Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2021 - EP. 603 - NXT (2021-07-13)

Arena: Capitol Wrestling Center
Cittā: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

MATCH: DAKOTA KAI (W/RAQUEL GONZALEZ) VS EMBER MOON
Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, dura irish whip all’angolo della Kai, poi a segno col Facewash! 1…2…No! Axe kick alla schiena! 1…2…No! Roll-up della Moon! 1…2…No! Pump Kick della Kai! 1…2…No! Roll-up della Moon! 1…2…No! Kai rotola fuori ring, ma Suicide Dive della Moon, che poi centra la rivale con un calcio dall’apron. Si ritorna nel quadrato, Enzeguiri kick dall’apron della Moon! 1…2…No! Kai viene proiettata fuori ring, ma sgambetta l’avversaria, le rifila un altro Pump Kick e poi la manda a sbattere contro il ring post. Le due rientrano nel quadrato, Kai tenta lo schienamento, ma nulla da fare. Moon tenta una reazione con un Roll-up! 1…2…No! Flying Clothesline della Kai! 1…2…No! Calcio al volto da parte della Kai! 1…2…No! Suplex della Kai, ma kip-up della Moon che si carica e braccio teso della Moon, sequela di calci, Neckbreaker, Underhook Suplex e poi Springboard Crossbody! 1…2..No! Scorpion kick della Kai, che poi va a segno con un Running Big Boot all’angolo e quindi Rolling Inverted DDT! 1…2…No! Sale sul paletto, ma viene raggiunta dalla Moon, che la scaraventa giù con una Frankensteiner! 1…2…No! Va sull’apron, Kai respinge un attacco, se la carica sulle spalle dall'apron…e Go 2 Kick a segno!!! 1…2…3! A fine match arriva Xia Li, che va dritta a sfidare Raquel Gonzalez per il titolo! La campionessa sembra accettare la sfida, con la cinese che ritorna nel backstage, e con Dakota Kai che sembra un pò infastidita dalla situazione…
Dakota Kai (19,50)
 
Ember Moon (-10,50)
 
Raquel Gonzalez (1,50)
 
Xia Li (1,50)
 


PROMO: CAMERON GRIMES/LA KNIGHT
Inizia il lavoro di Cameron Grimes come maggiordomo di LA Knight. Per prima cosa Knight gli rifà il look e Grimes sembra gradire.
Cameron Grimes (1,50)
 
LA Knight (1,50)
 


MATCH: BOBBY FISH VS TYLER RUST (W/DIAMOND MINE)
Parte il match e subito Backdrop Suplex di Rust, seguito da una spazzata alle gambe. Snapmare e calcio alla schiena. Fish glielo restituisce, ma Rust ritorna subito in controllo della contesa. Risposta di Fish con dei colpi diretti, seguiti da dei calci alla figura. Backbody Drop e poi Exploder Suplex direttamente contro le corde di Fish. Strong sale sull'apron, Standing Back elbow di Fish su Rust che finisce fuori ring. Fish si distrae con Strong, Chop Block di Rust…e poi Buzzsaw kick!! 1…2…3! A fine match, i Diamond Mine accerchiano Fish, ma arriva Kushida ad allontanare la minaccia affiancando Fish.
Bobby Fish (-7,50)
 
Kushida (1,50)
 
Roderick Strong (6,00)
 


BACKSTAGE: KARRION KROSS
Kross si sta scaldando, Samoa Joe si presenta con la divisa da arbitro e dice a Kross le regole della contesa, ma Kross lo ignora. Joe gli grida se ha capito le regole. Kross si ferma e dice a Joe che se lo fotte in questa contesa, Joe sarà quello con cui avrà a che fare.
Karrion Kross (2,50)
 
Samoa Joe (2,50)
 


PROMO: THE WAY
Vediamo The Way arrivare all'edificio: Indi Hartwell sta camminando a pochi passi dietro Johnny Gargano, Candice LeRae ed Austin Theory. Beth Phoenix la ferma e le chiede di Dexter Lumis. Dice che Dexter non ha fatto niente, dicendole infine che a volte devi rischiare...
Austin Theory (0,90)
 
Candice LeRae (0,90)
 
Indi Hartwell (0,90)
 
Johnny Gargano (0,90)
 


MATCH: GIGI DOLIN VS SARRAY
Stretta di mano prima del match. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Snapmare e poi calcio alla schiena da parte della Dolin. Intanto, senza un apparente motivo, Mandy Rose si presenta sullo stage ad osservare la contesa. Roll-up di Sarray! 1…2…No! Indian Deathlock applicata da Sarray. Molla poi la presa, Inside Cradle della Dolin! 1…2…No! Ancora! 1…2…No! Si corre e Running STO della Dolin! 1…2…No! Si corre ancora e Dropkick di Sarray, che centra poi la rivale con un tremendo Basement Dropkick al volto alle corde. Uranage Suplex di Sarray!!! 1…2…3! Mandy Rose se ne va.
Mandy Rose (1,50)
 
