WWE 2020 - EP. 1.427 - RAW (2020-09-28)
Arena: Amway Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America
RING SEGMENT: DREW MCINTYRE
La puntata comincia con l’ingresso del Nature Boy Ric FLair, di Big Show, Christian e Shawn Michaels sul ring. Il primo a prendere la parola è Shawn Michaels che introduce immediatamente l’ancora WWE Champion Drew Mcintyre! Una volta giunto sul ring Drew dice che è incredibile stare nel ring con queste leggende, lui li conosce da molto…cominciando con Show e Christian, hanno girato il mondo insieme, Christian è un suo grande amico, stessa cosa per Show che nei momenti difficili è sempre stato presente. Shawn invece è stato li nel periodo di NXT e per quanto riguarda Ric, nel 2002 lui era nel backstage e si rendeva conto che era nello stesso poster di Ric Flair ed era unico. Ora passiamo ad Orton, bhe, grande match ma ho messo il suo sedere in un ambulanza ed ho mantenuto il titolo. Shawn dice che sono qui stasera per ringraziarlo, finalmente qualcuno lo ha preso a calci. Loro sperano che il loro interferire nel match non lo abbia infastidito, bhe in quel caso è colpa di Ric! Drew dice che non è arrabbiato perché ha già battuto orton a Summerslam. Appare Orton sul titantron e dice che non è finita! Loro sono stati all’inferno la scorsa settimana secondo lui, ma non è cosi, Drew non hai idea di cosa sia l’inferno. Io avrò un altra title shot perché sono Rsandy Orton1 Io sono ancora qui perché tutti devono ricordarsi che c’è un prezzo da pagare a mettere i bastoni tra le ruote al Legend Killer. Orton abbandona l’arena. Drew riprende il microfono e dice che si sente ispirato da tutti questi campioni, quindi anche se non si sente al 100% metterà la cintura in palio! Questo è il campione che lui vuole essere. Qualcuno si faccia avanti.
MATCH: ZELINA VEGA VS ASUKA (C)
Note: Raw Women's Championship match
Prima della contesa, battibecco tra le due nel backstage. Il match comincia con una particolarmente combattiva Zelina Vega che aggredisce Asuka cercando addirittura di sottometterla. Asuka riesce però a liberarsi e a buttarla fuori ring. Una volta rientrati dopo il break pubblicitario Zelina connette con una standing kimura davvero molto bella che mette in seria difficolta Asuka. Asuka Lock, ma una terrorizzata Zelina arriva alle corde, Asuka protesta con l’arbitro…backstabber!! 1…2…Asuka riesce a mettere un piede sulla corda! Zelina sale sulla terza corda…moonsault di Zelina!! Ma Asuka alza le ginocchia, Asuka Lock!!! Stavolta Zelina cede immediatamente. Asuka conferma.
BACKSTAGE: BIG SHOW, CHRISTIAN, RIC FLAIR AND SHAWN MICHAELS
I quattro giocano a poker nel backstage.
MATCH: ANDRADE VS ???
Note: Open Challenge
Dopo il break pubblicitario Andrade è nel ring e sta aggredendo verbalmente Zelina che torna nel backstage piangendo. El Idolo prosegue dicendo che lui è il migliore della compagnia, chi vuole affrontarlo? A rispondere è...Keith Lee! Il match comincia con Keith Lee che solleva Andrade come un bambino per poi lanciarlo con una beal dall’altra parte del ring. Leapfrog, slide down, dropkick di Keith Lee!! Classica combinazione di Keith Lee che lascia comunque sempre a bocca aperta, ora il Limitless one prova una powerslam ma Andrade si libera e dopo due chop block connette con la double knees all’angolo! SPIRIT BOMB!!! 1...2...3!
PROMO: HURT BUSINESS
Immagine di qualche ora fà, che mostra MVP parlare al tavolo con Shelton Benjamin. Un tipo si siede per mangiare, venendo squadrato dai due. Arriva Bobby Lashley e gli dice che il posto è suo. Il tipo si sposta sulla sedia opposta e Lashley gli dice che anche l'altro posto è suo. Il tipo se ne va, con Lashley che gli dice che anche il suo piatto è suo, col tipo che molla tutto e se ne va, tra le risate di MVP e Benjamin.
