WWE 2022 - EP. 1.187 - SMACKDOWN (2022-05-20)
Arena: Van Andel Arena
Città: Grand Rapids
Stato: Michigan
Nazione: United States of America
RING SEGMENT: BLOODLINE
Roman dice che stasera è speciale perché non solo lo stanno riconoscendo, ma stanno riconoscendo anche i miei cugini. Ciò significa che riconoscono la Bloodline. Roman chiede a Paul di dire loro perché.Paul dà il benvenuto a tutti alla più grande serata nella storia del tag team wrestling. Roman Reigns è il più grande di tutti i tempi e puoi prendere i tuoi Bruno Sammartino, Hulk Hogan, Dwayne Johnson, Brock Lesnar e John Cena< e sarebbero tutti accatastati e schienati da Roman Reigns. Mentre sei seduto lì con i tuoi insignificanti applausi, ogni notte della vita di Roman Reigns, protegge la posizione di essere il più grande di tutti i tempi. Cosa serve agli Usos per essere il miglior tag team di tutti i tempi. Sono sul ring con i discendenti diretti di Afa e Sika per rivendicare il meglio di tutti i tempi, non è giusto a meno che tu non possa fare ciò che i Wild Samoan non hanno mai realizzato, quello di unificare i titoli tag. Siate l'unico tag team ad essere mai stato campione di Smackdown e Raw Tag Team allo stesso tempo. Per farlo, gli Usos devono sconfiggere Randy Orton e Riddle. Paul dice che questo è il miglior tag team di Smackdown contro il miglior tag team di Raw. Gli Usos devono guadagnare il loro posto ed essere rilevanti. Non basta essere i cugini del capotribù. Stasera, gli Usos torneranno a casa come i campioni indiscussi tag team o non torneranno affatto a casa all'Isola della Rilevanza. Gli Usos batteranno RK-Bro. Gli Usos diventeranno il più grande tag team di tutti i tempi. Gli Usos diventeranno gli indiscussi Tag team campioni del mondo. Non è una previsione, è uno spoiler. Roman riprende il microfono e dice agli Usos che sanno cosa vuole. Dice che si aspetta che rispondano. L'unico motivo per cui ho queste aspettative, è perché vi amo. Roman abbraccia Jimmy e Jey.
MATCH: SAMI ZAYN VS SHINSUKE NAKAMURA
Parte la contesa. Dopo la fase iniziale di studio, serie di calci alla figura da parte del giapponese e poi Enzeguiri kick. Knee Drop! 1...2...No! Zayn afferra per i capelli l'avversario e lo sbatte irregolarmente al tappeto. Irish whip alle corde e Clothesline di Zayn! 1...2...No! I due salgono poi sul paletto, Nakamura tenta un Superplex, Zayn lo respinge, ma Nakamura lo fa cadere dal paletto. Nakamura sale sul paletto, ma Zayn lo spinge giù, facendolo atterrare fuori ring. Al ritorno delle immagini, Zayn è ancora in controllo dell'incontro. Si corre e calcio volante di Nakamura. Entrambi stesi al tappeto. Si rialzano, ginocchiata, Axe Kick e Sliding Clothesline di Nakamura, seguiti da un Sliding German Suplex. Ginocchiata volante alla nuca dalla seconda corda! 1...2...No! Spinning kick di Nakamura, che carica la Kinshasa, ma Zayn rotola fuori ring. Il giapponese lo segue, ma Zayn lo sorprende con un Michinoku Driver. Nakamura rientra al 9. Poi Zayn spinge fuori ring Nakamura, prova a mandarlo a sbattere contro il ring post, ma ci va a finire lui contro. Rientra al 9...ma solo per prendersi la Kinshasa!!! 1...2...3!
RING SEGMENT: HAPPY TALK; HOSTED BY HAPPY CORBIN
Corbin si trova di fronte all'Andre The Giant Trophee. Corbin dà il benvenuto a tutti e dice che non è mai stato così felice. Corbin menziona quanto siano costosi il suo cappello e il suo orologio. Dice di aver anche liberato la WWE da quell'idiota che respira a bocca aperta, Madcap Moss. Diamo un'occhiata a cosa è successo la scorsa settimana. Corbin dice di essere stato multato per quello, un sacco di soldi per la maggior parte delle persone. Non puoi dare un prezzo all'arte e quella era un'opera d'arte. Come ogni straordinaria opera d'arte, la apprezzi di più la seconda volta. Corbin chiede che la clip venga mostrata di nuovo. Corbin dice che dovreste tutti imparare da questo e apprezzare quello che avete. Mostra al tuo capo totale rispetto. Non dovresti mai cercare di migliorare la tua posizione nella vita. Moss era il suo protetto e Corbin dice di aver pagato tutto per lui. Corbin dice che se Moss vuole mangiare una bistecca adesso, la sua infermiera deve prima masticarla. Moss voleva uscire dalla mia ombra e salire in cima alla WWE. Era un pezzo grosso. Non ha apprezzato ogni grande cosa che ho fatto per lui. Corbin dice che Moss lo ha chiamato il Grande Lupo Calvo. Chi sta ridendo adesso? Forse sono io il grande lupo pelato, ma ho messo Moss in ambulanza. Poi Corbin distrugge il trofeo di Moss.
MATCH: DREW GULAK VS GUNTHER (W/LUDWIG KAISER)
Torniamo in onda col match già in corso d'opera. Gulak evita una chop d, ne rifila una lui, ma per Gunther è una puntura di zanzara. Big Boot e poi doppietta di chop, facciamo una tripletta. Powerbomb di Gunther!!! 1...2...3! Boston Crab applicata da Gunther, arriva Ricochet, ed il duo di lingua tedesca arretra verso il backstage.
