Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2018 - EP. 1.001 - SMACKDOWN (2018-10-23)

Arena: Prudential Center
Cittā: Newark
Stato: New Jersey
Nazione: United States of America

MATCH: BIG SHOW (W/THE BAR) VS KOFI KINGSTON (W/NEW DAY)
Prima del match, Xavier Woods dice che il New Day è stato ingannato e sconfitto dal Bar la scorsa settimana. Kofi Kingston dice che loro non hanno visto l’asticella, ci sono passati sotto. E The Bar ha approfittato della situazione. Ma questo non li sorprende: The Bar ha sempre provato a fare di tutto per vincere. La cosa che lo sta davvero facendo scervellare è l’operato di The Big Show. Big E. dice che Big Show era un tipo apposto ma cambia idea, rigirandosi più in fretta di una frittella. The Bar fa il suo ingresso seguiti da Big Show. Uno dei due affronterà Kingston. Ad affrontare Kofi Kingston sarà Cesaro. Anzi Sheamus che entra sul ring. Anzi… sarà The Big Show. Si parte: Dropkick di Kingston, Show non incassa e scaraventa Kingston in giro per il ring. Show è già pronto per una Chokeslam che va a segno! Chokeslam ancora a segno! Terza Chokeslam! Show pronto per colpire ancora...ma Woods e Big E. intervengono così come Sheamus e Cesaro! L'arbitro ferma immediatamente il match! Scatta la rissa generale ma con Kingston già fuori uso è un 3 contro due che finisce rapidamente con la supremazia degli Show-Bar. Big Show prende Big E. e connette la Chokeslam!!! Poi Sheamus e Cesaro gli forniscono Woods che viene investito dalla WMD!!! I tre posano al centro del ring e, prima di andarsene, Big Show rifila l’ennesima Chokeslam della serata a Woods!!!
Big E (6,00)
 
Big Show (22,50)
 
Cesaro (6,00)
 
Kofi Kingston (-1,50)
 
Sheamus (6,00)
 
Xavier Woods (3,00)
 


MATCH: AJ STYLES & DANIEL BRYAN VS THE USOS
Si parte con Daniel Bryan e Jimmy uomini legali: Lock Up, Side Headlock di Bryan e poi Shoulder Block di Bryan. Altra side Headlock: lancio alle corde, tag cieco di Jey. Bryan però rifila una Clothesline alle corde a Jey e Styles gli dà una mano rifilando un Dropkick a Jimmy prima che lo colpisca alle spalle. Con entrambi i gemelli fuori ring, sia Styles che Bryan prendono le misure e mettono a segno un Pescado in stereo. Torniamo in onda con Bryan all’angolo degli Usos. Tag tra i due fratelli che piazzano la combinazione: Backbreaker e Diving Double Axe-Handle. Resta Jimmy nel ring e chiude una Headlock. Bryan si libera, combatte entrambi gli Uso e alla fine connette una Crossbody reciproca con Jimmy. Entrambi a terra e arriva il doppio tag: serie di colpi di Styles che mette a segno la Phenomenal Blitz. Salta sull’apron, Sliding Knee su Jimmy e poi rientro sul ring e Ushigoroshi a segno! 1… 2… no!!! Styles va per chiedere, Jey lo solleva ma questi svicola via. Attacco all’angolo, gamba intrappolata e Calf Crusher chiusa dal WWE Champion!!! Jimmy fa buona guardia e lo ferma, arriva Bryan che lotta con Jimmy e alla fine lo scaraventa fuori ring con un Beck Body Drop. Phenomenal Forearm di Styles ma Jey si abbassa e AJ quasi colpisce Bryan. Jey prova ad approfittarne ma AJ si scansa, Bryan lo blocca e prova a tenerlo fermo per Styles che però manca il bersaglio con il Pelé Kick e colpisce Bryan dopo che Jay scansa il colpo. Superkick di Jey su Styles, tag per Jimmy che completa l’opera con un Diving Splash (con tanto di dedica al cugino Roman facendo in volo i lgesto che di solito precede il Superman Punch di Reigns)!!! 1… 2…3!!! Altra vittoria per gli Usos e sono altri sguardi di fuoco tra Campione WWE ed Number One Contender.
AJ Styles (-4,50)
 
Daniel Bryan (-1,50)
 
Jey Uso (7,50)
 
Jimmy Uso (16,50)
 


BACKSTAGE: AJ STYLES AND DANIEL BRYAN
Intervistato, Styles dice che tutto quello che è appena successo, esattamente come la scorsa settimana, è stato solo un incidente. Un ironico Bryan mette in dubbio quest'affermazione, con Styles che se ne va infastidito.
AJ Styles (2,50)
 
Daniel Bryan (2,50)
 