PROMO: R-TRUTH
Immagini di qualche ora fà. R Truth gioca a scacchi con Little Jimmy. Truth dice che dovrebbe sfidare Drew McIntyre stasera. Un ninja si presenta e dà una busta a Truth. Truth vede che è in giapponese, ma si accorge che c'è anche una traduzione in inglese. Tozawa dice che se la Truth sta leggendo questo, è stato mangiato da uno squalo. La nota dice che il sensei Kung FuNaki di Tozawa sarebbe orgoglioso. La nota di Tozawa dice a Truth di accettare questo onore. Viene aperta una valigetta ed è la cintura nera di Tozawa. Tozawa appare da sotto un tavolo dietro di lui con un arbitro e Roll-up!! 1...2...3! Tozawa vince il titolo 24/7! Ma attenzione! Il ninja colpisce Tozawa con la valigetta e lo schiena!! 1...2...3! Si toglie il cappucci ed è Drew Gulak! Gulak inizia a compiacersi...quando Truth colpisce Gulak con la valigetta!! 1...2...3! Truth scappa via, con Drew Gulak e Tozawa che lo inseguono la verità. Stasera però ci sarà un Triple Threat fra i tre per il titolo.
BACKSTAGE: MURPHY
Murphy viene raggiunto da Seth Rollins, abbracciandolo e chiamandolo suo discepolo. Seth dice che è una bella notte. La famiglia Mysterio è alla Corte del Re di Lawler. Non vede l'ora di sentire cosa diranno. Seth chiede a Murphy perché è vestito da combattimento dato che stasera non ha una contesa. Seth dice a Murphy di indossare l'abito che ha preso per lui. Murphy se ne va, Seth vede che il suo discepolo ha dimenticato il telefono e se lo prende...
RING SEGMENT: KING'S COURT
Jerry Lawler esordisce dicendo che settimana scorsa Seth ha detto che Dominik potrebbe non essere il figlio di Rey, ma ora chiamiamo sul ring l’intera famiglia Mysterio. Una volta giunti sul ring Rey dice che è ovvio che Angie e Dominik sono i suoi figli non conta quello che dice Seth, Dominik rincara la dose dicendo che è stanco di questa cosa, la prossima volta che vedrà Rollins lo sistemerà. King poi ricorda a tutti quanto accaduto la scorsa settimana con Aliyah che è stata definita “ingenua” da Rey. Aliyah dice che ha comunque 19 anni e per quanto riguarda Murphy è stato lui ad avvicinarsi non lei. Quello di cui è sicura è che chiunque si metta al fianco di Seth Rollins deve rivalutare le sue scelte di vita. Appare Seth Rollins sul titantron che dice che magari è l’ultima persona che vogliono vedere, ma deve dire a tutti una cosa importante. Quello che deve dire è la verità. La verità è che uno di voi non è onesto al 100% con la famiglia. La verità è che Aliyah magari non sta dicendo la verità riguardo Murphy. Non dovete credere a me, alle mie parole, potete vedere voi stessi. Seth mostre le chat tra Aliyah con Murphy!! Seth aggiunge che è dispiaciuto ma lo fa per un bene superiore, Aliyah va via dicendo che Murphy non è come Seth! Rey e la madre la inseguono nel backstage mentre Murphy raggiunge Seth e se la prende con lui per aver svelato le chat, prende Seth per la gola ma arriva Dominik Mysterio a travolgere Murphy. I due vengono separati da arbitri e sicurezza.
MATCH: LANA & NATALYA VS ???
Natalya e Lana fanno il loro ingresso e dicono che loro non sono campionesse solo perché sono delle superstar con milioni di follower e sono tutte invidiose. Nia e Shayna devono essere private del titolo se non possono difenderlo. Arriva Adam Pearce e dice che non verranno private del titolo, ma se loro vogliono una chance la avranno stasera contro questo nuovo tag team, arrivano sullo stage Mandy Rose e Dana Brooke, in arrivo da Smackdown! Il match comincia con Lana che furbescamente tira per i capelli Dana Brooke e prende un iniziale vantaggio portando nel proprio angolo l’avversaria isolandola da Mandy. Dana dopo qualche minuto riesce a liberarsi e da l’hot tag a Mandy che attacca entrambe le avversarie eseguendo un reverse pumphandle suplex su Lana, con Lana che cade davvero male!! Running knee strike di Mandy Rose!! 1..:2…3!