BACKSTAGE: ADAM PEARCE
Adam Pearce è nel suo ufficio e bussano alla porta. Max Dupree (l'ormai ex LA Knight) entra e dice che è pronto per mettersi al lavoro. Dice di essere l'amministratore delegato dell'agenzia di modelli più alla moda. Sarà il debutto delle superstar che potranno essere protagoniste della Paris Fashion Week e di Wrestlemania. Pearce dice che questa è la prima volta che ne sente parlare. Dupree dice che Sonya Deville lo ha assunto. Pearce menziona quello che è successo a Deville e questo potrebbe non funzionare bene. Dupree dice che hanno un contratto firmato.
UP NEXT: RK-BRO
I due stanno per essere intervistati...Next...
BACKSTAGE: RK-BRO
Intervistati, Riddle dice che gli Usos stanno cercando di convincere le persone che possono batterli, ma Riddle dice che li ha battuti in match in singolo. Randy dice di non essere d'accordo sul fatto che gli Usos siano fiduciosi: sono dannatamente nervosi. Dopo che il fumo si sarà diradato, Roman guarderà gli Usos con disappunto perché gli Usos non saranno più campioni tag team.
MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SHOTZI
In Gorilla Position, Shotzi battibecca con Aliyah per quello successo la settimana scorsa. Arriva Raquel Rodriguez e Shotzi la definisce una delusione. Rodriguez sorride e dice in spagnolo che "è morta". Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, guadata da diverse persone nel backstage, Shotzi tenta di mettere in difficoltà la rivale, serie di colpi diretti, ginocchiate, ma Headbutt della Rodriguez. Shotzi tenta una Headscissors Takedown, tramutata però in una Fallaway Slam dalla lottatrice latina. Un'altra. Corkscrew Splash dalla seconda corda e poi...Chingona Bomb!!! 1...2...3!
MATCH: BUTCH VS XAVIER WOODS
Kayla chiede a Woods in Gorilla Position della sua contesa con Butch. Woods dice che è stata la più grande vittoria della carriera di Butch. Può farlo da solo o ha bisogno di Sheamus e Ridge con lui. Dal momento che Kofi non è con lui stasera, sfida Butch ad affrontarlo uno contro uno. Subito dopo, vediamo Sheamus e Holland caricare il loro amico, ma Sheamus si becca un amichevole schiaffone. Si parte, si corre e Forearm di Woods che fa finire Butch fuori ring. Wrecking Ball Dropkick di Woods. Si ritorna nel ring e Butch s'avventa su Woods. Roll-up di Woods! 1...2...No! Ma l'ex Pete Dunne ritorna in controllo del match. Woods respinge un attacco all'angolo e Rolling Clothesline di Woods! 1...2...No! Chop di Woods, che si carica l'inglese sulle spalle, Butch si libera in maniera poco ortodossa e rifila un Pump kick al rivale, rifilandogli poi dei calci con Woods appeso alla terza corda. Sale sulla seconda corda, ginocchiata a vuoto, Woods tenta una reazione, ma Forearm di Butch con Woods a mezz'aroa e poi giù botte da orbi da parte dell'ex partner di Riddle. Improvviso Backwoods di Woods!!! 1...2...3! Butch dà di matto e se ne va. Woods festeggia sullo stage, nota Sheamus e Holland alle sue spalle, ma arriva Butch che lo colpisce da dietro, avventandosi e rifilando alcuni colpi a Woods, per poi essere portato via a forza dai suoi compagni.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: RK-BRO (C) VS THE USOS (W/PAUL HEYMAN) (C)
Note: Winners Take All Tag Team Unification Match
A partire sono Riddle e Jimmy. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Orton e giù colpi. Tag per Riddle ed Assisted Corkscrew Senton a segno! 1...2...No! Dura irish whip all'angolo da parte di Jimmy. Poi vediamo però l'arbitro fare segno che Riddle non sta bene e vediamo anche qualcuno entrare per controllare la situazione fisica del Bro. Al ritorno delle immagini però, vediamo come però Riddle si sia ripreso, seppur sofferente. Tag per Jey e doppia Spinebuster degli Usos. Tag per Jimmy r giù colpi. Riddle tenta di dare il cambio, ma Backdrop Suplex di Jimmy. Tag per Jey e Final Flash di Riddle. Tag per Orton e per Jimmy: braccio teso, un altro, Scoop Slam per tutti e due gli Uso. IEDDT di Orton su Jimmy. RKO!!! 1...2...ma Jey interrompe il conteggio! Tag per Jey, Orton tenta la RKO anche su di lui, respinta, tag di Riddle, Superkick di Jey su Orton, Overhead Kick di Riddle, poi Forearm all'angolo, T-Bone Suplex, seguita dalla Bro-Ton. Ma improvvisa Neckbreaker di Jey! 1...2...No! Riddle respinge un attacco all'angolo, tenta una tecnica volante, ma Jey l'abbatte, sale poi sul paletto, Riddle lo raggiunge, tenta la Super RKO...ma Heyman distrae l'arbitro e Reigns spinge giù Riddle! Samoan Splash di Jey!!! 1...2...3! Nuovi campioni unificati. A fine match, Orton becca dei scaloni addosso da parte degli Usos e poi Riddle si becca un altro Samoan Splash da Jey, ma questa volta sul tavolo. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.
Report a cura di: Broken Kurt