Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2018 - EP. 1.326 - RAW (2018-10-22)

Arena: Dunkin Donuts Center
Cittā: Providence
Stato: Rhode Island
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: ROMAN REIGNS
Il campione dice di dover a tutti noi delle scuse, per mesi ha detto che sarebbe stato un Fighting Champion e che avrebbe messo il titolo on the line qualunque volta fosse stato necessario ma tutto ciò è una bugia. Non sta cercando di avere la nostra pietà ma è qui per dire che è tornata. A 22 anni gli è stata diagnosticata la leucemia ma la WWE gli ha comunque dato una chance permettendogli di esibirsi e non importa se ha ricevuto cori per lui o contro, avere una reazione era la cosa più importante per lui e per questo ringrazia tutti. Ma la vita a volte non è giusta e lui sa cosa è giusto fare in questi casi, deve rendere vacante l'Universal Title. Deve tornare a casa e concentrarsi sulla sua salute, ma questo non è un discorso di ritiro, dopo che avrà fatto “il culo” alla leucemia tornerà non per vincere titoli ma per dimostrare che una nuova chance c’è per tutti ogni volta se si combatte per averla. Vincerà la leucemia e tornerà ancora, lo rivedremo molto presto. Roman abbandona la cintura a centro ring e si avvia verso lo stage, dove arrivano degli scossi e commossi Dean Ambrose e Seth Rollins. Lo Shield si concede un’ultima posa.
Dean Ambrose (1,00)
 
Roman Reigns (5,00)
 
Seth Rollins (1,00)
 


MATCH: BOBBY LASHLEY (W/LIO RUSH) VS FINN BALOR
Parte la contesa. Lashley fa subito valere tutta la sua potenza, ma Balor risponde con un dropkick esplosivo che manda Lashley fuori ring. Finn chiama il dive ma Rush si mette di mezzo, allora Balor decide di inseguire il motivatore fuori ring ma è tutta una trappola visto che Lashley lo aspetta al varco con una clothesline. Lashley continua a torreggiare su Balor ma si bea troppo di sé stesso, altra reazione di Finn che riesce ad evitare le power move di Lashley e mettere a segno un double foot stomp, corner chop di Finn ma Lashley rovescia le posizioni, Finn si difende nuovamente, sale sulle corde ma viene preso al volo e messo a terra con un samoan drop! 1…2…No! Lashley la vuol chiudere col vertical suplex ma Balor gli scappa dalla presa, sling blade e i ruoli si rovesciano, Finn manca il Coup de Grace, clothesline, Lashley ci riprova con la Dominator, ma ancora Balor ne esce...School boy pin!! 1…2…3! Balor vince il match con l'astuzia. Rush e Lashley increduli.
Bobby Lashley (-7,50)
 
Finn Balor (16,50)
 
Lio Rush (4,50)
 


BACKSTAGE: DOLPH ZIGGLER AND DREW MCINTYRE
Ziggler ringrazia il suo amico per quello che ha fatto per lui la settimana scorsa. McIntyre dice che Strowman sarebbe andato anche alla sua di caccia e ha capito che ormai era diventata una questione di uccidere o di essere uccisi. Ziggler dice che stasera i due hanno un title match e che lui ha anche la possibilità di vincere la World Cup a Crown Jewel. McIntyre dice che è stato più Strowman ad avere il loro bisogno che viceversa. Poi aggiunge che lui non ha paura di Strowman, dicendo quindi a Ziggler che non si dovrà preoccupare di lui dopo stasera. Lo scozzese se ne va e Ziggler gli chiede dove vada. McIntyre gli risponde che sta andando a caccia di mostri...
Dolph Ziggler (2,50)
 
Drew McIntyre (2,50)
 


