GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2020 - EP. 554 - NXT (2020-09-30)

Arena: Full Sail University
Città: Winter Park
Stato: Florida
Nazione: United States of America

MATCH: DAKOTA KAI (W/RAQUEL GONZALEZ) VS SHOTZI BLACKHEART

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, si corre, Soccer kick a vuoto della Kai e Roll-up della Blackheart! 1...2...No! Serie ripetuta di schienamenti veloci, Manhattan Drop della Blackheart e poi doppio Legdrop in stile Jeff Hardy. One-arm DDT della Blackheart e poi schienamento improvviso della Blackheart! 1...2...No! Particolare presa di sottomissione al tappeto chiusa dalla ragazza dai capelli verdi. Kai esce dalla presa e trova una reazione, rifilando colpi su colpi. Suplex! 1...2...No! Kai carica alle corde, ma Blackheart la sgambetta alle corde. Blackheart carica alle corde, ma Gonzalez sale sull'apron distraendo Blackheart, con Kai che poi va a segno con un'Uranage Backbreaker! 1...2...No! Doppietta di Running Big Boot all'angolo! 1...2...No! Braccio teso all'angolo della Kai, carica dall'angolo opposto, Blackheart respinge il colpo e va a segno con un Sunset Flip dalla seconda corda! 1...2...No! Blackheart evita un altro attacco all'angolo e poi centra la rivale con un Front Dropkick. Avalanche all'angolo e poi Slingblade Faceslam a segno, quindi ginocchiata, Discus Forearm, Step-up Enzeguiri kick e poi Cannonball alla schiena da parte della Blackheart. Tiger Suplex! 1...2...No! Blackheart carica all'angolo, ma doppio stomp da parte della Kai. Hiptoss Driver della Kai! 1...2...No! Kai viene proiettata sull'apron, Blackheart tenta una spallata in mezzo alle corde, a vuoto, calcio della Kai, scambio di colpi tra le due sull'apron, scambio di calci, Blackheart tenta uno Sliced Bread #2 usando il palo esterno come rampa di lancio, ma Kai lo tramuta in un Backdrop Suplex, con Blackheart che impatta malissimo contro l'apron! L'arbitro balza fuori ring per sincerarsi delle condizioni delle due, che sembrano piuttosto confuse e doloranti. Blackheart rientra nel ring toccandosi dolorante la testa, tenta un Suicide Dive, ma Gonzalez da fuori ring la sgambetta, con la titanica lottatrice che fa l'innocente. Ma così non la pensa Rhea Ripley, che in cerca di vendette per la Battle Royal della scorsa settimana, arriva a bordoring e spinge Gonzalez contro gli scaloni, per poi arretrare verso lo stage, con Gonzalez che prova a raggiungerla, bloccata però da alcune persone. Nel ring intanto, Running Big Boot a vuoto per Kai...e Roll-up della Blackheart!! 1...2...3!

Dakota Kai (-7,50)
Rhea Ripley (1,50)
Shotzi (18,00)