BACKSTAGE: CHARLOTTE FLAIR
Clip pre-registrata al Performance Center, dove Charlotte parla con le ragazze del roster giallo. Ad un tratto però arriva Becky Lynch e la situazione degenera, fino a scoppiare in una rissa, sedata a fatica. Una volta finita la clip, vediamo Charlotte che si rivolge alla Lynch, dicendole di averle mancato di rispetto, che è cambiata, che ha perso la sua strada e che ad Evolution rivincerà il suo titolo.
Charlotte Flair (2,50)
 


MATCH: AIDEN ENGLISH VS RUSEV (W/LANA)
Inizia la contesa. English si dà alla fuga, ma gli viene sbarrata la strada da Lana. Rusev lo scaraventa contro le transenne e poi sul ring. English attacca Rusev alle corde appena rientra sul ring. Poi Swinging Neckbreaker e serie di pestoni. Poi English si mette a inveire contro Lana che per tutta risposta gli lancia una scarpa. La furia di Rusev non si fa attendere: Machka Kick! E poi Accolade!!! English cede!
Aiden English (-10,50)
 
Lana (6,00)
 
Rusev (19,50)
 


UP NEXT: THE MIZ
Miz è pronto per condurre un'altra puntata di MizTV: ospite della serata, Rey Mysterio...Next...
The Miz (0,60)
 


RING SEGMENT: MIZTV
Miz parte dicendo che la scorsa settimana SmackDown ha festeggiato le 1000 puntate: è stato un momento da ricordare. Chi si scorderà di Becky Lynch che demoliste Edge, della reunion dell’Evolution e della qualificazione alla World Cup di The Miz. E chi dimenticherà il ritorno vittorioso di un futuro Hall Of Famer contro lo US Champion Shinsuke Nakamura. Che tutti alzino in piedi per augurare un bentornato a Rey Mysterio!! Rey fa il suo ingresso e raggiunge The Miz sul ring. I due si accomodano e Miz dice che come può ben vedere lo Universe è felicissimo di rivederlo. Ma la domanda inevitabile che si fa è: perché è tornato? Rey dice che per prima cosa vuole dire di essere grato di essere tornato a casa. Miz dice che la sua non era una domanda. Se l’è chiesto e si è chiesto perché uno che ha fatto tutto quello che ha fatto Rey è tornato per qualificarsi alla World Cup. Ma Rey è stato via per un po’ e la gente ora si interessa di persone come lui. Mentre Rey era in vacanza, Miz è stato qui a sconfiggere uomini grossi, medi e piccoli come lui, è diventata la star della WWE e ha portato avanti la baracca. E a Crown Jewel passerà tutto il tabellone, sconfiggendo chiunque serva per dimostrare a lui e a tutto il mondo quello che già sa: di essere il migliore al mondo. Rey gli chiede se sia serio e Miz dice che è dispiaciuto di deluderlo. Rey dice di essere davvero deluso perché lui doveva essere ospite di TruthTV, non qui. The Miz chiede se sia una battuta. Vuole forse fare una pausa danza? Ha sconfitto Truth e ha cancellato lo show, quello della scorsa settimana è stata una trasmissione illegale avrà conseguenze legali. Lo ha sconfitto e sconfiggerà tutti a Crown Jewel. Rey gli dice di calmarsi e di non essere tornato per partecipare a degli sciocchi talk show ma per combattere. Quindi se anche Miz non ha di meglio da fare, che si sciacqui la bocca e che combattano. The Miz dice che nessuno vuole vedere questo match, poi dice che è cambiato, lui non fa più queste cos…Miz attacca Rey e comincia a colpirlo a tradimento! Rey però reagisce e lo posiziona alle corde, ma Miz scende dal ring e si toglie dalla traiettoria.
Rey Mysterio (6,50)
 
The Miz (6,50)
 


MATCH: REY MYSTERIO VS THE MIZ
Abbiamo quindi un match. Si parte con Rey all’attacco. Serie di calci, poi Headscissors Takedown che manda Miz fuori ring. Wrecking Dropkick alle corde e poi Sliding Splash fuori dal ring. Si ritorna sul quadrato, Springboard Crossbody del messicano! 1… 2… no!!! Rey si mette in piedi sull’angolo e colpisce ripetutamente Miz, poi prende la rincorsa e va clamorosamente a vuoto contro il tenditore. Miz attacca Rey alle corde in corsa, poi c’è la reazione del Folletto di San Diego, subito smorzata con una Knee Lift. Ginocchiata alla schiena di Miz che entra in Headlock. Rey si libera, ginocchiata di Miz e Irish Whip. Calcione di Rey e poi Wheelbarrow… che Miz schianta contro l’angolo. Miz prova a chiudere con la Skull Crashin’ ma Rey lo allontana, poi Arm Trap, Slingshot Hurricanrana per mandare Miz alle corde in posizione…. 6-1-no! Miz evita la manovra, calcio all’addome e Short Snap DDT! 1… 2… no! Torniamo in onda con Miz che colpisce con gli It Kicks; poi va a vuoto con il Roundhouse Kick ma va a segno con un Big Boot subito dopo! 1… 2… no! Vediamo come durante la pubblicità Miz abbia schiantato Rey lanciandolo a volo radente fuori dal ring. Miz intanto schianta Mysterio contro l’angolo, poi si mette seduto sulla terza corda, si prepara a chiudere ma Rey gli rifila delle gomitate e lo scaraventa giù con una sorta di Cazadora. Springboard Seated Senton di Rey, poi Miz cerca il Sunset Flip Pin ma Rey si libera e gli rifila un calcio al volto. Miz proietta Rey con un Back Body Drop Rey all’apron che colpisce con una spallata e un calcio: Rey si lancia in Springboard ma Miz lo intercetta per un braccio e mette a segno il Reality Check!! 1… 2… no! Lancio alle corde, Miz a vuoto e poi a segno con un Big Boot! 1… 2… no! Miz cerca ancora la SCF, ma Rey si libera, gli salta sulle spalle e con una Headscissors lo appende alla corda di mezzo...619 a segno!!! E poi, Springboard Splash!! 1…2…3!
Rey Mysterio (19,50)
 
