WWE 2009 - EP. 521 - SMACKDOWN (2009-08-14)
Arena: Rexall Place
Città: Edmonton
Stato: Alberta
Nazione: Canada
TONIGHT: JOHN MORRISON VS CM PUNK
TONIGHT: JTG VS BIG SHOW
REBOUND/HISTORY: SMACKDOWN REBOUND
Le immagini ripropongono quanto accaduto la settimana scorsa tra CM Punk e Jeff Hardy nel main event di SmackDown valido per il World Heavyweight Championship e anche il violento attacco post-match subito da Hardy con il conseguente annuncio di un TLC match titolato per Summerslam.
RING SEGMENT: CM PUNK
CM Punk sale sul ring armato di microfono, applaudendo sarcasticamente il pubblico. Dice che per Teddy Long il TLC match è la specialità di Jeff Hardy ma non è la prima volta che Long si sbaglia su qualcosa e Punk lo proverà a Summerslam. Così come ha provato più e più volte di non avere rivali in un Ladder Match, avendo anche vinto ben due Money in the Bank match consecutivi. Con una sedia in mano abbiamo inoltre visto come Punk possa essere letale e Punk quindi potrebbe sprecare la sua serata a tessere le lodi di virtù come la lealtà e l'onestà. Ma alla fine tutto quello che Punk dice può far solo amare Jeff Hardy di più e Punk ha quindi capito l'unico modo per convincere i fan a "vedere la luce" e diventare membri produttivi della società. Tutto quello che Punk ha da fare è "terminare" Jeff Hardy a Summerslam. E CM Punk vuole farlo nel modo in cui vive la sua vita: nel modo giusto, 1 vs 1, senza alibi. CM Punk, Jeff Hardy e il World Heavyweight Championship in un TLC match. Tuttavia è tipico di Jeff compiere errori nella sua vita e anche in questo caso sembra siamo destinati a un triste finale visto che a quanto pare Jeff non si presenterà nemmeno a Summerslam. Nessuno è più deluso di CM Punk, aggiunge il lottatore con sarcasmo, ma viene interrotto dall'arrivo sul quadrato del General Manager di SmackDown Theodore Long. Long prende il microfono e dice a Punk che quanto ha fatto è deplorevole e avrebbe potuto interrompere la carriera di Jeff Hardy. Punk risponde con una superlativa e sarcastica faccia addolorata ma Long prosegue dicendo che se Punk ha in mente piani alternativi per Summerslam farebbe meglio a cambiare idea: Jeff Hardy è qui anche se non è in grado di lottare e sarà regolarmente in azione a Summerslam! CM Punk farebbe meglio inoltre a prepararsi ad affrontare qualcuno che non ha mai affrontato: John Morrison. Punk risponde che stasera batterà Morrison e a Summerslam batterà il "poster boy" di Theodore Long e di SmackDown, ma risuona nell'arena la theme song di Jeff Hardy e il World Heavyweight Champion, seppur claudicante e dolorante, raggiunge Long e Punk sul ring! Hardy prende anche lui un microfono e dice che è dolorante ma è qui per andare faccia a faccia con CM Punk. Niente potrà fermarlo e stringerà i denti per affrontare Punk a Summerslam. Punk ride di gusto nel vedere le condizioni di Hardy mentre quest'ultimo abbandona il ring seguito a poca distanza da Long.
REBOUND/HISTORY: LAST WEEK
Jim Ross e Todd Grisham riesaminano quanto accaduto la settimana scorsa tra Kane, The Great Khali e il povero Ranjin Singh, rapito dal "Big Red Monster". Dopo aver visto un recap della situazione Jim Ross dice che gira voce che Kane abbia portato Singh con lui all'arena questa sera e che siano nascosti da qualche parte nei sotterranei dell'edificio.
BACKSTAGE: THEODORE LONG
Theodore Long è nel suo ufficio dove riceve la telefonata di Mr McMahon sul suo telefonino. Long ascolta le parole di McMahon e, sebbene non convinto, obbedisce all'ordine di McMahon che sancisce per la serata il ritorno sul ring di Jeff Hardy in un 2 vs 1 handicap match contro la Hart Dynasty!