BACKSTAGE: ISAIAH SWERVE SCOTT/SANTOS ESCOBAR

Intervista in split screen. Tom Phillips fa notare a Scott di conoscere bene Escobar. Scott dice di aver avuto un'opportunità al titolo cruiser, ma non ha mai pensato che fosse equa. Sente di essere il migliore tra i due. È l'unico uomo della WWE ad aver schienato Santos Escobar e quando lo affronterà domenica, ne uscirà vincitore. Ad Escobar viene chiesto se Scott ha ragione sull'essere in grado di vincere una battaglia leale. Escobar definisce Swerve un "parassita". Se Scott vuole parlare di ciò che è giusto e ingiusto, allora sappia che la contesa a Takeover sarà equa. Scott dice che non crede che sarà una lotta leale, perchè succede sempre qualcosa durante i suoi incontri, che sia il Legado del Fantasma o una maschera con qualcosa d'illegale dentro. Escobar dice che sente solo scuse. Quando la questione si fa importante, Scott non raggiunge mai il suo scopo. Scott dice che quelle che Escobar chiama scuse si tratta invece di realtà. Si è adattato a tutto in questo settore e nella sua vita. Scott dice poi che è pronto a mostrare ciò di cui è veramente capace. Dimostrerà anche che Santos Escobar è un imbroglione. Escobar dice che questa è la differenza tra lui e Scott: quest'ultimo è un egoista. Ecco perché fallirà. Poi il campione cruiser dice che da quando ha vinto il titolo, ha costruito l'intera divisione nella sua visione e l'ha infusa con la cultura della lucha libre. Una cultura per la quale Scott non ha rispetto. A Takeover, tutte le sue abilità non saranno sufficienti. Quella che Scott chiama borsa di trucchi, è quello che lui chiama un secolo di tradizione e con esso lo seppellirà.

Isaiah Swerve Scott (2,50)
Santos Escobar (2,50)

PROMO: TEGAN NOX

Veniamo informati che Tegan Nox ha subìto una lesione al legamento crociato e dovrà stare per diverso tempo lontano dal ring.

BACKSTAGE: JOHNNY GARGANO AND CANDICE LERAE

Sarah Schreiber chiede loro dell'infortunio di Tegan Nox. Johnny Gargano dice che Tegan Nox ha rotto la sua TV e sua moglie ha rotto il suo legamento crociato, quindi è giusto. Gargano dice che il destino sta per essere compiuto: saranno il primo tag team ad essere campioni allo stesso tempo. Candice LeRae dice che il tutto inizia stasera. Domenica invece, sarà tutto finito.

Candice LeRae (2,50)
Johnny Gargano (2,50)

MATCH: CAMERON GRIMES INVITATIONAL

Grimes dice che stasera inaugurerà il "Cameron Grimes Invitational Stepping Stones to the Moon Match", avendo il potere di scegliere i suoi avversari. Il primo è un certo Joey Pistachio, che entra nel ring...e si becca subito la Cave-In!!! 1...2...3! Poi introduce il secondo partecipante alla competizione, questo arriva, ma da dietro arriva Ridge Holland che l'afferra e lo lancia giù dalla pedana, incamminandosi verso il ring, dove un preoccupato Grimes cerca di convincere l'ex rugbista inglese a non partecipare alla contesa, ma con scarsi risultati, tant'è che il nerboruto lottatore entra nel ring e rifila una Headbutt al povero Grimes. Parte il match, altra Headbutt ed Overhead Suplex a segno. Holland picchia come un fabbro lo sventurato Grimes, calpestandolo poi con una caterva di stomp...tant'è che l'arbitro deve squalificare Holland!! L'inglese se ne ritorna nel backstage, con Grimes decisamente dolorante fuori ring.

Cameron Grimes (16,50)

BACKSTAGE: AUSTIN THEORY

Intervistato, dice che la sua contesa la scorsa settimana contro Damian Priest non sarebbe dovuta accadere. Austin dice che avrebbe dovuto essere nel Gauntlet Eliminator match che Kyle O'Reilly ha vinto. Poi dice di come O'Reilly abbia impiegato 15 anni per ottenere una contesa per il titolo. Mentre lui a 22 anni ha lottato a Wrestlemania e qualcuno si permette pure di chiamare O'Reilly il "futuro". O'Reilly sta solo cercando di raggiungerlo.