MATCH: RUBY RIOTT (W/RIOTT SQUAD) VS SASHA BANKS (W/NATALYA AND BAYLEY)
Inizia la contesa. Lock up, side headlock di Ruby, Sasha spinge via l’avversaria ma subisce una spallata. Altro lock up, stavolta Sasha restituisce lo shoulder block con l’aggiunta di un running double knee! 1…2…No! Liv e Sarah aiutano l'amica a tornare in controllo dell'incontro, ma Sasha riprende il controllo della contesa con un arm drag acrobatica, Ruby blocca una valanga prova la Deadly NightShade ma Sasha la spedisce fuori ring. Face off tra le 6 ragazze dove Ruby prova ad approfittarne, viene rispedita sul ring, Sasha sale sulle corde ma Ruby la calcia facendole perdere l’equilibrio. Sasha prova a reagire ma subisce una STO della Riott! 1…2…No! Ruby applica una cravate al tappeto, Sasha si libera, backslide into a knee smash, serie di forearm, dropkick, corner double knee e meteora dalla seconda corda. Sasha connette la backstabber e vorrebbe chiudere la presa per la Bank Statement ma Ruby cerca di evitarlo mettendo una mano davanti! Sarah Logan cerca di intervenire, Bayley arriva in soccorso, caos fuori ring, deve intervenire Sasha in soccorso delle amiche ma alla fine si distrae e Ruby ne approfitta prima lanciandola contro il turnbuckle e poi mettendo a segno il Riott Kick!!! 1…2…3!
Bayley (1,50)
 
Liv Morgan (1,50)
 
Natalya (1,50)
 
Ruby Riott (19,50)
 
Sarah Logan (1,50)
 
Sasha Banks (-10,50)
 


PROMO: NIA JAX
Jax dice che vincendo la Battle Royal ad Evolution, avrà la possibilità di ritornare ad essere campionessa di Raw.
Nia Jax (1,50)
 


RING SEGMENT: DX
Triple H inizia dicendo che ultimamente sono state dette molte parole: una di queste è: paura. La paura avrebbe impedito a lui di lasciare il suo ufficio e a Shawn di uscire dal ritiro, ma serve molto di più a spaventarli che vuote minacce. Hunter prende in giro la corsa elettorale a sindaco di Kane e HBK rincara che nessuno di loro vuole percorrere la stessa strada. Shawn dice che ultimamente si sente parlare molto di nostalgia, non in senso di mercato ma sentimentale, probabilmente è solo un modo educato per dire vecchio ma HHH si chiede se sia la nostalgia che abbia riempito lo stadio del SuperShowdown o che forse significhi che “loro sono meglio”. I due fanno il paragone tra la X marchio di fabbrica della DX e la X di Nxt, una magari sarà il passato e l’altra il futuro, in entrambi i casi sono loro due a gestirla. Loro porteranno la loro X a Crown Jewel non per far ridere Kane e Taker o per nostalgia ma per prenderli a calci nel loro posteriore e se non sono d’accordo loro hanno 2 parole… ma sembrano esserci dei disturbi tecnici … RINTOCCHI DI CAMPANA! Sul titantron compare un cimitero e Kane e Taker si trovano nel luogo. L’orgoglio viene prima della distruzione, arroganza precede la sconfitta. I BOD avvertono HHH e HBK che avrebbero dovuto stare alla larga dal ring, la loro reunion sarà solo il simbolo della loro distruzione, il loro primo match contro di loro sarà l’ultimo contro tutti e loro avranno le loro anime tormentate che custodiranno in queste tombe. Vengono mostrare due tombe una per HHH e una per HBK. Lì i due saranno tormentati in eterno e nessuno di loro potrà riposare in pace. Taker e Kane iniziano a spalare la terra nelle tombe chiudendo il loro inquietante messaggio...
Kane (6,00)
 
Shawn Michaels (5,00)
 
Triple H (5,00)
 
Undertaker (6,00)
 


UP NEXT: PAUL HEYMAN
Heyman si sta dirigendo verso il ring...Next...