BACKSTAGE: ALEISTER BLACK
Black dice che Owens è un brav'uomo. Gli uomini buoni non lasciano che accadano loro cose brutte. Vive in una situazione in cui può manipolare gli spettatori, ma ha un talento per tradire le persone. Owens ha detto che era con la famiglia, quindi non ha potuto aiutarlo. Black dice che suo padre era crudele. Poi chiede ad Owens se ha parlato con suo figlio del tradimento. Aleister Black dice che non dimenticherà...
BACKSTAGE: BIG SHOW, CHRISTIAN, RIC FLAIR AND SHAWN MICHAELS
I quattro sono sempre al tavolo da poker, parlando della Open Challenge di McIntyre, quando arrivano gli Street Profits a festeggiare con loro.
MATCH: ALEISTER BLACK VS KEVIN OWENS
Scoppia immediatamente una brawl dentro e fuori ring tra i due in stile Raw Underground, poco dopo i due tornano sul ring dove si scambiano colpi molto duri per più minuti finché Owens non prende un leggero vantaggio con una coppia di clothesline ed un German suplex fantastico. RUNNING SENTON BOMB FUORI RING DALL’APRON! Dopo un break pubblicitario il match riprende con Black in controllo con una serie di calci ed una Chin lock. Superkick di Owens dal nulla che porta ad un conto di 2. Owens ora sale sulla terza corda ma viene fermato e raggiunto da Black che tenta un superplex ma finisce per subire un haymaker che lo butta giu seguita da una swanton bomb ma Black tira su le ginocchia, big boot clamoroso di Aleister 1…2…No! Ora l’eccessiva aggressività di Black lo porta ad un richiamo arbitrale che permette ad Owens di trovare una reazione, ma Black colpisce per sbaglio l’arbitro e viene squalificato!! Black se la prende col giudice di gara...ma Stunner di Owens su di lui!!!
BACKSTAGE: HURT BUSINESS
I tre si stanno dirigendo verso il loro locker room, ma da esso spunta fuori Mustafa Ali, che dice di essersi perso. MVP non la pensa così e lo spinge via. Arrivano Ricochet ed Apollo Crew a trattenere l'ex poliziotto di Chicago, con MVP che dà appuntamento ai tre stasera sul ring.
MATCH: AKIRA TOZAWA VS DREW GULAK VS R-TRUTH (C)
Note: Triple Threat match for the 24/7 Championship
Si parte. Tozawa e Gulak si alleano inizialmente contro il campione ma al primo tentativo di pin del “ninja” l’alleanza comincia già a vacillare, Gulak butta fuori ring Tozawa e connette con la Gu-lock!!! Senton bomb dalla terza corda di Tozawa su Gulak!!! Truth si sposta in tempo, Attitude Adjustment di Truth su Gulak direttamente su Tozawa!! 1…2…3! Truth conferma.
BACKSTAGE: DANA BROOKE AND MANDY ROSE
Charly Caruso chiede loro come sono diventate una squadra. Mandy dice che Dana è sempre stata lì per lei e sa che è una grande atleta. Dana dice che Mandy è un'ispirazione. Mandy dice che sanno che la Riott Squad è la prossima in fila per i titoli di coppia femminili, ma loro sono già pronte.
UP NEXT: DOMINIK MYSTERIO
Il figlio di Rey si sta dirigendo verso il ring per il suo match contro Murphy...Next...
MATCH: DOMINIK MYSTERIO VS MURPHY
Si parte. Dominik si lancia contro Murphy senza coscienza e lo butta fuori ring per poi lanciarlo contro la barricata esterna più volte, Murphy trova una reazione lanciando l’avversario oltre il tavolo dei commentatori. Una volta tornati nel ring Dominik trova una reazione sbattendo Murphy contro il paletto più volte, knee strike durissimo di Murphy che gira l’inerzia del match e costringe Dominik ad una jaw breaker per cercare una reazione, che comunque non riesce a trovare se non qualche momento dopo con una tornado DDT! Ora i due finiscono nuovamente fuori ring con Murphy che per sbaglio scopre il telone fuori ring, sotto si trova una kendo stick! Dominik la prende ma giunge a bordo ring Alyiah!! Dominik le dice di andare via, lei le chiede di non usare la mazza, Roll up di Murphy!! 1…2…3! Dominik insegue Murphy e lo colpisce due volte con la kendo stick per poi essere fermato da sua sorella. I due finiscono faccia a faccia con Alyiah che dopo essersi spiegata con il fratello dicendo che Murphy non è come Seth schiaffeggia il fratello dopo essere stata nuovamente chiamata ingenua.
UP NEXT: HURT BUSINESS
I tre si stanno dirigendo verso il ring per il loro match...Next...
BACKSTAGE: DOLPH ZIGGLER
Dolph Ziggler parla con Adam Pearce, dicendo di essere l'uomo perfetto per sfidare stasera Drew McIntyre. Adam ricorda a Dolph che non è elegibile. Dolph Ziggler dice che ha l'uomo perfetto per Drew, invitando poi Pearce a parlare in privato.
MATCH: APOLLO CREWS, MUSTAFA ALI & RICOCHET VS HURT BUSINESS
Prima del match, MVP dice che Apollo è uno stupido a fare sempre la stessa cosa sperando che vada diversamente ma non è cosi. Cedric Alexander è stato mandato ad allenarsi nel boot camp dell’Hurt Business per evitare che possa commettere errori simili. Apollo non vedrai più il titolo degli Stati Uniti, tu hai detto che ci saresti riuscito ma non è cosi, stasera la musica non cambierà perderai di nuovo. Stavolta sono Ali e compagni ad attaccare alle spalle l’Hurt Business e scoppia una rissa dentro e fuori ring! SI SPENGONO LE LUCI! APPARE OVUNQUE LA SCRITTA RETRIBUTION! Dopo un break pubblicitario la situazione sembra tornata alla normalità e Apollo da il cambio a Ricochet che entra nel ring con Benjamin ed il One and Only aggredisce l’avversario con uno springboard moonsault ed uno standing shooting star press. Tenta un Phoenix splash ma lo manca e viene timbrato con una ginocchiata! Cambio per MVP, flapjack! tentativo di playmaker girato in un enziguri kick, cambio per Ali serie di clothesline e dropkick, interviene Lashley che viene colpito prima da un moonsault di Crews e poi una senton bomb satellite DDT di Ali su MVP. 450° Splash connessa!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: BIG SHOW, CHRISTIAN, RIC FLAIR AND SHAWN MICHAELS
I quattro continuano a giocare a poker.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: DREW MCINTYRE (C) VS ???
Note: Open Challenge for the WWE Championship
Drew Mcintyre arriva sul ring e dice che non vuole perdere tempo in chiacchiere, quindi…chi sarà a sfidarlo? Arriva Dolph Ziggler il quale dice che questo sarà speciale.....e risuona la musica di Robert Roode! Il Glorious One ritorna a Raw dopo diversi mesi! Inizia la contesa. Drew parte in modo deciso aggredendo subito Roode e buttandolo fuori ring per poi eseguire la sua riverse Alabama slam contro l’apron! Dopo un break pubblicitario i due sono sulla terza corda, belly to belly suplex di Mcintyre! Ziggler però distrae Mcintyre che subisce una chop block alla gamba infortunata la scorsa notte nel match contro Orton. Roode prosegue la sua offensiva sbattendo molteplici volte la gamba di Drew contro il paletto. Drew cerca una reazione ma zoppica vistosamente! Shin breaker di Roode sul tavolo dei commentatori, top rope clothesline del glorius one, figure four leg lock!!! Il regno di Drew sembra in seria discussione! Mcintyre però riesce a ribaltare la pressione della sottomissione, i due si alzano, Glasgow kiss! doppia clothesline…hip-hop di Drew che però gli costa carissimo! Drew cade a terra. Spinebuster di Roode 1…2…No! Future shock DDT del campione! 1…2…No! Drew ora chiama la claymore ma colpisce Ziggler con un Big Boot! GLORIUS DDT DI ROODE!!! 1…2…Noooo! Roode non crede ai suoi occhi, ma continua. Solleva Drew, Mcintyre si libera, corre....e CLAYMORE!!! 1…2….3! McIntyre conferma.
BACKSTAGE: ???
Un inserviente mascherato s'aggira furtivo con la sua attrezzatura. Si ferma e lentamente tira fuori una sedia, dirigendosi verso il Legends Lounge. Si leva la mascherina...ed è Randy Orton! Apre la porta dove si trovano le quattro leggende, si mette degli occhiali che vedono al buio, spegne la luce e possiamo solo sentire il caos che Orton sta scatenando su di loro! Poco dopo la luce si riaccende e vediamo una stanza totalmente ribaltata e corpi doloranti sparsi ovunque. Orton esce dalla stanza, si rialza il cappuccio, si rimette alla guida del carrellino, indicando poi agli arbitri da dove provenivano le grida, per poi allontanarsi come se niente fosse successo. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.
Report a cura di: Broken Kurt