Austin Theory (2,50)

MATCH: KUSHIDA VS TONY NESE

Parte la contesa. Dopo la fase di studio, Nese sorprende il rivale, mandandolo poi a sbattere contro la corda più alta lanciandosi fuori ring. Raggiunge Kushida fuori ring, prova a lanciarlo contro il paletto, ma alla fine è lui che ci finisce contro ed esattamente col braccio sinistro. L'ex NJPW comincia quindi a subissare di colpi l'arto dolorante di colui che "non è un partecipante di Nudi e Crudi" (cit.). Nese prova una reazione con una Pumphandle Slam, ma Kushida, da grande maestro della tecnica, gli blocca proprio il braccio sinistro, rifilandogli poi un Running Bulldog proprio sull'arto malandato. Un altro. Serie di stomp ripetuti alla spalla corrispondente...e Kimura Lock applicata!!! Nese cede all'istante! Velveteen Dream è avvisato. Proprio Dream compare sullo schermo rivolgendosi a Kushida, dandogli appuntamento alla sua colorata maniera al Takeover di questa domenica.

Kushida (19,50)
Tony Nese (-10,50)
Velveteen Dream (4,50)

BACKSTAGE: CAMERON GRIMES

Grimes si lamenta per quello che gli ha fatto in precedenza Ridge Holland, dicendo che vuole parlare con William Regal. Ma improvvisamente s'imbatte nel rientrante Dexter Lumis. Grimes gli chiede se ha visto Regal, Lumis non risponde e Grimes se ne va scocciato, dandogli dello svitato. A giudicare dallo sguardo, Lumis non ha affatto gradito...

Cameron Grimes (2,50)
Dexter Lumis (0,50)

MATCH: ADAM COLE VS AUSTIN THEORY

Prima del match Cole, dopo aver tessuto le lodi dell'Undisputed Era, rivolge parole minacciose a Theory, invitandolo poi a salire sul ring per dirgli in faccia quello che ha detto in precedenza sul suo amico O'Reilly. Theory arriva sullo stage e Cole gli dà due opzioni: salire sul ring o restare lì e farsi suonare come una campana dall'Undisputed Era. Theory opziona la prima. Si parte e Cole lo fa forte, tempestando di colpi il rivale. Bicycle Kick a segno per Cole. Hangman's Neckbreaker per Cole. Theory si prende un time out, ma Cole lo raggiunge e si becca un nuovo Bicycle Kick, mandandolo poi a sbattere contro gli scaloni. Theory rientra nel ring, prova a riprendere Cole, ma l'ex campione NXT lo centra con un Enzeguiri kick. Anche Cole rientra nel quadrato e Rude Awekening a segno! 1...2...No! Snap Suplex di Cole. Theory tenta una reazione, ma dura un battito di ciglia. Theory viene proiettato sull'apron, spallata tra le corde e Slingshot Rolling Front Dropkick di Theory! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, Theory è sempre in controllo della contesa. Jumping Stomp e poi Backbreaker dell'ex campione Evolve. Standing Moonsault! 1...2...No! Reazione di Cole che respinge un attacco all'angolo, braccio teso, gomitata, terzo Bicycle Kick della serata. Enzeguiri kick e poi Backstabber per il leader dell'Undisputed Era! 1...2...No! Theory si sottrae da un tentativo di Ushigoroshi e subisce il quarto Bicycle kick della serata. Ushigoroshi questa volta a segno! 1...2...No! Theory respinge un tentativo di Panama Sunrise e rifila all'avversario un calcio alla base del collo. Blu Thunder Bomb di Theory! 1...2...No! Scambio di colpi tra i due, si corre e Superkick di Cole, con Theory che rotola sull'apron. Cole prova a prenderlo, ma Theory lo manda a sbattere sulla terza corda. Prova ancora il Rolling Dropkick, ma viene centrato dall'ennesimo Superkick di Cole. Kneecap Brainbuster e poi...Last Shot a segno per Cole!!! 1...2...3!

Adam Cole (22,50)
Austin Theory (-10,50)

BACKSTAGE: DAMIEN PRIEST AND IO SHIRAI

Sarah Schreiber chiede loro quanto sono fiduciosi per stasera. Priest dice che manterranno i loro titoli domenica. Stasera è solo un'anteprima. Le rockstar di NXT si prenderanno cura dei loro affari. Io Shirai parla in giapponese e Priest è impressionato. Io Shirai dice che Priest non è poi così male (Evil, intanto, ringrazia).