PROMO: DANA BROOKE
Brooke dice che ad Evolution sarà il suo momento, vincendo la Battle Royal.
Dana Brooke (1,50)
 


RING SEGMENT: PAUL HEYMAN
Un commosso Paul Heyman esordisce facendo i suoi migliori auguri a Roman Reigns. Deve essere d’esempio per tutti i membri del locker room trovarsi davanti a tanto coraggio e grandezza e lui stesso farà fatica a spiegare i suoi figli quanto successo stasera, quanto Roman abbia dovuto sacrificare per non essere in grado di difendere il titolo. Ma il titolo è un simbolo di eccellenza, merita il meglio e lui è sicuro che lo stesso Roman voglia che sia difeso perché lo show deve proseguire. A Crown Jewel uno tra Lesnar e Strowman porterà avanti la legacy di Roman Reigns, solo uno avrà questo onore e quel qualcuno non sarà Braun Strowman ma il suo cliente Brock Lesnar. Braun si fa chiamare mostro, ma Brock non si fa chiamare bestia lui lo è. Braun non è allo stesso livello di Braun, non fa parte della stessa specie. Ma risuona la musica di Strowman! Il Monster Among Men marcia minaccioso verso il quadrato, si ferma davanti al ring, dicendo semplicemente che batterà la bestia, porterà il titolo ogni lunedì a Raw e quando Roman tornerà sarà il primo a cui darà una title shot. Brock l’unica cosa che otterrà sarà…le sue mani addosso! Ma appena Strowman si gira...McIntyre lo centra improvvisamente con la Claymore!!!
Braun Strowman (5,00)
 
Drew McIntyre (5,00)
 


BACKSTAGE: DREW MCINTYRE
Lo scozzese viene fermato da Ziggler che si complimenta con lui per quello appena fatto. Poi, intervistato, McIntyre dice che non è preoccupato per eventuali ripercussioni da parte di Strowman. Poi dice che non è un bambino, che non deve guardare sotto il letto per vedere se c'è un mostro. Termina dicendo che Strowman ha avuto un brusco ritorno alla realtà, un qualcosa che gli ha fatto capire di come fosse realmente lui ad avere bisogno del loro aiuto.
Dolph Ziggler (2,50)
 
Drew McIntyre (2,50)
 


MATCH: APOLLO CREWS VS ELIAS
Si parte. Side headlock di Crews, a cui segue una spallata ed un dropkick. Elias cerca di liberarsi di Crews ma viene colpito da un moonsault. Dopo il break troviamo le parti invertite, side headlock di Elias, Crews fatica a liberarsi, Elias manca uno splash, enziguri di Crews, back kick, a cui segue un bicicle kick e la jumping clothesline. Shooting star press! 1…2…No! Crews prepara la Toss Powerbomb, ma Elias si aggrappa alle corde, jumping knee e Drift Away a segno del Drifter!!! 1...2...3!
Apollo Crews (-10,50)
 
Elias (19,50)
 


PROMO: KURT ANGLE
Angle dice che vuole vincere la World Cup, ma nello stesso momento dice che non sarà affatto facile, elencando quindi tutti i suoi avversari nel torneo.
Kurt Angle (1,50)
 


STAGE: ELIAS
Elias stavolta è sullo stage pronto a continuare la sua performance, ma viene interrotto da Baron Corbin. L’Acting GM dice che lo show deve procedere e non c’è tempo per la sua performance. Elias ribatte che Stephanie vuole camminare con Elias ma il Gm è irremovibile e cerca di far valere la sua autorità visto che Elias è un suo sottoposto. Il Drifter ammette di averlo smesso di ascoltare da un po’ visto che stava componendo una nuova canzone nella sua testa prima che Corbin cancellasse tutto l’intrattenimento nell’arena. Corbin passa alle maniere forti e fa togliere l’audio al microfono di Elias ordinandogli di tornare nel backstage. Il GM torna a parlare dell’imminente firma del contratto...ma Elias ritorna sui suoi passi e gli fracassa la chitarra dritta sulla schiena!!!
Baron Corbin (4,90)
 
Elias (2,80)
 


UP NEXT: RONDA ROUSEY
La campionessa di Raw si sta dirigendo verso il ring per firmare il contratto del match titolato di Evolution contro Nikki Bella...Next...
Ronda Rousey (0,60)
 


RING SEGMENT: CONTRACT SIGNING FOR THE RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH
Michael Cole modererà la firma del contratto. Entrano per prime le Bella Twins, a seguire la campionessa Ronda Rousey. Le gemelle abbandonano subito il ring sentendosi minacciate da Ronda ma la campionessa dice di volersi solo assicurare che avrà il suo match ad Evolution e per il momento ha la sua parola che non le torcerà un capello anche perché sua madre si vergognerebbe se facesse loro del male con le mani legate dietro la schiena. Nikki coglie al volo l’amo ed inizia a provocare Ronda elencando una serie di promesse non mantenute dalla Fighter suggerendo di immaginare cosa sua madre potrà pensare quando una Diva la batterà per il titolo. Ronda riesce a mantenere la calma e offre la penna a Nikki che appone la sua firma...e poi le rifila uno schiaffone! Ronda firma a sua volta il contratto e con un sorrisetto promette a Nikki che ad Evolution sarà la sua fine.
Brie Bella (1,30)
 
Nikki Bella (6,50)
 
Ronda Rousey (6,50)
 


BACKSTAGE: DEAN AMBROSE AND SETH ROLLINS
Ambrose dice che non ci sono parole per descrivere quello che è successo in questi 6 anni. E quando non sai cosa dire, c'è una sola cosa da fare: vincere. Rollins dice che lui ed Ambrose sono carichi di emozioni, ma incanaleranno tutte queste emozioni per battere McIntyre e Ziggler per vincere i titoli di coppia di Raw e lo faranno per Roman Reigns.
Dean Ambrose (2,50)
 
Seth Rollins (2,50)
 


MATCH: DANA BROKE VS EMBER MOON VS NIA JAX VS TAMINA
Note: Fatal Four Way match
Inizia il match. Prima sembra che Nia e Tamina avranno la loro personale battaglia, Ember e Dana si mettono in mezzo e ora le due samoane cambiano bersaglio, body slam e rolling senton della Jax su Dana, corner splash su Tamina che poi viene caricata per il samoan drop, ne esce, superkick ai danni della Jax ma non appena si volta....Eclipse della Moon ai suoi danni!!! 1...2...3!
Dana Brooke (-1,50)
 
Ember Moon (19,50)
 
Nia Jax (-1,50)
 
Tamina (-10,50)
 


UP NEXT: DOLPH ZIGGLER AND DREW MCINTYRE
Ziggler carica il suo compagno di coppia. Dolph Ziggler & Drew McIntyre vs Dean Ambrose & Seth Rollins, per i titoli di coppia di Raw...Next...
Dolph Ziggler (0,60)
 
Drew McIntyre (0,60)
 


STAGE: TITUS O'NEIL
Segmento condotto da Titus O'Neil per la Susan G. Komen Foundation.
Titus O'Neil (3,50)
 


BACKSTAGE: LITA AND TRISH STRATUS
Trish dice che si sarebbe aspettata un pò più di rispetto nei loro confronti da parte di Mickie James ed Alexa Bliss. Lita dice che più battute fanno quelle due, meglio è per loro. Ma ecco che arriva Alicia Fox, la quale dice alle due che Alexa Bliss e Mickie James le umilieranno ad Evolution. Improvvisamente Mickie James attacca alle spalle le rivali di Domenica! Al pestaggio si unisce anche Alicia Fox. Mickie James dice che le cose qui funzionano così ora. Reazione della Stratus e di Lita, che atterrano a loro volta Fox e James.
Alicia Fox (3,00)
 
Mickie James (3,00)
 