MATCH: FINLAY VS DOLPH ZIGGLER
Finlay sale sul ring per match che lo mette di fronte al #1 Contender per il titolo Intercontinentale a Summerslam, Dolph Ziggler. Arbitra la contesa "Little Naitch" Charles Robinson e si parte con un Clinch. Lancio alle corde, Shoulder Block da parte di Finlay che poi irride l'avversario. Finlay mette a terra Ziggler e lo colpisce con una gomitata al costato seguita da un European Uppercut. Ziggler ancora sbattuto all'angolo ma rovescia la situazione e spedisce Finlay fuori ring. Ziggler tenta una Baseball Slide ma finisce nell'apron e viene malmenato violentemente dall'avversario che poi lo rispedisce all'interno del quadrato. Ziggler è sull'apron con Finlay e lo colpisce con una testata all'addome e un violento Running Kick al capo che manda Finlay contro il paletto. Mike Knox intanto cammina lentamente verso bordo ring. Ziggler ha bloccato Finlay in una presa al collo... 1... 2... no. Finlay si tocca il capo dolorante ma Ziggler prosegue la sua offensiva. Snapmare seguito da un Jumping Elbow Drop... 1... 2... no. Headlock a centro ring di Ziggler con Finlay in difficoltà; il "Belfast Bruiser" tenta di rimettersi in piedi ma Ziggler lo colpisce ancora con una gomitata al collo. Scambio di pugni ora tra i due contendenti, Finlay finisce all'angolo ma poi stende Ziggler e i due lottano a terra. Calcio all'addome da parte di Ziggler che poi stende l'avversario con un Neckbreaker... 1... 2... no. Ziggler sale sulla seconda corda e tenta un Double Axe Handle ma Finlay alza le ginocchia e parte al contrattacco con dei pugni. Lancio alle corde, ginocchiata di Ziggler ma Finlay connette con la Rolling Hills... 1... 2... no. Clothesline da parte di Finlay che poi connette con il Sit-down Splash sull'avversario. Shoulder Block all'angolo poi Ziggler manda Finlay sull'apron e Ziggler poi finisce fuori ring. Finlay si lancia su Ziggler con una Flying Clothesline dall'apron proprio sotto gli occhi di Knox che poi tenta di interferire venendo bloccato da Finlay. Finlay colpisce Ziggler e fa per rientrire nel ring quando Knox lo colpisce alle gambe con la Shillelagh. Finlay è dolorante e Ziggler lo stende con il Jumping Reverse Bulldog... 1... 2... 3!!! Dolph Ziggler si aggiudica il match. Mike Knox, dopo che Ziggler ha abbandonato il ring, entra all'interno dello stesso con lo Shillelagh e tenta di colpire Finlay che però reagisce. Crossbody di Knox dopo un lancio alle corde e poi Finlay viene spedito fuori ring e schiantato contro gli scalini con una Backbreaker. Mike Knox prende il microfono e dice che ci sono 206 ossa nel corpo umano, ma quello che lo affascina di più è il fatto che anche un piccolo trauma nella zona cervicale lascia chi la subisce in un dolore semplicemente lancinante. Knox abbandona la scena mentre Finlay è dolorante al tappeto.
TONIGHT: JOHN MORRISON VS CM PUNK
TONIGHT: 2 ON 1 HANDICAP MATCH: JEFF HARDY VS THE HART DYNASTY
BACKSTAGE: KANE
Ranjin Singh prega Kane, che è dietro la telecamera, di lasciarlo andare Kane gli ordina invece di dire quello che vuole sentir dire. Dopo una nuova minaccia Singh dice che il suo nome è Ranjin Singh ed è stato punito per la sua associazione con The Great Khali. E' stato trattato bene e in modo giusto. Kane lo schiaffeggia però e dice a Khali che vuole che lo raggiunga per vedere lo splendido lavoro che ha fatto con Singh.
BACKSTAGE: MARIA E MELINA
Melina e Maria parlano nel backstage dei loro piani per Summerslam ma vengono interrotte dall'arrivo di Layla che le irride e poi dice a Melina che Michelle McCool tornerà la prossima settimana a SmackDown. Melina risponde che ha da dare a Michelle un messaggio, ma lo consegnerà a Layla sul ring più tardi.
MATCH: JOHN MORRISON VS CM PUNK
John Morrison sale sul quadrato per il match contro CM Punk; Mike Chioda arbitra il match e si comincia. Clinch a centro ring; Side Headlock di Punk ma Morrison ne esce. Waistlock di Morrison e rollup... 1... no. Morrison porta poi al tappeto Punk con un Takedown e lavora sul braccio sinistro dell'avversario. Punk porta a terra Morrison in un ponte ma Morrison si rimette in piedi. Punk con un calcio all'addome, un pestone alle mani e un altro calcio al corpo dell'avversario che viene poi rialzato e colpito al volto con un pugno. Punk si lancia alle corde, Morrison lo fa cadere e connette con uno Springboard Moonsault... 1... 2... no. Morrison sbatte Punk all'angolo e connette con il Flying Chuck Kick... 1... 2... no. Punk tenta di uscire dal ring e riesce, grazie a Mike Chioda che blocca Morrison, a prendersi un time out fuori ring. Morrison tenta di raggiungere Punk ma quest'ultimo lo colpisce con un calcio alle gambe facendolo cadere, a cui segue un gran calcio al volto dell'avversario sull'apron e un Double Kneedrop dalla seconda corda. Morrison è in difficoltà fuori ring. Si torna al centro del ring, con Morrison bloccato in una Body Scissors. Gomitate di Punk che poi molla la presa... 1... 2... no. Rocket Launcher di Punk con Morrison che però atterra sulla seconda corda e connette con un Flying Crossbody... 1... 2... no. Gran Clothesline di Punk che schiena Morrison... 1... 2... no. Morrison bloccato in una Sleeper Hold da Punk, tenta di liberarsi ma finisce a terra nella stessa presa. Punk stringe la sua morsa intorno al collo dell'avversario. Tenta un Side Suplex ma Morrison evita e connette con una Inverted Backbreaker seguita da un Russian Leg Sweep... 1... 2... no. Calci e pugni di Morrison, lancio alle corde. Clothesline subita da Punk, un'altra. Lancio alle corde e Dropkick di Morrison a cui segue una Standing Shooting Star Press... 1... 2... no. Flying Crossbody dalla terza corda di Morrison... 1... 2... no. Punk evita un'offensiva, Inside Cradle... 1... 2... no. Schiaffi da parte di Punk che colpisce Morrison con un gran calcio al capo... 1... 2... no. Punk dice "Nap time!", è ora di mandare Morrison a fare la nanna e va per la Go To Sleep; Morrison tenta di uscirne ma Punk lo sbatte all'angolo. Running High Knee e Bulldog di Punk... 1... 2... no. Punk mostra segni di frustrazione ma prosegue il suo assalto. Pugni subiti da Morrison che ha l'appoggio del pubblico; lancio alle corde, gran Tilt-a-whirl DDT di Morrison... 1... 2... no. Morrison va per lo "Starship Pain" ma Punk evita. Morrison con un Rollup... 1... 2... no. Morrison con un Running Knee sul volto di Punk che stava discutendo con l'arbitro; tenta lo "Starship Pain" ma Punk lo blocca e lo fa cadere in posizione di Tree of Woe. Punk lo attacca violentemente con una serie di ginocchiate e poi se lo carica sulle spalle. Go To Sleep... 1... 2... 3!!! CM Punk si aggiudica il match e poi colpisce Morrison con un'altra gomitata poco dopo il pin vincente.
BACKSTAGE: KANE
Kane è ancora con Singh e gli chiede perchè Khali sia un tale mostro e Singh risponde che Khali non è un mostro, è suo fratello! Kane dice allora a Singh che, se vuole salvarlo, il suo fratellino dovrà fare in fretta perchè sta perdendo la pazienza.
MATCH: LAYLA VS MELINA
Match femminile tra Melina e Layla, sotto gli ordini dell'arbitro Noah Wilson, ai tempi Justin King. Layla colpisce Melina con uno schiaffo ma Melina poi la insegue fuori ring. Altro schiaffo di Layla che stende Melina e si torna nel ring... 1... 2... no. Lancio alle corde e Inside Cradle di Layla... 1... 2... no. Lancio all'angolo, Melina colpisce Layla con un calcio al volto ma poi finisce sulla terza corda e Layla, per i capelli tenta di riportarla dentro dalla prima corda. Facebuster dal paletto di Layla... 1... 2... no. Layla blocca Melina in una presa di sottomissione con la gamba dell'avversaria che arriva a toccare il capo della stessa. Drop Toe Hold di Melina su Layla che viene poi sbattuta a terra dall'avversaria con un Kneedrop alla nuca dalla terza corda. Il pubblico si intrattiene urlando "Let's go Oilers", squadra locale impegnata nel campionato NHL, mentre nel ring prosegue l'azione con un Roundhouse Kick di Melina. Sunset Flip di Melina, ma Layla risponde con un Dropkick basso. Layla subisce però un Flapjack dall'avversaria... 1... 2... no. Melina scivola alle spalle dell'avversaria e la stende con la Primal Scream... 1... 2... 3!!! Melina vince questo match.
MATCH: JTG VS BIG SHOW
JTG raggiunge il quadrato accompagnato da Shad Gaspard e i Cryme Tyme si armano di microfono e irridono coloro che difenderanno con loro i titoli unificati di coppia a Summerslam. Shad dice a "Christina" Jericho e The Big Show che non importa chi abbiano battuto e quanti titoli abbiano vinto sinora. I Cryme Tyme saranno i nuovi campioni di coppia, "Tag Team Champions, yeah yeah!!!". JTG affronta Big Show, accompagnato da Chris Jericho, e a dirigere la contesa è Chad Patton. Chris Jericho si accomoda al tavolo di commento insieme a Jim Ross e Todd Grisham per commentare la contesa mentre Big Show stende subito JTG con uno Shoulder Block. Bodyslam di The Big Show che poi abbranca l'avversario al trapezio e lo colpisce con una gomitata. Chop subita da JTG che viene ancora bloccato a terra per il trapezio. JTG viene poi lanciato contro il paletto con la spalla sinistra e ancora Big Show lavora sul braccio sinistro dell'avversario. Lancio all'angolo, JTG in difficoltà ma evita una gomitata dell'avversario che però lo abbranca per il collo e lo spedisce fuori ring oltre la terza corda. Shad interviene per evitare un attacco da parte di Chris Jericho e poi Big Show riporta l'avversario nel quadrato mentre Jericho colpisce alle spalle Shad che finisce contro il paletto. Pugni di JTG intanto su Big Show che lo schianta a terra una Chokeslam e lo blocca nella Colossal Clutch! JTG non ha scelta e cede dopo pochi secondi mentre fuori ring Jericho colpisce Shad con un gran calcio all'addome. The Big Show abbandona il ring uscendo dalle corde ma Shad si riprende in tempo e butta al tappeto The Big Show incitandolo alla lotta. Umiliazione per The Big Show nonostante la vittoria ma la sfida tra Shad e The Big Show è rinviata.
BACKSTAGE: KANE
Ranjin Singh è appeso a testa in giù mentre finalmente The Great Khali lo raggiunge e tenta di liberarlo. Khali riesce a liberare Singh ma Kane lo attacca con un tubo di ferro! Kane colpisce più volte Khali e poi lo sbatte contro una porta di ferro scalciandolo. Khali è a terra e Kane dice che non ha mai avuto paura di lui; ora però Khali sa che deve avere paura del "Big Red Monster".