Damian Priest (2,50)
Iyo Sky (2,50)

MATCH: KAYDEN CARTER (W/KACY CATANZARO) VS XIA LI

Parte il match. Dopo la fase di studio, Springboard Front Dropkick della Carter! 1...2...No! Li rotola fuori ring, Carter prova a riprenderla, ma la cinese le tira le gambe facendola cadere, rifilandole poi dei colpi, afferrandole le gambe e tirandola di peso fuori ring, per poi buttarla nel quadrato e provare lo schienamento, ma non va. Reazione della Carter con dei colpi diretti, per connettere poi con una combo Casadora + Superkick! 1...2...No! Sunset Flip della Li! 1...2...ribaltato però dalla Carter!! 1...2...3! Alla fine Carter vuole dare la mano alla sconfitta, ma tutto quello che ottiene è uno spintone che la manda sedere al tappeto.

RING SEGMENT: FINN BALOR AND KYLE O'REILLY

Discussione gestita da Shawn Michaels. Stretta di mano iniziale. Finn Balor dice che vuole congratularsi con Kyle O'Reilly per aver vinto il Gauntlet Eliminator match della scorsa settimana. Lo rispetta e non vede l'ora della loro contesa di domenica. O'Reilly dice che il sentimento è reciproco e non vede l'ora che arrivi il match. Shawn Michaels dice che Balor ha detto che stiamo vedendo il miglior Finn Balor, ma sta per affrontare il segreto meglio custodito a NXT ed in WWE, domandando quindi al campione come si sta preparando per l'incontro. Balor dice che non pensa che Kyle sia un segreto. Per un fan marginale, potrebbe essere un segreto. Balor dice che sa quanto è bravo il suo rivale. Si è dimostrato un ottimo tag team wrestler e ha dimostrato di essere anche un ottimo lottatore in competizione singola in tutto il mondo. Kyle dice di essere un fan di Balor. Però successivamente dice che Balor sta accarezzando il suo ego perché pensa di poter vincere. Questo è ciò che fa un fighting champion: difende il titolo quando la sconfitta è certa, perchè questa è una sconfitta certa. Finn Balor dice che non è sicuro se Kyle si presenterà con l'Undisputed Era o se invece si presenterà da solo. O'Reilly dice che domenica non si tratterà dell'Undisputed Era, ma solamente di lui. Shawn Michaels chiede dei problemi con i suoi compagni nel caso dovesse vincere. Kyle dice che questa lotta per il potere inesistente è divertente. Adam Cole è un uomo bellissimo e guardami. Le mie orecchie non sono le stesse e ho le lentiggini. Kyle dice che non vuole che Finn si scusi quando vincerà. Finn Balor dice che si è messo alla prova per vent'anni. Kyle dice che lo fa da quindici. Domenica non sarà il più grande momento della sua carriera, ma sarà il momento più importante della sua stessa vita. Balor dice che bisogna capire la differenza tra un evento principale che dura una notte, ma che cambia la vita per tutti quelli che lo vedono. Kyle dice che quella di Balor è la sua prima difesa del titolo e nessuno perde alla prima difesa del titolo. O'Reilly dice che non è il perdente. Balor non è stato sul ring con lui o con qualcuno come lui. Il suono delle ginocchie che esplodono fa riflettere la gente. Uno specialista del tag team wrestling vincerà domenica. Balor dice che Kyle OReily è spiritoso e ha carisma. E' bravo sul ring, ha tutto per essere campione e vincerebbe se solo affrontasse qualcuno che non sia Finn Balor.