The Miz (-10,50)
 


RING SEGMENT: ASUKA & NAOMI VS MANDY ROSE & SONYA DEVILLE
Le quattro sono pronte sul ring, quando ecco arrivare, una dietro l'altra, le IIconics, Lana e Carmella, con ognuna di loro che dice la sua sulla Battle Royal di Evolution. Scoppia una rissa generale sul ring (alla quale s'aggiunge anche Zelina Vega) e l'ultima a rimanere sul quadrato è Asuka.
Asuka (3,00)
 
Billie Kay (6,00)
 
Carmella (6,00)
 
Lana (6,00)
 
Mandy Rose (3,00)
 
Naomi (3,00)
 
Peyton Royce (6,00)
 
Sonya Deville (3,00)
 
Zelina Vega (4,00)
 


BACKSTAGE: RANDY ORTON
Intenso primo piano di Randy Orton: stasera se la vedrà contro Jeff Hardy.
Randy Orton (1,50)
 


RING SEGMENT: SHANE MCMAHON
Segmento in cui Shane promuove la World Cup di Crown Jewel, ricordandone i partecipanti. Degno di nota il momento in cui Shane dice "Chi sarà il migliore al mondo" ("Best in the World"), col pubblico che grida "CM Punk" e con Shane che, con fare sarcastico, dice che quest'ultimo non è nel torneo.
Shane McMahon (5,00)
 


*** MAIN EVENT ***
MATCH: JEFF HARDY VS RANDY ORTON
Inizia il match. Lock Up, Side Headlock di Orton, lancio alle corde e Shoulder Block di Hardy. Calcio di Orton, Jawbreaker di Hardy e Reverse Mule Kick. Smash all’angolo a vuoto di Hardy, European Uppercut di Orton e Hardy finisce fuori ring. Orton subito senza pieta comincia a schiantare Hardy di nuca contro i gradoni d’acciaio! Ancora e ancora! Poi riporta Hardy sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Orton prosegue l’opera con i suoi Stomp! 1… 2… no!!! Headlock di Orton, Hardy si libera ma viene riportato a terra dai capelli. Standing Dropkick di Orton! 1… 2… no!!! Headlock ancora da parte dell’ex membro dell’Evolution. Hardy si libera ancora, Orton lo lancia all’angolo ma incassa una gomitata. Hardy sale sulla terza corda ma Orton lo sgambetta, appendendolo nella Tree Of Woe. Serie di calci di Orton che approfitta della posizione di Hardy. L'arbitro forza il break ma Orton scende dal ring e ricomincia a infierire sul lobo di Hardy. Poi porta il Charismatic Enigma fuori dal quadrato e lo schianta in Back Drop sul tavolo ci commento, che non cede! Si ritorna sul ring per lo schienamento! 1… 2… no!!! Orton torna a cercare il lobo, reazione di Hardy con una serie di pugni e poi con una Forearm Smash. Inverted Atomic Drop e Groin Leg Drop seguito da un Low Dropkick! 1… 2… no!!! L’ex TNA va per chiudere, Orton lo spinge via ma incassa un doppio calcio all’angolo e poi Hardy vola nella Whisper In The Wind!! 1… 2… no!!! Hardy comincia con i “Delete!” e mette a segno la Twist Of Fate! Hardy sale sulla terza corda ed è pronto a chiudere, ma Orton rotola fuori ring. Hardy cambia versante, si lancia dall’apron ma la sua Swanton Bomb va a vuoto perché il Legend Killer si scansa all’ultimo momento. Orton riporta il rivale sul ring e ora è lui a preparare le pratiche per la chiusura: RK… no! Backslide di Hardy! 1… 2… no! Twist Of Fa… RKO!!! 1…2…3!!! Orton vince il match. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.
Jeff Hardy (-14,00)
 
Randy Orton (26,00)
 




Report a cura di: Broken Kurt