Sarray (19,50)
 


BACKSTAGE: LEGADO DEL FANTASMA
Santos Escobar afferma che il loro mondo è in costante mutamento. Bronson Reed è un vincitore e riesce a vivere felice e contento senza affrontarlo uno contro uno. Isaiah Scott ora ha il titolo nord-americano. Joaquin Wilde dice che l'Hit Row Cypher di settimana scorsa è stato orribile perché Isaiah era fuori dagli schemi. Raul Mendoza dice che non hanno classe. Escobar dice che Dexter Lumis è un perdente, un perdente nell'amore e sarà un perdente anche sul ring.
Joaquin Wilde (2,50)
 
Raul Mendoza (2,50)
 
Santos Escobar (2,50)
 


MATCH: DEXTER LUMIS VS SANTOS ESCOBAR (W/LEGADO DEL FANTASMA)
Parte la contesa. Escobar rifila una spallata a Lumis, ma quest’ultimo si rialza subito. Si corre e Thesz Press in corsa con tanto di pugni da parte di Lumis. Time-out per Escobar fuori ring. Ma Lumis afferra Escobar da sotto il ring, con Mendoza e Wilde che salvano giusto in tempo il loro leader. Al ritorno delle immagini, troviamo Escobar in controllo del match. Doppia ginocchiata in corsa all’angolo per il messicano, Enzeguiri kick su Lumis sulla seconda corda e quindi Frankensteiner di Escobar! 1…2…No! Rincorsa alle corde e Basement Front Dropkick a segno per il messicano. Braccio teso all’angolo, un altro e poi tripletta di Suplex per Escobar...non proprio, con Lumis che impedisce il terzo. Ma Backstabber di Escobar. Braccio teso di Lumis. L’ex Impact rifila colpi su colpi al rivale, braccio teso all’angolo e successivo Running Bulldog a segno. Uranage di Lumis che tenta la Silencer, ma Mendoza tira fuori Escobar. Con l’arbitro distratto, Wilde manda Lumis a sbattere contro il ring post! Nel ring, Phantom Driver di Escobar!!! 1…2…3! A fine match, il Legado si fronteggia cont gli Hit Row sullo stage.
Ashante Thee Adonis (1,50)
 
Dexter Lumis (-9,00)
 
Isaiah Swerve Scott (1,50)
 
Joaquin Wilde (4,50)
 
Raul Mendoza (6,00)
 
Santos Escobar (19,50)
 
Top Dolla (1,50)
 


PROMO: KYLE O'REILLY
Wade Barrett intervista Kyle O'Reilly: gli chiede un parere sulla contesa della scorsa settimana. Kyle dice che perdere fa parte di quello che fanno. Dice che ha faticato a scoprire chi fosse. Ha parlato di vendere la sua anima per l'Undisputed Era, ma ora ne ha di nuovo bisogno. È così che ha portato a termine il lavoro. Wade chiede a Kyle se ha bisogno di cambiare le cose per battere Adam Cole. Kyle dice che ha bisogno di ritrovare il suo ritmo. Non puoi dire e fare le cose che ha fatto Adam Cole e farla franca, terminando dicendo che è l'uomo che può e finirà Adam Cole.
Kyle O'Reilly (1,50)
 


PROMO: CAMERON GRIMES/LA KNIGHT
Il primo compito per Grimes è tagliare l'erba di un prato enorme, ma per farlo, Knight gli fornisce un tagliaerbe decisamente piccolo, con Grimes che comunque non sembra farsene un problema.
Cameron Grimes (1,50)
 
LA Knight (1,50)
 


MATCH: DUKE HUDSON VS IKEMEN JIRO
Note: NXT Breakout Tournament 2021 - First Round
Parte il match. Dopo la fase iniziale di studio, Hudson manda a sbattere Jiro contro la corda più alta, per poi rifilargli un braccio teso! 1…2…No! Giù colpi da parte del robusto australiano. Reazione di Jiro con dei Palm Strike e poi Tarantula applicata. Tenta una tecnica in Springboard, ma Overhead Belly to Belly di Hudson e poi colpo al volto che stende il giapponese! 1…No! Tenta una Crucifix Powerbomb, non va, girata in un Roll-up! 1…2…No! Blockbuster, Wrecking Ball Dropkick e poi Asai Moonsault di Jiro. Nel ring, Reverse Headscissors Takedown con l’uso delle corde, Superkick di Jiro…ma improvvisa Spinning Sideslam di Hudson!! 1…2…3! Prima sconfitta in singolo per Jiro, con l'ex Brendan Vink che avanza quindi nel torneo.
Ikemen Jiro (-7,50)
 


BACKSTAGE: PETE DUNNE AND ONEY LORCAN
L'intervistatrice chiede a Dunne chi vincerà il main event. Pete Dunne dice che non gli importa e dice di chiedere a Johnny Gargano chi è l'uomo più duro. Quindi puoi chiedere a Karrion Kross com'è stato essere soffocato da lui. Dunne dice di essere l'uomo più cattivo ed il miglior wrestler tecnico di NXT. Timothy Thatcher si presenta e chiede a Pete Dunne se pensa davvero di essere il miglior tecnico o l'uomo più cattivo di NXT. Dunne si fa minaccioso...e Tommaso Ciampa attacca Dunne e Lorcan! La sicurezza deve separarli.
Oney Lorcan (1,50)
 
Pete Dunne (2,50)
 
Timothy Thatcher (2,50)
 
Tommaso Ciampa (0,50)
 


MATCH: ALIYAH & JESSIE KAMEA VS KAYDEN CARTER & KACEY CATANZARO
Ad iniziare sono Kamea e Catanzaro. Pushing Big Boot della Kamea, che poi dà il tag ad Aliyah. Colpo all’angolo e poi Northern Lights Suplex! 1…2…No! Tag per Kamea e giù colpi sull’avversaria.Tag per Aliyah, stessa cosa. Tag per Kamea ed ancora giù colpi. Inside Cradle della Catanzaro! 1…2…No! Tag per Aliyah, ma tag per Carter e Bulldog a segno. Bracci tesi, Chop, ma reazione di Aliyah. Momento di confusione, con Kamea che finisce fuori ring. Nel quadrato, Superkick della Carter, tag per Catanzaro...e combo Neckbreaker della Carter + 450° Splash della Catanzaro su Aliyah!!! 1…2…3! A fine match, Aliyah scoppia e manda a quel paese Robert Stone, suonandolo anche come una campana! Soddisfatta, se ne va. Arriva Franky Monet, parla con Jessie Kamea e le due se ne vanno via insieme, con Stone che sembra comunque ben disposto verso l'atleta canadese.
Franky Monet (1,50)
 


BACKSTAGE: THE WAY
Samoa Joe entra nel loro locker room e sono felici di vederlo. Joe spiega a Johnny Gargano le regole del match. Johnny dice che sono cittadini rispettosi della legge e che sarà l'unico là fuori. Theory e Gargano fanno vedere a Joe la maglietta che indossano, ma Joe lascia la stanza. Pete Dunne si presenta davanti a lui, lo guarda ed alla fine Dunne se ne va senza dire nulla...
Austin Theory (2,50)
 
Candice LeRae (1,50)
 
Johnny Gargano (2,50)
 
Pete Dunne (0,50)
 
Samoa Joe (2,50)
 


PROMO: CAMERON GRIMES/LA KNIGHT
Knight vede Grimes che si prende il sole in costume davanti alla piscina, gli chiede cosa stia facendo, perchè non è a tagliare il prato, e Grimes gli dice che è sì il suo maggiordomo, ma è anche milionario: infatti sta facendo fare il lavoro ad un ragazzo, pagandolo bene. Knight manda via il ragazzo offrendogli dei soldi, ma non prima che quest'ultimo gli rifili un calcio allo stinco. Knight perde i soldi, Grimes si offre di raccoglierli, ma "per sbaglio", spinge Knight a farsi un tuffo non voluto in piscina.
Cameron Grimes (1,50)
 
LA Knight (1,50)
 