Finn Balor (5,00)
Kyle O'Reilly (5,00)
Shawn Michaels (5,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: DAMIAN PRIEST & IO SHIRAI VS JOHNNY GARGANO & CANDICE LERAE

A partire sono Gargano e Priest. Gargano provoca il rivale con dei colpi diretti, ma appena si corre, Big Boot di Priest. Dura irish whip all'angolo e poi Sidewalk Slam da parte dell'ex Punishment Martinez. Tag per LeRae ed automaticamente tag per Shirai. Dopo un deciso scambio di colpi, LeRae sembra prendere il comando, irish whip all'angolo, carica, ma Pendulum kick della Shirai. La giapponese salta giù dal paletto, LeRae evita un German Suplex e va di Roll-up! 1...2...No! Flapjack della Shirai, che poi connette con un Basement Front Dropkick. Carica all'angolo, ma Gargano blocca la rincorsa mettendosi in mezzo alla traiettoria, battibecco tra i due, ma dietro alla Shirai spunta la titanica presenza di Priest, che rifila un Round Kick a Gargano, il quale finisce all'angolo assieme alla moglie. Jumping back elbow di Priest su Gargano e Running Double Knee della Shirai sulla LeRae. I Gargano rotolano fuori ring, Shirai nel mentre sale sulle spalle di Priest, spiccando il volo e travolgendo poi Gargano e moglie! Le due ragazze ritornano nel quadrato, dove Shirai va di stomp all'angolo. Cerca poi la 619, ma LeRae viene protetta da Gargano, beccandosi quindi lui la tecnica. LeRae ne approfitta per sorprendere la rivale con una Neckbreaker! 1...2...No! Shirai tenta una reazione, ma Dropkick della Shirai! 1...2...No! LeRae provoca fisicamente l'avversaria, Shotei della Shirai, con la campionessa NXT che va a segno con un German Suplex. Tag per Priest e quindi per Gargano: colpi diretti, Round kick e poi Clothesline di Priest. Jumping back elbow all'angolo e poi Falcon Arrow connesso dal campione North-American! 1...2...No! Gargano si sottrae da una Crucifix Bomb e va a segno con una Tornado Flatliner usando l'angolo. Tripletta di calci di Priest, ma Enzeguiri kick di Gargano. Shirai si prende il tag e quindi tag anche per LeRae: Springboard Front Dropkick della Shirai su Gargano, doppietta di spallate della Shirai sulla LeRae, Tiger Driver evitata dalla LeRae, Enzeguiri kick evitato dalla Shirai e Crossface applicata dalla Shirai! Gargano però interrompe la tecnica tirando da un piede Shirai da fuori ring. Arriva Priest, tenta una Chokeslam, Gargano utilizza la spinta del caricamento per salire sull'apron, colpendo l'ex ROH con un Superkick, ma venendo a sua volta abbattuto dallo Shotei della Shirai. Inside Cradle della LeRae! 1...2...No! Shirai tenta una tecnica in Wheelbarrow, ma viene schiantata al tappeto dall'avversaria. Step-up back Senton della LeRae. Springboard Moonsault a vuoto della LeRae. Double Underhook Backbreaker della Shirai, la quale tenta il suo Moonsault dal paletto, ma Gargano entra nel quadrato e fa rotolare fuori ring la moglie. Bell Clap di Priest alle spalle di Gargano. Jumping Side kick di Priest e Moonsault della Shirai su Gargano!!! Prova lo schienamento, ma l'arbitro fa notare alla campionessa NXT che Gargano non è l'uomo legale! Tag per Priest che prova il Reckoning...ma non visto da un arbitro colpevolmente distratto, LeRae sferra un calcio direttamente al palo della luce di Priest! One Final Beat connesso da Gargano!!! 1...2...3! Shirai si fa minacciosa verso Gargano, ma viene sorpresa alle spalle dalla LeRae con una Backstabber! Gargano quindi va a prendere le due cinture, consegnando quindi alla moglie quella del titolo femminile di NXT, coi due che alzano al cielo le cinture. Chiaro messaggio ai due campioni da parte dei Gargano in vista dell'imminente Takeover di domenica. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Candice LeRae (8,00)
Damian Priest (-6,00)
Iyo Sky (4,00)
Johnny Gargano (18,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: