WWE 2020 - EP. 523 - NXT (2020-02-26)
Arena: Full Sail University
Città: Winter Park
Stato: Florida
Nazione: United States of America
BACKSTAGE: CHARLOTTE FLAIR
Charlotte arriva all'arena, accolta dal GM William Regal.
MATCH: CAMERON GRIMES VS DOMINIK DIJAKOVIC
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, alto Dropkick di Grimes. Quindi Kitchen Sink e poi ginocchiata alla fiancata avversaria. Improvvisa reazione col Cyclone Kick di Dijakovic! 1...2...No! Backbreaker e poi Middle Rope Splash di Dijakovic! 1...2...No! Grimes prova una reazione, ma Dijakovic l'abbranca al volo e poi lo lancia direttamente fuori ring come un sacco di patate. L'ex ROH ributta Grimes nel ring, prova a rientrare, ma Grimes lo colpisce agli arti inferiori, facendolo impattare direttamento col volto contro l'apron. Soccer kick dall'apron da parte di Grimes. Nel quadrato, l'ex Impact comanda questa fase della contesa. Enzeguiri kick di Grimes, Big Boot di Dijakovic, il quale successivamente carica a vuoto all'angolo e venendo centrato poi da un braccio teso! 1...2...No! Grimes continua a comandare, rifilando colpi su colpi al rivale. Prepotente reazione di Dijakovic, che porta il gigante di origini croate a connettere un Throw Suplex. Ginocchiata al volto da parte di Dijakovic, Roundhouse kick di Grimes, Superkick e poi Clothesline di Dijakovic! 1...2...No! Grimes sguscia via da un caricamento, Superman Forearm, Superkick e Deadlift German Suplex per lui! 1...2...No! Grimes scivola fuori ring e Dijakovic lo travolge con un Moonsault dalla seconda corda esterna! Grimes viene ributtato nel ring, Dijakovic prova a risalire...ma non visto dall'arbitro Damian Priest colpisce alla gamba Dijakovic sull'apron con un oggetto metallico, per poi scappare in mezzo al pubblico!! Dijakovic rientra dolorante nel ring...e Grimes ne approfitta per andare e segno col Cave In!!! 1...2...3! A fine incontro, Dijakovic viene soccorso dagli arbitri ed accompagnato zoppicante nel backstage.
BACKSTAGE: WILLIAM REGAL
Intervistato nel backstage, Regal annuncia che a partire dalla prossima puntata ci saranno degli incontri di qualificazione per un Number One Contender's match per il titolo femminile di NXT che si svolgerà al prossimo Takeover e che sarà...un Ladder match!
RING SEGMENT: FINN BALOR
Balor dice di non essere un tipo da mosse, nè di essere un tipo da Internet, e nemmeno essere un ruffiano politicante del backstage. Quando suona la campana, lui è IL tipo. Poi dice che lui costruisce brands. Giappone, fatto. Messico, fatto. Titolo Intercontinentale, fatto. Titolo Universale, fatto. Titolo NXT, fatto. È la stagione di Wrestlemania e tutti stanno cercando di raggiungere l'apice per quello show. La grande domanda è: qual è la prossima mossa per il Principe? Chi se la dovrà vedere contro di lui? Matt Riddle l'ha capito. Johnny Gargano l'ha capito. Persino Ilja Dragunov l'ha capito. Ma attenzione! Risuona la musica dell'Imperium!! Fabian Aichner e Marcel Barthel compiono il loro ingresso, col tedesco che si rivolge a Balor: gli dice che c'è qualcosa che non ha fatto. La superficie del ring appartiene al Ring General, il campione NXT UK Walter. Dice poi che Walter vorrebbe inviargli i suoi saluti. Parte quindi un attacco dell'Imperium, ma Balor sembra tenere testa ad entrambi. Ma presto lo svantaggio numerico si fa sentire, coi due fidati uomini di Walter che lasciano steso Balor fuori ring.
PROMO: BIANCA BELAIR
Immagini della Belair che arriva all'arena questo pomeriggio: dice che Charlotte Flair è stata abbastanza donna da accettare la sua sfida. Ma stasera gliele darà.
MATCH: MIA YIM VS XIA LI
Si parte. Li chiude subito la rivale all'angolo, l'arbitro chiama il break e Yim la centra con un Dropkick. Un altro! 1...2...No! Cannonball all'angolo a vuoto per Yim, braccio teso per Li, poi Superkick ed un Jumping Push kick per la cinese. Dropkick a vuoto...Eat Defeat connessa dalla Yim!!! Ma attenzione! Risuona la musica di Dakota Kai! La ragazza neozelandese, con a fianco la sua nuova amica Raquel Gonzalez, ricorda alla Yim di come le abbia rubato il posto ai War Games e di come se lo sia ripreso indietro. Roll-up della Li!! 1...2...3! Gonzalez entra nel ring aggredendo Yim e rifilandole anche un Big Boot! Li prova a difendere Yim, ma si prende in cambio un braccio teso. Yim prova una reazione, ma finisce schiantata al tappeto da una Underhook Powerbomb della Gonzales.
UP NEXT: TOMMASO CIAMPA
Ciampa è pronto per il suo match...next...
BACKSTAGE: VELVETEEN DREAM
Dream dice che la vita non è così brutta come Roderick Strong. Almeno fino a quando non hai la schiena rotta. Dream dice di ricordare di aver battuto Roderick Strong la scorsa settimana, ma questo non è abbastanza. Dream infatti vuole che Roderick Strong faccia esperienza della Steel Cage...
MATCH: AUSTIN THEORY VS TOMMASO CIAMPA
Inizia la contesa. Dopo la fase di studio, Ciampa va a segno con alcuni colpi diretti, prova la Willow's Pill, no, i due si scambiano poi colpi diretti fuori ring, ritornano nel quadrato e Dropkick di Theory. Reazione di Ciampa con una Hangman's Neckbreaker direttamente sulla corda più alta, con Ciampa che poi manda il rivale contro il ring post fuori ring. Al ritorno delle immagini, troviamo Theory in controllo della contesa, andando anche a segno con uno Standing Moonsault! 1...2...No! Reazione di Ciampa con un treno di bracci tesi ed un German Suplex. Ginocchiata alle corde per Ciampa, Theory tenta una tecnica in Rolling, ma viene intercettato a mezz'aria da una ginocchiata di Ciampa! 1...2...No! Lo scontro si sposta brevemente sul paletto, poi si ritorna sul ring, scambio di colpi e quindi Rolling Blockbuster di Theory. Buckle Bomb e poi Cross-Legged Neckbreaker! 1...2...No! Fairytale Ending di Ciampa, no, Superkick alla base del collo da parte di Theory e poi Ataxia a segno! 1...2...No! Si combatte ora fuori ring, dove Theory restituisce la pariglia a Ciampa per quello subìto la scorsa settimana. Ributta Ciampa nel ring, ma Willow's Pill di Ciampa questa volta a segno. Fairytale Ending!!! 1...2...3! A fine match arriva Johnny Gargano e rissa tra i due! Ciampa sembra avere la meglio, ma grazie ad un distrazione di Theory, Gargano centra Ciampa non con uno, ma con ben due Superkick.
BACKSTAGE: UNDISPUTED ERA
Roderick Strong concorda sul fatto che ha bisogno di competere con Velveteen Dream in uno Steel Cage match e gli romperà la schiena quando chiuderanno a chiave la porta. Bobby Fish afferma che Matt Riddle e Pete Dunne sono stati fortunati. Kyle O'Reilly dice che lui e Fish sono squali che volteggiano in profondità. Cole dice che Strong riguadagnerà il titolo nord-americano dopo aver finito Dream, mentre Kyle e Bobby riconquisteranno i Titoli Tag, riprendendo la loro posizione di fazione più dominante nel wrestling.
MATCH: BRONSON REED VS KILLIAN DAIN
Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Bicycle kick di Dain, ma reazione di Reed con un Enzeguiri kick e poi con un Suicide Dive. Reazione di Dain prima con un calcio tra le corde e successivamente con un Guillotine Legdrop! 1...2...No! Dura irish whip all'angolo! 1...2...No! Reazione di Reed con un Manhattan Drop ed un Forearm. I due combattenti poi si scontrano a centro ring con un sincrono Crossbody. Quando si rialzano, scambio di colpi, Headbutt di Dain, Clothesline e Bodyslam di Reed, che poi va a segno con un Saito Suplex. Samoan Drop di Dain, che cerca la Vader Bomb, ma Reed si difende con le ginocchia messe a cuneo. DDT e poi Death Valley Driver di Reed! 1...2...No! Lo scambio arriva sul paletto e Superplex di Dain. Tripletta di Back Senton di Dain. Vader Bomb questa volta a segno!! 1...2...3!