RING SEGMENT: ADAM COLE
Cole dice che è bello dire che ce l'aveva detto. Ha detto al mondo che era migliore di Kyle O'Reilly. A Great American Bash l'ha dimostrato. Ha dimostrato di essere la più grande Superstar di sempre di NXT. La vittoria di Kyle a Stand and Deliver è stata un colpo di fortuna e non contava. È così che funzionano le contese non autorizzate. Stava ascoltando la sua patetica intervista, soprattutto la parte dove dice come perdere fa parte di ciò che facciamo. Questo è vero se ti chiami Kyle O'Reilly. Ha attraversato il fuoco ma si è bruciato. Poi dice che lo metterà di nuovo in imbarazzo. Cole dice che è stufo di O'Reilly e vuole parlare di Samoa Joe. Il Samoa Joe che l'ha messo nella Clutch. Il Samoa Joe che non ha fatto nulla mentre Kyle O'Reilly cercava di strappargli il ginocchio. Non è altro che una guardia giurata strapagata. Non gli fa paura. Potrebbe chiamarlo fuori, ma non uscirebbe. Nessuno dietro ha il coraggio di uscire allo scoperto e sfidarlo. La musica di Bronson Reed risuona e "The Colossal" si fa strada verso il ring. Reed dice che devi amare la fiducia. Dice che Cole è un maestro dei giochi mentali e manipola chiunque abbia qualcosa da perdere. Di sè stesso dice che non ha più il titolo nord-americano e non ha niente da perdere. Tutti gli occhi sono su di me ora. La gente si chiede quale sarà la sua prossima mossa...La gente considera Cole il ragazzo d'oro di NXT. Quindi considera Cole la sua occasione d'oro. Cole prova a sorprenderlo con un Superkick, Reed lo blocca e travolge poi Cole con un Body Block, con Cole che rotola fuori ring. Samoa Joe si fa strada verso il ring perché sta per arbitrare il main event. Joe guarda Cole e poi lo supera, entrando quindi sul ring.
Adam Cole (5,00)
 
Bronson Reed (3,00)
 


BACKSTAGE: FRANKY MONET
Vediamo Robert Stone, Franky Monet e Jessi Kamea camminare nel backstage. A Robert Stone viene chiesto se Aliyah fa ancora parte dello Stone Brand. Franky Monet dice che non dovrà più preoccuparsi di lei. Mandy Rose si presenta e dice che sembra che il Brand sia sotto una nuova gestione, per poi andarsene...
Franky Monet (2,50)
 
Mandy Rose (2,50)
 


*** MAIN EVENT ***
MATCH: JOHNNY GARGANO VS KARRION KROSS (W/SCARLETT) (C)
Note: NXT Championship match - Special Guest Referee: Samoa Joe
Parte il match e subito Kross fa capire di che stampo è fatto, rifilando un Exploder Suplex al rivale, dopo un iniziale tentativo di Gargano di prendere il comando. Colpi all’angolo e poi Snap Suplex di Kross. Dropkick di Gargano che spedisce Kross fuori ring, Superkick dall’apron e poi Cannoball dall’apron che travolge Kross. Ma Kross non sente nulla, si rialza e sorprende un festante rivale con un Big Boot. Kross carica, ma va a finire contro gli scaloni. Kross però si rialza e schianta Gargano contro il tavolo di commento. Kross rientra, anche Gargano e le cose non cambiano. Colpi su colpi da parte di Kross, Gargano tenta una reazione, ma niente da fare, finendo lanciato e schiantato contro l’angolo. Gargano tenta ancora una reazione, con Kross che carica e va a sbattere contro il ring post. Bracci tesi di Gargano, ma Kross non va giù. Enzeguiri kick e poi Slingshot Spear di Gargano! 1…2…No! Suicide Dive di Gargano che manda Kross a sbattere fuori ring contro il Plexiglass. Tenta la One Final Beat, non va, girata in un Vertical Suplex da Kross! 1…2…No! Kross tenta un Saito Suplex dal paletto, ma Gargano gli cade sopra. Calci alla testa da parte di Gargano, braccio teso di Kross, che tenta l’Oklahoma Stampede, ma Gargano counterizza il tutto con una Satellite DDT! 1…2…No! Chokeslam di Kross. Il campione carica, ma Superkick di Gargano, un altro, Kross tenta la Krossjacket, ma Gargano la gira nella No Escape!!! Kross si sottrae e Krossjacket applicata da Kross!!! Gargano appare in netta difficoltà…ma alla fine tocca le corde! Kross non molla la presa e Joe con decisione lo porta via! Faccia a faccia tra i due. Kross raggiunge Gargano fuori ring e lo schianta più volte contro il plexiglass. Tenta di utilizzare gli scaloni, ma Joe glielo impedisce. Suicide Dive DDT di Gargano e poi…One Final Beat a segno!!! 1…2…Nooo! Northern Forearm di Kross!!! Ma a Kross non basta: tripletta di devastanti Powerbomb e poi Doomsday Saito Suplex. Altro Northern Forearm!!! 1…2…3! Kross conferma. Battibecco finale tra Joe e Kross in mezzo al ring. Joe se ne va…ma Kross lo chiude nella Krossjacket!!! Joe perde i sensi! Kross alza il titolo davanti a Joe steso al tappeto. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.
Johnny Gargano (-24,00)
 
Karrion Kross (38,00)
 
Samoa Joe (2,00)
 




Report a cura di: Broken Kurt