REBOUND/HISTORY: RAW REBOUND
Triple H va in Texas alla ricerca di Shawn Michaels, cuoco in un locale. Dopo un pò di titubanza, HBK accetta di aiutare Triple H a far fuori la legacy, riformando la D-Generation X!
*** MAIN EVENT ***
MATCH: 2 ON 1 HANDICAP MATCH: JEFF HARDY VS THE HART DYNASTY
Jeff Hardy, ancora molto dolorante dopo l'assalto subito da CM Punk 7 giorni fa, affronta la Hart Dynasty in un 2 on 1 Handicap Match. Natalya accompagna David Hart Smith e Tyson Kidd, accolti molto rumorosamente dal pubblico di Edmonton, e agli ordini di Jack Doan il match ha inizio. Regole tag, un wrestler per volta sul ring contro Hardy. Hardy colpisce Kidd e Smith e poi connette con un Hardyac Arrest su Kidd. Hardy cade malamente e Smith entra nel match con un tag connettendo con una Clothesline e pestoni sull'avversario. Neckbreaker di Smith... 1... 2... no. Tag per Tyson Kidd, lancio alle corde e doppio Shoulder Block... 1... 2... no. Smith esce dal ring, Kidd blocca Hardy in una presa al collo a centro ring, Hardy tenta di uscirne ma la Hart Dynasty mantiene il controllo della situazione. Tag per David Hart Smith che stende Hardy con uno Snapmare e il World Heavyweight Champion è di nuovo bloccato a terra in una Sleeper Hold. Hardy esce dalla difficile situazione, viene lanciato all'angolo e va per il Whisper in the Wind...Smith lo fa cadere malamente a terra però e lo schiena... 1... 2... no. Pugni a terra ora da parte di David Hart Smith che schianta a terra Hardy con una Bodyslam. Tag per Kidd che viene lanciato da Smith con un Flying Splash su Hardy che però evita. Tag per Smith, lancio all'angolo. Smith manca uno splash e Hardy lo stende con un Sit-down Inverted Suplex... 1... 2... no. Kidd viene colpito, Smith sta per subire il Twist of Fate ma colpisce Hardy al volto dando di nuovo al tag a Tyson Kidd per una Springboard Hart Attack... 1... 2... 3!!! La Hart Dynasty si aggiudica questo match. CM Punk giunge al ring intanto e attacca Jeff Hardy con una ginocchiata al volto a cui segue una serie di gomitate al collo. John Morrison giunge al ring e toglie di mezzo Punk. La Hart Dynasty attacca Morrison che tenta di resistere. Punk con una sediata alla schiena di John Morrison. CM Punk esce dal ring, trascina con sè Jeff Hardy e gli infila la sedia al collo; vuole lanciare di nuovo Hardy contro il paletto ma Matt Hardy lo attacca alle spalle!!! Matt Hardy attacca CM Punk costringendolo alla fuga. Caos nel ring con John Morrison che si lancia su David Hart Smith con un Pescado. Hardy spedisce fuori ring Kidd mentre CM Punk si è già dato alla macchia da parecchio. Matt e Jeff Hardy ora sul ring uno di fronte all'altro, Jeff chiede pietà al fratello che però lo aiuta sorprendentemente a rialzarsi!!! I due si parlano brevemente, non sentiamo quello che si dicono però, almeno per ora, sembra esserci una tregua tra i due fratelli Hardy. Theodore Long osserva quanto accaduto dal monitor nel suo ufficio e viene raggiunto da Mr McMahon che gli chiede cosa abbia in mente per la prossima edizione di SmackDown. Long gli risponde che ha in mente un 6-men tag team match: la Hart Dynasty e CM Punk contro il trio composto da John Morrison, Jeff Hardy e Matt Hardy!!! Mr McMahon sembra apprezzare ma, nonostante tutto, se ne va dicendo a Long che è ancora in "libertà vigilata".