*** MAIN EVENT ***
MATCH: DEAN AMBROSE & SETH ROLLINS VS DOLPH ZIGGLER & DREW MCINTYRE (C)
Note: Raw Tag Team Championship match
Parte la contesa. Lo Shield fa subito piazza pulita sul ring, Dolph prova la Pendulum DDT, ma Dean non trattiene Dolph e lo lancia contro le corde, entra Rollins, sling blade su Dolph, poi manda Drew fuori ring, suicide dive, torna sul ring, abbranca Dolph e lo spedisce fuori ring con un rocket launcher e poi si lancia su entrambi con un altro dive. Seth rigetta Dolph sul ring, sale sulle corde, ma l’arbitro viene distratto e Drew fa cadere Seth, Fameasser di Dolph! 1…2...No! Seth viene isolato, prolungata sleeper hold di Dolph, back suplex di Seth, Drew prova ad evitare il tag ma si becca un enziguri, Seth evita un secondo assalto ma Dolph riesce a tirare Dean giù dall’apron. Ambrose non ci sta ed insegue ma il campione ma finisce per essere steso da McIntyre. Seth prova ad approfittarne con lo stomp, back elbow di Drew e poi reverse alabama slam! 1…2…No! Dopo il break troviamo Dean tentare un superplex sullo scozzese, tag di Seth, Neckbreaker di Dean che si getta in dive su Dolph nel mentre che Seth colpisce Drew con un Frog Splash! 1…2…No! Seth sembra voler rispolverare il Phoenix Splash, ma Drew lo blocca prima, l’Architect reagisce e Drew finisce appeso sulla terza corda ma come ormai ci ha abituato Drew si tira su, afferra Rollins e lo lancia sul ring con un super german suplex, arriva subito Dean con un dropkick, Dolph lo tira fuori e lo lancia contro le barriere. Dolph sale sulle corde, ma Seth lo raggiunge immediatamente…connettendo la sua classica combo Superplex + Falcon Arrow! 1…2…No! Rollins chiama lo Stomp, Dolph evita, nuova Fameasser, no Seth vuole la Buckle Bomb, ma Drew salva il compagno, Dean prova la Dirty Deeds sullo scozzese ma McIntyre lo spige alle corde...e lo centra poi con la Claymore!!! Ambrose finisce fuori dal quadrato. Seth getta Drew fuori ring, Dolph getta Seth contro il paletto...e Zig Zag a segno!!! 1...2...No! I campioni cercano la loro finisher combinata su Seth, Dean ferma Drew trascinandolo fuori ring...ma risuona la musica di Strowman!! School boy pin di Seth su Dolph! 1…2…No! Seth involontariamente colpisce l’arbitro e poi finisce per stendere ed essere steso da Dolph con una doppia clothesline. Braun e Drew si trovano faccia a faccia. Lo scozzese parte all’attacco, ma viene travolto dalla furia del mostro, con Strowman che continua a colpire McIntyre in mezzo al pubblico! Lo scozzese prova anche a colpirlo con una sedia, ma niente da fare! Strowman è inarrestabile! I due spariscono in mezzo alla gente. Ziggler sul ring comprende di essere rimasto solo, prende la cintura con tutte le intenzioni di usarla ma Ambrose gliela strappa dalle mani. Back kick di Rollins...e Curb Stomp a segno!!! 1…2…3! Lo Shield vince i titoli di coppia di Raw!! I due si abbracciano a centro ring con Seth che bacia le sue due cinture. Dean molla la sua...Dirty Deeds su Rollins!!!!!!! Pubblico sotto shock!!! Ambrose sembra avere dei ripensamenti, ma si scaglia su Seth come una furia gettandolo fuori ring! Dean prende le cinture e le getta entrambe su Rollins, poi sradica uno dei tappeti all’esterno del quadrato e ci porta sopra Rollins… rifilandogli un'altra Dirty Deeds, ma questa volta direttamente sul cemento!!! Ambrose si toglie la casacca dello Shield, la lancia via e se ne va dalla stessa scala da cui era sceso in una situazione del tutto diversa da come ci è arrivato prima e per di più da neo campione di coppia con l’uomo che ha appena massacrato. Puntata irreale, che ha cambiato in maniera considerevole gli equilibri all'interno dello show rosso. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.
Braun Strowman (8,00)
 
Dean Ambrose (32,00)
 
Dolph Ziggler (-22,00)
 
Drew McIntyre (-14,00)
 
Seth Rollins (28,00)
 




Report a cura di: Broken Kurt