadrato, va sul ring, col fratello cerca un doppio Uso Splash su Riddle, ma Nakamura ritorna sul quadrato, abbattendo Jimmy con un bel calcione. Super RKO di Riddle su Jey!!!
BACKSTAGE: MUSTAFA ALI
Kevin Patrick gli chiede della sua contesa a Hell in a Cell. Ali dice che sta soffrendo, ma questo dolore che sta affrontando ora ne vale la pena. Ha attraversato l'inferno ed è tornato per guadagnarsi questo. Non rimango giù, mi rialzo. So che le probabilità sono contro di me, ma non starò giù. Uscirò dalla mia città natale come il nuovo campione. . .ma Theory attacca Ali da dietro e poi si fa un selfie.
MATCH: LIV MORGAN VS RHEA RIPLEY
Parte il match e subito Shotgun Dropkick della Morgan, con però Ripley che rimane in piedi. Back elbow della Ripley, stomp a vuoto da parte sua, ma Headbutt a segno. Poi Ripley lancia la rivale all'angolo, si corre agli angoli, con Morgan che s'attacca alle spalle della rivale. Ripley si libera a fatica, lasciandosi cadere di spalle! 1...2...No! Morgan sgambetta la rivale alle corde, Shotgung Dropkick della bella Liv, ma pronta reazione della Ripley, che poi strozza l'avversaria alle corde. Morgan lancia la rivale fuori ring, tenta un Wrecking Ball Dropkick, respinto, tenta un Headscissors Takedown dall'apron, ma Ripley l'afferra e la manda a sbattere come un batacchio contro le barricate, urlandole poi della "patetica". Al ritorno delle immagini, Victory Roll della Morgan! 1...2...No! Ripley schianta la rivale al tappeto! 1...2...No! Intanto sono arrivati AJ Styles e Damian Priest ai rispettivi angoli. Ripley lavora la ex partner al tappeto. Braccio teso della Ripley, che poi sfotte Styles. Morgan respinge una Headbutt ed Enzeguiri kick a segno. Running knee all'angolo della Morgan, Ripley attacca, ma va a vuoto e finisce fuori ring. Morgan sale sul paletto, spicca il volo e Diving Crossbody a segno. Morgan tenta la Oblivion, ma come ha fatto Edge due settimane fà, Priest tiene stretta Ripley alla cintura! 1...2...ma questa volta no! Styles abbatte Priest. Nel ring, Ripley tenta la Riptide, non va, Backstabber della Morgan...e Roll-up!! 1...2...3! Priest trascina Styles fuori ring e lo manda a sbattere contro le barricate. Va sul ring minaccioso, ma arriva Finn Balor a salvare capra e cavoli. Shotgun Dropkick dal paletto della Morgan sulla Ripley. Phenomenal Forearm di Styles su Priest e poi...Coupe de Grace di Balor!!! I Judgment Day sono avvisati per Hell in a Cell.
*** MAIN EVENT ***
RING SEGMENT: 2-ON-1 HANDICAP MATCH AT HELL IN A CELL CONTRACT SIGNING
Pearce chiede ai partecipanti di sedersi. Alla fine si siedono. MVP dice che non avrebbe dovuto arrivare a questo. Dice di aver fatto tutto per Lashley, cose che non sapeva di volere. A Hell in a Cell, non ci saranno regole per proteggerti o gabbie per farti cadere per ottenere una fortunata vittoria. L'All Mighty Era esiste grazie a me e non è niente senza di me. È giusto che finisca a Hell in a Cell. Lashley dice che è una storia meravigliosa che hai inventato, ma hai sbagliato tutto. Non ho mai avuto bisogno di te. Eri una sanguisuga che ha tenuto duro per rimanere rilevante. MVP dice a Lashley di firmare il contratto. Lashley dice che considerava MVP un amico. Lashley dice che questa è la sua opportunità di mandare entrambi i vostri * direttamente all'inferno. Il contratto è ufficiale. MVP dice che non è fatto finché non dice che è fatto. Nessuno vuole aspettare Hell in a Cell. Omos e Porter si alzano e anche Lashley. Quest'ultimo fa volare via il tavolo, Omos le poltrone, entrambi la security, sembrano pronti alla rissa, ma chop block dal nulla di Alexander. Neuralyzer di Alexander su Lashley. Attacco a vuoto all'angolo di Omos, spallate da parte di Lashley, Spinebuster su Alexander, ma appena si gira, Big Boot di Omos. MVP s'avventa su di lui. Poi Omos prende un tavolo, l'appoggia all'angolo, prova a schiantarci sopra Lashley...ma alla fine è lui che va addosso, cortesia di una Spear di Lashley!!! MVP intanto se la svigna. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.
Report a cura di: Broken Kurt