MATCH: FORGOTTEN SONS (W/JAXSON RYKER) VS GRIZZLED YOUNG VETERANS
Prima del match, Gibson dice che i Forgotten Sons sono i tipici yankees che ficcano il naso negli interessi degli altri, incarnando tutte le caratteristiche peggiori degli americani. Si parte. Gli uomini legali sono Blake e Gibson. Dopo una lunga fase di studio, Dropkick di Blake su entrambi gli avversari. Tag per Cutler (ora con la testa rasata), irish whip alle corde, doppia gomitata e doppia Headbutt dei FS! 1...2...No! Reazione di Gibson con una ginocchiata alla midsection. Tag per Drake, Bodyslam di Gibson, che poi viene schiacciato a sua volta dal compagno direttamente su Cutler! 1...No! Short-arm Clothesline! 1...No! Tag per Gibson, braccio teso all'angolo e poi Spinning heel kick di Drake! 1...No! Tag per Drake, blind tag di Blake, che sorprende il rivale con una Scoop Slam! 1...2...No! Drake finisce fuori ring, viene rimandato nel quadrato, blind tag di Gibson, Dropkick di Blake su Drake, Huracanrana su Gibson, tag per Cutler, irish whip alle corde e doppio Hip Toss a segno per i FS su Drake, anche per Gibson che finisce fuori ring. Cutler e Blake afferrano Drake e lo lanciano addosso al compagno fuori ring. Al ritorno delle immagini, troviamo Blake in difficoltà all'angolo avversario, tenta una reazione, ma niente da fare. Neckbreaker di Blake. Tag per Drake e per Cutler, il quale ne ha per tutti: Overhead Belly to Belly Suplex su entrambi gli avversari e poi braccio teso su Drake. Double Underhook Backbreaker! 1...2...No! Boston Crab applicata, ma poi Cutler molla la presa, rifilando una Top Rope Clothesline su Gibson. Reazione di Drake con un Backbody Drop, Enzeguiri kick a vuoto di Drake, Buckle Bomb di Cutler, che connette quindi un Fisherman Driver! 1...2...ma Gibson mette il piede del compagno sulla corda! Ryker ne ha abbastanza, segue minaccioso Gibson attorno al ring, ma viene centrato da un Suicide Dive di Drake. I due inglese mandano Ryker contro gli scaloni, venendo poi sorpresi dai rivali. Tag per Blake, i FS tentano la loro finisher, ma Gibson trattiene Cutler sul paletto, con Drake che poi fa cadere fuori ring Cutler con un Dropkick utilizzando Gibson come rampa di lancio. Gibson viene rispedito fuori ring, Roll-up di Drake! 1...No! Manhattan Driver e Dropkick di Blake, tag per Gibson, Blake a vuoto con un Moonsault dalla seconda corda...e Ticket to Mayhem connessa di GYV!!! 1...2...3!
BACKSTAGE: TEGAN NOX
Dice che al Takeover aveva pianificato tutto, ma non si aspettava Raquel Gonzalez. Raquel non sarà un fattore la prossima settimana e scatenerà tutta la sua aggressività contro Dakota Kai, finendola.
UP NEXT: CHARLOTTE FLAIR
Charlotte è pronta per il suo match...next...
PROMO: NEXT WEEK
Nella prossima puntata, doppio Steel Cage match: nel primo avremo Tegan Nox vedersela contro Dakota Kai. Mentre nel secondo, Roderick Stong fronteggierà Velveteen Dream.
BACKSTAGE: DAMIAN PRIEST
Intervistato fuori dall'arena, dice che Dijakovic ha ostacolato ciò che egli vuole ed ora Keith Lee sa cosa lui voglia.
*** MAIN EVENT ***
MATCH: BIANCA BELAIR VS CHARLOTTE FLAIR
Parte il match. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick della Belair. Charlotte sguscia via da un caricamento e suona Belair come una zampogna utilizzando le sue chop. Snapmare e poi calcione in corsa dritto sul volto della rivale. Belair tenta una reazione, ma Neckbreaker di Charlotte! 1...No! Spallata tra le corde per Charlotte, che poi lavora l'avversaria al tappeto. Belair viene lanciata fuori ring senza tanti complimenti, Baseball Slide a vuoto per Charlotte, che poi viene lanciata contro il ring post. Nel quadrato, Small Package della Belair! 1...2...No! Neckbreaker della Flair, reazione della Belair che manda l'avversaria a sbattere contro l'angolo, per poi schiantarla col volto dritto al tappeto. Double Chickewing Slam della Belair! 1...2...No! La compagna di Montez Ford tenta una tecnica in Handspring, ma si becca un calcione alle costole da parte della figlia del leggendario Ric. Serie di ginocchiate alla zona intercostale e poi Abdominal Stretch applicata dalla Flair, girata però dalla Belair. Flair si libera, Back Senton a vuoto e Handspring Moonsault connesso dalla Belair! 1...2...No! Flair sguscia via da un caricamento, ginocchiata alla nuca e poi Flatliner contro l'angolo. Moonsault dal paletto tramutato in una Boston Crab da Charlotte! Jacknife cover della Flair! 1...2...No! Sit-Out Powerbomb della Flair! 1...2...No! Big Boot a vuoto per la bionda lottatrice, che poi viene spedita fuori ring da un Dropkick della Belair. Quest'ultima ributta l'avversaria nel quadrato e Spear della Belair! Spear della Flair! Natural Selection di Charlotte!! 1...2...3! Ma Charlotte non è ancora soddisfatta! Prende una sedia, intrappola una gamba della rivale e la schiaccia in mezzo alla sedia con una pedata! Figure Eight Leglock applicata da Charlotte, ma pochi secondi dopo ecco arrivare la campionessa di NXT Rhea Ripley! L'australiana entra decisa nel ring, con Charlotte però che preferisce cambiare aria uscendo dal quadrato. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.
Report a cura di: Broken Kurt